|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20241 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non conosco il modem TP-Link citato e quindi non so se è abilitato alla vdsl ed ha anche le porte FXS (ora non ricordo se la sigla esatta è questa) per i telefoni analogici.
Se lo è (almeno per la parte vdsl) la risposta è allora "si può usarlo ma senza i dettagli per il voip, che telecom non divulga e solo pochi riescono a recuperare, non andrà il telefono" Ultima modifica di FabryHw : 06-10-2014 alle 01:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20242 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il td-w9980 (link al thread) non non ha porte per la fonia ( quindi non può sostituire l'apparato di telecom volendo continuare a telefonare).
il td-w8980 pur essendo identico al td-w9980, ha il firmware diverso e non supporta la vdsl2. c'è comunque una procedura (la trovate online) che permette di caricare il firmware del td-w9980. ce le avranno i prossimi Archer VR900v e VR200v (che non si sa ancora se arriveranno da noi, e ovviamente nemmeno se sarà possibile portarci il voip Telecom). A parte alcuni Fritz!Box (7490/7390/7360) e Draytek (2760V/2860V/2850V/2750V), uno dei pochi finora arrivati è lo Zyxel VMG8924, di cui ignoro (per tutti) se si possa fare quel tweak per la fonia Ultima modifica di strassada : 06-10-2014 alle 00:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20243 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
così va bene? ![]() Ultima modifica di irondevil : 06-10-2014 alle 07:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20244 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
ciao a tutti,
ho un dubbio e spero che possiate aiutarmi a risolverlo. la mia zona e' finalmente raggiungibile dalla fibra (FTTC) e sarei intenzionato a fare il passaggio. al momento ho una ADSL 20M/1M con NGI con profilo in fast (gioco online su PC e console) e mi trovo bene da diversi anni. guardando le varie offerte disponibili, ho visto che sia Telecom che Fastweb potrebbero fornirmi la fibra, ma mentre Telecom mi offre la 30M/3M con l'obbligo di prendere il telefono (che non uso e eviterei) e costo maggiore, Fastweb mi offrirebbe la sola linea dati senza telefono, a costo minore, e con linea 100M/10M. questo significa che ognuno ha i suoi cabinet? o semplicemente uno affitta la linea all'altro? vorrei capire un po' meglio la situazione, visto che passare a Telecom a livello di gestione e assistenza mi risulterebbe piu' comodo, ma purtroppo come ho gia' detto mi costringe a prendere anche l'abbonamento telefonico e la linea e' meno performante. c'e' qualche romano che ha la fibra Telecom? come vi trovate? le linee sono buone? il ping com'e'? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Quote:
Ciao io sono di Roma e ho fttc, per giocare online con ping basso l'unica e' adsl in fastpath, il ping che ho io e' relativo perché gioco solo a Diablo 3 e pinga server EU, se vuoi ti faccio qualche test specifico ma devi dirmi tu cosa. Per il resto la linea è sempre stabile 30/3 non schioda da quei valori, nessun problema con i vari torrent jdownloader e via discorrendo, unico neo è il router di TI che fa schifo in wifi come del resto tutti i router in comodato, risolvi collegando un router wifi in cascata comunque, io ci ho collegato un tplink da 40 euro che va 100 volte meglio del router TI. Dipende da quello che ti serve, fossi raggiunto da ftts FW 100/10 e se non ti serve il telefono sceglierei quello ma ti conviene sentire nel thread dedicato per il Ping e tutto il resto. Io al momento sono raggiunto solo dalla FTTC ma hanno gia portato anche la fibra fino al mio ARL di FW quindi quando sarà un pensierino lo faccio se TI non si sveglia. Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20246 |
Senior Member
|
guarda, io online ormai gioco poco o niente, ma quando mi capita non voglio avere problemi.
al momento pingo sui 22ms, ma se anche in fibra dovesse salire un po', non dovrei avere problemi. sotto i 40ms e' ottimo, fino a 60ms e' decente, non credo si superino quei valori. poi dipende anche dal routing, distanza dal cabinet, centrale ecc. quello che mi chiedo e', secondo la tua/vostra esperienza, se a livello di qualita' del servizio e funzionamento della linea Telecom ha qualche vantaggio. piu' che altro e' questo il mio dubbio, come ho gia' detto Fastweb mi offre banda maggiore e prezzo inferiore, in quanto posso evitare la linea telefonica che non mi serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20247 |
Senior Member
|
sia Fastweb che Telecom mi hanno detto di avere la "loro" fibra, quindi immagino che ci siano entrambi i cabinet disponibili.
la linea Fastweb sulla carta e' piu' performante e mi viene a costare di meno, all'atto pratico cosi' e'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20248 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
.xls aggiornati! Puglia ancora niente.. che barba!
![]() |
#20249 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Son spariti alcuni armadi previsti a Pavia dai file xls...ma se coprono una città non dovrebbero cablarla al 100%? O alcune aree possono lasciarle fuori?
![]() |
#20250 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Quote:
Per quanto possa contare la mia opinione (ho da marzo 2014 FTtC ) per adesso non mi ha mai dato nessun problema e il servizio clienti dedicato fibra e' buono almeno parli con italiani, personalmente ho avuto in passato brutte esperienze con FW ma è abbastanza soggettivo ci sono altre persone che asseriscono il contrario quindi io sceglierei quello che conviene a te, non ti nascondo che se fossi raggiunto dalla 100/10 in FTTS anche se ho avuto brutte esperienze conn FW non ci penserei due volte a cambiare, ho un conoscente che l'ha messa da poco qui vicino da me e fa 80/10... Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20251 |
Senior Member
|
penso che alla fine optero' per la 100/10 di Fastweb, se qualcosa non dovesse andar bene valutero' se passare a Telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Sparire dal file impossibile, a meno che non siano stati attivati, allora li trovi nell'altro file |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Poi in fondo al file ne ho trovati altri 3 (in rosso) ma ne mancano comunque un pò.
![]() |
![]() |
#20254 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20255 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio LG-P500 tramite piccione viaggiatore
![]() |
![]() |
#20256 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi una domanda..come mai la mia abitazione è raggiunta dalla fibra Telecom e non da quella Fastweb? In teoria non sono gli stessi armadi che vengono utilizzati sia da TI che da FW?
![]() |
#20257 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Pochi post sopra trovi scritto: No, ognuno ha i suoi armadi, tra poco anche Vodafone avrà il suo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20258 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
si sa niente su nuovi aumenti di velocità??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20259 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ragazzi ma anche voi sapevate che a scadenza della promozione con cui avete accettato il contratto telecom potevate allacciarvi ad un altra promozione in corso facendone richiesta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20260 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
E da un può che non ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno.Devo mandare a infostrada la cessazione,quanto costerebbe?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.