|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Altre foto stampate con inchiostri diversi di qualità scadente mostravano subito una dominante magenta. Stampa due foto identiche, una tienla esposta in camera senza alcuna precauzione, l'altra conservala in cassetto al buio in busta di plastica, confrontale dopo qualche mese per verificare l'effetto dell'ossigeno e del sole su quella combinazione di carta e inchiostri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
OK, allora aspetterò anch' io più info prima di aggiornare il primo post.
Grazie a tutti. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: monza
|
"problema" con i colori
Ciao a tutti!!
![]() Ho una canon pixma IP3000..Preciso ke è un ottima stampante..però nn capisco perchè è un paio di volte ke stampo in bianco e nero e invece mi esce un colore rosato..preciso ke la cartuccia nera è piena mentre gli altri colori sono quasi esauriti..Ke ne dite???...Voi per stampare solo col nero ke impostazioni mettete??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
|
Le cartucce sono originali?
Hai provato a fare il test degli ugelli? Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 | |
Member
|
Quote:
sisi sono originali..il test mi fa vedere giustamente ke i colori sono quasi esauriti..ma il resto è ok..ma tu per stampare solo col nero usi qualke impostazione particolare??...Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Member
|
Quote:
esatto..perchè?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 | |
Member
|
Quote:
Si capisco ke nn è quello lo scopo del test..cmque il problema è capire se per stampare solo col nero c'è qualke impostazione particolare..perke sembra ke stampa il colore nero mischiando i colori..boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Senior Member
|
Non ci siamo capiti, voglio sapere come fai a dire che i colori sono quasi esauriti con quel test.
Te lo chiedo perchè la cosa può essere correlata con il tuo problema. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1154 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 | |
Senior Member
|
Quote:
Per piacere, non è che riesci a postare un' immagine di quel test? Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Le altre foto tenute allo stesso modo stampate su carta hp non hanno avuto per adesso nessun tipo di problema. Comunque continuo il test con le 2 foto su carta unicorn, una protetta in album al buio e l'altra esposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 |
Senior Member
|
OK, aspettiamo tue notize allora.
Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho aperto la stampante e ho tolto il nero..l'ho agitato un pò e l'ho rimesso..ho tolto pure i colori e ho visto ke sono proprio esauriti poi ho rimesso pure quelli tanto momentaneamente nn mi servono i colori..ED ORA VA BENE!!!!!!!! ![]() ![]() GRAZIE COMUNQUE!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Senior Member
|
Comunque la cosa continua a non tornarmi................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
Quote:
stampa di testo nero con cartuccia nera, stampa di grafici (disegni o altro) in gradazione di grigi con cartucce colore. Questo avviene anche "spuntando" l'opzione stampa in "gradazione di grigio" nel pannello di controllo. si può notare l'effetto di questo "problema" perchè: 1) la stampa rallenta nel caso di grafici in grigio perchè si passa dall'uso della testina nero a quella dei tre colori; 2) il risultato del grafico, se ben osservato, è composto da "punti" colorati che nell'insieme costituiscono le gradazioni di grigio. Purtroppo con questo metodo "CANON" le cartucce colore si consumano anche in "bianco e nero" e l'effetto grafico è più scadente. Non so se lo fanno tutte le IP3000 o solo alcune (la mia ![]() p.s. se le cartucce colore non sono installate o sono vuote il "difetto" non c'è. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.