|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
|
come sempre ho sfidato il destino ed ho perso.. qualche giorno fa postai la mia personale vittoria sui blue screen che mi affliggono da capodanno ed ecco là.. da un paio di giorni sta accadendo il finimondo, blue screen ma soprattutto freeze. per esempio stamattina mi si è bloccato 3 volte, due sul solito windows 7 su ssd e uno su xp installato su un hard disk da 1 tera partizionato. quindi la mia teoria scheda audio cade. l'unica cosa che i due sistemi operativi condividono, fondamentalmente, è l'hardware. quindi credo che la scheda video torni al primo posto tra le indiziate. purtoppo non ho modo di provarla su altri computer e in rma sono certo che non mi si cag**o. c'è una probabilità che possa essere l'alimentatore? oppure la scheda madre o il processore? il fatto è che ogni minidump è diverso dall'altro e non mi da mai un'indicazione che mi faccia restringere il campo. questo computer mi sta facendo impazzire, il prossimo pezzo che compro sarà un martello da guerra. e anche una pistola per me.
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1682 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Queste sono cose che possono capitare con pc auto assemblati, il suicidio non è la soluzione giusta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1683 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
|
Quote:
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1684 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Da qualche tempo a sta parte ho nu problema anche io di bsod, questo e l'ultimo, http://imageshack.us/photo/my-images/848/crashq.png/
da cosa puo essere dovuto la configurazione e quella in firma. A parte le ram che sono nuove e sono delle teamgroup 1600 9-9-9-24 2x4 gia fatto un giro con memtest da dos e non han dato errori. Una volta mi aveva anche dato il bsod con riferimento al driver ati. Pensavo fossero i driver, ma vedo che il problema persiste, cosa puo essere.
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
![]() |
![]() |
![]() |
#1685 |
Senior Member
|
Memory Management, fai anche un controllo dell'HD con CrystalDiskInfo.
Magari rifai il test alle ram scollegandone un banco alla volta. Per i drive rati hai fatto qualcosa, aggiornando o cambiando driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1686 |
Senior Member
|
grazie per l'aiuto
allora ho fatto oggi, un altro memtest della durata di 7 ore, 6 passaggi completi e un pezzo ![]() Fatto i crystal disk info http://imageshack.us/photo/my-images...ystaldisk.png/ http://imageshack.us/photo/my-images...staldisk2.png/ http://imageshack.us/photo/my-images...staldisk3.png/ Sono in ordine, disco primario con windows e programmi il secondo tiene i game ilo terzo e storage. I driver ati ho fatto, reistallazione da 0 quando sono arrivate le ram nuove, son partito con le 12.1, grosso modo sembrava funzionare tutto , non per molto, non e mancato molto a presentare i primi segni di instabilita. Primo segno mi era andato diciamo un po in tilt il cursore del mouse giocando a Company of Heroes. dovevo riavviare windows per riprestinare. Dopo di che qualche bsod , principalmente quello che ho postato oggi, ora mi da problemi al primo avvio da "Freddo" , con i 11.12 dopo che ho installato anche i 12.2 con lo stesso problema del 11.12. Riavvio al primo avvio . Possibile che sia la scheda video che mi stia abbandonando? Ps. facendo un test con linx64 mi da errore dopo 7 minuti di calcolo, mentre con prime ho fatto una mezz'ora senza nessun problema. PPS. il caso del cursore di win mi capita solo con company of heroes, gli altri giochi vanno liscissimi...
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus Ultima modifica di Black_Angel77 : 10-03-2012 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1687 |
Senior Member
|
Forse dovresti provare cambiare versione dei driver ati, se sono i catalyst ho letto in giro che alcune versioni possono creare problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1688 |
Senior Member
|
Provero a fare un format sperando che il problema non si ripresenti ora, anche perche avevo usato i 11.12 che ora prima per parecchio tempo senza problemi, anche se l'ultimo bsod l'ha fatto proprio con questi ultimi driver,
ora non posso permettermi di fare il format. Puo essere la scheda mamma ? Io ho il comp che e collegato a ciabatta, e spengo la ciabatta quando spengo il comp, non dovrebbe portare problemi ho sempre fatto cosi, spero in un nuovo bios anche da asrock per la mamma... speriamo..
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Salve da un pò di tempo mi si presentano queste schermate, pc con pochi mesi di vita windows 7 64,la ram è ok, mi si verificano spesso mentre navigo. Con una formattazione non ho risolto nulla.. cosa può essere?
http://imageshack.us/photo/my-images...229152846.jpg/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1690 |
Senior Member
|
Come sempre in questi casi serve il file dmp per l'analisi, la guida sta in prima pagina della discussione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1691 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1692 |
Junior Member
|
Ho un problema coi symbols posto qui il file dmp
http://www.mediafire.com/?0a3xiyoiff39329 grazie in anticipo Ultima modifica di Galaxywonder : 14-03-2012 alle 09:41. Motivo: Ho risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1693 |
Senior Member
|
Ora sono su Mac OS qui non ho gli strumenti per l'analisi appena possibile passo sul pc con 7 e ti faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1694 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() aggiungo questa se può essere utile: http://imageshack.us/photo/my-images/18/catturaohk.png/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1695 |
Senior Member
|
Riecchime
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1696 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() http://imageshack.us/photo/my-images...ttura2von.png/ ecco Ultima modifica di Galaxywonder : 14-03-2012 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1698 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1699 |
Junior Member
|
ho smontato e ho controllato tutto a posto, cosa faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1700 |
Senior Member
|
Aspetta e vedi se ti si ripresenta il problema, comunque il file dmp non da un risultato definitivo e CrystalDiskInfo segnala quel tipo di problema, magari andrebbe cambiato il cavo sata interno
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.