Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2006, 12:25   #1681
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS
anchio riesco a stare sui 30fps +o- con la prima configurazione, ma ci sto ancora studiando sopra perchè non vorrei rinunciare ne agli shader ne all'AA.

Il punto è che con AA+shader medium fai fatica a salire sopra i 20-22 fps, e sinceramente sotto i 30 gli scatti si percepiscono troppo (non che a 30 sia ottimale, ma almeno mantiene una fluidità buona..sarà che è studiato per i 30fps su botolo2pigreco).
Con la conf. in sign, tutte le impostazioni al massimo (tranne Blur disattivato e il riflesso della strada su Low), risoluzione 1280*1024 il gioco va una media di 70 fps al secondo (almeno stando a quanto riporta Fraps).
Sembra che il gioco sia lento (come se gli fps fossero minori di 30), ma il vero problema è il motore grafico del gioco: manca il senso della velocità.
Old 04-11-2006, 12:26   #1682
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Raga arrivato anche a me ieri, e installato stamane...nn ho resistito.. ...(devo ancora installare l'espansione di f.e.a.r. )

Allora...
concordo cn l'analisi nella pagina precedente...effettivamente il gioco è bello grande, e le personalizzazioni possibili sono da manicomio ....davvero un gran ritorno....gli effetti sulle macchine sono anch'essi ricreati da dio, i riflessi sono qualcosa di spettacolare...

nota dolente il motion...rispetto alla demo, in alcuni punti della città si sente la pesantezza per via delle 3000mila luci presenti (stile Las Vegas)...quindi cl blur in alcuni punti dei cali sono presenti, ovviamente rimane giocabile però si perde in fluidità, sebbene però nn ci sia alcuna sorta di "microscatto" come in MW...
disabilitandolo però si perde il senso della velocità,...è vero che in effetti il blur è esagerato, ma conferisce l'idea del movimento, senza invece l idea della velocità scompare totalmente.. ...

cmq poichè le schede ati sembrano viaggiano cn più fps, credo che sia una questione di driver, si sà che ovviamente il gioco è stato ottimizzato su schede ati (xbox360) quindi potrebbe essere più performante cn queste....a me in definitiva è giocabilissimo e fluido, però qualche fps in più nn guasterebbe... sono fiducioso in prossimi driver...
ecco alcuni screen

PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 12:40   #1683
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
allora non è cosi malvagio come la maggior parte disse...ci vuole pazienza
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 12:44   #1684
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
per i riflessi ti do ragione, sono fatti molto bene...boh adesso vedo, in fondo io valuto il gioco solo dalla demo, quando esce completo in ita me lo faccio prestare da un mio amico che lo compra di sicuro (è un vero patito) e poi lo provo per vedere com'è...magari mi infuoco e lo compro anche io...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 12:46   #1685
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova
allora non è cosi malvagio come la maggior parte disse...ci vuole pazienza
io infatti avevo detto che per un giudizio definitivo attendevo il gameplay;diciamo che EA si è salvata in corner,ma le pecche del gioco sono tantine.Ti cito il tachimetro osceno,l'assenza delle officine(rimpiazzate dal proprio garage),i percorsi che sono un misto di hot pursuit-U2-MW presi quasi pari pari.
Per fortuna a sto giro il gameplay ha assunto un ruolo più importante,e devo dire che è cresciuto anche il "realismo":neinte più traguardi in stile GP(irrealistici,appunto),ma riferimenti fisici reali come pali della luce ad esempio;anche la fisica delle auto è migliorata un pò;aad esempio la brera sottosterza molto e si "sente" pesante come è nella realtà.
Old 04-11-2006, 12:52   #1686
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
per i riflessi ti do ragione, sono fatti molto bene...boh adesso vedo, in fondo io valuto il gioco solo dalla demo, quando esce completo in ita me lo faccio prestare da un mio amico che lo compra di sicuro (è un vero patito) e poi lo provo per vedere com'è...magari mi infuoco e lo compro anche io...
ti dico una cosa...
Quando provai la demo su x360 avevo letteralmente scartato il gioco....mi faceva schifo, a prescindere dai microscatti dovuti alla demo acerba, la resa complessiva totale...nell'insieme mentre giocavo ero rimasto stupefatto dalle scelte cromatiche...

provandolo su pc ho visto una resa decisamente migliore, sebbene i colori rimanessero quelli...ma nel complesso molto più accettabile...e cosi' l'ho preso per pc...che il gioco sia più definito di MW lo si vede subito, come anche che sia perlomeno molto più ottimizzato...nn ho nemmeno un "microscatto" che tanto erano cari alla EA...però ovviamente ribadisco che la resa della notte poteva essere fatta meglio...il giorno in MW era sicuramente più realistico...
sicuramente da patito di giochi auto (come me) ti piacerà...poi la vastità delle personalizzazioni ti ci terrà incollato...
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
Old 04-11-2006, 13:07   #1687
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide22
ti dico una cosa...
Quando provai la demo su x360 avevo letteralmente scartato il gioco....mi faceva schifo, a prescindere dai microscatti dovuti alla demo acerba, la resa complessiva totale...nell'insieme mentre giocavo ero rimasto stupefatto dalle scelte cromatiche...

provandolo su pc ho visto una resa decisamente migliore, sebbene i colori rimanessero quelli...ma nel complesso molto più accettabile...e cosi' l'ho preso per pc...che il gioco sia più definito di MW lo si vede subito, come anche che sia perlomeno molto più ottimizzato...nn ho nemmeno un "microscatto" che tanto erano cari alla EA...però ovviamente ribadisco che la resa della notte poteva essere fatta meglio...il giorno in MW era sicuramente più realistico...
sicuramente da patito di giochi auto (come me) ti piacerà...poi la vastità delle personalizzazioni ti ci terrà incollato...
ma infatti io mi lamento ma poi alla fine non resisto e ci gioco cercando di finirlo...come è stato per il most wanted, undrground 2 e underground...quindi mi sa proprio che alla fine lo prenderò...
Old 04-11-2006, 13:09   #1688
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
ma infatti io mi lamento ma poi alla fine non resisto e ci gioco cercando di finirlo...come è stato per il most wanted, undrground 2 e underground...quindi mi sa proprio che alla fine lo prenderò...

è cosi' ...quando si amano i giochi di auto nn si fà eccezzione...
Old 04-11-2006, 13:12   #1689
Marko#88
Senior Member

Quote:

è cosi' ...quando si amano i giochi di auto nn si fà eccezzione...
già...
Old 04-11-2006, 13:19   #1690
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
riporto la mia nuova prova riguardo la configurazione:
risoluzione 1280*1024
aa: 4x attivato da driver
filtro texture trilineare
shader: basso
v sync no
dettaglio mondo e strada alti
riflesso strada basso
riflessi auto medio
pioggia si
effetti visivi alto (confermo che se si mette basso il gioco tende al giallo
motion blur no (tranne che toglie anche una ventina di fps in alcuni casi, non arrivo proprio a sopportarlo, parere personale)
sistema particelare: si
con queste impostazioni sono sempre sopra i 30 fps, picchi di 41/42
l'unica cosa che mi da fastidio sono gli shader su basso, come qualità c'è molta differenza tra bassi e medi, ma purtroppo ha effetti anche sulle prestazioni
adesso proverò a mettere 1024 e alzare il livello degli shader e vedere cosa succede.

Old 04-11-2006, 13:32   #1691
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
mi potete dire cosa è la collectors edition ?
Volumex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 13:50   #1692
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Volumex
mi potete dire cosa è la collectors edition ?

quoto.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 14:00   #1693
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Città: Meduno/Trieste
è la versione "plus" contiene tre nuove auto, dieci auto con tuning speciale, sei nuovi tracciati e dieci set di decal in più.
correggetemi se ho sbagliato...
Old 04-11-2006, 14:14   #1694
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
è la versione "plus" contiene tre nuove auto, dieci auto con tuning speciale, sei nuovi tracciati e dieci set di decal in più.
correggetemi se ho sbagliato...
... e 1 DVD (video) col making-off del gioco
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 14:15   #1695
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Con la conf. in sign, tutte le impostazioni al massimo (tranne Blur disattivato e il riflesso della strada su Low), risoluzione 1280*1024 il gioco va una media di 70 fps al secondo (almeno stando a quanto riporta Fraps).
Sembra che il gioco sia lento (come se gli fps fossero minori di 30), ma il vero problema è il motore grafico del gioco: manca il senso della velocità.
in sign hai tutto tranne la vga... ...che fa il 90% del lavoro
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 14:22   #1696
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
ti dico una cosa...

secondo te la grafica è migliore sulla 360 o sul PC (la tua 7800GTX) ??
Old 04-11-2006, 14:26   #1697
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Raga arrivato anche a me ieri, e installato stamane...nn ho resistito.. ...(devo ancora installare l'espansione di f.e.a.r. )

Allora...
concordo cn l'analisi nella pagina precedente...effettivamente il gioco è bello grande, e le personalizzazioni possibili sono da manicomio ....davvero un gran ritorno....gli effetti sulle macchine sono anch'essi ricreati da dio, i riflessi sono qualcosa di spettacolare...

nota dolente il motion...rispetto alla demo, in alcuni punti della città si sente la pesantezza per via delle 3000mila luci presenti (stile Las Vegas)...quindi cl blur in alcuni punti dei cali sono presenti, ovviamente rimane giocabile però si perde in fluidità, sebbene però nn ci sia alcuna sorta di "microscatto" come in MW...
disabilitandolo però si perde il senso della velocità,...è vero che in effetti il blur è esagerato, ma conferisce l'idea del movimento, senza invece l idea della velocità scompare totalmente.. ...

cmq poichè le schede ati sembrano viaggiano cn più fps, credo che sia una questione di driver, si sà che ovviamente il gioco è stato ottimizzato su schede ati (xbox360) quindi potrebbe essere più performante cn queste....a me in definitiva è giocabilissimo e fluido, però qualche fps in più nn guasterebbe... sono fiducioso in prossimi driver...
ecco alcuni screen

sto semplicemente sbavando
Old 04-11-2006, 14:58   #1698
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
in sign hai tutto tranne la vga... ...che fa il 90% del lavoro
Ha una 1900xt.
Old 04-11-2006, 15:05   #1699
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
sto semplicemente sbavando
idem.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 15:13   #1700
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Ha una 1900xt.
ottima scheda.....anch'io ho la x1900xt ma non raggiungo 70fps ...senza mb e particelle raggiungo 50,60
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian