Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2010, 18:22   #721
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Ambient occlusion (effetti fighi di luce...)
Consiglio di metterla su default...altrimenti sappiate che l'HDAO è più pesante, l'HBAO permette maggiori fps.

A livello di qualità, le differenze sono pressochè impercettibili.
Old 05-02-2010, 18:23   #722
docbrain
Member

L'Avatar di docbrain

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Consiglio di metterla su default...altrimenti sappiate che l'HDAO è più pesante, l'HBAO permette maggiori fps.

A livello di qualità, le differenze sono pressochè impercettibili.
eh, sarei curioso di vedere gli fps se solo mi funzionasse Fraps
docbrain è offline  
Old 05-02-2010, 18:49   #723
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
ehi raga ma qualcuno è riuscito a trovare questo gioco dispobile in italia...

...io l'avevo pre-ordinato da Multiplayer.it ed era dato come disponibile per il 5 Febbraio 2010...

...stamattina però mi è arrivata una mail che diceva che a insidacabile volontà del publisher la data di rilascio è stata rinviata al 30 Aprile 2010...

...l'ordine l'ho lasciato aperto però mi son fatto un giro su Play.com e li ho trovato che la limited edition è stata rilasciata ed è "in stock"...

...quindi ho fatto l'ordine e spero arrivi presto...

...ma qualcuno sa in che lingua è quella in vendita da play?...se + in inglese mi va benissimo perchè tanto stalker (sia soc che cs) l'ho sempre giocato così...non vorrei xò ritrovarmi la versione russa o tedesca...

...cmq mi sembra strano che in UK sia disponibile e in Italia sia stato rimandato al 30 Aprile perchè la data di rilascio sapevo doveva essere la stessa...ciao
Si, vai tranquillo. La limited tedesca è solo in tedesco.
Judicator è offline  
Old 05-02-2010, 18:59   #724
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Ma lasciandolo caricare nella posizione di default non va bene?!
certo che dovrebbe esserlo
Old 05-02-2010, 19:00   #725
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

c'è qualche possessore di hd5850 che mi può dire se questa scheda permette di giocare senza problemi in fullhd?
Old 05-02-2010, 20:16   #726
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Il Messia è arrivato!

Dacci le tue impressioni sul gioco, come si pone RISPETTO agli altri capitoli di stalker, magari con qualche foto...

Spoiler:
insomma vogliamo che lo completi tutto, dicci com'è per intero.
Beh,modestamente...
Penso lo finiro' stanotte,se riesco a farlo partire...

Quote:
Originariamente inviato da docbrain Guarda i messaggi
non ho ancora provato cambiando l'installazione in programmi x86, semplicemente perchè mi è bastato far partire il gioco dal dvd, estranedolo e reinserendolo (parte il setup.exe, chiede lingua installazione, poi ti chiede sei vuoi avviare Stalker)
non che si perda poi troppo tempo, però a cosa servono i link sul desktop?

PS: nelle impostazioni video avanzate, cosa sarebbe la modalità SSAO? (suddivisa in HDAO e HBAO)
A me non parte neppure in questo modo...
Ora l'ho tolto e provo con l'installazione di default.

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
c'è qualche possessore di hd5850 che mi può dire se questa scheda permette di giocare senza problemi in fullhd?
Spero di poterti dare una mano al piu' presto...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 05-02-2010, 20:28   #727
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi

Spero di poterti dare una mano al piu' presto...
grande, vedo che hai anche il mio stesso os, quindi aspetto con ansia le tue info
Old 05-02-2010, 21:09   #728
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Gioca recita così:

Awaiting stock

The item is temporarily out of stock.

lowenz è offline  
Old 05-02-2010, 21:37   #729
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
per quanto riguarda le prestazioni, sto giocando con la radeon 5850 in Dx11 a 1600x1200 AA2x con i restanti valori al max (distanza visibilità, shader, luce, ecc)...
a proposito:
1. come mai Fraps non mi va nel gioco?
2. non c'è ancora il supporto di Xfire per Stalker Cop? non me lo riconosce
Fraps non funge in DX11, però non so se è uscita già una versione compatibile
Old 05-02-2010, 21:51   #730
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
ma solo io in tutta torino non trovo sto gioco? qua a quanto pare già si parla già di screen
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 05-02-2010, 22:04   #731
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Sono un po' OT, ma voi lo sapevate che esisteva il film?
http://it.wikipedia.org/wiki/Stalker
LumberJack è offline  
Old 05-02-2010, 22:08   #732
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Sono un po' OT, ma voi lo sapevate che esisteva il film?
http://it.wikipedia.org/wiki/Stalker
si lo sapevo, ma nn mi pare abbia a che fare molto col gioco, anche solo per il fatto che è stato girato prima della tragedia di chernobil (quella è stata veramente una pesata, incidente nucleare di classe 7 )
Old 05-02-2010, 22:13   #733
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Il gioco si ispira cmq al film per ambientazione.....la "Zona" viene proprio da lì, solo che il gioco usa l'incidente dell' 86 come scusa per l'isolamento della Zona quando nel film invece è la caduta di un oggetto dallo spazio.
lowenz è offline  
Old 05-02-2010, 22:15   #734
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il gioco si ispira cmq al film per ambientazione.....la "Zona" viene proprio da lì, solo che il gioco usa l'incidente dell' 86 proprio come scusa per l'isolamento della Zona.
si ovviamente alcuni elementi sono ripresi da li, anche la figura dello stalker c'è..ho provato a vederlo ma mi sembrava troppo una mazzata e nn ce l'ho mai fatta
Old 05-02-2010, 22:33   #735
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
ma gia il gioco è uscito in ita???
Old 05-02-2010, 22:48   #736
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il gioco si ispira cmq al film per ambientazione.....la "Zona" viene proprio da lì, solo che il gioco usa l'incidente dell' 86 come scusa per l'isolamento della Zona quando nel film invece è la caduta di un oggetto dallo spazio.
Si, e si ispira anche ad un libro, questo, gli sviluppatori del gioco si sono ispirati a diversi media e hanno tirato fuori il giocone che ci piace così tanto.

Quote:
si ovviamente alcuni elementi sono ripresi da li, anche la figura dello stalker c'è..ho provato a vederlo ma mi sembrava troppo una mazzata e nn ce l'ho mai fatta
LOL , è indubbiamente un film lento, ma mi ha affascinato per la sua stranezza e metaforicità, se posso, ti consiglio di resistere e vederlo tutto.
Judicator è offline  
Old 05-02-2010, 23:18   #737
docbrain
Member

L'Avatar di docbrain

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
Fraps non funge in DX11, però non so se è uscita già una versione compatibile
tutto a posto, ho installato la vs di fraps più recente, compatibile con i 64 bit
con le impostazioni suddette della mia 5850 (1600x1200, AA2x, dx11 e HDAO) mi viaggia tra i 35 e i 55 fps...pensavo meglio
però secondo me c'è qualcosa che non quadra, domani provo a smanettare sui settaggi e vedere differenze, perchè a mio modo di vedere non si ndovrebbero notare molte differenze a occhio nudo

Ultima modifica di docbrain : 05-02-2010 alle 23:20.
docbrain è offline  
Old 05-02-2010, 23:36   #738
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi

LOL , è indubbiamente un film lento, ma mi ha affascinato per la sua stranezza e metaforicità, se posso, ti consiglio di resistere e vederlo tutto.
ok un giorno ci proverò

Quote:
tutto a posto, ho installato la vs di fraps più recente, compatibile con i 64 bit
con le impostazioni suddette della mia 5850 (1600x1200, AA2x, dx11 e HDAO) mi viaggia tra i 35 e i 55 fps...pensavo meglio
però secondo me c'è qualcosa che non quadra, domani provo a smanettare sui settaggi e vedere differenze, perchè a mio modo di vedere non si ndovrebbero notare molte differenze a occhio nudo
mmm ma i driver attuali hanno già il supporto a call of pripyat?
Old 06-02-2010, 01:59   #739
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
I film di Tarkovsky sono per cinefili...
Altrimenti meglio lasciar perdere,si rischia la vita come nella Zona...
A proposito,io ho rischiato la vita e la sanita' mentale per riuscire a far partire questo gioco,ho provato in tutti i modi e finalmente ce l'ho fatta...
La furbata,si fa per dire,consiste nel mio caso nel riavviare il pc,ed immediatamente avviare Stalker,dopodiche' uscire con il task manager e far partire d3d overrider e fraps(che mi sono utili per i miei scopi)e rientrare nel gioco...
Se non faccio cosi' non c'e' nulla da fare...
E' chiaro che c'e' qualcosa di grosso che non va,anche perche',naturalmente,tutti gli altri giochi installati,da Plants vs Zombies a Dirt 2,si avviano senza problemi...
Mi sa che urge gia' una bella patch o perlomeno qualche escamotage un po' piu' semplice.
Oltretutto il problema si verifica indipendentemente da dove si installa il gioco,in c\programmi,in c\programmi x86 o in d\giochi,come nel mio caso,e' la stessa cosa...

Il primo giudizio,banalissimo e':se vi sono piaciuti i primi due episodi vi piacera' pure questo,altrimenti lasciate perdere...
Il primo requisito per giocare con soddisfazione e' la pazienza.
E bisogna amare i ritmi lenti...
Solo se si ha questo approccio si puo' essere ripagati...

L'atmosfera,come al solito,e' fantastica.
L'impatto con il mondo desolante e' bellissimo.
A mio avviso,come per i precedenti,questo episodio merita di essere giocato anche solo per quello...
Dal punto di vista grafico,anche se per ora non ho ancora fatto prove adeguate a causa del problema che vi ho detto,la cosa che mi ha maggiormente impressionato e' l'uso degli effetti di luce.
Tutto il resto direi che rientra nella norma...
Forse ci siamo abituati troppo bene ormai...
Per il resto i soliti piccoli-grandi(a seconda del parere personale)difetti:animazioni un po' legnose,movimento "pattinato" dei personaggi come in SoC e CS,microscatti fastidiosi anche a frame rate accettabili(con praticamente tutto al massimo,a 1900x1200 si sta quasi sempre tra i 30 e i 40 fps)in corrispondenza con i caricamenti,pop up sempre presente,vegetazione realizzata solo discretamente...
Naturalmente avremo tutti modo di discutere per tanto tempo di tutti questi aspetti,il mio e' solo un giudizio superficiale dato dal primo impatto e come tale deve essere considerato.
Per finire ecco un po' di screen:i prossimi giorni daro' un'occhiata a come regolare gli effetti grafici per ottenere il meglio ad un frame rate accettabile...

case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 06-02-2010, 02:23   #740
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

A me pare graficamente gradevole, il tassellozzo pare funzionare bene, quello stalker impalato a fissare il nulla pare davvero dettagliato, l'ambient occlusion è attivo?
E mi pare pure di notare le contact hardening shadows, in effetti illuminazione ed ombreggiatura sembrano di buon livello.
Quella nave arenata mi fa una voglia incontenibile di esplorarla.
Judicator è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian