Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 22:38   #4681
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Bestia che performance
con il fw di coatto prendo due piani più sopra rispetto al router con un acer aspire one di 3 anni fa, segnale al 91%!
cosa mai vista nè con il DIR-855 nè con il wndr stock (arrivavo a 78-80%)
Col wndr stock avevi selezionato Europa come regione wireless?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 22:46   #4682
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Col wndr stock avevi selezionato Europa come regione wireless?
Ciao Roddy, ho visto il tuo messaggio di là, scusami ma nell'ultimo periodo sono stato un bel po' incasinato, entro domani ti faccio avere l'accesso e tutto...
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 00:57   #4683
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Domanda per chi lo sta testando (il WiFi): I miglioramenti dell'ultimo firm di Coatto sono limitati alla 2.4Ghz? E' confermato che invece la 5Ghz ne risente negativamente? Il problema del link a 150Mbit, invece che 300? E' reale oppure limitato solo ad alcuni??
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 00:59   #4684
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Domanda per chi lo sta testando (il WiFi): I miglioramenti dell'ultimo firm di Coatto sono limitati alla 2.4Ghz? E' confermato che invece la 5Ghz ne risente negativamente? Il problema del link a 150Mbit, invece che 300? E' reale oppure limitato solo ad alcuni??
io ti posso confermare che la 2.4 è migliorata tanto...la 5GHZ purtroppo non lo so perchè ho solo un client vicinissimo ma non arriva a 300Mbit/s
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 01:09   #4685
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
E' che col firmware stock la 5Ghz va da paura... lo streaming 1080p (scopo fondamentale per il quale ho preso il WNDR3700) è fluidissimo e temo che se col firmware OpenWRT andasse male poi si potrebbe incasinare anche con lo stock. Altra cosa strana è che leggevo che relativamente al channel bonding se sulla 2.4Ghz scegli above sulla 5 devi necessariamente below... sullo stock non funziona così io ad es. ho canale 1P + 5S sulla 2.4Ghz e 44P + 48S sulla 5Ghz
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 01:34   #4686
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Città: ::1
Guarda, personalmente il wi fi non è fondamentale, soprattutto perchè in casa ho solo un client che mi becca la 5GHz, la PS3 è vicina e in streaming (con quello stock) effettivamente non ho mai avuto problemi....ti saprò dire con l'OpenWRT...

Chi mi può dare una mano con il cron?
vorrei far girare uno script ogni 10 minuti ma non ci riesco...
lo script lanciato in SSH manualmente funziona....nel cron ho messo questa riga:

*/10 * * * * sh /home/router/scripts/ip_reg/ip_change.sh

altra cosa, si può sfruttare la cartella www come web server? ho provato a creare una cartella ma non la vedo
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 03:01   #4687
e-hope
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Beh, senz'altro uno switch Gigabit, ma come ti dicevo, la scelta è legata alle tue esigenze.
In che senso? ...come ti dicevo al router dovrei collegare 3 pc, una stampante di rete e un NAS doppio HD in raid 1. Cosa mi consigli?
grazie
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 08:11   #4688
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Buongiorno a tutti ...... confermo che con la 2.4 non vado oltre i 130 MBps...come mai?
Non si raggiunge i 300 MBps con il dd-wrt e firmware stock arrivavo a 270 MBps....
Confermo anche che la 5 ghz e peggiorata drasticamente almeno a me a perso 2 tacche...
Old 27-02-2011, 09:00   #4689
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ...... confermo che con la 2.4 non vado oltre i 130 MBps...come mai?
Non si raggiunge i 300 MBps con il dd-wrt e firmware stock arrivavo a 270 MBps....
Confermo anche che la 5 ghz e peggiorata drasticamente almeno a me a perso 2 tacche...
La potenza del segnale non si dovrebbe misurare con le "tacche", oppure con che velocità viene riportata sui dettagli della scheda di rete su Windows, potrebbe essere molto fuorviante e dare valori errati.
Prova con InSSIDer che è abbastanza attendibile.

Inoltre, i 130 piuttosto che i 150 piuttosto che i 300 Mbps sono relativi alla tua rete LAN, ma se hai l'ADSL 7 o 20 Mega sono più che sufficienti, dato che la velocità su Internet dipende dalla velocità della WAN.

Come detto diverse volte, la Wi-Fi 2.4 GHz è influenzata da diversi fattori, fra cui i canali dei router che hai attorno, i microonde, i telefoni cordless, le parti metalliche estese ed altro... inoltre dipende anche dalle impostazioni del router e dei client, insomma... è una variabile molto ampia!
Old 27-02-2011, 09:02   #4690
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Guarda, personalmente il wi fi non è fondamentale, soprattutto perchè in casa ho solo un client che mi becca la 5GHz, la PS3 è vicina e in streaming (con quello stock) effettivamente non ho mai avuto problemi....ti saprò dire con l'OpenWRT...

Chi mi può dare una mano con il cron?
vorrei far girare uno script ogni 10 minuti ma non ci riesco...
lo script lanciato in SSH manualmente funziona....nel cron ho messo questa riga:

*/10 * * * * sh /home/router/scripts/ip_reg/ip_change.sh

altra cosa, si può sfruttare la cartella www come web server? ho provato a creare una cartella ma non la vedo
Hai dato un
Codice:
chmod +x /home/router/scripts/ip_reg/ip_change.sh
in modo da renderlo eseguibile per tutti?
Old 27-02-2011, 09:17   #4691
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da e-hope Guarda i messaggi
In che senso? ...come ti dicevo al router dovrei collegare 3 pc, una stampante di rete e un NAS doppio HD in raid 1. Cosa mi consigli?
grazie
Ci sono switch "managed" e "non managed".
I primi sono più potenti ed hanno maggiori capacità, solo che costano di più e devi configurarteli tu manualmente, puoi configurare le porte, SNMP, QoS, VLAN ecc.
Fra l'altro ormai quasi tutti non hanno più solo l'interfaccia CLI, ma anche la GUI, quindi rendono la vita più facile a chi non è troppo esperto.

I secondi sono "Plug'n'Play" e quindi attacchi gli apparati e fanno tutto loro, ma tu non hai nessuna o poche possibilità di configurazione.

In ogni caso se devi configurare lo switch per un ufficio, forse ti converrebbe quello managed con firewall incorporato così lui gestisce tutte le tue connessioni alleviando il carico sui client.

Se intendi marca e modello, devi guardare un po' in giro e magari chiedere a qualche amico/conoscente che ne ha già uno, in modo da fare un'acquisto "ponderato" qui così su due piedi non posso dirti quale andrebbe bene oppure no... in ogni caso per i Managed... dai un occhio ai Cisco.
Old 27-02-2011, 09:26   #4692
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
E' che col firmware stock la 5Ghz va da paura... lo streaming 1080p (scopo fondamentale per il quale ho preso il WNDR3700) è fluidissimo e temo che se col firmware OpenWRT andasse male poi si potrebbe incasinare anche con lo stock. Altra cosa strana è che leggevo che relativamente al channel bonding se sulla 2.4Ghz scegli above sulla 5 devi necessariamente below... sullo stock non funziona così io ad es. ho canale 1P + 5S sulla 2.4Ghz e 44P + 48S sulla 5Ghz
Beh, in genere se installi OpenWRT e poi non ti va bene la rete 5GHz per lo streaming 1080p, puoi sempre tornare al FW Stock senza incasinare nulla.
I driver Wi-Fi sono sempre software, quindi non è che ti rovinano i chip Wi-Fi, quando reinstalli il FW Stock via TFTP, lo stesso ti prende i driver Wi-Fi del FW Stock, quindi torna tutto come prima.

Per quanto riguarda il channel bonding, sul FW Stock è totalmente gestito dal Router, la possibilità di scegliere il canale superiore o inferiore è spesso prerogativa dei FW Modded.
Old 27-02-2011, 09:32   #4693
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

@coatto87
Hai ricompilato tutto tranne la IPv6?
Old 27-02-2011, 09:35   #4694
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Quote:
Ciao...........anche io come te sono schiavo dello streaming......come MC uso un eb1501 e un tv live hd......ho da poco messo l'ultima firm di coatto, configurandolo come suggerito da morganfw

In linea di massima prova queste impostazioni che vanno bene per tutti:
Per la 2.4 GHz
- Canale: 11 (ma cambialo se è troppo disturbato)
- Potenza di Trasmissione: 20dBm
- Modalità: 802.11g+n
- HT Mode: 40MHz 2nd channel below
- Codice Nazione: Italy
- Crittografia: WPA2-PSK

Per la 5 GHz
- Canale: 36
- Potenza di Trasmissione: 17dBm
- Modalità: 802.11a+n
- HT Mode: 40MHz 2nd channel above

Non ho percepito miglioramenti, anzi, forse il problema è la scelta dei canali.

Devo precisare che solo con alcuni mkw a 1080 ho talvolta delle piccole incertezze sia se sono connesso sulla banda 2.4 che 5.

CMQ
Tu hai provato il firm originale, come va??
Me lo consigli??
Ci potrebbero essere altri settaggi per il firm di coatto che posso provare??

Saluti
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 09:44   #4695
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
Ciao...........anche io come te sono schiavo dello streaming......come MC uso un eb1501 e un tv live hd......ho da poco messo l'ultima firm di coatto, configurandolo come suggerito da morganfw

In linea di massima prova queste impostazioni che vanno bene per tutti:
Per la 2.4 GHz
- Canale: 11 (ma cambialo se è troppo disturbato)
- Potenza di Trasmissione: 20dBm
- Modalità: 802.11g+n
- HT Mode: 40MHz 2nd channel below

Per la 5 GHz
- Canale: 36
- Potenza di Trasmissione: 17dBm
- Modalità: 802.11a+n
- HT Mode: 40MHz 2nd channel above

Non ho percepito miglioramenti, anzi, forse il problema è la scelta dei canali.

Devo precisare che solo con alcuni mkw a 1080 ho talvolta delle piccole incertezze sia se sono connesso sulla banda 2.4 che 5.

CMQ
Tu hai provato il firm originale, come va??
Me lo consigli??
Ci potrebbero essere altri settaggi per il firm di coatto che posso provare??

Saluti
Ciao arakan,
scarica InSSIDer e vedi quanta gente hai attorno sul tuo stesso canale, calcola che di solito i canali 1, 6 ed 11 non si sovrappongono, però se hai troppi router attorno che trasmettono sullo stesso tuo canale, prova a spostarti di 2 canali sopra o sotto, questo vale solo per la 2.4 GHz, la 5 GHz non dovrebbe avere disturbi di sorta.

Per capire se sei connesso alla 2.4 GHz o alla 5 GHz puoi andare sulla GUI di OpenWRT sotto Rete -> Wifi e ti apparirà la pagina con i client connessi in Wi-Fi al Router, calcola che però devi mettere 2 nomi diversi alle 2 reti, io per esempio ho messo "NOME" alla 2.4 GHz e "NOME-5G" alla 5 GHz per essere distinguibili ovviamente.
Old 27-02-2011, 09:52   #4696
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Quote:
Ciao arakan,
scarica InSSIDer e vedi quanta gente hai attorno sul tuo stesso canale, calcola che di solito i canali 1, 6 ed 11 non si sovrappongono, però se hai troppi router attorno che trasmettono sullo stesso tuo canale, prova a spostarti di 2 canali sopra o sotto, questo vale solo per la 2.4 GHz, la 5 GHz non dovrebbe avere disturbi di sorta.

Per capire se sei connesso alla 2.4 GHz o alla 5 GHz puoi andare sulla GUI di OpenWRT sotto Rete -> Wifi e ti apparirà la pagina con i client connessi in Wi-Fi al Router, calcola che però devi mettere 2 nomi diversi alle 2 reti, io per esempio ho messo "NOME" alla 2.4 GHz e "NOME-5G" alla 5 GHz per essere distinguibili ovviamente.
Ciao e innanzitutto grazie.

Ho modificato il nome delle reti per evitare confusione.

devo fare la verifica dei canali anche se intorno c'è ben poco..........è comunque una cosa da fare.

Ho visto che in effetti passando dall'ultimo firm DD-WRT a quello di Coatto ho avuto un certo degrado.

Un altra cosa che leggo sulla maschera è il livello del rumore pari a -110, non so se è buono o non buono...........inoltre non riesco a salire oltre i 20db sulla 2.4 magari aumentando la potenza?!?!?!
Old 27-02-2011, 10:05   #4697
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Ciao e innanzitutto grazie.

Ho modificato il nome delle reti per evitare confusione.

devo fare la verifica dei canali anche se intorno c'è ben poco..........è comunque una cosa da fare.

Ho visto che in effetti passando dall'ultimo firm DD-WRT a quello di Coatto ho avuto un certo degrado.

Un altra cosa che leggo sulla maschera è il livello del rumore pari a -110, non so se è buono o non buono...........inoltre non riesco a salire oltre i 20db sulla 2.4 magari aumentando la potenza?!?!?!
Per il Noise, più alto è, meglio è, praticamente è l'inverso del Signal:

Signal -> Basso vuol dire migliore ( -10 è ottimo, -98 è pessimo, infatti matematicamente parlando -10 è più alto di -98 )

Noise -> Alto vuol dire migliore (-98 è ottimo, -10 è pessimo)

Quindi direi che -110 dBm è un eccellente valore.

P.S.: Che rev. hai del router?
Old 27-02-2011, 10:11   #4698
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Quote:
Per il Noise, più alto è, meglio è, praticamente è l'inverso del Signal:

Signal -> Basso vuol dire migliore ( -10 è ottimo, -98 è pessimo, infatti matematicamente parlando -10 è più alto di -98 )

Noise -> Alto vuol dire migliore (-98 è ottimo, -10 è pessimo)

Quindi direi che -110 dBm è un eccellente valore.

P.S.: Che rev. hai del router?
Credo sia un V1 rev 17, ho letto il tuo blog........ma ho la scatola sul soppalco e ora non posso verificare con certezza, ma sono sicuro al 90% che sia una r17.
Old 27-02-2011, 10:19   #4699
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Credo sia un V1 rev 17, ho letto il tuo blog........ma ho la scatola sul soppalco e ora non posso verificare con certezza, ma sono sicuro al 90% che sia una r17.
Sulla 2.4 GHz prova Canale "6", HT Mode "40MHz 2nd channel above" e Codice Nazione "00 - World".

Dimmi se va meglio...
Old 27-02-2011, 10:50   #4700
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Sa qualcuno un giorno vorrà farmi dei screenshot di una corretta configurazione di Samba le ne sarei grato,ci ho provato anche prima ma non riesco a vedere la condivisione sulla rete Windows
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian