Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2011, 00:39   #3561
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gsabba Guarda i messaggi
Ciao a tutti

x shoxblackify

Anche io ho avuto un pò di problemi con il recovery mode, però ho risolto usando una punta della penna che entrasse giusta nel foro ed ho atteso sui 45 secondi, poi ho inviato il file ed è andato tutto liscio.
Prima usavo una graffetta, ma mi rendevo conto che non riuscivo a tener premuto il tasto per 45 secondi e mi dava i tuoi stessi errori.
Prova io ho risolto così.
Confermo! Anch'io con la graffetta facevo fatica a schiacciare il bottone del reset anche perchè non si riesce a tenere una presa salda sul ferro. Io uso uno stuzzicadenti quello con una sola punta dal lato piatto
MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011
adryano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 00:52   #3562
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Chi è che se la cava con il saldatore?

http://wiki.openwrt.org/toh/netgear/wndr3700#mb.ram.mod

Interessatissimo
Penso che qui non serva il saldatore...ma una pistola ad aria calda o qualcosa del genere. Col saldatore è impossibile saldare quei piedini così vicini, a meno che non sia un mago veramente.

O conoscete alcuni di sti maghi??
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 00:58   #3563
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Penso che qui non serva il saldatore...ma una pistola ad aria calda o qualcosa del genere. Col saldatore è impossibile saldare quei piedini così vicini, a meno che non sia un mago veramente.

O conoscete alcuni di sti maghi??
Un mio amico che di lavoro fà il saldatore di circuiti integrati e diavolerie simili... se ti serve per upgradare la RAM del WNDR3700 dimmelo pure che glielo riferisco...
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 01:11   #3564
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Un mio amico che di lavoro fà il saldatore di circuiti integrati e diavolerie simili... se ti serve per upgradare la RAM del WNDR3700 dimmelo pure che glielo riferisco...
Se col tuo ci riesce, appena scade la garanzia del mio un pensierino ce lo faccio!

P.S.: iscritto di là!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 01:15   #3565
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Se col tuo ci riesce, appena scade la garanzia del mio un pensierino ce lo faccio!

P.S.: iscritto di là!
Infatti nella mia testa stà balenando sempre più il pensiero di attuare questa modifica HW... ma prima mi faccio portare l'altro WNDR3700

P.S.: Benvenuto anche a te MOD!!!
Old 30-01-2011, 02:09   #3566
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da gsabba Guarda i messaggi
Ciao a tutti

x shoxblackify

Anche io ho avuto un pò di problemi con il recovery mode, però ho risolto usando una punta della penna che entrasse giusta nel foro ed ho atteso sui 45 secondi, poi ho inviato il file ed è andato tutto liscio.
Prima usavo una graffetta, ma mi rendevo conto che non riuscivo a tener premuto il tasto per 45 secondi e mi dava i tuoi stessi errori.
Prova io ho risolto così.
Penso che morgan ha già descritto qualche post prima di questi , cosa succede al mio router dopo vari tentativi fatti per quasi due ore ma non si è riusciti a risolvere questo problema , il problema non è più se ci va o no in recovery ma è altro.... in recovery ci va perchè io il tatto con la puntina di una barretta di piercing , del pulsantino "restart" lo sento quando va giù dopo che aspetto i 45 sec lo sento anche quando risale su una volta mollato
ora ho riprovato di nuovo , niente , tutto come prima
quando do il comando via tftp il power smette di lampeggiare , dopo 6-7 sec circa o qualcosina in più ritorna il lampeggio ma sempre di verde .stop! e sul cmd dopo un po compare il messaggio " timeout" .!! che dire , tutto piatto . morgan ha già confermato quello che avviene, più di queste prove da fare... e fatte non saprei qualcos' altro da dire .

Aspetto cosa dice coatto in merito e se vuole entrare in skype che venga......

Ultima modifica di shoxblackify : 30-01-2011 alle 02:24.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 09:44   #3567
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Aspetto cosa dice coatto in merito e se vuole entrare in skype che venga......
Morganfw mi sembra abbastanza competente quindi non credo di riuscire ad aggiungere nulla a distanza.
Probabile allora sia saltato completamente l'u-boot peró se è così il firmware che hai installato non c'entra nulla.
L'unica cosa che mi viene in mente è di costruire una jtag per interfacciarmi e ricaricare tutto.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 11:11   #3568
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
coatto's firmware

Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
che figura... mi spiace amico!
Prova un resette o un reotto, magari risolvi!
Anvedi Coatto,
oltre che bravo è pure spiritoso......
Intanto buona domenica...stamattina ho trovato il router semibrikkato..stavo per rifare il tftp ma ad un certo punto è ripartito...farò alcune prove
ciao....
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 11:12   #3569
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celio66 Guarda i messaggi
Anvedi Coatto,
oltre che bravo è pure spiritoso......
Intanto buona domenica...stamattina ho trovato il router semibrikkato..stavo per rifare il tftp ma ad un certo punto è ripartito...farò alcune prove
ciao....
Ehm, a dir la verità quel messaggio te l'ha scritto mrgima, prenditela con lui
Celio, prova l'ultima build, dovrei aver risolto tutti i problemi.

P.s. che figura di merda che hai fatto con i tuoi amici, al posto tuo non uscirei mai più di casa
Old 30-01-2011, 11:24   #3570
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Buongiorno e buona Domenica a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da adryano Guarda i messaggi
Grazie mrgima x la guida Voglio chiederti un paio di chiarimenti nei file di configurazione e avvio quindi devo sostituire i path /mnt/sda1 con /overlay ho capito bene?
Si hai capito bene. Con /overlay oppure /overlay/quello_che_preferisci. L'importante è che ci metti /overlay: ad esempio se crei la dir /share e la vuoi condividere via nfs, devi condividere /overlay/share e non /share altrimenti non funziona! (l'ho scoperto cercando in rete e ho trovato un post di coatto nel thread di arokh )

Quote:
Originariamente inviato da adryano Guarda i messaggi
Poi con lo spostamento della root su hd ti funziona tutto bene?
Grazie ancora.
Si, finora tutto ok!

Prego ciao.
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 11:26   #3571
coatto87
Senior Member

mrgima, novità su amule adunanza?
Old 30-01-2011, 11:54   #3572
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Morganfw mi sembra abbastanza competente quindi non credo di riuscire ad aggiungere nulla a distanza.
Probabile allora sia saltato completamente l'u-boot peró se è così il firmware che hai installato non c'entra nulla.
L'unica cosa che mi viene in mente è di costruire una jtag per interfacciarmi e ricaricare tutto.
Sì, ho pensato anch'io che possa essere qualcosa a basso livello tipo U-Boot, e comunque ho letto che se qualcosa và storto nell'update di quest'ultimo, si può brickare definitivamente il router e forse c'è qualche piccola possibilità di resuscitarlo solo col JTAG (aprendo il router!!!).

Ora mi chiedo, o U-Boot era difettoso da prima, oppure non saprei, il router in recovery mode si comporta in modo corretto, cioè luce power verde lampeggiante e router pingabile su 192.168.1.1, ma quando gli si invia il firmware, non ne vuol che sapere (l'ho visto con i miei occhi!!!)...

Continuo a pensarci sù...
Old 30-01-2011, 12:40   #3573
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Sì, ho pensato anch'io che possa essere qualcosa a basso livello tipo U-Boot, e comunque ho letto che se qualcosa và storto nell'update di quest'ultimo, si può brickare definitivamente il router e forse c'è qualche piccola possibilità di resuscitarlo solo col JTAG (aprendo il router!!!).

Ora mi chiedo, o U-Boot era difettoso da prima, oppure non saprei, il router in recovery mode si comporta in modo corretto, cioè luce power verde lampeggiante e router pingabile su 192.168.1.1, ma quando gli si invia il firmware, non ne vuol che sapere (l'ho visto con i miei occhi!!!)...

Continuo a pensarci sù...
Oggi e successa la stessa cosa a me mi si e inchiodato sapete come sono riuscito a recuperarlo?
avevo usato il tool netgear ma niente da fare,poi tftp con il firmware stock ma niente da fare,allora mi e venuto in mente di caricare il firmware dd-wrt di BS ultima release questa http://www.dd-wrt.com/dd-wrtv2/downl...00-factory.img e tutto e andatoa buon fine stà funzionando non sò spiegarmi il perchè provare per credere....
Old 30-01-2011, 12:44   #3574
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Oggi e successa la stessa cosa a me mi si e inchiodato sapete come sono riuscito a recuperarlo?
avevo usato il tool netgear ma niente da fare,poi tftp con il firmware stock ma niente da fare,allora mi e venuto in mente di caricare il firmware dd-wrt di BS ultima release questa http://www.dd-wrt.com/dd-wrtv2/downl...00-factory.img e tutto e andatoa buon fine stà funzionando non sò spiegarmi il perchè provare per credere....
Che ti devo dire... farò provare con un FW Mod...
Old 30-01-2011, 12:44   #3575
coatto87
Senior Member

Quote:
Mah, direi che non c'entra proprio nulla.
Comunque fatico a capire questi "inchiodamenti" che avete.
Eppure l'hardware è lo stesso.
Qua vi posso garantire che non si inchioda neanche se lo prendo e lo sbatto per terra.
L'unico bug al momento che ho rilevato è che se avete dei file m2ts (quindi bluray) sull'hdd via usb e avete minidlna in funzione, va in loop il router fino a riavviarsi.
Old 30-01-2011, 12:52   #3576
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Qua vi posso garantire che non si inchioda neanche se lo prendo e lo sbatto per terra.
L'unico bug al momento che ho rilevato è che se avete dei file m2ts (quindi bluray) sull'hdd via usb e avete minidlna in funzione, va in loop il router fino a riavviarsi.
Non me lo so spiegare ne anche io so solo che ho provato a rimettere il firmware stock ultima versione ma niente pare che funziona ma non si riesce ad accedere alla gui.....voglio fare un ultima prova ripartire dal primo firmware stock
e vediamo cosa succede....
Old 30-01-2011, 12:52   #3577
coatto87
Senior Member

Quote:
Non me lo so spiegare ne anche io so solo che ho provato a rimettere il firmware stock ultima versione ma niente pare che funziona ma non si riesce ad accedere alla gui.....voglio fare un ultima prova ripartire dal primo firmware stock
e vediamo cosa succede....
Spesso il problema "vostro" è la cache del browser.
Old 30-01-2011, 12:55   #3578
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Sì vero, a detta di djroby19 si inchioda praticamente ogni giorno! Ma lui ha l'HALF-BRIDGE...

A me personalmente non si è mai inchiodato (chissà perchè ), quel problema col mac80211 sembra proprio dovuto esclusivamente alla mia scheda wi-fi sul laptop Ubuntu, con qualsiasi altro client con SO Win 7, OS X ed Ubuntu, funziona perfettamente... appena ho un'attimo devo trovare e isolare il problema su questo laptop...

L'ultima volta che l'ho riavviato è stato quasi 2 gg fà quando ho fatto una modifica ai soliti script:
Codice:
root@WNDR3700:~# uptime
 12:52:05 up 1 day, 18:17, load average: 0.00, 0.00, 0.00
Eppure non è che sia difficile o impossibile configurare questo router.
Old 30-01-2011, 12:57   #3579
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Spesso il problema "vostro" è la cache del browser.
Ma de chè provato a svuotare la cashe di firefox,anche IE niente da fare io sono 5 anni che cambio firmware dd-wrt prima sul wrt610n v1 poi il v2 poi sono passato al dg834gt e poi al wndr3700 v1 lo sò come si fa.....sono anni che ci combatto.....
Old 30-01-2011, 13:06   #3580
coatto87
Senior Member

Quote:
sono anni che ci combatto.....
Non ti offendere ma...non sembrerebbe proprio
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian