Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2005, 11:19   #481
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Avete presente che sotto la barra degli indirizzi di internet explorer c'è uno spazio tutto per canon easy web print,con varie caselle(opzioni,anteprima)..ecco,io siccome uso firefox IE ,questa barra proprio non ce l'ho...è molto comoda x stampare con rapidità...voi usate tutti IE?? C'è un modo x metterla anche sul broswer di firefox IE

Ultima modifica di chicco981 : 24-09-2005 alle 12:21.
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 14:52   #482
jobby79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano provincia
Aggiudicata la ip3000

Va bhe ragazzi visto che nessuno a risposto alla mia domanda alla fine ho preso la ip3000!!!Speriamo di rimanerne soddisfatto(arrivo da una hp920c dite che riesco a venderla???) ho fatto subito un po di prove di stampa di testo e di una foto,bhe devo dire che non c'e affatto male gran bel risultato!!!!
Pagata 89€ e pensate che se non ho visto male non era nenche in offerta!!!
Era invece in offerta la ip4000 a 20€ in piu ma dove ero io non ne avevano piu(sarebbero arrivate tra una o due settimane) ho preferito lasciar perdere e ho preso la 3000!!!ho fatto male???
Almeno ad una domanda delle precedenti mi rispondete???
Visto che nella ip4000 c'e quel nero in piu (pigmentato giusto???) non si puotrebbe mettere anche in questa ip3000 nell'unico serbatoio del nero quello pigmentato e cosi stamparci pure i documenti????
Old 24-09-2005, 14:54   #483
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da jobby79
Va bhe ragazzi visto che nessuno a risposto alla mia domanda alla fine ho preso la ip3000!!!Speriamo di rimanerne soddisfatto(arrivo da una hp920c dite che riesco a venderla???) ho fatto subito un po di prove di stampa di testo e di una foto,bhe devo dire che non c'e affatto male gran bel risultato!!!!
Era invece in offerta la ip4000 a 20€ in piu ma dove ero io non ne avevano piu(sarebbero arrivate tra una o due settimane) ho preferito lasciar perdere e ho preso la 3000!!!ho fatto male???
Visto che nella ip4000 c'e quel nero in piu (pigmentato giusto???) non si puotrebbe mettere anche in questa ip3000 nell'unico serbatoio del nero quello pigmentato e cosi stamparci pure i documenti????
Sono due tipi di inchiostri differenti, io dico che si rovina la stampante...
Old 24-09-2005, 15:13   #484
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Quote:
Originariamente inviato da chicco981
Avete presente che sotto la barra degli indirizzi di internet explorer c'è uno spazio tutto per canon easy web print,con varie caselle(opzioni,anteprima)..ecco,io siccome uso firefox IE ,questa barra proprio non ce l'ho...è molto comoda x stampare con rapidità...voi usate tutti IE?? C'è un modo x metterla anche sul broswer di firefox IE
up??
Old 24-09-2005, 16:52   #485
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da chicco981
Io uso firefox, ma quelle barrette purtroppo le puoi implementare solo con IE.
Ho mandato pure una e-mail al servizio clienti della canon e mi hanno risposto che è in corso di lavorazione una versione per firefox ed opera, ma non mi sapeva dire fra quanti secoli sarà pronta.
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 16:55   #486
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

Vai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto con la ip3000.
Perdonami, ma non riesco a capire la tua domanda.
Perchè vorresti mettere il nero fotografico al posto del nero originale della ip3000 ?
Vuoi mettere il nero fotografico per stamparci i documenti ?
Spiegati meglio e sarò lieto di risponderti.
Ciao
Old 24-09-2005, 23:03   #487
jobby79
Senior Member

Bhe si non sarebbe male (almeno penso) satmpare documenti con il nero fotografico penso che non ci siano grosse differenze di qualita!!!
Mentre il discorso non cambia (almeno credo)quando vado a stampare foto in cui si dovrebbe vedere la differenza!!!
P.S. molto bella la funzione della barra aggiuntica canon in I.E. (peccato che anch'io uso firefox )
Old 25-09-2005, 00:46   #488
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Bhe si non sarebbe male (almeno penso) satmpare documenti con il nero fotografico penso che non ci siano grosse differenze di qualita!!!
Mentre il discorso non cambia (almeno credo)quando vado a stampare foto in cui si dovrebbe vedere la differenza!!!
P.S. molto bella la funzione della barra aggiuntica canon in I.E. (peccato che anch'io uso firefox )
Be, nel stampare documenti non vedresti nessuna differenza con il nero fotografico.
Per le foto invece noteresti una differenza nelle sfumature, che con il nero fotografico vengono meglio.
Ciao
Old 25-09-2005, 10:19   #489
jobby79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Be, nel stampare documenti non vedresti nessuna differenza con il nero fotografico.
Per le foto invece noteresti una differenza nelle sfumature, che con il nero fotografico vengono meglio.
Ciao

Si su quello non avevo dubbi(o quasi) ma dite che non si rischia di rovinare la stampante?????
Old 25-09-2005, 15:01   #490
jobby79
Senior Member

Info formati stampa

Allora il mio quesito e questo:
Ho dei vecchi fogli di carta hp in formato a4 volevo sapere quante foto riesco a farci stare in formato 10x15 ????
e in 13x19???
Esiste un programma che magari mi fa scegliere le tre foto e me le inserisce lui nel foglio con le dimensioni gia impostate?????
Tipo il programmino della stampante che pero non include le tre foto in un foglio A4
Old 25-09-2005, 18:12   #491
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Io avevo letto che l'ink nero non fotografico è diverso come consistenza, più adatto al testo che viene stampato meglio, quasi come una laser
Old 25-09-2005, 22:34   #492
jobby79
Senior Member

ok magari si e vero ma per ovviare a questo non si potrebbe che so io magari cambiare cartuccia in base al documento o foto da stampare???
A parte lo sbattimento ne varrebbe la pena???la differenza si vedrebbe a stampare queste foto con questo benedetto nero fotografico o cambia poco e nulla????
Old 26-09-2005, 01:02   #493
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Io uso firefox, ma quelle barrette purtroppo le puoi implementare solo con IE.
Ho mandato pure una e-mail al servizio clienti della canon e mi hanno risposto che è in corso di lavorazione una versione per firefox ed opera, ma non mi sapeva dire fra quanti secoli sarà pronta.
Ciao
Aspetteremo con pazienza...ciao
Old 26-09-2005, 08:55   #494
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
ok magari si e vero ma per ovviare a questo non si potrebbe che so io magari cambiare cartuccia in base al documento o foto da stampare???
A parte lo sbattimento ne varrebbe la pena???la differenza si vedrebbe a stampare queste foto con questo benedetto nero fotografico o cambia poco e nulla????
Con la nostra stampante non si noterebbe nessuna differenza perchè, la macchina non saprebbe gestire il nero fotografico, visto che per lei non esiste.
Ciao
Old 26-09-2005, 08:59   #495
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Allora il mio quesito e questo:
Ho dei vecchi fogli di carta hp in formato a4 volevo sapere quante foto riesco a farci stare in formato 10x15 ????
e in 13x19???
Esiste un programma che magari mi fa scegliere le tre foto e me le inserisce lui nel foglio con le dimensioni gia impostate?????
Tipo il programmino della stampante che pero non include le tre foto in un foglio A4

Utilizzando la stampa tramite windows xp, su un foglio A4 puoi stampare:

2 foto 13x18
3 foto 10x15
4 foto 9x13

Tu selezioni le foto che vuoi stampare, poi scegli la grandezza e poi lui si arrangia.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Old 26-09-2005, 19:44   #496
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Oggi ho stampato una guida su un sito..siccome era suddivisa in dieci pagine volevo fare una stampa frone-retro per risparmiare i fogli , ovviamente sono alle prime armi con la canon e non c son riuscito(non le ha stampate fronte retro una di seguito all'altra)..come devo procedere x fare una stampa fronte retro continuata????
Old 26-09-2005, 20:41   #497
jobby79
Senior Member

Bhe e semplice selezioni dal menu file stampa gando ti viene fuori la cartella della stampa fai proprietà selezioni la seconda stringa su in alto " imposta pagina" e in fondo spunti la modalita stampa fronte/retro!!!
Ok???prova!!!!!!e facci sapere!!!!
Old 29-09-2005, 07:19   #498
hubner
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao ragazzi.

Ho scelto anche io questo modello della CANON.

In linea generale mi sono trovato bene.

Però ci sarebbe un piccolo difetto: quando stampo del testo ci sono delle leggere sbavature dei caratteri.

Ho installato delle cartucce compatibili, ma il colore viene stampato a dovere. Il "problema" c'è solo con il nero, anche dopo pulizie della testina.

Forse è una cosa normale, ed io ero abituato "bene" con il precedente modello (Epson CX5200 che, per inciso, è inutilizzabile a causa della testina otturata).

Spero in un vostro aiuto.

A presto.

hubner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 13:52   #499
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da hubner
Ciao ragazzi.

Ho scelto anche io questo modello della CANON.

In linea generale mi sono trovato bene.

Però ci sarebbe un piccolo difetto: quando stampo del testo ci sono delle leggere sbavature dei caratteri.

Ho installato delle cartucce compatibili, ma il colore viene stampato a dovere. Il "problema" c'è solo con il nero, anche dopo pulizie della testina.

Forse è una cosa normale, ed io ero abituato "bene" con il precedente modello (Epson CX5200 che, per inciso, è inutilizzabile a causa della testina otturata).

Spero in un vostro aiuto.

A presto.

Questa stampante non ha per niente il problema che tu hai indicato.
Comunque stasera faccio delle prove e poi ti dico con sicurezza.
Le cartucce dove le hai prese?
Ciao
Old 29-09-2005, 15:00   #500
hubner
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Se monto la cartuccia originale NERO + tre cartucce compatibili (colore), faccio qualche danno?

gwwmas, se mi lasci la tua e-mail ti invio la verifica degli ugelli (è un'immagine piuttosto pesante [200kb] perché così ti rendi conto dell'effetto sbavatura, se serve)

Spero sia solo un problema di inchiostro.
hubner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian