|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3822 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
si sa qualcosa sul nuovo kindle?qualcuno usa un ebook reader per l'uni?
inoltre sono rimasto affascinato dal nook color che con android root ecc..diventa un vero tablet...ma lo schermo è come quello del kindle che non fa sforzare gli occhi o è un semplice lcd? Ultima modifica di whitewolf92 : 04-09-2011 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Io ho provato a studiacchiare sul 650, come dicevo qualche pagine fa, ma su un 6" non è molto comodo. Ora per studiare ed editare i testi però uso un tablet, dato che ho necessità di lavorare su pdf con immagini a colori. Del Kindle nuovo ancora nessuna novità.
![]() |
![]() |
#3824 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
anche... più che altro pdf di riviste, come ho scritto, tipo internazionale, focus, o anche quotidiani (la repubblica, il fatto quotidiano ecc)...Purtroppo leggendoli sempre al pc mi danno fastidio gli occhi, e col cellulare (nexus one) non è la cosa più comoda del mondo....
![]() |
#3825 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3826 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'unica è cercare tra l'usato se non riesci ad arrivare oltre i 200€. Ti serve proprio un lettore con almeno 8/9". Puoi vedere se trovi qualche vecchio iRex. ![]() Quote:
Se però, secondo te, non soffri di stanchezza visiva, prova un tablet. Non è argomento di discussione, ti consiglio di fare un giro per il forum (thread scelta tablet). Io comunque uso un'Asus Transformer, per darti una prima indicazione. ![]()
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 04-09-2011 alle 21:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3827 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
grazie...però non ne ho quasi trovato... ma a parte questo c'è qualche altro modello che posso vedere?
![]() |
#3828 |
Senior Member
|
Gli iRex si trovavano in vari modelli, non è un modello unico.
Purtroppo è oltre un'anno che l'azienda è fallita: ogni tanto capita l'occasione, altrimenti bisogna spendere almeno attorno ai 300€ se vuoi un eReader con schermo da almeno 9". ![]()
![]() |
#3829 |
Registered User
|
ma il nook color è possibile prenderlo dall'italia?spediscono anche qui dal sito ufficiale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3830 |
Senior Member
|
No. Solo tramite Consegnato.com, come per il Nook eInk.
![]() |
#3831 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3832 |
Senior Member
|
22€ in più, 200€ circa.
Comunque prova a sentire tra i tablettisti se ti confermano le spese, dato che il Nook Color è più un tablet che un'eReader (sia per lo schermo, sia per le potenzialità recondite). ![]()
![]() |
#3833 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3834 |
Senior Member
|
Aggiungo che per 200€, spesa per spesa meglio prendersi un prodotto anche in garanzia, già che ci siamo!
![]()
![]() |
#3835 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3836 | |
Senior Member
|
Reco risposta a Giorgio che ha qualche problema a postare:
Quote:
Il problema sta da ambo le parti. Inizio rammentandoti che il formato PDF non è un formato eBook: il principale formato è l'ePub, seguito a ruota dal mobi. Dico questo questo perchè immagino tu stia leggendo testi tecnici in pdf utilizzando la funzione di reflow del Sony, funzione discreta, ma non ottima. Molto probabilmente i libri di narrativa invece li hai in ePub, corretto? Quindi, utilizzando l'ingrandimento con il Sony ottieni: - ingrandimento dei caratteri senza perdere la formattazioni -> ePub (o rari casi di pdf molto ben fatti) - ingrandimento dei caratteri perdendo la formattazione o peggio -> pdf tecnici, o mal fatti. Con i pdf, cerco di spiegarlo semplicemente, la funzione di ingrandimento del testo funziona da reflow, ovvero effettua una conversione interna, manomettendo la formattazione intrinseca del pdf e rendendolo un file di testo (senza considerare le immagini9. Da qui gli errori. Quindi il problema è da ambo le parti: - il reflow del Sony non è eccezionale, certo comunque molto buono; - i pdf spesso sono fatti male. Se vuoi leggere pdf, come già detto ovunque e ripetutamente, senza problemi l'unica scelta è un lettore da almeno 9" in su. Con i 6" la lettura non è comoda e si possono avere problemi con questo formato, come hai sperimentato sul tuo ... schermo! ![]() Hai risolto poi per gli acsm? ![]()
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 05-09-2011 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3837 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Formule e diagrammi
Ti ringrazio moltissimo sia per la risposta nel merito, sia per l' aiuto "logistico".
Per prima cosa controllero' il formato degli e-book recentemente letti poi eventualmente ti disturbero' di nuono. Ti anticipo comunque che l' e-book per ovvi motivi senza problemi e'........"Ipromessi sposi" (!!!). Mentre l' e-book con problemi e' "L' equazione da un milione di dollari" che non e' un testo didattico ma essendo di di divulgazione scientifica contiene parecchie formule anche complesse....... Fin da ora mi interessa pero' sapere se la funzione "reflow" del reader da te c itata e' un qualcoa che il reader attiva automaticamente o sono io che devo attivarla e come......Inquesto secondo caso il problema potrebbe ridursi perche' se non me lo dicevi tu, io di questa funzione nulla sapevo . Per ora basta, ma cosa sono gli ascm ? Alla prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
#3838 |
Senior Member
|
Scommetto che il volume di Manzoni è in formato ePub!
![]() L'altro citato invece ho controllato ed è appunto in formato PDF. La funzione di reflow il Sony la applica automaticamente quando in un pdf aumenti o diminuisci il carattere rispetto a quello base (il base è S, se passi a L attiva il reflow, se il pdf lo consente). Devi agire tramite Modalità Pagina, Zoom e al massimo provi orientando il lettore in orizzontale (Landscape). Così il pdf non si sconfinfera! ![]() ACSM = Adobe Content Server Message, sono quei file protetti da DRM Adobe, solitamente ePub (anche pdf volendo), che apri con la Sony Reader Library (SRL) o con Adobe Digital Edition (ADE). Avevi dei problemi di gestione, mi pareva di aver letto in giro, no? ![]()
![]() |
#3839 |
Registered User
|
cavolo ho trovato un nook color usato a 165 spedito,lo prendo °_°?oppure dite che con gli lcd non si legge bene >_<?
il mio dubbio è quello,cioè io sto ore davanti il pc a leggere articoli e cose simili,non è che poi mettermi la sera davanti ad un altro lcd può darmi problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3840 |
Senior Member
|
Beh, di certo non fa bene ai tuoi occhi, già stanchi dopo tanto affaticamento.
Leggere su eInk è come su di un libro cartaceo: rilassante. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.