Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2005, 22:23   #361
AnBalc
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Si in effetti, fatti un paio di giri nei soliti negozi online, ho visto che i prezzi bene o male discostano di poco... alla fine immagino che la prenderò direttamente in negozio, e vedrò fra quale delle due ci sarà pronta disponibilità.

Ciao!
A.
Old 12-09-2005, 08:53   #362
chat
Member

L'Avatar di chat

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hurryowl
Ciao a tutti sapete dirmi se esiste un dispositivo wifi per poter condividere questa stampante in rete. Mi pare che la ip4000 ne sia dotata, non c'è qualcosa del genere per la 3000?
ciao rispondo solo ora per vari impegni.
a te serve un apparecchio che si attacchi via usb e sia in grado di trasmettere.
Gigabyte fà un accessorio del genere e lo visto anche in giro.

per maggiori info vai qui link

tieni conto però che l'accessorio è Bluetooth
saluti
CASE: Cooler Master Stacker STC-01 PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: MSI Z77A-G41 CPU: Intel Core i5-3570K DISSY: Noctua NH-U12P RAM: Kingston 2x4gb PC3-19200 GPU: Gainward GeForce GTX 650 Ti 1Gb HD: Samsung SSD 840 PRO Series 128Gb OS: Windows 7 Pro SP1 MONITOR: Hp Compaq LA2306X
chat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 09:00   #363
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Anche io sono indeciso fra ip3000 e ip4000...
La ip 4000 oltre ad avere il nero fotografico dovrebbe essere un pelino più veloce.
Costa sui 20-25 euro in più, per così poco io quasi mi butterei sulla 4000...

Veramente la ip 4000 è più lenta della ip 3000, ma ha una qualità fotografica maggiore.
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 09:25   #364
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da alfri
ragazzi un aiuto per la mia pixma 3000.perche se stampo ad esempio una copertina con le impostazioni su qualita di stampa su personalizzata o standard,la mia bella copertina sul nero non è omogebea ma striata?se invece la imposto come qualita fotografica viene perfetta?prima non mi faceva cosi.si puo avere una via di mezzo?
grazie a chi mi aiutera.sto impazzendo.

ragazzi qualche esperto puo aiutarmi in questo mio problema?
Old 12-09-2005, 10:04   #365
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
ragazzi un aiuto per la mia pixma 3000.perche se stampo ad esempio una copertina con le impostazioni su qualita di stampa su personalizzata o standard,la mia bella copertina sul nero non è omogebea ma striata?se invece la imposto come qualita fotografica viene perfetta?prima non mi faceva cosi.si puo avere una via di mezzo?
grazie a chi mi aiutera.sto impazzendo.
Non ho capito bene,
vuoi dire che se stampi in qualità standard con il colore nero viene fuori tutto a righe bianche?
Old 12-09-2005, 10:30   #366
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Non ho capito bene,
vuoi dire che se stampi in qualità standard con il colore nero viene fuori tutto a righe bianche?

non propriamente a righe bianche.e come se il colore si prendesse delle pause,per poi riprendere ad uscire.se invece setto qualita fotografica,la stampa è molto piu lenta ed il nero è omogeneo.comunque in passato me lo ha fatto anche con i colori.incomincio a pensare che siano le cartucce che uso.
Old 12-09-2005, 10:41   #367
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
non propriamente a righe bianche.e come se il colore si prendesse delle pause,per poi riprendere ad uscire.se invece setto qualita fotografica,la stampa è molto piu lenta ed il nero è omogeneo.comunque in passato me lo ha fatto anche con i colori.incomincio a pensare che siano le cartucce che uso.

sono compatibili o originali? hai provato la pulizia via software?
Old 12-09-2005, 11:07   #368
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

Non è detto.
Questa cosa qui la fa su carta comune?
In questo momento stai usando inchiostri originali o compatibili?
Se si, in che negozio li hai presi?

Tempo addietro mi è successa pure a me sta cosa, ma il mio problema era il tipo di carta che usavo.
Praticamente 2 carte di marche diverse avevano un tempo di assorbimento dell' inchiostro diverso provocando così delle righette bianche che si notavano maggiormente con il nero.
Old 12-09-2005, 12:23   #369
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

non uso cartucce originali,e mi dispiace ma nemmeno ci penso.sto usando datawrite che pagio 2 euro.ma me lo ha fatto anche con un'altra marca che non ricordo che avevo preso ad un negozio vicino casa.per la casa non penso che sia quella la causa.magari credo piu alle cartucce,ma se fosse quello il motivo me lo farebbe sempre.ad esempio anche con gli altri colori.per la pulizia ho fatto di tutto via software.
al momento sono costretto a stampare ad esempio le mie copertine in qualita fotografica per evitare sto inconveniente.pazienza.
Old 12-09-2005, 12:40   #370
Sond
Member

L'Avatar di Sond

Iscritto dal: Apr 2005
Un domanda, ma è possibile stampre due pagine in una in formato landscape? Stampo su linux e il software che uso non ha questa possibilità.
Sond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:15   #371
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
non uso cartucce originali,e mi dispiace ma nemmeno ci penso.sto usando datawrite che pagio 2 euro.ma me lo ha fatto anche con un'altra marca che non ricordo che avevo preso ad un negozio vicino casa.per la casa non penso che sia quella la causa.magari credo piu alle cartucce,ma se fosse quello il motivo me lo farebbe sempre.ad esempio anche con gli altri colori.per la pulizia ho fatto di tutto via software.
al momento sono costretto a stampare ad esempio le mie copertine in qualita fotografica per evitare sto inconveniente.pazienza.

1) Ma io non voglio convincerti ad usare cartucce originali, ci mancherebbe.
Sono il primo ad usare solo ed esclusivamente cartucce / inchiostri compatibili.
Volevo solo sapere che inchiostro usavi per escluderne la qualità poco buona.

2) Non ho capito se datawrite è la marca della cartuccia o della carta.

3) Fidati, può essere benissimo un problema di carta, mica per niente anche in quel campo esistono risme a 1€ e risme a 10€, ci sarà pure una differenza, noo ??

4) Il test che ti fa vedere lui, risulta perfetto?
Se il nero in quel caso è perfetto escluderei al 99% il problema di ugelli.

Fammi sapere.
Ciao
Old 12-09-2005, 13:18   #372
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Sond
Un domanda, ma è possibile stampre due pagine in una in formato landscape? Stampo su linux e il software che uso non ha questa possibilità.
Potresti porgermi la domanda in maniera diversa perchè così non l' ho capita.
Ciao
Old 12-09-2005, 13:19   #373
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

AGGIORNATO PRIMA PAGINA

Finalmente siamo arrivati alla versione 1.00 del post in prima pagina.
Ho finito di aggiornare la guida sulla stampa delle foto.
Ciao
Old 12-09-2005, 13:59   #374
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
AIUTO!!!

Ho comprato sabato anche io la ip3000 (per inciso l'ho pagata 93 euro).

Ho stampato una foto fatta con la mia Olympus 5060 da 5.1 megapixel su carta lucida da 160 gr. Risultato: spettacolare! Impossibile fare di meglio, almeno per il mio occhio nudo.

Però ho un problema: ho stampato una semplice pagina di testo in pdf e i caratteri sono molto sbavati, per niente nitidi.
Sono sicuro che il problema è solo software perché vista la qualità della stampa della foto...
Tra l'altro i caratteri sono così già nell'anteprima di stampa...

Che posso fare?

figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:03   #375
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
1) Ma io non voglio convincerti ad usare cartucce originali, ci mancherebbe.
Sono il primo ad usare solo ed esclusivamente cartucce / inchiostri compatibili.
Volevo solo sapere che inchiostro usavi per escluderne la qualità poco buona.

2) Non ho capito se datawrite è la marca della cartuccia o della carta.

3) Fidati, può essere benissimo un problema di carta, mica per niente anche in quel campo esistono risme a 1€ e risme a 10€, ci sarà pure una differenza, noo ??

4) Il test che ti fa vedere lui, risulta perfetto?
Se il nero in quel caso è perfetto escluderei al 99% il problema di ugelli.

Fammi sapere.
Ciao

datawrite sono le cartucce che puoi trovare qui
http://******************=1

il test che fa la stampante lo stampa perfettamente,pero ad esempio ho provato a stampare un testo e certe righe non le stampava alla perfezione,venivano come se stesse finendo la cartuccia e usciva meno inchiostro).mi da ocme l'impressione che a volte quando è troppo nero(ma in passato lho ha fatto pure con un colore),non ce la faccia a succhiarne abbastanza e quindi non esce,poi ricominci a a succhiarne e stampa bene.il tutto ad intervalli regolari.

Ultima modifica di MM : 12-09-2005 alle 21:56.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:19   #376
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Veramente la ip 4000 è più lenta della ip 3000, ma ha una qualità fotografica maggiore.
Ma hai provato di persona o letto qualche recensione?
No perchè dai dati tecnici è più veloce la 4000... Non è che se ha un colore in più deve necessariamente essere più lenta..
Fammi sapere
Old 12-09-2005, 15:14   #377
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Ma hai provato di persona o letto qualche recensione?
No perchè dai dati tecnici è più veloce la 4000... Non è che se ha un colore in più deve necessariamente essere più lenta..
Fammi sapere

io ho solo la 3000 ma anch'io ho letto del fatto che la 4000 è più lenta della 3000... ma alla fine cosa ti costa aspettare qualche secondo in +?
Old 12-09-2005, 15:48   #378
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

edit doppio
Old 12-09-2005, 15:49   #379
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da redheart
io ho solo la 3000 ma anch'io ho letto del fatto che la 4000 è più lenta della 3000... ma alla fine cosa ti costa aspettare qualche secondo in +?
Eh bisogna vedere dove hai letto quelle cose...
Cosa mi costa qualche secondo in più? Beh ben poco se fosse solo per quello... A parte che alla fine i secondi non sono mai pochi quando ci si abitua, la stampante non è mai abbastanza veloce. Però c'è anche il discorso di un nero fotografico in più. Sono indeciso
Old 12-09-2005, 16:14   #380
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Eh bisogna vedere dove hai letto quelle cose...
Cosa mi costa qualche secondo in più? Beh ben poco se fosse solo per quello... A parte che alla fine i secondi non sono mai pochi quando ci si abitua, la stampante non è mai abbastanza veloce. Però c'è anche il discorso di un nero fotografico in più. Sono indeciso

fonte delle info: pc professionale

io ho appunto la 3000 e stampa molto bene, la 4000 avendo una cartuccia in + in teoria dovrebbe stampare ancora meglio....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian