|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Lascia la macchina ferma per un giorno.
Accendila ed estrai la testina con i serbatoi inclusi. guarda sotto la testina, intorno agli ugelli, vedi se c'e' presenza di ink. Stendi un fazzoletto di carta assorbente ripiegato, "timbraci" su con la testina, fammi sapere che impronta lascia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1522 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao. ho fatto come mi hai detto, solo che le cartucce ho dovuto toglierle altrimenti non usciva la testina di stampa, tuttavia le ho rimesse quando ho fatto la prova sul fazzoletto di carta.
ecco il risultato ![]() per farvi capire meglio il problema ho stampato due pagine con un rettangolo rosso tutto in orizzontale: la prima colonna è il primo foglio, mentre la seconda è il secondo. come vedete all'inizio stampa viola (rosso + blu) poi man mano si pulisce e diventa rosso)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1523 |
Senior Member
|
ok, pulisci bene la testina e tutto intorno agli ugelli con carta morbida assorbente, tampona + e + volte, rimontala, lascia così e stasera riprova la stampa.
Se continua, probabilmente hai una cartuccia che cola troppo, ink difettoso penso. Se la macchia di ink predominante e' il ciano, cambiala. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1524 |
Junior Member
|
grazie...
spero solo sia una cartuccia difettosa... già temevo di dover cambiare stampante! ora la pulisco bene bene, poi stasera guardo se ci sono ancora delle perdite e poi stampo... speriamo bene! ---edit ho pulito e provato a stampare. sembra tutto ok. ora bisogna vedere se domani fa ancora lo stesso difetto! Ultima modifica di coffeeannan : 10-11-2007 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1526 | |
Senior Member
|
Quote:
Porta pazienza, aspetta almeno 3/4 ore, poi riprova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 |
Junior Member
|
hai ragione scusa!
![]() ![]() in effetti non ha senso stampare ora! aspetterò... nel caso la testina è possibile comprarla on-line senza doverla pagare un botto? alcuni post dietro spiegano come trovare il rivenditore canon più vicino attraverso il sito, ho seguito le istruzioni, ma purtroppo da me non ce ne sono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 |
Senior Member
|
non credo sia la testina guasta, stai tranquillo.
Pazienza, la pazienza e' la virtù dei forti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1529 |
Junior Member
|
stamattina ho provato a stampare e mi ha fatto ancora lo stesso difetto... allora ho pulito di nuovo la testina con la carta assorbente e ho cambiato la cartuccia blu... stasera ci riprovo.
speriamo bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1530 |
Junior Member
|
ho lasciato riposare la stampante due giorni, ma anche dopo aver cambiato tutte e tre le cartucce del colore il risultato è identico... ora oltre al blu perde anche il rosso... cosa posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1531 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1532 |
Senior Member
|
beh, io non ho ben capito, hai delle colature di ink ?
le cartucce che hai cambiato sono sempre della stessa marca ? apparentemente, sembrerebbe una questione di densita' e vischiosita' dell'ink, se hai preso un lotto di cart o se le prendi sempre dallo stesso, forse potrebbe essere quella la causa. Escludo di nuovo la testina, mai sentito un difetto del genere dipeso dalla testina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1533 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prima ho dimenticato di chiederti una cosa. Ma le cartucce nuove che hai messo su sono originali o compatibili ? Ciauz ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1534 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non e' che hai tolto troppo/completamente la pellicola superiore, quella che fa passare l'aria?
Cartuccia normale: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1535 |
Junior Member
|
allora, le cartucce sono originali, non ho mai preso le altre... non sono colature di inchiostro, nel senso che non ho macchie sul foglio o robe simili... è più una questione di colori sfalsati... sembra che la testina sia sporca, poi man mano che stampa si pulisce e torna tutto a posto....
le cartuccie le ho aperte come al solito, non ci sono parti strappate o altro... ho cambiato sia il blu che il rosso perchè erano quasi finite (compariva il messaggio a video). ho provato a stampare tre strisce colorate: giallo, rosso e azzurro e questo è il risultato: ![]() se poi continuo a stampare la testina si pulisce: ![]() non so che fare... che sia la spugnetta di pulizia della stampante ad essere sporca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1536 |
Senior Member
|
Quote:
Mi ricorda tanto il mio problema ma all' incontrario. Se la lasciavo a riposo per un po', la prima mezza stampa la faceva bene, poi, un po' alla volta spariva un colore.... Sostituito la testina e tutto è tornato apposto...... Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1537 |
Junior Member
|
dove posso trovare la testina di stampa nuova a prezzi abbordabili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1538 |
Senior Member
|
beh, se vuoi cambiare la testina, fai pure, ma io insisto che non sia quello il problema.
Ripeti il primo passaggio, togli la testina e guarda se e' molto sporca di ink intorno agli ugelli, le colature di cui parlavo si riferiscono a questo, intorno agli ugelli. Se e' così, e' un problema delle cartucce, non della testina. Però, ripeto, e' una mia opinione. Io non cambierei una testina che costa intorno ai 40 euro così alla leggera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1539 | ||
Senior Member
|
Quote:
On-line si trovano solamente intorno ai 70 euri. Al di fuori, invece, intorno ai 40 Quote:
Il cambio della testina è solo l' ultima spiaggia. Ciauz ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1540 |
Junior Member
|
preferirei anche io non cambiare la testina... il fatto è che a breve dovrò stampare un sacco di roba... e non mi va di dover pulire ogni volta la stampante prima di stampare...
tra l'altro ho notato una cosa: se sollevo il coperchio, in basso a sinistra c'è una piccola spugnetta che dovrebbe assorbire inchiostro, ed è ricoperta da una specie di plastica... è normale oppure devo rimuoverla? ![]() ---edit sono di bergamo Ultima modifica di coffeeannan : 14-11-2007 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.