Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2010, 18:22   #861
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
C'è da dire una cosa però,il motore originario di sto gioco è troppo vecchio. E' inutile aggiungere piani ad un palazzo se le fondamenta reggono fino ad un certo tot.

Come dicevo qualche post fa,state certi che svilupperanno un motore grafico per console che si adatta ai pc. Questo sarà stalker 2!
ma vadano al diavolo, ormai resta in piedi solo codemasters, e forse crytec, ma se non sfornano un engine altamente scalabile con crysis 2, abbiam perso anche loro.
Lino P è offline  
Old 06-02-2010, 18:26   #862
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Ma che schifo è?

Si spera che l'atmosfera sia uguale al primo stalker quantomeno. La seconda espansione l'ho giocata un paio di giorni e l'ho disinstallata proprio perchè non c'era nulla della vecchia atmosfera!

Sarà che si è persa la novità...
si l'atmosfera, per quel pochissimo che c'ho giocato, c'è tutta
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 06-02-2010, 18:27   #863
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
meno male, almeno quello.
Come siamo messi a pesantezza? come il primo o + ottimizzato?
Lino P è offline  
Old 06-02-2010, 18:27   #864
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Difficile la scelta tra bioshock 2 e questo stalker.
Old 06-02-2010, 18:29   #865
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
E questo e' il massimo ottenibile con il mio sistema,con i dettagli video che ho evidenziato in precedenza:

Giudicate voi se la grafica e' all'altezza...
Per conto mio,come gia' detto in precedenza,alcuni dettagli sono bellissimi,altri discreti ed altri insufficienti...
Ma il parere personale sull'importanza di questo aspetto e' fondamentale.
P.S.:nel terzo screen da sinistra si nota un difetto grafico:se guardate all'orizzonte si nota la presenza di scacchi...
P.P.S.:ho cercato di far partire il gioco con le "maniere forti" ma niente da fare...
L'unica per me e' applicare la tragicomica procedura che ho descritto qualche pagina addietro,altrimenti non riesco!
Faro' ulteriori prove...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 06-02-2010, 18:29   #866
Lino P
Senior Member

Quote:
Difficile la scelta tra bioshock 2 e questo stalker.
sul primo si dice abbia base dell'engine mutuata dal predecessore, ergo non mi aspetto un grande spettacolo, o cmq nulla di degno del 2010, e dei progressi vistisi in campo hardware fino a questo momento
Lino P è offline  
Old 06-02-2010, 18:30   #867
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh, finchè erano i porting a far vomitare, ci poteva anche stare, visto che dovevano girare anche sui macinini col pad; ma questa non era un'esclusiva pc? non doveva killare anche pc belli spinti e dx11 ready?
Dopo la delusione di a vs predator, ci voleva anche questa.
Sempre + amareggiato
bhe i pc volendo li killa pure (almeno il mio), se sparo proprio tutto al massimo vado anche a 25 fps soprattutto se abilito le dx10 e se metto i raggi solari su "massimo" anzichè "alto"..ma non è quello il problema, il problema è che fa schifo a vedersi. per me può killare tutti i pc di sto mondo ed essere dx13 ready ma schifo è e schifo farà. Questo engine ormai è da cestinare una volta per tutte, ha fatto il suo tempo
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 06-02-2010, 18:32   #868
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
queste sono con
illuminaz din. completa potenziata DX10
impostazioni qualità

settaggi avanzati
AA 2tacche (devo provare a salire)
SSAO spento (per adesso non ho avuto tempo di provare questi settaggi)
tutto il resto attivato e settato alla max qualità possibile

1600x900 mediamente interni o esterni sui 50-60fps (devo solo verificare con pioggia e/o lampi tempesta)
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 06-02-2010, 18:34   #869
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
E questo e' il massimo ottenibile con il mio sistema,con i dettagli video che ho evidenziato in precedenza:

Giudicate voi se la grafica e' all'altezza...
Per conto mio,come gia' detto in precedenza,alcuni dettagli sono bellissimi,altri discreti ed altri insufficienti...
Ma il parere personale sull'importanza di questo aspetto e' fondamentale.
P.S.:nel terzo screen da sinistra si nota un difetto grafico:se guardate all'orizzonte si nota la presenza di scacchi...
P.P.S.:ho cercato di far partire il gioco con le "maniere forti" ma niente da fare...
L'unica per me e' applicare la tragicomica procedura che ho descritto qualche pagina addietro,altrimenti non riesco!
Faro' ulteriori prove...

Dalla prima e l'ultima immagine si nota un'immagine "incompleta". Manca qualcosa... La vegetazione,o meglio quel poco che c'è,è riprodotta in maniera orrenda.

Rispetto a clear sky,mi sembra inferiore,ma è più che altro un impressione mia in virtù degli screeen postati.
Old 06-02-2010, 18:37   #870
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
sul primo si dice abbia base dell'engine mutuata dal predecessore, ergo non mi aspetto un grande spettacolo, o cmq nulla di degno del 2010, e dei progressi vistisi in campo hardware fino a questo momento
va beh ma non è che i giochi si comprano su quanto siano o meno belli a vedersi, almeno io considero altri fattori
Old 06-02-2010, 18:38   #871
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Bhè si l'unreal engine 3.0 aggiornato. Con mass effect 2 hanno fatto un ottimo lavoro per esempio!
Old 06-02-2010, 18:40   #872
Lino P
Senior Member

Quote:
bhe i pc volendo li killa pure (almeno il mio), se sparo proprio tutto al massimo vado anche a 25 fps soprattutto se abilito le dx10 e se metto i raggi solari su "massimo" anzichè "alto"..ma non è quello il problema, il problema è che fa schifo a vedersi. per me può killare tutti i pc di sto mondo ed essere dx13 ready ma schifo è e schifo farà. Questo engine ormai è da cestinare una volta per tutte, ha fatto il suo tempo
quoto per carità, ho fatto riferimento alle nuove librerie e ad altri simili particolari solo per convenzione, ma è ovvio che se un gioco pur non avendo feature da urlo convincesse graficamente, lo apprezzerei lo stesso...
Lino P è offline  
Old 06-02-2010, 18:41   #873
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
va beh ma non è che i giochi si comprano su quanto siano o meno belli a vedersi, almeno io considero altri fattori
rispetto i gusti altrui, ma per me la grafica è molto importante.
Lino P è offline  
Old 06-02-2010, 18:44   #874
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
rispetto i gusti altrui, ma per me la grafica è molto importante.

Per me no ma qua con sto sbandierare directx11 a destra e a manca,si esagera se poi questi sono i risultati.
Old 06-02-2010, 18:45   #875
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
queste sono con
illuminaz din. completa potenziata DX10
impostazioni qualità

settaggi avanzati
AA 2tacche (devo provare a salire)
SSAO spento (per adesso non ho avuto tempo di provare questi settaggi)
tutto il resto attivato e settato alla max qualità possibile

1600x900 mediamente interni o esterni sui 50-60fps (devo solo verificare con pioggia e/o lampi tempesta)
In questi shot l'assenza del tassellozzo si nota appena. Peccato. Grazie.
Edit: Scusate se rompo ancora: potreste fare qualche shot in DX10 e 11 della medesima inquadratura, magari anche con NPC?
Judicator è offline  
Old 06-02-2010, 18:46   #876
Lino P
Senior Member

Quote:
Per me no ma qua con sto sbandierare directx11 a destra e a manca,si esagera se poi questi sono i risultati.
john mi sorprendi
non 6 certo alle prime armi, sai meglio di me che il valore di certe feature è + markettaro che reale
Lino P è offline  
Old 06-02-2010, 18:49   #877
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
john mi sorprendi
non 6 certo alle prime armi, sai meglio di me che il valore di certe feature è + markettaro che reale

Eh vabè la speranza è l'ultima a morire... Quantomeno mi aspetto qualche modifica minima altrimenti scrivere che implementa feature directx11,è una gran presa per il sedere.
Old 06-02-2010, 18:49   #878
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
AA 2x...
Screen di interni...

Il dettaglio poligonale delle facce è completamente su un altro livello rispetto a CS, non si direbbe che l'engine è lo stesso!!!

La qualità degli esterni è ancora "povera" rispetto ad un crysis... Il cielo è da URLO (come per tutta la serie stalker)
A me la grafica piace e la riesco ad apprezzare anche all' aperto, l'atmosfera si sente...però Dio mio il terzo personaggio a partire dalla sinistra ha le spalle di Hulk, e degli avambracci da paura...non è possibile Dio no ti prego non farci ste cose.
Old 06-02-2010, 18:50   #879
Lino P
Senior Member

Quote:
Eh vabè la speranza è l'ultima a morire... Quantomeno mi aspetto qualche modifica minima altrimenti scrivere che implementa feature directx11,è una gran presa per il sedere.
l'engine è quello
Lino P è offline  
Old 06-02-2010, 18:51   #880
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
A me la grafica piace e la riesco ad apprezzare anche all' aperto, l'atmosfera si sente...però Dio mio il terzo personaggio a partire dalla sinistra ha le spalle di Hulk, e degli avambracci da paura...non è possibile Dio no ti prego non farci ste cose.

Probabilmente sente freddo e c'ha diversi giubbotti addosso.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian