|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
vengono da DIO!!!
io trovo molto belli quelli stampati su ritek che hanno una superficie liscia e quindi le stampe sono piu lucide e brillanti...i verbatim che sono piu ruvidi secondo me fanno stampe piu spente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Presa stasera, vediamo come si comporta nei prossimi giorni
![]() |
#563 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Fermate tutto, forse non c'è bisogno di fare test, guardate qui:
http://www.behardware.com/articles/5...rinters-2.html
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
per chi non volesse leggere tutte le 12 pagine, qualcuno potrebbe fare una sintesi?
thanks
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Dice che è una buona stampate, fra le più economiche come gestione, comoda l'unità fronte retro, manca un avvisatore quando manca la carta, ma pecca nel troppo contrasto e nei colori un pò falsati (troppa predominanza magenta).
In effetti è vero, sia la 3000 sia la 4000 hanno una resa della pelle peggiore delle epson, che sono più naturali. Queste canon fanno una pelle troppo magenta... Anche nel test di Tom le foto della pelle sono venute così, quindi è attendibile sta cosa. Peccato però... ![]()
![]() |
#566 |
Senior Member
|
grazie.
comunque non mi sembra grave: ad un difetto precisamente individuato si può quasi sempre trovare soluzione; avete provato con qualche regolazione manuale?
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che è una palla farlo ogni volta, non è pensabile farlo sempre... Con tutta la gente che ha questa stampante nessuno ha notato questo difettuccio? Le guardate le stampe? Tutti a dire che è perfetta? ![]()
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
|
se si riesce a creare e salvare un profilo per la stampa che funziona IMHO è fatta: in fondo le foto e le immagini non si stampano proprio "al volo" premendo il tasto stampa!
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciuaz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
|
Ma sono d'accordo, io non sono certo quello che stampa le foto al volo, faccio sia photoshop sia grafica vettoriale!
Però volevo sapere una cosa a questo punto: per stampare correttamente i colori esattamente come quelli visualizzati a video, come si fa? Se non modifico niente, a video vedo i colori normali e stampo con più magenta. Devo togliere del magenta con fotoritocco? Ma poi a video vedrei un'immagine non reale, e non saprei esattamente quanto magenta togliere. Come funzionano i profili colore? Servono a ovviare a questo problema? Grazie...
![]() |
#572 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma forse se ci pensassi un po' di + prima di scrivere ti saresti accorto che nessuno dice che questa sia la miglior stampante sul mercato, ma forse quella con il miglior rapporto qualità / prezzo. Se guardi i test postati in quel sito ti accorgerai che è la stampante che costa meno mantenerla. E poi, una cosa che non dicono è: quanto costa una Epson r300 ed una Canon ip3000 ? Be te lo dico io, ci sono circa 50 € di differenza, quindi mi sembra normale che anche la qualità ne risenta. Se si vuole fare il test lo si fa tra la ip3000 e la epson r200. Dopo comunque, uno si fa due conti, la epson consuma decisamente + inchiostro e te lo dico per esperienza, visto che ho avuto una stylus color 640, una stylus photo 870 ed infine una cx6400. Quindi uno vede prima i risultati, poi vede i prezzi e poi decide. E per finire, RIPETO, nessuno qui vuole dire che la ip3000 sia la migliore stampante sul mercato, qui si vuole solo postare la propia personale esperienza in modo che poi tutti possano decidere in piena libertà. Ciauz ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la epson r300 non si discosta molto dalla 200, i colori rosa sono più neutri. Per le foto mi sta anche bene correggerle ogni volta, ma il problema si ripresenta con quasiasi documento a colori, no? Volevo sapere se si risolve usando i profili colore (di che? monitor? stampante?) perchè non li ho mai usati. Soprattutto perchè a me sta bene fare fotoritocco, ma non vorrei che per stampare una foto decentemente devo fotoritoccarla per vederla gialla a video. ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
Non è un difetto grave? ![]() Certamente che lo è! Se stampi una foto di una macchina, di un paesaggio con il colore un pò più acceso nessuno se ne accorge (anzi forse con un pò più di saturazione la foto, a volte, è anche più bella ... anche se non naturale) ... ma prova a stampare un primo piano con un colore non naturale ... vedrai che bello! Fare una regolazione manuale del colore del viso non è semplice ... fare una regolazione che vada bene per tutte le stampe è impossibile, le foto non sono tutte uguali! IMHO la ip3000 è un'ottima stampante, ma pecca gravemente, come tutte le canon, sulla fedeltà dei colori. Per una stampa casalinga è perfetta (velocità, stampa su cd/dvd ...), ma per quella fotografica NO! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
|
Finalmente gente che se ne intende.
Ma dov' eravate fino ad ora? Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ser per ipotesi scopro che una determinata foto, per realizzarla come l' originale serve impostargli una saturazione dei colori di tot %, poi questo valore non è automaticamente giusto per tutte le altre foto? Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ciauz ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
![]() La cosa più corretta sarebbe regolare il monitor sui colori della stampante e poi regolare manualmente i colori. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Adesso ne sparo una delle mie!!!!!!
Se volete il colore della pelle piu' chiaro, predete la cartuccia magenta dal primo sito della lista..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
forse chiedo troppo ma... riesci a fare uno scan o una foto di un dvd che hai stampato? sono completamente a digiuno di tutto in questo settore e vorrei farmi un'idea dei risultati raggiungibili grazie ! se non puoi metterla sul forum ti do la mia email così la mandi direttamente a me grazie !
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.