Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2005, 16:55   #1321
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
konqueror 3.2.3 con kde3.2.3 , firefox 1.0 e mozilla 1.7.3 tutto su linux
mykol è offline  
Old 20-01-2005, 21:13   #1322
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da GdP_01
Ok, e con le prestazioni come la mettiamo?
ci sono anche quelle
Old 21-01-2005, 09:15   #1323
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Città: California
Opera 7.54u1
Firefox 1.0

IE meno lo uso meglio sto
Ho provato anche Opera 8.00 beta 1, ma mi da un sacco di problemi con la posta di libero e poi e' pesantello...
Cimmo è offline  
Old 21-01-2005, 09:37   #1324
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Ho provato in questi giorni firefox e son tornato ad IE

Ha grossi problemi con i siti protetti e tutti i siti non-standard.

P.S.
qualcuno mi spiega cosa si intende per "prestazioni" di un browser?
Old 21-01-2005, 12:38   #1325
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Ho provato in questi giorni firefox e son tornato ad IE

Ha grossi problemi con i siti protetti e tutti i siti non-standard.

P.S.
Per esempio quali siti?

per prestazioni si intende la velocita' di caricamento e conseguente visualizzazione di una pagina.
Cimmo è offline  
Old 21-01-2005, 12:44   #1326
GdP_01
Member

L'Avatar di GdP_01

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Prova ad aprire un sito con una home page pesante (es.: Microsoft, Dell) con Mozilla Suite, con Firefox, con IE... Poi riaprila con Opera e capirai.
Old 21-01-2005, 13:49   #1327
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Per esempio quali siti?

per prestazioni si intende la velocita' di caricamento e conseguente visualizzazione di una pagina.

Siti protetti con certificati (chiave a 128bit o superiori).

Immetto user e pass ed inevitabilmente IE entra senza problemi mentre FF mi rimanda alla pagina di login

Immaginavo che per prestazioni si intendesse questo ma allora non capisco....

Una linea dati (anche adsl) è enormemente più lenta della capacità di un pc di potenza medio-bassa di elaborare i dati stessi.

Tra FF ed IE non c'è differenza nel caricamento di pagine visto che il pc riesce ad elaborare i dati quasi "in tempo reale" man mano che arrivano.

Non capisco come può fare Opera a visualizzare più velocemente una pagina: i dati che non sono arrivati se li inventa ??

P.S.
Per tempo di caricamento intendo il tempo che intercorre tra l'inizio del caricamento e la *fine completa* di tutta la pagina: anche se FF mi fà vedere i vari elementi man mano che li elabora mentre IE mostra la pagina completa solo dopo aver completato il layout non cambia nulla ovviamente.
Old 21-01-2005, 13:56   #1328
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Siti protetti con certificati (chiave a 128bit o superiori).

Immetto user e pass ed inevitabilmente IE entra senza problemi mentre FF mi rimanda alla pagina di login

Immaginavo che per prestazioni si intendesse questo ma allora non capisco....

Una linea dati (anche adsl) è enormemente più lenta della capacità di un pc di potenza medio-bassa di elaborare i dati stessi.

Tra FF ed IE non c'è differenza nel caricamento di pagine visto che il pc riesce ad elaborare i dati quasi "in tempo reale" man mano che arrivano.

Non capisco come può fare Opera a visualizzare più velocemente una pagina: i dati che non sono arrivati se li inventa ??

P.S.
Per tempo di caricamento intendo il tempo che intercorre tra l'inizio del caricamento e la *fine completa* di tutta la pagina: anche se FF mi fà vedere i vari elementi man mano che li elabora mentre IE mostra la pagina completa solo dopo aver completato il layout non cambia nulla ovviamente.
Cambia eccome perche' il browser mica ti fa vedere il codice html, javascropt, flash, php o quello che e', ma deve eseguire i calcoli e fare il cosiddetto rendering della pagina che puo' essere +o- complessa.
Da qui le differenze di velocita' a seconda del motore di rendering presente nel browser. E poi anche interrogare il server puo' cambiare, tu puoi gestire le richieste e quindi puoi avere diverse politiche, mi sa che tu pensi che arrivino i dati in coda e li sbatti su schermo, ma la cosa e' un po' + complessa.

E poi non e' neanche vero che la pagina costruita mano a mano e' uguale a tutto in un botto.
Hai mai provato a scrivere in html una tabella unica con 10000 righe e invece fare 100 tabelle con 100 righe? L'effetto e' uguale, il caricamento se ci sono delle ottimizzazioni no.

EDIT:
per capirci meglio non basta aver computer potenti devi avere anche software che fanno bene il loro lavoro, prendi il processore che vuoi e vedi quanto ci mette ad eseguire l'istruzione while (1) do nothing

Ovviamente e' l'estremo, ma e' per intenderci sul fatto che dipende anche dal codice la velocita' di una cosa non solo dalla macchina sottostante.

Ultima modifica di Cimmo : 21-01-2005 alle 14:04.
Cimmo è offline  
Old 21-01-2005, 13:59   #1329
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Only Firefox 1.0 Italiano
KenMasters è offline  
Old 21-01-2005, 15:26   #1330
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Da circa un mese safari, nessun problema con le pagine di hwupgarde.
Old 21-01-2005, 15:36   #1331
evelon
Senior Member

Quote:
Cambia eccome perche' il browser mica ti fa vedere il codice html, javascropt, flash, php o quello che e', ma deve eseguire i calcoli e fare il cosiddetto rendering della pagina che puo' essere +o- complessa.
Da qui le differenze di velocita' a seconda del motore di rendering presente nel browser. E poi anche interrogare il server puo' cambiare, tu puoi gestire le richieste e quindi puoi avere diverse politiche, mi sa che tu pensi che arrivino i dati in coda e li sbatti su schermo, ma la cosa e' un po' + complessa.

E poi non e' neanche vero che la pagina costruita mano a mano e' uguale a tutto in un botto.
Hai mai provato a scrivere in html una tabella unica con 10000 righe e invece fare 100 tabelle con 100 righe? L'effetto e' uguale, il caricamento se ci sono delle ottimizzazioni no.
E' questo il punto.

La velocità di arrivo dei dati (per le elaborazioni) è di molti ordini inferiore alla velocità di elaborazione dei dati stessi.

Il tempo del rendering (misurato dall'inizio alla fine) è lo stesso.

Oddio, se vogliamo misurare in decimo di secondo sarà anche diverso, ma rispetto alla capacità di calcolo odierna le lievi differenze che ci possono essere tra un browser ed un altro non portano a differenze di velocità (almeno in mia esperienza).

Non noto differenza tra SO diversi (e la differenza è più sosotanziale).
Old 21-01-2005, 15:40   #1332
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
E' questo il punto.

La velocità di arrivo dei dati (per le elaborazioni) è di molti ordini inferiore alla velocità di elaborazione dei dati stessi.

Il tempo del rendering (misurato dall'inizio alla fine) è lo stesso.

Oddio, se vogliamo misurare in decimo di secondo sarà anche diverso, ma rispetto alla capacità di calcolo odierna le lievi differenze che ci possono essere tra un browser ed un altro non portano a differenze di velocità (almeno in mia esperienza).

Non noto differenza tra SO diversi (e la differenza è più sosotanziale).
Allora e' una questione che non te ne accorgi te, perche' io e molti altri ce ne accorgiamo e non e' una invenzione...
Cimmo è offline  
Old 21-01-2005, 15:50   #1333
evelon
Senior Member

Quote:
Allora e' una questione che non te ne accorgi te, perche' io e molti altri ce ne accorgiamo e non e' una invenzione...

mi dai un sito dove questa differenza è evidente (secondi) ?

Io tra FF, IE su win, Konqueror su linux non ho visto nessuna differenza (a parte i limiti soracitati)
Old 21-01-2005, 17:41   #1334
GdP_01
Member

L'Avatar di GdP_01

Quote:
mi dai un sito dove questa differenza è evidente (secondi) ?

Io tra FF, IE su win, Konqueror su linux non ho visto nessuna differenza (a parte i limiti soracitati)
Prova il sito della Dell o della Microsoft, tanto per citarne due.

Purtroppo ancora non sono coperto dall'Adsl e con un modem a 56k la differenza tra Opera e gli altri si sente. E parecchio.
Old 22-01-2005, 15:24   #1335
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GdP_01
Prova il sito della Dell o della Microsoft, tanto per citarne due.

Purtroppo ancora non sono coperto dall'Adsl e con un modem a 56k la differenza tra Opera e gli altri si sente. E parecchio.

ADSL 640/256

W2000 Professional

IE6SP1
FF 1.0

Sito www.microsoft.com

tempo di caricamento (da quando schiaccio "invio" a quando l'ultimo componente della pagina si è caricato).

Del tutto uguale, senza nessuna differenza percettibile e sfido chiunque a trovarne....

L'unica differenza che sono riuscito a trovare è abilitando l'antivirus che si integra con IE e quindi rallenta con la sua scansione dei componenti html, script etc..

Disabilitandolo sono assoltamente identici, non ho provato con linux ma non vedo motivi per pensare diversamente.
Old 22-01-2005, 15:41   #1336
GdP_01
Member

L'Avatar di GdP_01

Quote:
ADSL 640/256

W2000 Professional

IE6SP1
FF 1.0

Sito www.microsoft.com

tempo di caricamento (da quando schiaccio "invio" a quando l'ultimo componente della pagina si è caricato).

Del tutto uguale, senza nessuna differenza percettibile e sfido chiunque a trovarne....

L'unica differenza che sono riuscito a trovare è abilitando l'antivirus che si integra con IE e quindi rallenta con la sua scansione dei componenti html, script etc..

Disabilitandolo sono assoltamente identici, non ho provato con linux ma non vedo motivi per pensare diversamente.
infatti io parlavo di OPERA
Old 22-01-2005, 16:28   #1337
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Va beh, usa explorer e amici come prima.
Se ti va di provare un'alternativa, invece, che altri giudicano migliore (me compreso), libero di farlo.

Byez!
Cemb è offline  
Old 22-01-2005, 16:32   #1338
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Città: Somewhere in provincia di Treviso
MyIE2
Old 22-01-2005, 19:24   #1339
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Sandime
MyIE2
è un add-on di explorer?
(complimenti l' astinenza)
Old 22-01-2005, 19:31   #1340
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da midian
è un add-on di explorer?
(complimenti l' astinenza)
interfaccia alternativa per exploder

ora ha cambiato nome in Maxthon

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian