Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 14:45   #781
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
a proposito di QoS sto avendo qualche difficoltà nel rendere la navigazione fluida per i client Wireless (col DIR655 filava tutto liscio)... ho settato tutte le opzioni del QoS attivandolo e impostando 830kbs (lo stesso valore che usava il DIR) fra le regole ho impostato la priorità massima per la porta 80. Avete altri suggerimenti?

Ps. Nella mia rete gira aMule 24\7 (up limitato a 75kb) su un NAS cablato anche per questo ho impostato la priorità scegliendo la minima per le porte relative

Ps2. La navigazione non è sempre lenta per i client wifi è più un problema "random"
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:51   #782
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
a proposito di QoS sto avendo qualche difficoltà nel rendere la navigazione fluida per i client Wireless (col DIR655 filava tutto liscio)... ho settato tutte le opzioni del QoS attivandolo e impostando 830kbs (lo stesso valore che usava il DIR) fra le regole ho impostato la priorità massima per la porta 80. Avete altri suggerimenti?

Ps. Nella mia rete gira aMule 24\7 (up limitato a 75kb) su un NAS cablato anche per questo ho impostato la priorità scegliendo la minima per le porte relative

Ps2. La navigazione non è sempre lenta per i client wifi è più un problema "random"
Dal tuo ps2 sembra che il problema dipenda più dal collegamento wireless che dalle regole di QoS, se hai la possibilità tieni un client collegato in LAN per vedere se continuano questi rallentamenti random
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 15:08   #783
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Via cavo è leggermente meno reattivo del DIR655, ma essendo un prodotto nuovissimo ci può anche stare, ma cmq funziona bene. Anche io pensavo fosse un problema legato al wifi ma la cosa curiosa è che l'Airport del iMac riporta un segnale wifi perfetto con 5 tacche su 5, lo stesso iMac avviando Seven riporta 3\4 tacche su 5. Ho testato anche un portatile acer con wifi Intel di un paio di anni fa e in questo caso la navigazione è un po ballerina ma me lo aspettavo essendo tra le altre cose limitato allo standard G. Purtroppo il menù Netgear è quanto di piu scarno abbia visto negli ultimi anni e quindi non posso verificare la qualità del collegamento direttamente alla fonte. Cmq il problema lo posso aggirare attivando il vecchio DIR655 come AP è solo che non mi fila il ragionamento... Se la copertura fosse scarsa non dovrebbe esserlo sempre? Come mai ogni tanto fila alla grande e ogni tanto si impantana? Poi mi sembra tanto strano che l'utility wifi del MAC segnali un link ottimo mentre in realtà non lo è... no?
Old 26-02-2010, 16:04   #784
VashTheStampede83
Senior Member

Io non mi fiderei troppo sulle "tacche" che vedi. Il discorso del o funziona o non funziona purtroppo nel mondo del wireless non è molto valido. Ci sono fattori esterni che possono influenzare la bontà della connessione e farlo in maniera diciamo "causale". E' un periodo che nella mia zona che c'è un disturbo che non mi permette di usare i trasmettitori video wireless (che lavorano sulla 2,4Ghz) e nessuno sa perchè....ci vorrebbe Capitan Ventosa.
Old 26-02-2010, 19:34   #785
Kierkegaard
Member

L'Avatar di Kierkegaard

Iscritto dal: Jul 2002
appena preso, una domanda, noto che purtroppo non mi regge la scheda a 1gb, ma a 100 se forzo in 1000 full duplex non si collega.
il collegamento è così composto,
da pc cavo di rete cat 5, frutto cavo rj45, adattatore rj45 maschio femmina cavo rj45 scatolotto di derivazione cavo lan - frutto rj45, cavo rj45 router.
il problema è che non posso modificare nulla, a meno di rifare il cablaggio, quando fastweb è venuta mi aveva messo i cavi dall'hag a questi frutti nelle camere, purtroppo non mi hanno lasciato molto margine sui cavi quindi ho dovuto usare adattatori per prolungare i cavi, ho usato un miniswitch dell'intellinet, praticamente è solo una scatola di permutazione da cavo a frutto, per prolungare con altri cavi la cablatura.
C'è possibilità di risolvere e viaggiare a 1000, non che mi cambi la vita però...
[RISOLTO 1GB]
il problema era di quello scatolotto di derivazione da cavo a frutto eliminato quello ed usato solo gli adattatori cat6 femmina/maschio siamo a 1000...

ho notato però che il wireless prende davvero bene, mentre con il cellulare nello stesso punto perdevo connessione con questo tiene meglio.
grazie.
Asus Rampage Formula - E8400@3600 - Zalman 9500nt - Lian-Li v2100Plus II - 4x2gb G.skill 8500@1066 - 2x250 Gb WD 16 raid0 - Zalman 1000W - CF Asus Radeon 5770 1024 @ 960/1205 + Asus Radeon 5770 CuCore - x-fi elite pro - Samsung 2493HM

Ultima modifica di Kierkegaard : 26-02-2010 alle 19:56.
Kierkegaard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:03   #786
Kierkegaard
Member

L'Avatar di Kierkegaard

Iscritto dal: Jul 2002
[HELP]

Avrei bisogno di aiuto. purtroppo questo router non mi copre tutta la casa, avrei un altro router, un dir-615 d-link. è possibile configurare il secondo come estensione del netgear? e come? ho provato a configurare il d-link come ap però poi non riesco ad andare avanti, facendo così, non mi da la connessione ad internet in wireless. sul netgear ci sono dei parametri di modalità di ripetizione, tuttavia se lo metto in base station, oltre a disattivare wep/wpa non riesco a collegarlo con il d-link, qualcuno sa se è possibile trovare una soluzione?
grazie.
Asus Rampage Formula - E8400@3600 - Zalman 9500nt - Lian-Li v2100Plus II - 4x2gb G.skill 8500@1066 - 2x250 Gb WD 16 raid0 - Zalman 1000W - CF Asus Radeon 5770 1024 @ 960/1205 + Asus Radeon 5770 CuCore - x-fi elite pro - Samsung 2493HM
Kierkegaard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 17:52   #787
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Possibile tramite pm consigliarmi qualche shop dove prendere sia il router che la pennetta wnda3100? . Grazie
Old 01-03-2010, 19:34   #788
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Ma pensare di fare lo stream di un blue-ray rippato e non compresso in wifi è utopia vero?
Old 02-03-2010, 14:07   #789
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Vi riporto un simpatico scambio di opinioni col supporto tecnico, che ad onor del vero è stato cortesissimo, ma tutt'altro che rassicurante.

Quote:
IO
I was an happy WNDHE111 user so I decided to move from my old DIR655 to the new WNDR3700 with the solid idea to improve my WLan performance. After setting up the new router i was captured by the limited (ONLY FOUR ) channel selection for European users (I live in Italy). WNDHE111 has option for each nation and Italy was one with the largest selection of channels... This hurts me because my WDLive with Dual Band Usb Adapter now works fine only with 2.4Ghz... no way to use 5Ghz and Video Network option (which is one of the most interesting feature that moved me to upgrade) because of poor signal... of course using WNDHE111 as AP on channel 60 the link came back to his original 100% quality! I hope you''ll fix it as soon as i will not start thinkin that my 140€ were best placed in my wallet!

Buongiorno,
non crediamo sia un errore ma una limitazione a livello europeo per il quale è possibile utilizzare solo i 4 canali, tuttavia se imposta come regione United States può utilizzare tutti i canali sulla rete a 5ghz.

Cordiali saluti
Supporto tecnico Netgear

IO
Cortese Netgear,
a quanto mi risulta l''Italia non ha limiti così restrittivi sui canali 5Ghz (a differenza ad esempio della francia). Prova ne è un vostro precedente prodotto di cui ero felice utilizzatore; in quel caso i canali erano selezionabili nazione per nazione e mentre l''Italia aveva una selezione di canali addirittura più ampia di quella degli Stati Uniti (Canli 60 e 64 se non erro) la Francia era limitata ai 4 canali che attualmente sono presenti nel WNDR3700 alla voce Europa. Ad ogni modo adattatori USB o integrati come quelli presenti nei prodotti apple per l''Italia permettono una più ampia selezione di canali (come del resto il vostro AP WNHDE111) Come dicevo ho acquistato questo prodotto con la ferma convinzione di fare un upgrade qualitativo per la mia WLan e mi ritrovo invece a non poter utilizzare la banda a 5Ghz a causa delle sopraesposte limitazioni. Riguardo al consiglio di impostare come regione gli stati uniti la cosa mi risulta impossibile poichè il WDLive, munito di adattatore USB e altri dispositivi con WiFi integrato), con questa selezione regionale non vedono la rete a 5Ghz. Infine vi riporto la risposta del vs supporto telefonico online che si dice a conoscenza del problema promettendo a breve un firmware risolutivo. Spero di non pentirmi di aver fatto questo "upgrade" e di aver riposto fiducia in Netgear.

Cordiali Saluti

Buongiorno,
al momento non c'è nessun firmware in lavorazione per risolvere quello che in realtà non è un problema, l'utilizzo indoor in Europa è limitato a quelle frequenze.
Il prodotto WNDHE111 è un altro tipo di prodotto progettato per un utilizzo decisamente differente da quello del WNR3700, infatti non era possibile settare la nazione.
La risposta ricevuta dal supporto telefonico era erroneamente riferita ai canali della rete wireless in G.
Tuttavia effetturemo dei controlli per verificare qual'è la normativa europea vigente in questo momento e segnaleremo, in caso, quello che a quel punto diventerebbe una limitazione.

Cordiali saluti

IO
Vi ringrazio per la celere risposta ma mi permetto di dissentire rispetto all''utilizzo finale dei due prodotti. Se è vero come è vero che il WNDR3700 è un Router Dual Band il WNHDE111 è un Access Point\Bridge studiato espressamente per lo stream di contenuti ad alta definizione, scopo del tutto aderente a quello pubblicizato con il WNDR3700 che per questo scopo non a caso ha una opzione, il Video Network abilitabile sulla banda a 5Ghz, e la porta USB con funzione ReadyShare (DNLA\Samba) che conferma laddove ce ne fosse bisogno la vocazione allo streaming multimediale.
Un altro appunto il WNHDE111 permette la selezioni dei canali nazione per nazione, almeno per quanto riguarda l''Europa, qualora aveste difficoltà nel constatarlo posso fornirvi degli screen o il firmware da esaminare.
Ad ogni modo vi ringrazio per aver preso in considerazione l''eventualità di controllare la normativa europea per le trasmissioni WiFi Indoor a 5Ghz e confido che tale limitazione possa essere superata quanto prima.

Cordiali Saluti
Detto questo sto già cominciando a pentirmi dell'acquisto...
Old 02-03-2010, 17:28   #790
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Ciao a tutti, mi sono letto tutte le 42 pagine del thread sperando di trovare una situazione simile alla mia ma non l'ho trovata quindi mi serve un consiglio.

Attualmente ho a casa, sullo stesso piano, il modem/router alice gate 2 plus voip connesso via lan alla ps3 e ad un nas qnap mentre via wifi è connesso a due notebook. Siccome sia il nas che la ps3 sono gigabit e uno dei due notebook ha il wifi n (dual band) mentre il router ha una lan da 100Mbit e wifi g, vorrei rendere il sistema più performante per sfruttare tutto l'hardware a disposizione, ma sono vincolato al modem alice perchè lo utilizzo anche per telefonare con un telefono cordless (non voip).
Il mio primo dubbio è se sia possibile mantenere il modem/router alice con connesso solo il telefono (e wifi disattivato) e connettere in cascata il router WNDR3700 a cui connettere tutti gli altri dispositivi.
Inoltre mi chiedevo se questo router sia la soluzione giusta per me o se sia troppo.

Grazie
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 03:13   #791
mazzy89
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

ciao a tutti sono nuovo e sono anche un pò confuso.tra pochi giorni mi arriverà a questa questo fantastico router e dovrò effettuare la configurazione accoppiandolo al modem alice w gate 2 plus wifi.ma non riesco a capire come collegarli insieme.Qualcuno potrebbe spiegarmi il collegamento che occorre fare tra i due?cioè se collego i due tramite il cavo dsl allora il cavo dsl dove lo devo collegare se già l'attacco viene occupato?

voi dite:
Primo utilizzo
Preparate e configurate il modem ethernet per la vostra connessione ad internet. Collegate il modem alla porta WAN del router, il router alla rete elettrica e ad una porta ethernet del PC.

quello che non capisco è: se collego il modem alla porta wan del router, allora come faccio a collegare il modem alla linea adsl?

Ultima modifica di mazzy89 : 03-03-2010 alle 03:23.
mazzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:02   #792
VashTheStampede83
Senior Member

Primo utilizzo
Preparate e configurate il modem ethernet per la vostra connessione ad internet. Collegate il modem alla porta WAN del router, il router alla rete elettrica e ad una porta ethernet del PC.

quello che non capisco è: se collego il modem alla porta wan del router, allora come faccio a collegare il modem alla linea adsl?[/quote]

Tra il modem e il router usi il cavo ethernet e tra il modem e la presa del telefono il normale cavo telefonico. Due cavi per due uscite diverse.
Old 03-03-2010, 10:54   #793
mazzy89
Member

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Primo utilizzo

quello che non capisco è: se collego il modem alla porta wan del router, allora come faccio a collegare il modem alla linea adsl?
Tra il modem e il router usi il cavo ethernet e tra il modem e la presa del telefono il normale cavo telefonico. Due cavi per due uscite diverse.[/quote]

come si può vedere dall'immagine dal modem si partono due file dsl.il problema è che nel mio modem cc'è solo una porte dsl.io pensavo di usare uno sdoppiatore.si può fare?

qui la foto del retro del mio modem alice.come si può vedere c'è solo un'attacco adsl.che si fa?
Old 03-03-2010, 11:22   #794
maste
Member

L'Avatar di maste

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mazzy89 Guarda i messaggi
Tra il modem e il router usi il cavo ethernet e tra il modem e la presa del telefono il normale cavo telefonico. Due cavi per due uscite diverse.

come si può vedere dall'immagine dal modem si partono due file dsl.il problema è che nel mio modem cc'è solo una porte dsl.io pensavo di usare uno sdoppiatore.si può fare?

qui la foto del retro del mio modem alice.come si può vedere c'è solo un'attacco adsl.che si fa?

al modem di alice colleghi il cavo del telefono nella "porta telefonica linea adsl" e con un cavo di rete colleghi la porta wan del wndr3700 a una porta ethernet del modem alice

nella prima immagine il cavo bianco simboleggia il cavo telefonico, quello grigio il cavo di rete
maste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 11:29   #795
mazzy89
Member

Quote:
Originariamente inviato da maste Guarda i messaggi
al modem di alice colleghi il cavo del telefono nella "porta telefonica linea adsl" e con un cavo di rete colleghi la porta wan del wndr3700 a una porta ethernet del modem alice

nella prima immagine il cavo bianco simboleggia il cavo telefonico, quello grigio il cavo di rete

ma per porta wan del wndr3700 si intende quella gialla o una di quelle nere?perchè se la wan è quella gialla allora devo acquistare un cavo che da rj45 va a rj11.esatto?
Old 03-03-2010, 11:40   #796
maste
Member

L'Avatar di maste

Quote:
ma per porta wan del wndr3700 si intende quella gialla o una di quelle nere?perchè se la wan è quella gialla allora devo acquistare un cavo che da rj45 va a rj11.esatto?
no...quel cavo nemmeno esiste!!

ti servono 2 cavi:

1)il cavo telefonico (rj11). con questo colleghi il router di alice alla presa telefonica di casa (dovresti gia avercelo collegato se stai utilizzando quel router per navigare)

2)cavo di rete(rj45).con questo colleghi una delle porte ethernet del modem di alice alla porta wan(quella gialla) del wndr
Old 03-03-2010, 11:47   #797
mazzy89
Member

Quote:
Originariamente inviato da maste Guarda i messaggi
no...quel cavo nemmeno esiste!!

ti servono 2 cavi:

1)il cavo telefonico (rj11). con questo colleghi il router di alice alla presa telefonica di casa (dovresti gia avercelo collegato se stai utilizzando quel router per navigare)

2)cavo di rete(rj45).con questo colleghi una delle porte ethernet del modem di alice alla porta wan(quella gialla) del wndr
ah grazie bene bene.grande maste.Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto.già mi stavo preoccupando.ero convinto di non poterlo più utilizzare il modem/router alice.Grazie
Old 03-03-2010, 12:15   #798
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
ah grazie bene bene.grande maste.Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto.già mi stavo preoccupando.ero convinto di non poterlo più utilizzare il modem/router alice.Grazie
mazzy89 tu hai anche il telefono collegato al modem alice?
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 12:19   #799
maste
Member

L'Avatar di maste

un'immagine vale piu di mille parole!!!

Old 03-03-2010, 12:22   #800
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Nella prima pagina trovi anche la configurazione
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian