Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 15:18   #441
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
ho una domanda un po' bizzarra: come fa a stampare fronte/retro? dico proprio tecnicamente, lo vedo fare un passaggio, poi il foglio torna indietro e stampa l'altra facciata... come fa a girarlo? la mia è una curiosità e rimango stupefatto ogni volta che eseguo un fronte/retro
Old 20-09-2005, 15:57   #442
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da nezuma
credi che basti metterlo solo nella testina ciano o in tutte?
Solo qualche goccia nella cartuccia del colore che ti sta dando problemi.
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 16:13   #443
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da redheart
ho una domanda un po' bizzarra: come fa a stampare fronte/retro? dico proprio tecnicamente, lo vedo fare un passaggio, poi il foglio torna indietro e stampa l'altra facciata... come fa a girarlo? la mia è una curiosità e rimango stupefatto ogni volta che eseguo un fronte/retro
Semplicissimo: stampa la prima pagina, poi tira dentro il foglio, lo fa passare sotto un rullo che c'è nella parte posteriore della stampante e lo riprende di sopra, quindi di fatto gira il foglio
Ovviamente nella seconda pagina stampa a rovescio, vale a dire partendo con il testo di fondo pagina e scrivendo i caratteri a rovescio

Il rullo è accessibile, per eventuali inceppamenti, aprendo lo sportello posteriore
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 16:21   #444
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da MM
Semplicissimo: stampa la prima pagina, poi tira dentro il foglio, lo fa passare sotto un rullo che c'è nella parte posteriore della stampante e lo riprende di sopra, quindi di fatto gira il foglio
Ovviamente nella seconda pagina stampa a rovescio, vale a dire partendo con il testo di fondo pagina e scrivendo i caratteri a rovescio

Il rullo è accessibile, per eventuali inceppamenti, aprendo lo sportello posteriore

grazie trucco svelato
Old 20-09-2005, 19:35   #445
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Ma curiosità ma nella ip3000/4000 la serie di cartucce colori 3 (e non 6 come dichiarato dal sito) vanno bene lo stesso o hanno qualcosa che non ci va?Grazie
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 21:41   #446
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Ma curiosità ma nella ip3000/4000 la serie di cartucce colori 3 (e non 6 come dichiarato dal sito) vanno bene lo stesso o hanno qualcosa che non ci va?Grazie
Bella domanda.
Gli inchiostri originali della ip3000 sono della serie " 6 ".
Non ne ho la + pallida idea su cosa cambia nella serie " 3 ".
FORSE sono nella versione a " basso contenuto ".
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 21:45   #447
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
credi che non ci sia modo di pulirla?
Rettifico quanto detto in precedenza.
Per mandarla in garanzia dovresti mettere del liquido cleaner direttamente sulla testina e poi lascirla li per un po'.
Poi dovresti mandare la stampante in riparazione senza ovviamente le cartucce montate. ( a meno che non siano quelle originali )
Old 20-09-2005, 21:50   #448
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
credi che basti metterlo solo nella testina ciano o in tutte?
Innanzi tutto non avevo pensato al metodo detto da " fenomeno ita " ( GRANDE come sempre !! ).
Il mio consiglio è quello di mettere il liquido solo sul colore che ti da problemi.
Ovviamente se aggiungi il liquido alla cartuccia incriminata questa è poi da gettare ( o da usare per altre pulizie ).
L' ottimale è quello di avere una cartuccia vuota e riempirla solo di liquido cleaner.
Poi dovresti fare una bella serie di stampe e poi alla fine ( teoricamente ) il problema dovrebbe risolversi ( se si tratta di colore secco ).

EDIT:
N.B.
FORSE, per il discorso che la stampante riscalda l' inchiostro in uscita dalla cartuccia, ti converrebbe fare metà inchiostro e metà liquido.
Old 20-09-2005, 21:53   #449
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Innanzi tutto non avevo pensato al metodo detto da " fenomeno ita " ( GRANDE come sempre !! )
Questo veramente e' un tuo consiglio che mi avevi dato qualche settimana fa!!!!!!!
Se mai..........GRANDE GWWMAS
Old 21-09-2005, 00:28   #450
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno ita
Questo veramente e' un tuo consiglio che mi avevi dato qualche settimana fa!!!!!!!
Se mai..........GRANDE GWWMAS
Cazzarola, ormai sono propio fuso.
Old 21-09-2005, 19:19   #451
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
se interessa a qualcuno a questa pagina potete vedere le foto delle bci-6x per questa stampante in versione no sponge.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=8&pp=20

edit: occhio che sono un 2 mega di roba....
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 11:46   #452
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

!! AGGIORNATO PRIMA PAGINA !!

Ho fatto qualche correzione qua e la e HO AGGIUNTO LA STORIA TECNOLOGICA DELLE STAMPANTI CANON ( grazie a "fenomeno ita" )

Alla prossima
Old 22-09-2005, 18:11   #453
jobby79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano provincia
info prezzi e qualita????

Ciao a tutti ero quasi deciso a prendere questa ip3000 stavo guardando solo i prezzi per decidere dove prenderla!!!
ma.....vedendo su un noto sito di vendita on line ho notato che c'e la ip4200 a 104€!!!!
Considerando che stampo non tantissime quantita di foto e documenti cosa mi consigliate???
A differenza della ip3000 la ip4200 ha 1 picolitro e una definizione piu elevata,ma con un serbatoglio in piu per la qualita fotografica!!!
E qui mi viene una domanda da porvi!!!Ma se mi si dovesse esaurire quel serbatoio che c'e in piu per la qualita fotografica,riuscirei lo stesso a usare la stampante sia per le stampe in B/N e colori o la stampante non me lo permetterebbe????
P.S.il minimo di prezzo che ho trovato per la ip3000 è 89€!!!
Un ultima cosa ho fisto sul sito della refill e non ho notato le cartucce o inchiostri per la ip4200 che dite si fara fatica a reperire tali cartucce????

Ultima modifica di jobby79 : 22-09-2005 alle 18:57.
jobby79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 19:04   #454
lucketto
Senior Member

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jobby79
Ciao a tutti ero quasi deciso a prendere questa ip3000 stavo guardando solo i prezzi per decidere dove prenderla!!!
ma.....vedendo su un noto sito di vendita on line ho notato che c'e la ip4200 a 104€!!!!
Considerando che stampo non tantissime quantita di foto e documenti cosa mi consigliate???
A differenza della ip3000 la ip4200 ha 1 picolitro e una definizione piu elevata,ma con un serbatoglio in piu per la qualita fotografica!!!
E qui mi viene una domanda da porvi!!!Ma se mi si dovesse esaurire quel serbatoio che c'e in piu per la qualita fotografica,riuscirei lo stesso a usare la stampante sia per le stampe in B/N e colori o la stampante non me lo permetterebbe????
P.S.il minimo di prezzo che ho trovato per la ip3000 è 89€!!!
Un ultima cosa ho fisto sul sito della refill e non ho notato le cartucce o inchiostri per la ip4200 che dite si fara fatica a reperire tali cartucce????

Quoto!!! io non trovo la ip3000 qui a padova ma solo la ip4200...
Old 22-09-2005, 19:45   #455
BBABBA'
Senior Member

L'Avatar di BBABBA'

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da jobby79
Ho mandato una mail 10 giorni fà a quelli della refill per chiedere info sugli inchiostri per la ip4200 e questa è stata la loro risposta:

"""Spiacente non conosciamo ancora la stampante e al momento abbiamo altre priorita’ rispetto alle sperimentazioni dell’inchiostro, se monta le cartucce della Canon IP 4000 (molto facile) abbiamo gia’ la ricarica, se sono cartucce nuove si dovra’ attendere.

Saluti Refill S.r.l."""

Sinceramente non mi aspettavo una risposta del genere

Ciao Angelo
Old 22-09-2005, 20:24   #456
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Quote:
se monta le cartucce della Canon IP 4000 (molto facile) abbiamo gia’ la ricarica, se sono cartucce nuove si dovra’ attendere.
Saluti Refill S.r.l."""
Ciao Angelo
La vedo dura.................. (1pl)
Senza poi contare questa novita': http://www.canon-europe.com/chromalife100/

Ultima modifica di fenomeno ita : 22-09-2005 alle 22:01.
Old 22-09-2005, 20:25   #457
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da BBABBA'
Ho mandato una mail 10 giorni fà a quelli della refill per chiedere info sugli inchiostri per la ip4200 e questa è stata la loro risposta:

"""Spiacente non conosciamo ancora la stampante e al momento abbiamo altre priorita’ rispetto alle sperimentazioni dell’inchiostro, se monta le cartucce della Canon IP 4000 (molto facile) abbiamo gia’ la ricarica, se sono cartucce nuove si dovra’ attendere.

Saluti Refill S.r.l."""

Sinceramente non mi aspettavo una risposta del genere

Ciao Angelo
mah... ce pretendi che andassero a comprare la stampante per vedere subito??

attenderanno anche perchè non è ke sia presente ovunque come stampante!

in ogni caso ti hanno detto la soluzione nel caso in cui saino quelli della ip4200... andando a vedere sul sito Canon dovresti trovare le cartucce che monta, vedendo tra i ricambi o consumabili...

in ogni caso NON penso abbiano fatto inchiostri/cartucce nuove per la nuova serie... non è HP....

Ciaoo!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 20:30   #458
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Ip4200
Configurazione cartucce:
Tecnologia Single Ink: 5 inchiostri separati
(PGI-5BK, CLI-8BK, CLI-8C, CLI-8M, e CLI-8Y)

Ultima modifica di fenomeno ita : 22-09-2005 alle 22:22.
Old 22-09-2005, 21:20   #459
lucketto
Senior Member

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno ita
Ip4200
Configurazione cartucce:
Tecnologia Single Ink: 5 inchiostri separati
(PGI-5BK, CLI-8BK, CLI-8C, CLI-8M e CLI-8Y)

appunto...ho visto...ma son cartucce nuove vero? maledizione...ma che mi convenga prenderla o no? e se trovo la 4000...che sia da preferire alla 4200???
Old 22-09-2005, 21:27   #460
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

si, sono quelle originali.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian