Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 19:18   #621
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Comunque mi è arrivata l' immagine da 2.4 mb e appena posso vedo coma fare che voi tutti possiate scaricarla.
http://www.uploadtemple.com/
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 19:43   #622
Toxie
Member

Iscritto dal: Jan 2001
nessuno riesce a mandarmi una foto di un cd/dvd stampato con la canon?
Old 20-10-2005, 07:35   #623
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Toxie
nessuno riesce a mandarmi una foto di un cd/dvd stampato con la canon?
Se faccio in tempo stasera (max domani) posto una scansione di un cd / dvd.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 10:33   #624
Bisco
Member

L'Avatar di Bisco

Iscritto dal: Dec 2001
più tardi posto un dvd verbatim e un dvd memorex stampati con la ip5000.

la ip4000, ce l'ha un mio amico, da gli stessi risultati.

Un consiglio *vivissimo*: ho usato un prodotto spray che si applica sulla superficie stampata (dopo qualche min di asciugatura dell'inchiostro). SEMBRA UN DVD ORIGINALE. E per di più protegge la superficie da graffi.
Old 20-10-2005, 13:44   #625
kapooo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
E la ip3000 ha gli stessi risultati?? Sono interessato anche allo spray. Non è che potreti dirmi la marca o dove lo hai acquistato anche in pm??

Ultima cosa: Stampando su un cd/dvd non è che si ha il problema che poi il cd/dvd si rovini e non viene più letto?? Io fin'ora ho applicato su cd/dvd le tipiche etichette che si stampano e poi con lo stomper si attaccano sul supporto solo che mi sono accorto che i cd/dvd + vecchi (circa 1 anno fà) non vengono + letti dai lettori o comunque solo alcuni file e non tutti. Il fatto è che solo quelli con la copertina non vengono + letti gli altri sono ancora perfetti. Ecco io chiedo se stampanto su cd/dvd si ha lo stesso problema.

Grazie delle risposte
kapooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 16:02   #626
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova

Stampato qualità alta su un Verbatim +R con quella ciofeca del programma in boundle che non permette la circonferenza > 118mm
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 19:02   #627
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Bisco
più tardi posto un dvd verbatim e un dvd memorex stampati con la ip5000.

la ip4000, ce l'ha un mio amico, da gli stessi risultati.

Un consiglio *vivissimo*: ho usato un prodotto spray che si applica sulla superficie stampata (dopo qualche min di asciugatura dell'inchiostro). SEMBRA UN DVD ORIGINALE. E per di più protegge la superficie da graffi.

interessato anch'io, qual'è questo prodotto?
Old 22-10-2005, 10:01   #628
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Ciao ragazzi, anch'io ormai da mesi sono un possessore della ip 3000.
Volevo chiederVi se qualcuno conosce come settare a mano i parametri di stampa(mi interessa il bianco e nero) per poter magare consumare ancora un po' meno inchiostro(!).Insomma la modalità bozza dà un nero troppo chiaro, standard va benissimo..mi chiedevo se c'era una via di mezzo(visto che devo stampare tonnellate di materiale unversitario).
Se qualche altro felice possessore ha voglia poi di darmi consigli,scambiarci qualche idea..pvt!
BRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 14:12   #629
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da BRN
Ciao ragazzi, anch'io ormai da mesi sono un possessore della ip 3000.
Volevo chiederVi se qualcuno conosce come settare a mano i parametri di stampa(mi interessa il bianco e nero) per poter magare consumare ancora un po' meno inchiostro(!).Insomma la modalità bozza dà un nero troppo chiaro, standard va benissimo..mi chiedevo se c'era una via di mezzo(visto che devo stampare tonnellate di materiale unversitario).
Se qualche altro felice possessore ha voglia poi di darmi consigli,scambiarci qualche idea..pvt!
Innanzi tutto, niente PVT, siamo tutti qui per imparare.
Poi, sei propio sicuro di voler consumare ancora meno?
Guarda che ne stampi di pagine in qualità normale.
Al massimo incomincia tu a regolare con meno nero fino a quando la cosa ti garba.
Ciauz
Old 24-10-2005, 13:05   #630
ilmax
Senior Member

L'Avatar di ilmax

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho comprato la stampante ed ho provato a stempare un paio di foto (solo x provarla visto che non la utilizzerò x questo) devo dire che il risultato è stato oltre alle mie aspettative;
venerdì mi sono arrivati dei dvdr verbatim stampabili, li ho utilizzati con un paio di cover scaricate da internet ma il risultato è veramente scadente i colori sono smorti, sembra sbiadita; ho utilizzato il programma della canon
Sbaglio qualcosa? I supporti verbatim sono sconsigliati x questa stampante?
Accetto qualsiasi suggerimento.
ilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 13:25   #631
kapooo
Member

Io non ho la ip3000 ma vorrei acquistarla. Cmq non è che sono le foto prese da internet di qualità scadente??
Old 24-10-2005, 13:32   #632
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ilmax
Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho comprato la stampante ed ho provato a stempare un paio di foto (solo x provarla visto che non la utilizzerò x questo) devo dire che il risultato è stato oltre alle mie aspettative;
venerdì mi sono arrivati dei dvdr verbatim stampabili, li ho utilizzati con un paio di cover scaricate da internet ma il risultato è veramente scadente i colori sono smorti, sembra sbiadita; ho utilizzato il programma della canon
Uso anche io i Verbatim Printable e devo dire che li trovo eccellenti
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:05   #633
ilmax
Senior Member

L'Avatar di ilmax

Quote:
Originariamente inviato da kapooo
Io non ho la ip3000 ma vorrei acquistarla. Cmq non è che sono le foto prese da internet di qualità scadente??
L'immagine si vede bene, sono jpg 1000*1000 di circa 200k, sicuramente non sono foto ma è la resa cromatica che lascia a desiderare, i colori sono sbiaditi, smorti; non ho uno scanner altrimenti avrei postato il risultato delle stampe;
se hai/avete una bella copertina da inviarmi provo a stampare quella
Old 24-10-2005, 17:06   #634
rinoko
Member

L'Avatar di rinoko

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
presa sabato devo dire che proveniendo da pianeta epson questa canon
e fantastica silenziosissima ho anche stampato su dvd printable non so di che marca sinceramente (risultato sorprendente).

dimenticavo c'e anche una opzione stampa notturna ma non credo ce ne sara
bisogno di attivarla e gia cosi silenziosa e cosi veloce unica pecca le dimensioni non propio contenute.

Ultima modifica di rinoko : 24-10-2005 alle 17:30.
rinoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:10   #635
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Ciao a tutti,

Sinceramente non riesco a capirti, io di verbatim ormai ne avrò stampati a badilate ma a me personalmente il risultato mi è sempre piaciuto.
Prova a spiegarti meglio.
Ciauz
Old 24-10-2005, 21:42   #636
ilmax
Senior Member

L'Avatar di ilmax

In poche parole l'immagine stampata sul dvd ha dei colori molto meno brillanti e tenui rispetto a quella che vedo sul monitor, è come guardare un immagine alla televisione togliendo 3/4 di contrasto ed aumentando la luce. E' come appoggiare un foglio di carta velina su una foto. Spero di essermi spiegato, purtroppo non mi vrngono alte metafore
Old 24-10-2005, 22:49   #637
Tulkas
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
In poche parole l'immagine stampata sul dvd ha dei colori molto meno brillanti e tenui rispetto a quella che vedo sul monitor, è come guardare un immagine alla televisione togliendo 3/4 di contrasto ed aumentando la luce. E' come appoggiare un foglio di carta velina su una foto. Spero di essermi spiegato, purtroppo non mi vrngono alte metafore
Non sara' mica che stampi i cd e i dvd in modalita' bozza?
Quando stampi cd e dvd ti consiglio di impostare nel pannello delle proprieta' della stampante "alta qualita' ".
Tulkas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 23:47   #638
ilmax
Senior Member

L'Avatar di ilmax

Quote:
Originariamente inviato da Tulkas
Non sara' mica che stampi i cd e i dvd in modalita' bozza?
Quando stampi cd e dvd ti consiglio di impostare nel pannello delle proprieta' della stampante "alta qualita' ".
Stampo alta qualità,
ho provato con cd consigliato, cd non consigliato e carta fotografica avende sempre lo stesso risultato
Old 25-10-2005, 09:08   #639
katazumi
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da kapooo
E la ip3000 ha gli stessi risultati?? Sono interessato anche allo spray. Non è che potreti dirmi la marca o dove lo hai acquistato anche in pm??

Ultima cosa: Stampando su un cd/dvd non è che si ha il problema che poi il cd/dvd si rovini e non viene più letto?? Io fin'ora ho applicato su cd/dvd le tipiche etichette che si stampano e poi con lo stomper si attaccano sul supporto solo che mi sono accorto che i cd/dvd + vecchi (circa 1 anno fà) non vengono + letti dai lettori o comunque solo alcuni file e non tutti. Il fatto è che solo quelli con la copertina non vengono + letti gli altri sono ancora perfetti. Ecco io chiedo se stampanto su cd/dvd si ha lo stesso problema.

Grazie delle risposte
Il problema esiste solo per i DVD con etichetta adesiv applicata, perchè crea uno sbilanciamento al DVD e dopo un pò non viene più letto. Io ho provato a staccare con pazienza l'etichetta e il DVD è ritornato a funzionare. Se invece stampi direttamente sui DVD printable non esiste alcun problema. Vai tranquillo e per i DVD butta via lo stomper.
Ciao
katazumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:24   #640
kapooo
Member

Grazie mille per la risposta mi hai tolto un dubbio Amletico. Allora proverò a tolgliere l'etichetta dai dvd che non funzionano + sperando di riuscire a rileggerli. Sempre se l'etichetta si toglie

Ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian