Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2012, 12:54   #15541
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
ne vale propio la pena...

Old 20-11-2012, 16:24   #15542
Vorshim92
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao, sto anch'io controllando per prendermi un ssd da 128GB, ho notato che la nostra scheda madre supporta il sata2 300MB/s ... ho notato che il vertex 3 di cui è stato postato il benchmark poco fa è al quanto lento in scrittura rispetto al samsung 830 postato ancora prima infatti pensavo di prendere proprio quest'ultimo...sono però venuto a conoscenza che esiste anche un altro ssd compatibile e buono che sarebbe il Crucial M4, lo conoscete? pareri?
Vorshim92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 17:22   #15543
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vorshim92 Guarda i messaggi
ciao, sto anch'io controllando per prendermi un ssd da 128GB, ho notato che la nostra scheda madre supporta il sata2 300MB/s ... ho notato che il vertex 3 di cui è stato postato il benchmark poco fa è al quanto lento in scrittura rispetto al samsung 830 postato ancora prima infatti pensavo di prendere proprio quest'ultimo...sono però venuto a conoscenza che esiste anche un altro ssd compatibile e buono che sarebbe il Crucial M4, lo conoscete? pareri?
Ma puoi anche cercare la recensione sugli articoli di questo sito! C'è anche la comparativa tra firmware vecchio e nuovo (v0009), e mi pare figurino anche Vertex 3 (che io non prenderei) e Samsung 830 (che invece prenderei se costasse il giusto più dell'M4, che comunque proverei lo stesso).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 19:03   #15544
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Quote:
eh si un ssd ancora piu' perrformante e costoso ti cambia la vita su di un notebook di 5anni fa...
Old 20-11-2012, 22:20   #15545
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da herny Guarda i messaggi
ne vale propio la pena...

ma nei vecchi test quanti punti facevi con as ssd??
Hai tolto te le vecchie immagini del test, perchè non le vedo più per fare un confronto.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:56   #15546
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Scusate, sul nostro va bene?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post38578862
Old 21-11-2012, 17:35   #15547
Vorshim92
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ma puoi anche cercare la recensione sugli articoli di questo sito! C'è anche la comparativa tra firmware vecchio e nuovo (v0009), e mi pare figurino anche Vertex 3 (che io non prenderei) e Samsung 830 (che invece prenderei se costasse il giusto più dell'M4, che comunque proverei lo stesso).
guarda io avrei trovato il Samsung 830 a 89€
e l'M4 a circa 93€
sono indeciso ma soprattutto sto notando che ci sono due tipi di Samsung 830, con lo stesso codice seriale tranne che per la fine:

Samsung SSD 830 128 GB, SATA, 6 GB/s, MZ-7PC128B/WW 89€
Samsung SSD 830 128 GB, SATA, 6 GB/s, MZ-7PC128D/EU 112€

sapresti dirmi se sono uguali? io ho controllato le specifiche nel sito samsung sembrano identici! tipo l'unica cosa diversa è il consumo, 0,078W e l'altro 0,128W...BOH!

comunque mi è arrivata la 240M

e

lo stacco quel bollino bianco che c'è incollato sopra la scheda?

p.s. si possono mettere link di amazon? XD

Ultima modifica di Vorshim92 : 21-11-2012 alle 17:49.
Vorshim92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 20:17   #15548
fobos90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
No, anche se il modulo di attacco è lo stesso la scheda non è fisicamente compatibile in quanto troppo lunga, va a finire praticamente sulla ventola per quanto lo è.
Old 21-11-2012, 23:53   #15549
Okkaido
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Caddy per secondo HDD

Salve a tutti, vi seguo da tempo e vorrei chiedere una info, ho comprato un 5920G a 100 euro con t9300 e 9500gs, blueray e 4 giga di ram, credo di aver fatto un pò un affare, seguendo la discussione dell'SSD, possiedo un vertex4 da 128 che vorrei montare su questo portatile ma vorrei farlo accoppiandolo a un secondo hdd da 500 giga a 7200 rpm che già ho e vorrei quindi comprare il caddy per alloggiarlo al posto del blueray.

Domanda, dove posso comprare l'adattatore per montare l'hdd al posto del lettore? Ho cercato su internet ma ho trovato solo venditori cinesi, qualuno mi sa consigliare qualcosa di più veloce da aver nel giro di qualche giorno?

Grazie aspetto vostre info.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 00:45   #15550
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi seguo da tempo e vorrei chiedere una info, ho comprato un 5920G a 100 euro con t9300 e 9500gs, blueray e 4 giga di ram, credo di aver fatto un pò un affare, seguendo la discussione dell'SSD, possiedo un vertex4 da 128 che vorrei montare su questo portatile ma vorrei farlo accoppiandolo a un secondo hdd da 500 giga a 7200 rpm che già ho e vorrei quindi comprare il caddy per alloggiarlo al posto del blueray.

Domanda, dove posso comprare l'adattatore per montare l'hdd al posto del lettore? Ho cercato su internet ma ho trovato solo venditori cinesi, qualuno mi sa consigliare qualcosa di più veloce da aver nel giro di qualche giorno?

Grazie aspetto vostre info.
http://www.ebay.it/itm/2nd-Hard-Driv...ht_2954wt_1163

CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 07:45   #15551
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fobos90 Guarda i messaggi
No, anche se il modulo di attacco è lo stesso la scheda non è fisicamente compatibile in quanto troppo lunga, va a finire praticamente sulla ventola per quanto lo è.
Ma nemmeno il connettore è compatibile.
Nel 5920g la scheda ha il pettine dei contatti su di uno dei lati secondo lo standard mxm II,nella scheda postata si vedono due connettori bianchi sul pcb opposto a quello dove si trova la gpu.
Oltre ad essere di dimensioni diverse,avere altri fori...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 08:40   #15552
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da fobos90 Guarda i messaggi

Grazie ad entrambi
Old 22-11-2012, 08:54   #15553
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ma nei vecchi test quanti punti facevi con as ssd??
Hai tolto te le vecchie immagini del test, perchè non le vedo più per fare un confronto.
si,senza i driver irs facevo circa il 10% in piu'...cambia poco e niente daii...
Old 22-11-2012, 09:31   #15554
Okkaido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Grazie mille per la celere risposta, c'è il pericolo che non sia compatibile con lo specifico modello acer 5920G? Lo chiedo solo perchè vedo che sul venditore ebay nella descrizione c'è scritto genericamente solo acer, grazie ancora per la risposta veloce.

Ultima modifica di Okkaido : 22-11-2012 alle 09:35.
Old 22-11-2012, 09:33   #15555
arma89
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
driver scheda video ati 3650hd

ciao a tutti mi serve il vostro aiuto,ho scaricato una utility della amd per aggiornare in automatico i driver video.sia giocando che utilizzando internet,sembra che funziona tutto bene,però a volte mi esce un messaggio che dice errore driver video.come posso controllare se la versione che mi ha installato la utility è corretta?in caso contrario mi potete mettere il link degli ultimi driver per la ati hd 3650?grazie
arma89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 09:46   #15556
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Grazie mille per la celere risposta, c'è il pericolo che non sia compatibile con lo specifico modello acer 5920G? Lo chiedo solo perchè vedo che sul venditore ebay nella descrizione c'è scritto genericamente solo acer, grazie ancora per la risposta veloce.
E' quello che sto usando io, quindi te lo assicuro al 100%

Quote:
Originariamente inviato da arma89 Guarda i messaggi
ciao a tutti mi serve il vostro aiuto,ho scaricato una utility della amd per aggiornare in automatico i driver video.sia giocando che utilizzando internet,sembra che funziona tutto bene,però a volte mi esce un messaggio che dice errore driver video.come posso controllare se la versione che mi ha installato la utility è corretta?in caso contrario mi potete mettere il link degli ultimi driver per la ati hd 3650?grazie
lascia perdere l'utility e scarica manualmente i drivers dal sito amd:

http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
Old 22-11-2012, 09:48   #15557
Maury63
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Fossano - CUNEO
Salve a tutti. Sono in possesso di due macchine 5920G con le seguenti schede video: nVidia 9500M GS da 512 mb e l'altro con nVidia 8600M GS da 256 mb. Entrambi hanno il problema di mancato avvio. Il primo all'accensione sta con schermo nero e non emette alcun bip, il secondo sta con schermo nero ed emette un solo bip a distanza di parecchi secondi, poi sta altri 15-20 secondi muto e bippa una sola volta di nuovo e così via.... E' pensabile che entrambi abbiano la scheda video andata...???? Non succede nulla neanche ad intercambiare le schede. Che consiglio mi date: cercare due schede nuove o qualcuno, per caso ha fatto eseguire riparazioni a schede video (allego il link di un sito inglese che esegue riparazioni proprio del caso...http://www.ebay.it/itm/nVidia-VG-8PG...tem3cca9b0734). Userei i pc, sempre che riesca nella riparazione UNICAMENTE per applicativi tipo autocad, office...non gioco assolutamente.
Avete qualche consiglio da darmi...???? Grazie per la cortese risposta
Maury63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:05   #15558
Okkaido
Senior Member

E' quello che sto usando io, quindi te lo assicuro al 100%

[quote=mrdecoy84;38582405]

Ah ok allora dubbio svanito :-)
Solo una curiosità visto che tu hai già fatto l'acquisto da questo venditore, in quanto tempo ti è arrivato? In una settimana arriva? Ancora grazie
Old 22-11-2012, 10:17   #15559
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
guarda io avrei trovato il Samsung 830 a 89€
e l'M4 a circa 93€
sono indeciso ma soprattutto sto notando che ci sono due tipi di Samsung 830, con lo stesso codice seriale tranne che per la fine:

Samsung SSD 830 128 GB, SATA, 6 GB/s, MZ-7PC128B/WW 89€
Samsung SSD 830 128 GB, SATA, 6 GB/s, MZ-7PC128D/EU 112€

sapresti dirmi se sono uguali? io ho controllato le specifiche nel sito samsung sembrano identici! tipo l'unica cosa diversa è il consumo, 0,078W e l'altro 0,128W...BOH!
Non saprei risponderti su due piedi, mi devo documentare un attimo. Ci sta che sia un bach produttivo con un tipo di controller aggiornato, potrei dire una cappellata però.

Quote:
lo stacco quel bollino bianco che c'è incollato sopra la scheda?

p.s. si possono mettere link di amazon? XD
Non lo staccherei quel bollino, non si sa mai dovessi ritornare la scheda indietro. Per i link, se l'obiettivo è chiedere info non mi pare venga vietato esplicitamente, vai a leggere il regolamento a riguardo.

Quote:
lascia perdere l'utility e scarica manualmente i drivers dal sito amd:

http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx
Mi sa che lui ha usato proprio l'utility ufficiale, che gli ha cacciato fuori i Catalyst Mobility 12.6 (architetture HD 2000-4000), gli ultimi driver per quella scheda. Da lì, credo avverrebbe la stessa cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Maury63 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sono in possesso di due macchine 5920G con le seguenti schede video: nVidia 9500M GS da 512 mb e l'altro con nVidia 8600M GS da 256 mb. Entrambi hanno il problema di mancato avvio. Il primo all'accensione sta con schermo nero e non emette alcun bip, il secondo sta con schermo nero ed emette un solo bip a distanza di parecchi secondi, poi sta altri 15-20 secondi muto e bippa una sola volta di nuovo e così via.... E' pensabile che entrambi abbiano la scheda video andata...???? Non succede nulla neanche ad intercambiare le schede. Che consiglio mi date: cercare due schede nuove o qualcuno, per caso ha fatto eseguire riparazioni a schede video (allego il link di un sito inglese che esegue riparazioni proprio del caso...http://www.ebay.it/itm/nVidia-VG-8PG...tem3cca9b0734). Userei i pc, sempre che riesca nella riparazione UNICAMENTE per applicativi tipo autocad, office...non gioco assolutamente.
Avete qualche consiglio da darmi...???? Grazie per la cortese risposta
Io non prenderei in considerazione l'ipotesi di fare il reflow alle schede (per quel prezzo scommetto che al 90% si tratta di reflow e non di reballing, quindi come intervento ti farà durare la scheda solo pochi altri mesi): se puoi, molto meglio cambiarla con una diversa, tipo HD 3650 o 9600M GT (o anche 9650M GT), facili da reperire e compatibili con questo notebook (le GeForce richiedono un minimo di lavoro software in più rispetto alla ATI).
Tieni conto che potresti anche ripararti in casa le due schede, ma è una rogna perché con l'oven-trick (infornandole cioè per ripristinare le saldature crepate, un po' come avverrebbe con il reflow fatto dal tizio da te citato) dopo pochi mesi o addirittura settimane, le schede si guastano di nuovo, quindi sei costretto a rifare il lavoro più volte: alla lunga, ripetere questo procedimento può rovinarti altre componenti in tutto il PCB, e quindi la scheda sarà da buttare. In questo caso, sei tu che sa quanto ne valga la pena lo sbatti in uno o l'altro caso.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:18   #15560
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:

Ah ok allora dubbio svanito :-)
Solo una curiosità visto che tu hai già fatto l'acquisto da questo venditore, in quanto tempo ti è arrivato? In una settimana arriva? Ancora grazie
Sì, dovrebbe arrivarti in pochi giorni

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Ultima modifica di mrdecoy84 : 22-11-2012 alle 11:10.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian