|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a proposito di QoS sto avendo qualche difficoltà nel rendere la navigazione fluida per i client Wireless (col DIR655 filava tutto liscio)... ho settato tutte le opzioni del QoS attivandolo e impostando 830kbs (lo stesso valore che usava il DIR) fra le regole ho impostato la priorità massima per la porta 80. Avete altri suggerimenti?
Ps. Nella mia rete gira aMule 24\7 (up limitato a 75kb) su un NAS cablato anche per questo ho impostato la priorità scegliendo la minima per le porte relative Ps2. La navigazione non è sempre lenta per i client wifi è più un problema "random" |
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#783 |
|
Senior Member
|
Via cavo è leggermente meno reattivo del DIR655, ma essendo un prodotto nuovissimo ci può anche stare, ma cmq funziona bene. Anche io pensavo fosse un problema legato al wifi ma la cosa curiosa è che l'Airport del iMac riporta un segnale wifi perfetto con 5 tacche su 5, lo stesso iMac avviando Seven riporta 3\4 tacche su 5. Ho testato anche un portatile acer con wifi Intel di un paio di anni fa e in questo caso la navigazione è un po ballerina ma me lo aspettavo essendo tra le altre cose limitato allo standard G. Purtroppo il menù Netgear è quanto di piu scarno abbia visto negli ultimi anni e quindi non posso verificare la qualità del collegamento direttamente alla fonte. Cmq il problema lo posso aggirare attivando il vecchio DIR655 come AP è solo che non mi fila il ragionamento... Se la copertura fosse scarsa non dovrebbe esserlo sempre? Come mai ogni tanto fila alla grande e ogni tanto si impantana? Poi mi sembra tanto strano che l'utility wifi del MAC segnali un link ottimo mentre in realtà non lo è... no?
|
|
|
|
|
|
#784 |
|
Senior Member
|
Io non mi fiderei troppo sulle "tacche" che vedi. Il discorso del o funziona o non funziona purtroppo nel mondo del wireless non è molto valido. Ci sono fattori esterni che possono influenzare la bontà della connessione e farlo in maniera diciamo "causale". E' un periodo che nella mia zona che c'è un disturbo che non mi permette di usare i trasmettitori video wireless (che lavorano sulla 2,4Ghz) e nessuno sa perchè....ci vorrebbe Capitan Ventosa.
|
|
|
|
|
|
#785 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
appena preso, una domanda, noto che purtroppo non mi regge la scheda a 1gb, ma a 100 se forzo in 1000 full duplex non si collega.
il collegamento è così composto, da pc cavo di rete cat 5, frutto cavo rj45, adattatore rj45 maschio femmina cavo rj45 scatolotto di derivazione cavo lan - frutto rj45, cavo rj45 router. il problema è che non posso modificare nulla, a meno di rifare il cablaggio, quando fastweb è venuta mi aveva messo i cavi dall'hag a questi frutti nelle camere, purtroppo non mi hanno lasciato molto margine sui cavi quindi ho dovuto usare adattatori per prolungare i cavi, ho usato un miniswitch dell'intellinet, praticamente è solo una scatola di permutazione da cavo a frutto, per prolungare con altri cavi la cablatura. C'è possibilità di risolvere e viaggiare a 1000, non che mi cambi la vita però... [RISOLTO 1GB] il problema era di quello scatolotto di derivazione da cavo a frutto eliminato quello ed usato solo gli adattatori cat6 femmina/maschio siamo a 1000... ho notato però che il wireless prende davvero bene, mentre con il cellulare nello stesso punto perdevo connessione con questo tiene meglio. grazie.
Asus Rampage Formula - E8400@3600 - Zalman 9500nt - Lian-Li v2100Plus II - 4x2gb G.skill 8500@1066 - 2x250 Gb WD 16 raid0 - Zalman 1000W - CF Asus Radeon 5770 1024 @ 960/1205 + Asus Radeon 5770 CuCore - x-fi elite pro - Samsung 2493HM Ultima modifica di Kierkegaard : 26-02-2010 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#786 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
[HELP]
Avrei bisogno di aiuto. purtroppo questo router non mi copre tutta la casa, avrei un altro router, un dir-615 d-link. è possibile configurare il secondo come estensione del netgear? e come? ho provato a configurare il d-link come ap però poi non riesco ad andare avanti, facendo così, non mi da la connessione ad internet in wireless. sul netgear ci sono dei parametri di modalità di ripetizione, tuttavia se lo metto in base station, oltre a disattivare wep/wpa non riesco a collegarlo con il d-link, qualcuno sa se è possibile trovare una soluzione?
grazie.
Asus Rampage Formula - E8400@3600 - Zalman 9500nt - Lian-Li v2100Plus II - 4x2gb G.skill 8500@1066 - 2x250 Gb WD 16 raid0 - Zalman 1000W - CF Asus Radeon 5770 1024 @ 960/1205 + Asus Radeon 5770 CuCore - x-fi elite pro - Samsung 2493HM |
|
|
|
|
|
#787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Possibile tramite pm consigliarmi qualche shop dove prendere sia il router che la pennetta wnda3100?
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
|
Ma pensare di fare lo stream di un blue-ray rippato e non compresso in wifi è utopia vero?
|
|
|
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
|
Vi riporto un simpatico scambio di opinioni col supporto tecnico, che ad onor del vero è stato cortesissimo, ma tutt'altro che rassicurante.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#790 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Ciao a tutti, mi sono letto tutte le 42 pagine del thread sperando di trovare una situazione simile alla mia ma non l'ho trovata quindi mi serve un consiglio.
Attualmente ho a casa, sullo stesso piano, il modem/router alice gate 2 plus voip connesso via lan alla ps3 e ad un nas qnap mentre via wifi è connesso a due notebook. Siccome sia il nas che la ps3 sono gigabit e uno dei due notebook ha il wifi n (dual band) mentre il router ha una lan da 100Mbit e wifi g, vorrei rendere il sistema più performante per sfruttare tutto l'hardware a disposizione, ma sono vincolato al modem alice perchè lo utilizzo anche per telefonare con un telefono cordless (non voip). Il mio primo dubbio è se sia possibile mantenere il modem/router alice con connesso solo il telefono (e wifi disattivato) e connettere in cascata il router WNDR3700 a cui connettere tutti gli altri dispositivi. Inoltre mi chiedevo se questo router sia la soluzione giusta per me o se sia troppo. Grazie |
|
|
|
|
|
#791 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao a tutti sono nuovo e sono anche un pò confuso.tra pochi giorni mi arriverà a questa questo fantastico router e dovrò effettuare la configurazione accoppiandolo al modem alice w gate 2 plus wifi.ma non riesco a capire come collegarli insieme.Qualcuno potrebbe spiegarmi il collegamento che occorre fare tra i due?cioè se collego i due tramite il cavo dsl allora il cavo dsl dove lo devo collegare se già l'attacco viene occupato?
voi dite: Primo utilizzo Preparate e configurate il modem ethernet per la vostra connessione ad internet. Collegate il modem alla porta WAN del router, il router alla rete elettrica e ad una porta ethernet del PC. quello che non capisco è: se collego il modem alla porta wan del router, allora come faccio a collegare il modem alla linea adsl? Ultima modifica di mazzy89 : 03-03-2010 alle 03:23. |
|
|
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
|
Primo utilizzo
Preparate e configurate il modem ethernet per la vostra connessione ad internet. Collegate il modem alla porta WAN del router, il router alla rete elettrica e ad una porta ethernet del PC. quello che non capisco è: se collego il modem alla porta wan del router, allora come faccio a collegare il modem alla linea adsl?[/quote] Tra il modem e il router usi il cavo ethernet e tra il modem e la presa del telefono il normale cavo telefonico. Due cavi per due uscite diverse.
|
|
|
|
|
|
#793 | |
|
Member
|
Quote:
[/quote]![]() come si può vedere dall'immagine dal modem si partono due file dsl.il problema è che nel mio modem cc'è solo una porte dsl.io pensavo di usare uno sdoppiatore.si può fare? ![]() qui la foto del retro del mio modem alice.come si può vedere c'è solo un'attacco adsl.che si fa? |
|
|
|
|
|
|
#794 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
al modem di alice colleghi il cavo del telefono nella "porta telefonica linea adsl" e con un cavo di rete colleghi la porta wan del wndr3700 a una porta ethernet del modem alice nella prima immagine il cavo bianco simboleggia il cavo telefonico, quello grigio il cavo di rete |
|
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ma per porta wan del wndr3700 si intende quella gialla o una di quelle nere?perchè se la wan è quella gialla allora devo acquistare un cavo che da rj45 va a rj11.esatto? |
|
|
|
|
|
|
#796 | |
|
Member
|
Quote:
ti servono 2 cavi: 1)il cavo telefonico (rj11). con questo colleghi il router di alice alla presa telefonica di casa (dovresti gia avercelo collegato se stai utilizzando quel router per navigare) 2)cavo di rete(rj45).con questo colleghi una delle porte ethernet del modem di alice alla porta wan(quella gialla) del wndr |
|
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#798 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
|
|
#799 |
|
Member
|
un'immagine vale piu di mille parole!!!
|
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.