Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2011, 19:01   #3541
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Mrgima, fammi sapere se funziona amule-adunanza cosi poi creo gli script di init e la configurazione.
Ho dovuto interrompere i test perché non riesco ad accedere a "configura porte" di fastweb e quindi non posso aprire le porte. Più tardi riprovo oppure gli assegno le porte di emule sul pc. Stasera ti confermo il funzionamento o meno.
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:02   #3542
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Ho dovuto interrompere i test perché non riesco ad accedere a "configura porte" di fastweb e quindi non posso aprire le porte. Più tardi riprovo oppure gli assegno le porte di emule sul pc. Stasera ti confermo il funzionamento o meno.
Hai 100mbit?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:11   #3543
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Hai 100mbit?
95 in DL e 9.5 in UL!!!
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:14   #3544
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
ma non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... anche con il cd di supporto non riesco a ripristinarloooooooo... ma vaffancuuuuuttttttt questa mi sta pigliando per culo ora lo prenderei davvero a martellate voi se volete un altro wndr che vi interessa cercate altrove perchè questo tra poco sparisce

@coatto , e da ieri che stiamo a scrivere , ma mi sà kenn ci stiam capendo
se il wndr non si connette più ad internet mi spieghi come diamine faccio a raggiunterti sul teamviewer ?????? è in comaaaaaaaaaaaaaa

shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:22   #3545
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ma non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... anche con il cd di supporto non riesco a ripristinarloooooooo... ma vaffancuuuuuttttttt questa mi sta pigliando per culo ora lo prenderei davvero a martellate voi se volete un altro wndr che vi interessa cercate altrove perchè questo tra poco sparisce

@coatto , e da ieri che stiamo a scrivere , ma mi sà kenn ci stiam capendo
se il wndr non si connette più ad internet mi spieghi come diamine faccio a raggiunterti sul teamviewer ?????? è in comaaaaaaaaaaaaaa
Ma prima di fare tutto questo ambaradam... hai messo il router in recovery mode premendo con lo spillo sotto per circa 45 secondi?

Il discorso Teamviewer è un altro... cioè connettere l'Alice Gate al PC in modo da raggiungere il tuo PC via Internet, il router connesso in ethernet al tuo PC serviva solo per comandarlo dal PC in modo da ripristinarlo... non per connetterti ad Internet.

Spero che stavolta sono stato chiaro.

EDIT: Hai Skype o qualcosa di simile? Per connetterci in videochiamata e farti fare i passi sotto la nostra supervisione... di più.. non saprei!!!!

Ultima modifica di morganfw : 29-01-2011 alle 19:30.
Old 29-01-2011, 19:32   #3546
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Ma prima di fare tutto questo ambaradam... hai messo il router in recovery mode premendo con lo spillo sotto per circa 45 secondi?

Il discorso Teamviewer è un altro... cioè connettere l'Alice Gate al PC in modo da raggiungere il tuo PC via Internet, il router connesso in ethernet al tuo PC serviva solo per comandarlo dal PC in modo da ripristinarlo... non per connetterti ad Internet.

Spero che stavolta sono stato chiaro.
morgan.... il router l'ho già messo in recovery ed il led del power lampeggia verde

ma se ieri coatto è entrato sul mio pc con il teamviewer ma nn ha potuto fare nulla perchè gli serve anche il wndr collegato in internet .... ma di che stiamo a parlà fino adesso .. bohhh
Old 29-01-2011, 19:37   #3547
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Devi pure capire me.
Ho provato in tutti i modi: scrivendoti cosa fare sul forum, accedendo al tuo pc via teamviewer, ho anche provato col disegnino, ti ho dato la possiblità di farmi recapitare a casa il router e di sistemartelo gratis.
Più di cosi, cosa posso fare?
Prendere il primo treno e sistemarti il router a domicilio?
scusa ..ma se rientri con teamviewer a te serve anche il wndr collegato al pc vero ??? quindi connesso ....
Old 29-01-2011, 19:37   #3548
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
morgan.... il router l'ho già messo in recovery ed il led del power lampeggia verde

ma se ieri coatto è entrato sul mio pc con il teamviewer ma nn ha potuto fare nulla perchè gli serve anche il wndr collegato in internet .... ma di che stiamo a parlà fino adesso .. bohhh
Ribadisco, NON serve il WNDR3700 connesso a Internet, ma serve solo che il tuo PC sia connesso a Internet tramite il modem Alice Gate via USB.

Il WNDR3700 lo devi connettere via ethernet sullo stesso PC connesso via USB all'Alice Gate in modo da poterlo "pilotare"... solo questo.

Se ci riesci, dai a me o a coatto87 l'ID di Teamviewer così ci connettiamo, altrimenti c'è l'opzione videochiamata con Skype o simili.
Old 29-01-2011, 19:48   #3549
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
@shoxblackify

ma io ho un dubbio, per passare il firmware al 3700 via TFTP bisogna abilitarlo su windows, shoxblackify come passi il firmware? hai un altro TFTP per caso? altra cosa, quando si passa il firmware ci mette un pò di tempo e sembra che il pc non stia facendo niente, non e che shoxblackify stacchi prima del tempo? non sò se mi sono spiegato.

Ultima modifica di gerikoo : 29-01-2011 alle 19:50.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:52   #3550
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
ma io ho un dubbio, per passare il firmware al 3700 via TFTP bisogna abilitarlo su windows, shoxblackify come passi il firmware? hai un altro TFTP per caso? altra cosa, quando si passa il firmware ci mette un pò di tempo e sembra che il pc non stia facendo niente, non e che shoxblackify stacchi prima del tempo? non sò se mi sono spiegato.
Qualche post fà, gli incollato la guida passo passo, in cui c'è scritto tutto... poi ha provato senza successo anche con il recovery del CD Netgear, quindi non saprei.
Old 29-01-2011, 19:52   #3551
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Ribadisco, NON serve il WNDR3700 connesso a Internet, ma serve solo che il tuo PC sia connesso a Internet tramite il modem Alice Gate via USB.

Il WNDR3700 lo devi connettere via ethernet sullo stesso PC connesso via USB all'Alice Gate in modo da poterlo "pilotare"... solo questo.

Se ci riesci, dai a me o a coatto87 l'ID di Teamviewer così ci connettiamo, altrimenti c'è l'opzione videochiamata con Skype o simili.
va bene .. riprovo con la santa pazienza , solo che anche con usb sto trovando diffcoltà nel connetterlo , siccome non mi son mai collegato in usb c'è qualche impostazione da fare nella gestione connessione di rete sul pc ???

ho tre modem porca zozza tutti e tre alice gate e un quarto ancora ma dial face che attualemnte è fuori uso... , quindi due modem sono entrambi moddati con firmw usrobotics e non capisco perchè la porta usb nn funziona poi c'è il terzo modem il vecchio alite gate 3.46 ma ho il cd autoinstallante lesionato e nn posso installare i driver per l'usb

cmq mo vi pigliate il mio contatto skype : il_pinturikkio
Old 29-01-2011, 19:56   #3552
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Qualche post fà, gli incollato la guida passo passo, in cui c'è scritto tutto... poi ha provato senza successo anche con il recovery del CD Netgear, quindi non saprei.
certo che e strano, e difficile brikkare il 3700, sono certo che shoxblackify sbaglia qualcosa, se il router và in recovery il problema non ci dovrebbe essere.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 20:00   #3553
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
certo che e strano, e difficile brikkare il 3700, sono certo che shoxblackify sbaglia qualcosa, se il router và in recovery il problema non ci dovrebbe essere.
Difficile?
E' impossibile
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 21:58   #3554
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Difficile?
E' impossibile
appena puoi contattati con morgan .. e vedi cosa ti dice del mio router

sono stato fino adesso con lui in skype è ancora il problema persiste!

p.s. se usi skype nella pagina precedente a questa ho lasciato il mio contatto...
Old 29-01-2011, 22:25   #3555
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
appena puoi contattati con morgan .. e vedi cosa ti dice del mio router

sono stato fino adesso con lui in skype è ancora il problema persiste!

p.s. se usi skype nella pagina precedente a questa ho lasciato il mio contatto...
Veramente incredibile!
Siamo stati 2 ore in videocomunicazione su Skype per provare, abbiamo cambiato cavo di rete, nome del firmware, porte LAN e altro... e nonostante tutto:

- Impostato IP statico 192.168.1.2 al PC
- Il router andava in recovery mode e veniva pingato correttamente dal PC
- Al comando tftp su Win XP, restava a pensare per un po' e dopo veniva fuori un bel "Timeout"

Tutto ciò è stato provato diverse volte, ma il router non accetta il firmware stock, inoltre, a volte con tftp viene restituito un errore del tipo "blocco non corretto..." o qualcosa di simile.

Se a qualcuno è capitato tutto ciò, dia una mano a shoxblackify per capire come mai il suo router non accetta il firmware perchè sinceramente non ho idea di quale possa essere il problema.
Old 29-01-2011, 22:55   #3556
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
coatto's firmware

caro Coatto,
il dlna non funge più.
La tv, BD e HT vedono il router ma non le cartelle con i files; ne video, ne musica , ne immagini.
Come è possibile? Fino a ieri sera andava che era una meraviglia...ho fatto una bella figura di m..da con gli amici,,,,vantandomi della mia strabiliante rete domestica...
Ho fatto un resei ma non cambia niente
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 23:10   #3557
mrgima
Senior Member

Ciao ragazzi. Non ho ancora potuto verificare il funzionamento di amule adunanza, però scrivo qualche consiglio per l'extroot. Ecco cosa ho fatto io:

1. Ho disattivato tutti i servizi superflui: avahi, ipv6, minidlna, transmission, samba, nfs...

2. Ho cancellato la dir /overlay/mnt/sda1/transmission creata dallo script di avvio di transmission

3. Ho verificato il corretto mount del dispositivo esterno su /mnt/sda1 con i comandi "mount" e "df -h". Nel mio caso questa chiavetta non veniva montata in automatico all'avvio

4. Ho eseguito il comando che si trova nel post di coatto.

5. Ho modificato il file fstab che alla fine era così:
Codice:
config global automount
	option from_fstab 1
	option anon_mount 1

config global autoswap
	option from_fstab 1
	option anon_swap 0

config mount
	option target	/mnt/sda1
	option device	/dev/sda1
	option fstype	ext4
	option options	rw,async,noatime
	option enabled	1
	option enabled_fsck 0
	option is_rootfs	1

config swap
	option device	/dev/sda2
	option enabled	0
6. Reboot

7. Verificato il corretto funzionamento del tutto con i comandi "mount" e "df -h"

Verificato il tutto, ho modificato a mano i file di configurazione e/o avvio dei vari servizi precedentemente stoppati (nel post di coatto con la build c'è scritto quali sono i file di configurazione, mentre i file di avvio sono in /etc/init.d/). Fondalmentalmente, per non pasticciare troppo, basterebbe modificare "/mnt/sda1" con "/overlay"; poi ho creato una dir "/overlay/share" che ho condiviso via nfs e samba.

Spero di essere utile per qualcuno!
Old 29-01-2011, 23:17   #3558
mrgima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celio66 Guarda i messaggi
ho fatto una bella figura di m..da con gli amici,,,,vantandomi della mia strabiliante rete domestica...
che figura... mi spiace amico!

Quote:
Originariamente inviato da celio66 Guarda i messaggi
Ho fatto un resei ma non cambia niente
Prova un resette o un reotto, magari risolvi!

Old 30-01-2011, 00:10   #3559
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Non ho ancora potuto verificare il funzionamento di amule adunanza, però scrivo qualche consiglio per l'extroot. Ecco cosa ho fatto io:

1. Ho disattivato tutti i servizi superflui: avahi, ipv6, minidlna, transmission, samba, nfs...

2. Ho cancellato la dir /overlay/mnt/sda1/transmission creata dallo script di avvio di transmission

3. Ho verificato il corretto mount del dispositivo esterno su /mnt/sda1 con i comandi "mount" e "df -h". Nel mio caso questa chiavetta non veniva montata in automatico all'avvio

4. Ho eseguito il comando che si trova nel post di coatto.

5. Ho modificato il file fstab che alla fine era così:
Codice:
config global automount
	option from_fstab 1
	option anon_mount 1

config global autoswap
	option from_fstab 1
	option anon_swap 0

config mount
	option target	/mnt/sda1
	option device	/dev/sda1
	option fstype	ext4
	option options	rw,async,noatime
	option enabled	1
	option enabled_fsck 0
	option is_rootfs	1

config swap
	option device	/dev/sda2
	option enabled	0
6. Reboot

7. Verificato il corretto funzionamento del tutto con i comandi "mount" e "df -h"

Verificato il tutto, ho modificato a mano i file di configurazione e/o avvio dei vari servizi precedentemente stoppati (nel post di coatto con la build c'è scritto quali sono i file di configurazione, mentre i file di avvio sono in /etc/init.d/). Fondalmentalmente, per non pasticciare troppo, basterebbe modificare "/mnt/sda1" con "/overlay"; poi ho creato una dir "/overlay/share" che ho condiviso via nfs e samba.

Spero di essere utile per qualcuno!
Grazie mrgima x la guida Voglio chiederti un paio di chiarimenti nei file di configurazione e avvio quindi devo sostituire i path /mnt/sda1 con /overlay ho capito bene?
Poi con lo spostamento della root su hd ti funziona tutto bene?
Grazie ancora.
MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011
adryano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 00:29   #3560
gsabba
Junior Member

L'Avatar di gsabba

Ciao a tutti

x shoxblackify

Anche io ho avuto un pò di problemi con il recovery mode, però ho risolto usando una punta della penna che entrasse giusta nel foro ed ho atteso sui 45 secondi, poi ho inviato il file ed è andato tutto liscio.
Prima usavo una graffetta, ma mi rendevo conto che non riuscivo a tener premuto il tasto per 45 secondi e mi dava i tuoi stessi errori.
Prova io ho risolto così.
gsabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian