Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2018, 12:20   #1701
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Devi usare la funzione integrata nel router, sotto il menù lan
Grazie Zeratul, solo che in quella sezione chiede, oltre all'ip, anche il mac address, non potendolo salvare... il massimo della praticità

Ultima modifica di B747 : 03-12-2018 alle 13:02.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 14:05   #1702
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Grazie Zeratul, solo che in quella sezione chiede, oltre all'ip, anche il mac address, non potendolo salvare... il massimo della praticità
l'avevo già detto io molti mesi fa, appena mi era arrivato, verso marzo....
io ho creato una regola nel dhc statico, quindi devi inserire ip e mac.
cosi quando entro nel router vado prima la, faccio copia, e dopo nella sezione wol fai incolla
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 21:53   #1703
xenio
Member

L'Avatar di xenio

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti ho appena ricevuto da Tiscali il router Zyxel VMG8823-B50B con firmware V5.13(ABOV.0)b1.

Sto cercando in tutti i modi di cambiare il DNS, ho tre opzioni DNS Proxy, Statico e Dall'ISP. Selezionando STATICO mi da la possibilita' di inserire DNS primario e secondario, ci metto l'IP del mio Raspberry con PIHOLE, salvo e sembra tutto ok.
Ma nella pagina di stato continua a darmi, anche dopo riavvi vari
- Server DNS primario: 213.205.32.70
- Server DNS secondario: 8.8.8.8

Qualcuno e' riuscito a cambiare i dns?
Grazie.

EDIT:
LOOOLLL Non so se e' stato gia' scoperto ma cambiando l'html della pagina di amministrazione del router e' possibile accedere alla pagine nascoste.
Sono arrivato alla pagina WAN menu 1_0 nell'html di impostazioni di rete, menù nascosto nelle solite personalizzazioni dei router.

Azz funziona e salva i parametri.

Ultima modifica di xenio : 03-12-2018 alle 22:25.
xenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 22:20   #1704
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da xenio Guarda i messaggi
LOOOLLL Non so se e' stato gia' scoperto ma cambiando l'html della pagina di amministrazione del router e' possibile accedere alla pagine nascoste.
Sono arrivato alla pagina WAN menu 1_0 nell'html di impostazioni di rete, menù nascosto nelle solite personalizzazioni dei router.
Non si riesce a recuperare la password di root/supervisor con i modelli di Tiscali?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 22:31   #1705
xenio
Member

L'Avatar di xenio

Posso provare ma dovrei andare a tentativi, sarebbe interessante avere da qualcuno con lo Zyxel non brandizzato le pagine html dove ci sono le indicazioni dei menu. Cmq credo che non si possa fare di più del router non brandizzato.

Ho trovato una pagina con Utente e Password gestione remota, e la parte di aggiornamento firmware.
Versione firmware attuale:V5.13(ABOV.0)b1
Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.16

Ultima modifica di xenio : 03-12-2018 alle 22:43.
Old 03-12-2018, 22:46   #1706
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Posso provare ma dovrei andare a tentativi, sarebbe interessante avere da qualcuno con lo Zyxel non brandizzato le pagine html dove ci sono le indicazioni dei menu. Cmq credo che non si possa fare di più del router non brandizzato.

Ho trovato una pagina con Utente e Password ACS, e la parte di aggiornamento firmware.
Versione firmware attuale:V5.13(ABOV.0)b1
Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.16
Ok, non sono stato abbastanza esplicito...

Con l'utente supervisor puoi abilitare tutte le pagine nascoste da Tiscali anche per gli utenti di tipo admin.
Old 04-12-2018, 00:41   #1707
xenio
Member

L'Avatar di xenio

Ok ho provato la procedura per il supervisor e non va, il codice javascript è leggermente cambiato rispetto alla guida ora c'e' anche un array.

Ho provato a cambiare sia il groupnumber con 1 sia l'array parentIid e quando richiedo gli utenti mi restituisce il json con solamente utenti admin con i campi password vuoti.

Ultima modifica di xenio : 04-12-2018 alle 00:46.
Old 04-12-2018, 05:47   #1708
prigioniero
Junior Member

L'Avatar di prigioniero

Iscritto dal: Apr 2017
Città: Piacenza
Quote:
Ok ho provato la procedura per il supervisor e non va, il codice javascript è leggermente cambiato rispetto alla guida ora c'e' anche un array.

Ho provato a cambiare sia il groupnumber con 1 sia l'array parentIid e quando richiedo gli utenti mi restituisce il json con solamente utenti admin con i campi password vuoti.

Confermo campi utenti e admin password vuoti e niente supevisor...
Invece il comando per le password voip funziona...
prigioniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 05:52   #1709
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Non so se e' stato gia' scoperto ma cambiando l'html della pagina di amministrazione del router e' possibile accedere alla pagine nascoste.

Azz funziona e salva i parametri.
Per favore puoi spiegare nel dettaglio a quale cambiamento nelle pagine di amministrazione ti riferisci?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 08:02   #1710
xenio
Member

L'Avatar di xenio

Per vedere i menu nascosti sul router Tiscali; connettiti come admin fai tasto destro sul menu "Stato Connessione" e fai ispeziona elemento, su chrome credo che sia solo ispeziona.
Dovresti atterrare su questa riga:
Codice:
<a class="yui3-menu-label connection-icon menu-hover active" id="zyMenu-connect" mitem="0_0" tabindex="0">Stato connessione</a>
devi cambiare il contenuto 0_0 dell'attributo mitem con i vari livelli di menu che ti servono:
il primo 0 sono i main menu
0 Stato connessione
1 Impostazioni di rete
2 Sicurezza
3 Voip
etc

il secondo zero sono i sottomenu
Nel mio caso mi serviva il menu della WAN per cambiare il dns con uno statico.
Ho inserito 1_0 che corrisponde al sottomenu (0) di impostazioni di rete (1) (invisibile sui Tiscali) fai tab o enter per uscire dall'edit e premi sull'icona Stato Connessione che dovrebbe ora lanciare il menu Wan, e cosi' via per le altre pagine nascoste.

Il menu Voip e' completamento nascosto, lo visualizzi con i menu 3_0, 3_1 etc.
Mi sono gia' estratto le credenziali del voip.

Ultima modifica di xenio : 04-12-2018 alle 08:05.
Old 04-12-2018, 08:25   #1711
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@xenio:
vedi se riesci a aprire la pagina di "Login privilege" per attivare tutte le pagine nascoste.

Il link (che compare solo entrando come supervisor) si trova nella parte in alto delle pagine, vicino al "Logout" e alla scelta della lingua.
Se si riesce anche da admin, potrebbe essere più comodo.
Old 04-12-2018, 08:27   #1712
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@xenio

Vale anche per i modem non Tiscali?
Old 04-12-2018, 08:33   #1713
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@xenio

Vale anche per i modem non Tiscali?
Sui modem Wind è più semplice: basta entrare come supervisor, cliccare su "Login privilege" e attivare tutte le pagine per gli utenti di tipo admin.

In ogni caso, l'utente supervisor ha già tutte le pagine attive (non può "nasconderle" a sé stesso).
Old 04-12-2018, 08:41   #1714
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Yamrag

Grazie. Info aggiunta nei primi post.
Old 04-12-2018, 11:14   #1715
theflyer72
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sui modem Wind è più semplice: basta entrare come supervisor, cliccare su "Login privilege" e attivare tutte le pagine per gli utenti di tipo admin.

In ogni caso, l'utente supervisor ha già tutte le pagine attive (non può "nasconderle" a sé stesso).
ciao, come si entra come supervisor sui modem infostrada/wind? dove trovo queste info?
grazie
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 11:18   #1716
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da theflyer72 Guarda i messaggi
ciao, come si entra come supervisor sui modem infostrada/wind? dove trovo queste info?
grazie
Vedi prima pagina
Old 04-12-2018, 14:28   #1717
theflyer72
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Quote:
ma quindi non è il modem zyxel? perchè io non vedo login privilege
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 14:57   #1718
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Segui la guida riportata qui per recuperare la password di root/supervisor;
Entra dall'interfaccia Web con l'utente supervisor e la password che hai appena recuperato;
In alto a destra c'è un nuovo link "Login privilege".
Old 04-12-2018, 16:54   #1719
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Riposto ed edito la procedura per attivare il log deglli eventi TR-069 nell'interfaccia web sul router brandizzato Wind/Infostrada; credo sia puù corretto stia in questo thread.

Con chrome funziona, con firefox immagino sia analogo...

Bando alle ciance:
  1. Manutenzione: Impostazioni Log
  2. F12: Developer tools / Sources
  3. Cercare il file logSetting.js (http://indirizzo.del.router/pages/maintenance/logSetting.js)
  4. Impostare un breakpoint alla riga 263 (click sul numero di riga)
  5. Tornare all'interfaccia web e riselezionare Manutenzione: Impostazioni Log: la pagina si ricarica e il debugger ferma l'esecuzione alla riga 263
  6. Nella console (in basso) digitare
    Codice:
    zyWebGuiFlagObj.WindItalyCustomization = false
    e dare invio
  7. F8 un paio di volte per riprendere l'esecuzione del codice; se tutto ha funzionato a dovere possiamo togliere il breakpoint e dovremmo trovare l'opzione TR-069 sotto Registro di Sistema
  8. attivare l'opzione e salvare
  9. In Monitor di Sistema: Log la categoria TR-069 è visibile nel menù a tendina solo se la variabile zyWebGuiFlagObj.WindItalyCustomization è false, quindi normalmente non sarà così; tuttavia è possibile vedere i log togliendo i filtri (Categoria: Tutti)

E' possibile che non ci siano subito voci di categoria TR-069 nel log (non so se sia retroattivo); tuttavia almeno una volta al giorno si dovrebbe ricevere
Codice:
ZTR69: [DB ] cwmp_cm_msg_proc(): cwmp receive ZCFG_MSG_NTP_SYNC_SUCCESS
se c'è la sincronizzazione dell'ora attiva.
quoto te perchè sicuramente saprai qualcosa del tr69.....
in pratica ho fatto tutto e tutto funziona, vedo gli eventi.
questo su due linee diverse, con i due zyxel. su uno in pratica ho pochi eventi tr69......ma sull'altro è un disastro. un continuo arrivo di eventi tipo 400 all'ora.....che diavolo è sta roba? e soprattutto, perchè una linea si e una no?
non so se è il caso di postare qui gli eventi, ma sono incomprensibili

edit: mi sa che ho beccato la differenza. su quello pieno di eventi è impostato nella sezione tr69 client da manutenzione entrando come supervisor un intervallo di inform 1800, che presumendo siano secondi sono 30 minuti. ed infatti guardando bene il log ho una vagonata di eventi in un determinato momento, e poi altra vagonata esattamente 30 minuti dopo, e cosi via.
invece quello senza eventi ha impostato, di default ovviamente, perchè io è la prima volta che finisco qui, 86400 secondi, ovvero 24 ore. avendolo attivato stamattina ovviamente non ha ancora segnalato la prima vagonata.......
attendo domani ma sicuramente è cosi.
PS: tu quanto avevi/hai di default? cosi per curiosità.......

con wind non ci si annoia mai......due router che dovrebbero essere uguali prima becco la differenza hardware del sensore di prossimità......adesso pure le impostazioni nei menu' nascosti variano.......cosi, mettiamo un numero a caso e via.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 04-12-2018 alle 17:17.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 17:03   #1720
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
io ho creato una regola nel dhc statico, quindi devi inserire ip e mac.
cosi quando entro nel router vado prima la, faccio copia, e dopo nella sezione wol fai incolla
dalla GUI riesco a fare copia, ma quando vado nella sezione wol, e seleziono la tendina "manuale", mi fa incollare solo la prima coppia di caratteri, di fatto è impossibile da usare, tu come fai?
(quanto mi manca il fritz )
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian