|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
come fai a dire che il kindle 4 è una cinesata? ha lo schermo eink top, ha amazon dietro con tutto ciò che comporta, costa solo 99€ spedito a casa Personalmente se uno vuole un ebook reader per leggere solo gli ebook in formati non pdf, il kindle è quanto di meglio ci sia al prezzo più basso possibile, se poi, come me, si cerca anche altro, si va su prodotti di fascia superiore, ma i prezzi salgono come è giusot che sia per il discorso ebook a colori, il prezzo è troppo alto secondo me, e, visto che gli e-reader normali, ci hanno messo tempo a maturare e ad avere prezzi buoni, direi che l'attesa non vale la pena, Considera che, per quando saranno adatti al pubblico (sia per qualità che per prezzo) ti sarai ampiamente ripagato un ereader normale. Discorso diverso per gli ereader con illuminazione di cui si vocifera adesso, quelli, imho, avranno un costo leggermente superiore ma con una funzione che potrebbe essere interessante
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 04-06-2012 alle 21:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5822 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
se per questo credo sia tutto made in china.
100€ per il kindle anche a me son sembrati inizialmente tanti guardando all'Hardware, d'altro canto cinesata o meno si comporta bene e fa bene quello a cui è destinato senza problemi, riguardo agli schermi e-ink a colori... si vedrà, personalmente non ne sento la necessità e ho optato per consultazione di dispense e varie di un tablet da 7'' che trovo decisamente più comodo e versatile per tutto quello che non si fa bene su un ebook reader. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
tra qualche anno finirà anche sto stereotipo della "cinesata"
ormai è tutto cinese e la qualità sta mediamente salendo , senza contare che i cinesi ora non si limitano + ad assemblare e copiare hanno iniziato a progettare e realizzare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Quali sarebbero le cinesate, scusa? Concordo pienamente con quanto detto sopra, ovviamente. E ormai sulla fascia 100-130€ si trovano ottimi device con eInk Pearl! Tutti con questa fissa del colore... l'unico eInk a colori in vendita è il Jetbook Color, ma prima che arrivi altro ci vorrà almeno un'annetto. Comunque un libro lo si legge perfettamente su eInk, non vedo perchè serva il "colore": capisco se fosse per leggere fumetti o per manualistica con ricchezza di foto a colori necessarie per la comprensione o per ... la Gazza! :P Ma per la semplice narrativa l'eInk attuale è perfetto! A Lionking-Cyan dico solo che come da titolo, ti consiglio di leggere il primo post. ![]()
![]() |
![]() |
#5825 | |
Senior Member
|
Quote:
scherzi a parte se ora ci leggo narrativa e manga, ci posso aggiungere comics, riviste e manualistica con immagini senza perdere la bellezza e le caratteristiche dello schermo eink
![]() |
![]() |
#5826 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Due di questi reader cinesi che mi vengono in mente, sotto i 100 euro, sono il jerrybook e un'altro - di cui non ricordo il nome - che vendeva euro#ics online. Schermo eink ma qualità scadente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5827 | |
Senior Member
|
Quote:
Se però questo non era il tuo fine, no problemo
![]() |
![]() |
#5828 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però per la narrativa direi che al momento, copertina a parte, si può fare tutto con l'eInk in b/n.
![]() |
![]() |
#5829 |
Senior Member
|
Segnalo come per il thread ufficiale la disponibilita' di un aggiornamento per i kindle 4
http://www.amazon.it/gp/help/custome...82140#download p.s. non va con la mod dello screen saver Ultima modifica di darp : 08-06-2012 alle 00:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5830 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ragazzi volendo prendere un e-reader che legga anche pdf e che possa, esempio caricare i pdf collegandosi o a internet o a un desktop senza doverli caricare manualmente e senza doversi collegare unicamente alle librerie/store dei gestori?
(mi sarò spiegto ?_?) ![]() Grazie in anticipo
![]() |
#5831 |
Senior Member
|
Cerchi un'eReader da 9,7" con wifi e/o 3G insomma?
Budget?
![]() |
#5832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Budget: non ho idea, cerco un buon compromesso qualità prezzo. fascia media cmq
![]() |
![]() |
#5833 |
Senior Member
|
salve ragazzi, faccio una domanda ot al volo, ho formattato da poco il PC per w8 rp (prima avevo la cp) ora calibre non mi converte più da pdf a altri formati, da sempre un errore e, da quello che ci capisco, questo errore è causato dallo script python pdftohtml
![]() |
#5834 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
sapete qualche sito ben fornito con ebook gratuiti dove trovare opere letterarie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5835 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5836 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @ Phoenix, non saprei: incompatibilità con W8? Hai provato a chiedere a David Gojal, lo sviluppatore di Calibre? @ Alex-Lemour, Leggo IBS 912 (praticamente un Pocketbook 912, non mi ricordo ora se il firmware IBS abbia internet bloccato, nel caso si può sbrandizzare tranquillamente) o Onyx M92, ad esempio?
![]() |
![]() |
#5837 | |
Senior Member
|
Quote:
lo sviluppatore è un tipo disponibile? se si lo contatto presto allora
![]() |
![]() |
#5838 |
Senior Member
|
Beh, finora ascolta molto gli utenti, che io sappia.
Prova a contattarlo. ![]()
![]() |
#5839 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ciao a tutti mi associo anchio alla discussione.
ho trovato su ebay EBOOK READER LETTORE EREADER PDF EPUB MP3 MP5 VIDEO TFT 7" LCD TABLET PC 4GB ESP qualcuno ha esperienze con questi dispositivi?cioe svolgono il loro compito di lettura? peche a me di spendere 100 euro per il kindle non mi va proprio,inoltre queste cinesate permettono anche la visione di video etc... p.s ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5840 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
No il link non si può mettere...
se è quello che ho visto, comunque, non ha un gran schermo... invece di essere un 800x600 è un 800x480 (da qua la diagonale articialmente aumentata a 7'') Inoltre vedo ora che è un normalissimo tft/lcd e non un e-ink... da scartare a priori, insomma...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 10-06-2012 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.