Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 17:21   #1921
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Senza il magari... le recupera dB significa che qualche interferenza è venuta meno... a meno che casa tua non abbia le mura che si spostano da sole
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 16:56   #1922
hyperleo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da spugnax Guarda i messaggi
ciao a tutti è ormai una settimana che uso l'accoppiata wndr3700 e digicom combo x e..... bè nonostante sia un ottimo prodotto devo dire di esserne rimasto parzialmente deluso per due sostanziali ragioni:
1 la rete wifi 2,4ghz è nettamente inferiore per quanto riguarda l'estensione di quella del router che avevo prima (linksys wag300n)
2 la navigazione internet risente di sporadici freeze; se guardo video in streaming (es megavideo) e youtube i video sembrano non caricarsi mai...
di contro finalmente l'opzione upnp funziona veramente!
MAh, io devo dire il contrario..fa paura sto router.
Io abito al 2 piano di un condominio e il mio iphone si collega già al wifi al piano terra,poi ti faccio un esempio di cosa riesce a fare insieme al mio nas qnap..client torrent attivo 24h in down (uppo a circa 90/100 Kb) trasferivo 90 gb di file (foto e film) tra pc e nas a 37 mb (dati di win7 durante la copia) e nel mentre guardavo un film mkv 1080p sul wd live in wifi e non avevo nessun rallentamento)..secondo me è un ottimo prodotto.. Gioco spesso online e uso molto p2p mai avuto disconnessioni o problemi da dover riavviarlo.
Case:Corsair Obsidian 700D ALI:Corsair HX1000W CPU I7 960 DISS:Ibrys Black sun MOBO: Asrock extreme 6RAM: 3X2 Gb ddr3 Corsair dominator 1600 Mhz, HD: OCZ Vertex 3 120 Gb Raid 0 + Claviar Black 1 tb sata3 VGA: ATI 6990 Ek liquid PAD: razer destructor, CUFFIE: roccat IMPUT: G13,mouse kone+ MONITOR Dell U2711 , S.O.win7 Ultimate 64Bit
hyperleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 10:19   #1923
HI-Giona
Senior Member

Città: Roma
ragazzi in impostazioni LAN
sotto la voce usa router come server DHCP se io metto ip iniziale 5 ed ip finale 6
dovrebbe assegnare in modo automatico solo quei due indirizzi ...
rimanendo in manuale per tutti gli altri della rete....
ma perchè allora quando collego l'ipad mi si setta su ip 192 ecc... 8 !!!
e non 5 o 6 ???

strano che ne dite !?
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 10:59   #1924
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da spugnax Guarda i messaggi
ciao a tutti è ormai una settimana che uso l'accoppiata wndr3700 e digicom combo x e..... bè nonostante sia un ottimo prodotto devo dire di esserne rimasto parzialmente deluso per due sostanziali ragioni:
1 la rete wifi 2,4ghz è nettamente inferiore per quanto riguarda l'estensione di quella del router che avevo prima (linksys wag300n)
2 la navigazione internet risente di sporadici freeze; se guardo video in streaming (es megavideo) e youtube i video sembrano non caricarsi mai...
di contro finalmente l'opzione upnp funziona veramente!
Anch'io ho la famigerata accoppiata, ma devo dare un parere completamente opposto al tuo:

La copertura wireless è eccellente sulla 2.4GHz e discreta sulla 5GHz. Le prestazioni sono ECCEZIONALI, non un freeze, non un rallentamento. Veramente una reattività tipica dei migliori apparati professionali.

Ho il collegamento dei portatili/cellulari via 2.4 GHz e il collegamento con un AP collegato al dreambox 8000 in salotto tramite rete 5GHz su D-link DAP 1522 a distanza di circa 7-8 metri non a vista con il Netgear. Nonostante ciò riesco ad ottenere trasferimenti tra gli 8 e i 10 MB/s con picchi di 12-14MB EFFETTIVI (via FTP), quindi la rete 300Mbit/s sui 5GHz mi va a circa 60Mbit/s VERI, il che lo ritengo un risultato veramente interessante.

Le opzioni gestibili su entrambi gli apparati sono tantissime e permettono la completa personalizzazione delle impostazioni.

Sia in modalità half-bridge che NAT ottengo le stesse eccellenti prestazioni. Sia il Digicom che il Netgear sono accesi da ormai giorni e giorni senza accusare il minimo colpo.

I video su youtube, anche in HD, si caricano MOLTO velocemente con la mia Alice 7Mega, senza mai che la velocità di riproduzione superi la velocità di caricamento (a meno di rallentamenti di youtube stesso, non imputabili a problemi in casa propria).

Ti consiglio di controllare la tua ADSL, eseguendo a vari orari della giornata uno speedtest e soprattutto un pingtest.

Magari hai il ping ballerino o la banda occlusa negli orari di punta e pensi che sia il tuo hardware a dare noie mentre invece è proprio la linea.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 20:18   #1925
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate, ma che voi sappiate c'è qualche impostazione sul router per dirgli di far funzionare le porte a 1 gigabit? Lo chiedo perchè entrambi i miei pc dicasa pc (entrambi dotati, di sheda gigabit) vengono riconosciuti come 100 mbit (led giallo invece di verde).
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 22:40   #1926
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ho formattato il disco esterno da FAT a EXT3. Perchè riesco ad accedere al disco via ftp e http ma non lo rilevo nella rete? (Uso Mac)...non capisco.

EDIT:
Ora lo vedo ma mi dice che non ho abbastanza privilegi per leggere e scrivere anche se nelle proprietà mi dice che posso farlo (Ricordo che sono su Mac). Che faccio?

Ultima modifica di markich : 30-10-2010 alle 23:13.
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 23:44   #1927
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ale11s Guarda i messaggi
Scusate, ma che voi sappiate c'è qualche impostazione sul router per dirgli di far funzionare le porte a 1 gigabit? Lo chiedo perchè entrambi i miei pc dicasa pc (entrambi dotati, di sheda gigabit) vengono riconosciuti come 100 mbit (led giallo invece di verde).
Controlla le impostazioni dei drivers e soprattutto se i cavi sono crimpati bene.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 02:34   #1928
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 31-10-2010 alle 09:40. Motivo: Doppio post
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 02:42   #1929
FattaTurchina
Senior Member

ciao sono interessato a questo router ma vorrei qualche info in più:
è possibile utilizzarlo com print server?
ho una stampante multifunzione (quindi anche scanner) usb che vorrei utilizzare come stampante di rete.
se volessi collegare anche un hard disk usb al router potrei mantenere collegata anche la stampante in qualche modo (anche comprando qualcosa che sdoppi la porta usb presente sul router)?
grazie per le dritte...sono indeciso tra questo netgear, l'airport extreme, il Buffalo WZR-HP-G300NH.

grazie per le eventuali risposte!
Old 31-10-2010, 07:33   #1930
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina Guarda i messaggi
ciao sono interessato a questo router ma vorrei qualche info in più:
è possibile utilizzarlo com print server?
No

Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina Guarda i messaggi
ho una stampante multifunzione (quindi anche scanner) usb che vorrei utilizzare come stampante di rete.
se volessi collegare anche un hard disk usb al router potrei mantenere collegata anche la stampante in qualche modo (anche comprando qualcosa che sdoppi la porta usb presente sul router)?
grazie per le dritte...sono indeciso tra questo netgear, l'airport extreme, il Buffalo WZR-HP-G300NH.

grazie per le eventuali risposte!
puoi utilizzare più hd con un hub, ma niente stampante.
Old 31-10-2010, 13:53   #1931
FattaTurchina
Senior Member

grazie Gmarc per l'informazione...purtroppo allora mi dovrò orientare per un altro prodotto.

ps. complimenti per il muletto e per il nas....molto belli!
Old 02-11-2010, 15:19   #1932
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
non voglio illuderti eh, però su questo stesso forum c'è un gruppo di utenti che ha creato un firmware alternativo a quello ufficiale di netgear che dovrebbe permettere il collegamento di una stampante USB...

cmq sono rimasto sorpreso dal fatto che molti utenti lo usano in accoppiata con il Digicom, pensavo che solo io e qualche altro utente ci stava pensando....

unica pecca di questo 3700 ? secondo me la scocca...non mi piace era meglio se mettevano la scocca della serie 834 o 3300,3500 x capirci ma ovviamente è solo un dettaglio
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 16:29   #1933
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

E proprio vero... de gustibus non disputandum est! Per me è il router più bello in circolazione... anche se l'avrei preso lo stesso anche avesse avuto la scocca del vecchio 834gt
Old 03-11-2010, 17:48   #1934
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Kikko non posso che quotarti... come va il dir655? lo usi ancora come AP?
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 11:20   #1935
Fabioslink
Member

L'Avatar di Fabioslink

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da spikethemike Guarda i messaggi
Tu personalmente cosa ne pensi?

Un'altra cosa, scusatemi se approfitto, per quanto riguarda il modem...il Dg834g v5 può essere settato in "modem only"....uso questo come modem? Oppure mi conviene scegliere tra d link 320b o Digicom combo cx? Premetto che ho infostrada 8 mega ed è PPPOE e che a questo punto comprando per più 100 euro questo router gradirei le migliori prestazioni possibili...Grazie mille in anticipo...
No purtroppo non è possibile settarlo solo in modem....
Sul Dg834G v5 non è possibile flashare con firmware ddwrt con il quale avresti potuto fare questo tipo di discorso.

Roddy se collegasse semplicemente una porta del dg834g alla porta in ingresso del wndr3700 non dovrebbe funzionare lo stesso?? in cosa avrebbe da perdere??
se puoi fare un po di luce riguardo a questo argomento te ne saremmo molto grati
[email protected] cooled by Zalman 9700 led | FOXCONN BLACKOPS X48| 2Gb SUPERTALENT DDR3 chip micron GTR| Fujitzu MAX3147NP 147gb 15krpm scsi | adaptec 29160 | Zotac GTX280 Amp700mhz | Enermax liberty620W | Mulo E5400 | Asus P5QPL-AM | 2Gb ram Kingston | 2 x Samsung HD103UJ spinpoint F1 1Tera (non raid) |WD black 2TB| 350w ali
Fabioslink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 11:34   #1936
Fabioslink
Member

L'Avatar di Fabioslink

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ale11s Guarda i messaggi
Controlla che i cavo siano almeno cat. 5e, se sono cat.5 non supportano reti gigabit (tantomeno cat 4 e inferiori) e se te li fai tu controlla lo standard di crimpatura prima di fare il cavo perchè per fare un cavo gigabit, e ti parlo per esperienza personale, non basta rispettare i colori da ambe due le parti perchè cambiano le twistature.

Se li crimpi tu fai così:
Bianco/verde
verde
bianco/arancio
blu
bianco/blu
arancio
bianco/marrone
marrone

rispetta questa sequenza da entrambi i lati e avrai risolto il tuo problema.
[email protected] cooled by Zalman 9700 led | FOXCONN BLACKOPS X48| 2Gb SUPERTALENT DDR3 chip micron GTR| Fujitzu MAX3147NP 147gb 15krpm scsi | adaptec 29160 | Zotac GTX280 Amp700mhz | Enermax liberty620W | Mulo E5400 | Asus P5QPL-AM | 2Gb ram Kingston | 2 x Samsung HD103UJ spinpoint F1 1Tera (non raid) |WD black 2TB| 350w ali
Fabioslink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 12:15   #1937
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno è per caso riuscito a far funzionare correttamente questo WNDR3700 con il modem digicom combo cx impostato in halfbridge (non in NAT o fullbridge)?
Grazie
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 16:38   #1938
kenny4president
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Qualcuno è per caso riuscito a far funzionare correttamente questo WNDR3700 con il modem digicom combo cx impostato in halfbridge (non in NAT o fullbridge)?
Grazie
L'ho fatto funzionare proprio ieri.
Al modem ho impostato l'IP 192.168.1.1

Nel menu Advanced Setup > WAN

ho impostato la connessione PPPoA
Enable Quality of Service (ABILITATO) solo successivamente vado a modificarlo nel menu
PPP IP extension (ABILITATO)
fullcone NAT (ABILITATO)
dial on demand (DISABILITATO)
Enable WAN Service (ABILITATO)

Premi Save/Reboot

Fatto ciò nelle Advanced Setup > Quality Of Service
ho impostato a -1 in modo da non utilizzare il QoS del digicom

Sul router
ho cambiato IP LAN impostandolo a 192.168.0.1
Nella schermata Basic Settings
alla domanda Does your Internet connection require a login ho risposto No
Internet IP Address impostato a Get Automatically .....
stessa cosa per i DNS
a questo punto se premi il pulsante test dovrebbe venire assegnato nelle caselle precedentemente vuote l'IP che ti assegna l'ISP.

Una cosa a cui fare attenzione è di avere messo i cavi che collegano il digicom ed il router nel modo corretto
Lo faccio notare perché ieri ho perso tantissimo tempo semplicemente perché avevo messo il cavo ethernet dal modem al router nel posto sbagliato.

Spero di essere stato d'aiuto.
kenny4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 16:38   #1939
kenny4president
Junior Member

A questo punto vorrei fare io una domanda ....

Avendo una connessione 20 mb con tiscali vorrei sapere a quanto impostare il valore MTU sia del modem Digicom Combo CX sia del Router Netgear wndr3700

Grazie

Ultima modifica di kenny4president : 05-11-2010 alle 16:53.
kenny4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:20   #1940
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Kikko non posso che quotarti... come va il dir655? lo usi ancora come AP?
Certo che si... gran bel router anche quello. Ha avuto solo la sfortuna di avere quei somari dei programmatori della dlink a penalizzarne la diffusione.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian