Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2011, 23:55   #4801
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da celio66 Guarda i messaggi
ragazzi non vi incazzate.....morgan hai ragione solo che devi cercare di metterti nei panni di chi non ci capisce 'na mazza...io personalmente vi ringrazio sempre; quando ho preso il router a mala pena sapevo come si accendeva.. adesso mi sono configurato la mia piccola rete domestica, faccio streaming via dlna, mi sto organizzando il sistema di video sorveglianza della casa con telecamere ip.....dovete solo avere un po' di comprensione

p.s. ho impostato il firewall come da tuo post ma non funge...domani riprovo
ciao e buona notte a tutti
Ma io mi metto nei panni di chi non capisce 'na mazza, sono io il primo a non capire 'na mazza, però sono anche nei panni di chi si sbatte su google, forum e wiki varie e le prova tutte fino a che non arriva ad una conclusione, che può essere positiva piuttosto che negativa!

Scrivimi le impostazioni che hai inserito sul firewall e sul DynDNS del router, vediamo di risolvere.
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 23:56   #4802
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ragazzi state boni
Ciao shox, hai risolto i tuoi problemi sul Wi-Fi?
Old 27-02-2011, 23:57   #4803
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
E allora compila i tre campi Gateway IPv4, Broadcast IPv4 e Server DNS sul tuo router e vedi cosa succede no?

Qui non c'è nessun professionista, e nessuno più bravo dell'altro (l'ho scritto anche diversi post fa), ma solo gente che ci sbatte la testa... quindi sbatticela pure tu... e non continuo, non voglio far polemica e nemmeno "guerra".
Infatti chi fà da se fa per tre se dice a Roma......va bè buonanotte a tutti......
Old 27-02-2011, 23:58   #4804
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Mi sa che invece del Forum metto su una bella Wiki con tutto ciò che riguarda i FW Mod... OpenWRT in primis...
Old 27-02-2011, 23:58   #4805
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Ma io mi metto nei panni di chi non capisce 'na mazza, sono io il primo a non capire 'na mazza, però sono anche nei panni di chi si sbatte su google, forum e wiki varie e le prova tutte fino a che non arriva ad una conclusione, che può essere positiva piuttosto che negativa!

Scrivimi le impostazioni che hai inserito sul firewall e sul DynDNS del router, vediamo di risolvere.
Morgan scusami se mi intrometto nel post ..... , ma per lo streaming via DLNA ( non so nenake cosa sia ) quale pacchetto dovrei installare e se c'è da configurare qualcosa .
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 00:01   #4806
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Morgan scusami se mi intrometto nel post .....

velocemente , ma per lo streaming via DLNA ( non so nenake cosa sia ) quale pacchetto dovrei installare e se c'è da configurare qualcosa .
Se hai una TV LCD recente o un dispositivo che supporta il DLNA ti potrebbe servire, altrimenti te ne fai nulla.
Dai un occhio qui

Ultima modifica di morganfw : 28-02-2011 alle 00:03.
Old 28-02-2011, 00:04   #4807
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Se hai una TV LCD recente o un dispositivo che supporta il DLNA ti potrebbe servire, altrimenti te ne fai nulla.
l'LCD si .... ma "recente" bisogna che capisca per cosa intendi
Old 28-02-2011, 00:09   #4808
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
l'LCD si .... ma "recente" bisogna che capisca per cosa intendi
Guarda sul manuale di istruzioni della tua TV oppure vedi se la trovi qui http://www.dlna.org/products

Io vado a nanna che domani inizia un altra settimana di delirio!
Buonanotte.
Old 28-02-2011, 00:10   #4809
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
coatto's firmware

Quote:
DynDNS:
Service: dyndns.org (anche se in effetti dyndns.org ti rimanda a dyndns.com)
Hostname: l'host che mi ha dato dyndns.com
User:
Password:
Source IP address: network
Rete: wan
Check....10
Check....min
Force ....72
Force....h
FIREWALL:
REDIRECTIONS
Nome: controllo remoto
Source: wan
Protocollo: tcp
External port: 8080
Internal IP: ho provato sia l'IP del router che quello del gateway predefinito...quale è quello giusto?
Internal port: 80

RULES
Source address: niente
Source port: niente
Destination address: ho provato sia l'IP del router che il gateway predefinito---quale è quello giusto?
Destination port: 80
Action: accept
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 00:12   #4810
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Guarda sul manuale di istruzioni della tua TV oppure vedi se la trovi qui http://www.dlna.org/products

Io vado a nanna che domani inizia un altra settimana di delirio!
Buonanotte.
ok morgan ci do un occhiatina..... thanck you !

notte
Old 28-02-2011, 00:20   #4811
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Eh si, è comodo.
Forse non l'ho sottolineata questa "funzione".
Per mysql e php, credo che saprai già che ti basta installarli come pacchetti aggiuntivi su usb.
si si ho letto. A tal proposito, devo recuperare i pacchetti per x86? o altro?
ciao grazie
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 02:10   #4812
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Mi sembra strano... è praticamente impossibile bruciare il Wi-Fi... dove l'hai letto? Potresti fornirmi cortesemente la fonte?

Anch'io ho installato diverse versioni di DD-WRT ed ho fatto di tutto di più su quel firmware ma nonostante tutto non ho mai avuto problemi, non ho mai avuto cali del segnale e mai bruciato nulla di nulla... ed ho un R17!!!
L'ho letto sul thread di riferimento del ddwrt che ho seguito sin da pagina numero 10... moltissimi hanno dovuto rimandarlo in RMA dopo aver installato il ddwrt. Ahhh nn ti pensare di uscirtene con "indicami la pagina" perchè nn la so... se ti fidi bene altrimenti... :P

Quote:
Prima chi ha paura di "bruciare" il Wi-Fi se installa OpenWRT, dopo chi sostiene che il FW OpenWRT è fallato, insomma alla fine avranno ragione i Maya?

Ragazzi, può risultare macchinoso, può risultare difficile, può risultare complicato, ma nessuno vi dice di installare un FW Modded.
Nessuno mi dice di installarlo ho solo espresso i miei dubbi\paure... e cmq mo nn te la prendere con me perchè come ti dicevo in molti si sono ritrovati la 2.4Ghz che agganciava client a massimo un metro dal router

Ultima modifica di Kicco_lsd : 28-02-2011 alle 02:14.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 08:33   #4813
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
L'ho letto sul thread di riferimento del ddwrt che ho seguito sin da pagina numero 10... moltissimi hanno dovuto rimandarlo in RMA dopo aver installato il ddwrt. Ahhh nn ti pensare di uscirtene con "indicami la pagina" perchè nn la so... se ti fidi bene altrimenti... :P

Nessuno mi dice di installarlo ho solo espresso i miei dubbi\paure... e cmq mo nn te la prendere con me perchè come ti dicevo in molti si sono ritrovati la 2.4Ghz che agganciava client a massimo un metro dal router
Ma infatti era come pensavo, l'ho letta anch'io, ma volevo gli argomenti, non il "...per sentito dire...", non mi sembra che ci sia scritto che hanno "bruciato" la Wireless, non è che non mi fidi, ma leggi bene.

Praticamente il DD-WRT su alcuni router con la rev. inferiore alla 17 (ed anche alcune R17) hanno avuto diversi problemi di portata Wi-Fi, ma tornando al FW stock, tornava tutto normale ed il router era perfettamente funzionante, al massimo prima si doveva fare un triple reset o 30/30/30 reset.

Hanno inviato i router in RMA sperando solo che gliene inviassero un nuovo (o rigenerato) superiore alla R17, per ovvi motivi, ma solo per questo, non hanno "bruciato" nessuna Wi-Fi.

Poi è da anni che leggo roba sul DD-WRT che non tanto mi piace, anche se per alcuni router (non per il WNDR3.7K) è un FW valido, del tipo che:

1) E' basato su OpenWRT, quindi è arrivato dopo ed è stato creato perchè all'epoca OpenWRT non aveva una GUI;
2) Lo sviluppatore ci guadagna sopra, o meglio, ci sono diverse versioni gratuite (che non sempre funzionano a dovere) ed un paio a pagamento;
3) Non è modulare come OpenWRT, ma molto confusionario, ed è pieno di opzioni della quale la metà non perfettamente o per nulla funzionanti;
4) Non essendo a standard, diversi pacchetti che funzionano su OpenWRT, non funzionano su DD-WRT.

Qui la fonte di quel che sostieni e se leggi giu sulle FAQ c'è scritto:

Q: I heard some WNDR3700 radios were dying shortly after flashing DD-WRT? Does the firmware damage routers?
A: No DD-WRT does not damage routers, there is also reports as said above, of WNDR3700's having weak wireless even when DD-WRT was never put on it. It is most likely a faulty hardware issue.

Quindi mi sembra che non si guasti nulla, ma come dicono è solo una questione "Hardware" sulle Rev inferiori alla 17, se poi c'è qualcuno che sostiene di aver bruciato la Wi-Fi o il WNDR3.7K, non credo sia per DD-WRT, ma perchè avrà fatto qualcosa di "pesante" sul router, che è al di fuori dal caricamento di un FW Mod o dalle configurazioni.

Ho installato DD-WRT su diversi router Linksys e sulle Fonera, e su altri Router "BCM Based" senza riscontrare problemi, anzi, è molto valido, ma sul WNDR3.7K che è "ATH" non è che vada tanto bene, la mia è una R17 e non soffre di problemi portata Wi-Fi, solo che non funzionano a dovere altre opzioni (tipo redirect delle porte, cifs, dnsmasq e altro...), quindi se lo si vuole provare ok, altrimenti meglio rimanere col FW Stock oppure, "se si ha tempo da perdere" installare la OpenWRT di coatto87 che è praticamente stabilissima!
Old 28-02-2011, 08:37   #4814
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
DynDNS:
Service: dyndns.org (anche se in effetti dyndns.org ti rimanda a dyndns.com)
Hostname: l'host che mi ha dato dyndns.com
User:
Password:
Source IP address: network
Rete: wan
Check....10
Check....min
Force ....72
Force....h
FIREWALL:
REDIRECTIONS
External port: 8080
Internal IP: ho provato sia l'IP del router che quello del gateway predefinito...quale è quello giusto?
Internal port: 80

RULES
Source address: niente
Source port: niente
Destination address: ho provato sia l'IP del router che il gateway predefinito---quale è quello giusto?
Destination port: 80
Action: accept
Quale IP ha il Router?
192.168.1.1 oppure 10.0.0.1?
Praticamente su Destination address devi mettere uno dei due IP sopra, il resto mi sembra corretto.
Old 28-02-2011, 11:03   #4815
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Buongiorno a tutti,
Stò esaminando la rete wifi cambiando il canale ora sono arrivato al 1 e più di 130mb non riesco ad andare sulla 2.4 stò valutando interferenze con il programma inSSid 2.0,invece per la 5 ho avuto un incremento sul canale 149 arrivato anche a 170 mb
Old 28-02-2011, 11:32   #4816
celio66
Member

L'Avatar di celio66

coatto's firmware

Quote:
Quale IP ha il Router?
192.168.1.1 oppure 10.0.0.1?
Praticamente su Destination address devi mettere uno dei due IP sopra, il resto mi sembra corretto.
ok Morgan...sono entrato nel router...avevo letto da qualche parte che se la porta non è 80, quando scrivi l'hostname devi metterci : e il numero della porta, in questo caso 8080.
Adesso però come faccio ad accedere alle ip camera? Ho visto che sono predisposte al ddns ed ho impostato la funzione..però non so come arrivarci dal router...normalmente scrivo l'indirizzo IP sul browser e ci entro...
Old 28-02-2011, 11:51   #4817
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Ciao a tutti, ieri non ho più risposto perchè sono dovuto uscire.

Allora sono riuscito a far funzionare la penna, cioè vederla da windows. Una cosa che non è proprio il massimo è che da windows non si vede ne la capacità della penna, ne lo spazio rimanente, ma queste cose le si vedono tranquillamente dal router, quindi ci si può passare sopra. La cosa che mi ha invece lasciato un po' stranito è che la velocità di trasferimento è di circa 4 MB/s. chiavetta ovviamente formattata in ext4. Mi aspettavo almeno 10MB, ma 4 sono davvero pochini! Non tanto per lo streaming perchè quello si fa lo stesso anche in HD, però visto che dovrei utilizzare un disco da storage e backup, 4MB/s iniziano a stare strettini...cosa ho sbagliato? Oppure cosa posso fare per migliorare la velocità di trasferimento?

Ultima modifica di peg1987 : 28-02-2011 alle 11:54.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 12:10   #4818
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
ok Morgan...sono entrato nel router...avevo letto da qualche parte che se la porta non è 80, quando scrivi l'hostname devi metterci : e il numero della porta, in questo caso 8080.
Adesso però come faccio ad accedere alle ip camera? Ho visto che sono predisposte al ddns ed ho impostato la funzione..però non so come arrivarci dal router...normalmente scrivo l'indirizzo IP sul browser e ci entro...
Perfetto!
Adesso devi mettere le regole di redirect sul firewall in modo che rigirino le porte necessarie alla connessione delle IP Cam sugli IP delle stesse, e se c'è la possibilità di impostare la porta sulle cam, inserisci una porta superiore alla 1024 (Es: porta 8000 per la cam1 ed 8001 per la cam2), altrimenti lascia perdere ma mi sa che prima ti converrebbe impostare un IP statico sulle cam.

Forse potrebbe risultare un po' complicato, ma ci proviamo!

Procedi così:
vai su Rete -> DHCP Leases e fai click su aggiungi, inserisci:
Hostname: IPCAM1
Indirizzo MAC: <Mac Address della CAM1>
Indirizzo IPv4: <192.168.1.10 oppure 10.0.0.10> (dipende dall'IP che hai impostato sulla LAN del tuo router)

fai click su "Salva".

Fai la stessa cosa per la IP Cam 2 ovviamente cambiando Nome, MAC e IP (Es.: 192.168.1.11 o 10.0.0.11)

infine fai click su "Salva & applica".

Fatto questo vai su Rete -> Firewall e sotto Redirections fai click su "Aggiungi" inserendo:
Nome: IPCAM1
Protocollo: TCP
External port: 8000 (o quella che hai impostato sulla CAM1)
Internal IP: 192.168.1.10 oppure 10.0.0.10 (o l'IP statico che hai assegnato alla CAM1)
Internal port: 8000 (oppure metti 80 se la cam non necessita di porte)

fai click su "Salva & applica" e procedi allo stesso modo per la CAM2 ovviamente cambiando Nome, External Port (8001), Internal IP (IP Statico assegnato alla CAM2) ed Internal Port (8001 oppure 80).

Se tutto è andato bene dovresti riuscire a connetterti alle 2 cam inserendo l'URL http://TuoDynDNS:8000 per la CAM1 ed http://TuoDynDNS:8001 per la CAM2.

Spero sia abbastanza chiaro.
Old 28-02-2011, 12:30   #4819
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Coatto's firmware

mentre rispondevi ho cercato un po' in giro...in effetti è più semplice di quello che sembrava...impostando la funzione nella IP camera è bastato digitare nel browser l'hostname:80 (che è la porta della IP camera) funziona....
Per un po' non ti rompo più..poi mi devi aiutare a migliorare la sicurezza e cambiare le porte
Grazie mille...................
Old 28-02-2011, 12:30   #4820
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Coatto's firmware

mentre rispondevi ho cercato un po' in giro...in effetti è più semplice di quello che sembrava...impostando la funzione nella IP camera è bastato digitare nel browser l'hostname:80 (che è la porta della IP camera) funziona....
Per un po' non ti rompo più..poi mi devi aiutare a migliorare la sicurezza e cambiare le porte
Grazie mille...................
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Sam Altman chiede il rim...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian