|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2841 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Aggiorno,
bsod non e ancora avuto dall'ultimo, pero ho avuto 2 segnali di instabilita, ieri sera per ben 2 volte ho dovuto riavviare win perche al desktop mi diceva che prima i driver catalyst avevona smesso di funzionare con spybot. riavviato era solo spybot che aveva smesso di funzionare, altro riavvio tutto ok. Cosa puo essere? sempre ali o scheda video? se al desktop non ho problemi come sopra lo usato per un paio di ore forse piu senza problemi.
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
![]() |
![]() |
![]() |
#2842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Il crash dei driver video può essere dovuto alla scheda video o ai suoi driver.
Potrebbe esserci anche un conflitto con le applicazioni per la sicurezza di terze parti, che in generale stanno dando non pochi problemi. - Disabilita/disinstalla tutti i software con protezione real-time. Antivirus, antispyware, antimalware, firewall di terze parti. - Se proprio hai bisogno di un antivirus, metti MSE e attiva Windows Firewall. - Crea una configurazione di avvio pulito per eliminare eventuali problemi di conflitti. link alla guida
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 26-10-2014 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2843 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Innanzitutto salve a tutti e grazie per il supporto che fornite.
Premetto che in queste cose sono totalmente niubbo, quindi chiedo scusa in anticipo. Da qualche giorno questo bsod mi perseguita, si verifica continuamente ed in qualunque fase, quindi lo fa durante l'avvio di windows 7 (ogni volta accedere è una fatica), oppure mentre si sta spegnendo, e ovviamente anche mentre lo utilizzo, pure in modalità provvisoria. Devo dire che sporadici bsod me li fa da quando ho messo w7 2 anni e mezzo fa, però accadeva molto raramente e non ci davo peso. Ora come detto da alcuni giorni è un inferno. Mi sembra che gli errori siano un po' tutti diversi, le scritte in alto più frequenti comunque sono IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e MACHINE_CHECK_EXCEPTION, e ultimamente leggo anche An attempt was made to write to read-only memory. In questo zip ho messo 10 minidump (anche se mentre scrivevo questo messaggio ne ha fatti altri 6-7) https://drive.google.com/file/d/0Bxt...ew?usp=sharing Aggiungo che quasi a colpo sicuro si verifica quando provo a trasferire files in un harddisk esterno, lì proprio mi odia. Ho provato a cambiare porta usb, ma è uguale. Il pc è piuttosto vecchio, è facile che si sia rotto qualcosa, nel caso volevo provare a capire cosa. Infine immagino mi chiederete questo memtest, una domanda: quanto ci impiega? Perchè se è una cosa lunga non riuscirà mai a non spegnersi prima di aver finito. Grazie in anticipo per tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2844 |
Senior Member
|
Devi fare un test della memoria. 3-4 pass. Il tempo dipende dalla velocità dell'hardware. Tipicamente qualche ora.
Comunque è veramente difficile che la macchina si blocchi durante memtest perchè sfrutta l'hardware minimamente. Se succede c'è un problema alla radice (scheda madre, cpu, alimentatore...)
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2845 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti. Ho un problema con Fifa 15 pc. Preciso che ho installato la demo per vedere se il pc reggeva. Non ho la pretesa di giocarci perchè l'ho comprato principalmente per uso htpc. Ho un processore tipo apu AMD A8-5500 con 8GB di ram.
Ho provato a far partire la demo ma dopo poco tempo, a random, mi va in schermata blu (windows 7 64 bit). Ecco il messaggio che da: Codice:
Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 116 BCP1: FFFFFA800C7F7010 BCP2: FFFFF880070EE038 BCP3: 0000000000000000 BCP4: 000000000000000C OS Version: 6_1_7601 Service Pack: 1_0 Product: 256_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\110414-12526-01.dmp C:\Users\OSCAR\AppData\Local\Temp\WER-18002-0.sysdata.xml Leggere l'informativa sulla privacy online: Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline: C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt Magari sarebbe utile aggiornare bios e scheda madre o, visti i requisiti richiesti, mi metto l'anima in pace e continuo con fifa14? Altra cosa. A 1280x720 funziona abbastanza bene e appena entro nel menù crasha a random con schermata blu. Se fosse un problema di requisiti non partirebbe neanche, no? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2846 |
Senior Member
|
Disinstalla i driver. Riscaricali dal sito NVIDIA o ATI. E installa (senza Physics).
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2847 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
ciao a tutti, oggi mi è uscita una schermata blu mentre stavo giocando, cosi ho aperto il file dump però non capisco quale sia il problema...
http://s17.postimg.org/jymmucain/dump.png potreste spiegarmi di cosa si tratta? Ultima modifica di ezio : 10-11-2014 alle 11:00. Motivo: [IMG] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2848 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il problema è riferito alle DirectX e al driver della scheda video ati, prova ad aggiornarli o rollback a versione precedente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2849 |
Junior Member
|
Ciao, grazie per la risposta. Tramite dxdiag mi risulta la versione Directx 11. L'ultima versione è 11.1 quindi non penso che cambi tanto. I driver della scheda video ati, sono di ultima versione rilascita (14.301.1001-140915a-176154C) controllati con amd driver autodetect, comunque sia questo mi capita solo quando gioco a un determinato gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2850 |
Senior Member
|
quindi è chiaro che è un problema di quel gioco (conflitto di librerie o moduli con la tua configurazione). Che gioco?
In ogni caso le operazioni da fare sono queste: - Disinstallare completamente il gioco e reinstallarlo. - Controllare la disponibilità di aggiornamenti. - Disattivare temporaneamente tutti i software di sicurezza che potrebbero interferire con i moduli del programma. - Eseguire un avvio pulito per eliminare eventuali conflitti con le applicazioni installate. (Qui la guida) Se il problema persiste, controlla su Internet se il tuo problema è noto (ovvero è capitato anche ad altri) con lo stesso gioco. Se sì, probabilmente la casa produttrice avrà rilasciato (o rilascerà) una patch.
![]() |
![]() |
![]() |
#2851 |
Junior Member
|
Il gioco in questione è world of tanks, ed è completamente aggiornato oggi è uscita la nuova patch che ho installato e il problema non si presenta. Il fatto è che il gioco anche nella versione precedente non crashava ogni volta che giocavo.. mentre ieri mi usciva "driver video non risponde più ed è stato ripristinato" dopo 3/4 volte è uscita la schermata blu ed erano piu di 3 settimane che non mi usciva quindi non so a cosa sia dovuto.. penso surriscaldamento della gpu. A proposito del software di sicurezza, ieri metre cercavo di installare AVG mi è uscito questo errore (http://supporto.avangate.it/kb/knowl....php?article=9) ho provato a fare come nella guida ma non ha risolto niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2852 |
Senior Member
|
Controlla le temp con HWMonitor
![]() |
![]() |
![]() |
#2853 |
Senior Member
|
Come ripeto, prova un rollback del driver video. Oltre alle temperature come già consigliato, dovresti prendere in considerazione anche un bug del gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2854 |
Junior Member
|
Adesso mentre stavo giocando mi è uscita di nuovo la schermata blu.. (stesso errore) avevo fatto partire TechPowerUp GPU-Z e tra una battaglia e l'altra controllavo la temperature che era a 49°C ...
Bug del gioco non penso perchè ai miei amici non succede provo rollback del driver... :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2855 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Sono senza parole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2856 |
Senior Member
|
A questo punto ti consiglio una formattazione e installazione dell'ultimo driver video aggiornato, nel caso il problema si ripetesse, allora ci potrebbe essere qualche problema con la scheda video.
Potresti anche provare con questo sistema, a volte funziona sulle nVidia, non so per le ati https://support.microsoft.com/kb/266...?wa=wsignin1.0 http://www.reddit.com/r/battlefield_...ce_last_patch/
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 06-11-2014 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2857 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie per le risposte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2858 |
Senior Member
|
E allora c'è un problema specifico tra quel gioco e la tu configurazione HW/SW. Possono risolverlo solo gli sviluppatori del gioco, hai fatto bene a contattarli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2859 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ho un problema con il mio Notebook.
Dopo una serie di crash, il pc è andato in protezione e lo schermo è diventato nero e non si riaccende più. Sono riuscito a rivedere ciò che appare nel desktop tramite un convertitore che mi ha permesso di collegare l'entrata vga con quella rca della TV. Dopo averlo acceso in modalità provvisoria lo schermo è circondato da righe e i colori caratteristici di questa modalità sono sfasati ( verdastri e grigio molto chiaro). Qui trovate l'analisi dei file dump estratta da blue screen view(Infatti ciò che mi desta curiosità è il Crash Address: ntoskrnl.exe+75bc0): |
![]() |
![]() |
![]() |
#2860 |
Senior Member
|
Non si vede nulla, non c'è alcun link né dmp da vedere
![]() Comunque dal tipo di errore che hai scritto, direi di iniziare dalla ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.