Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2018, 15:06   #921
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
@dorsticki - non ho MAI usato il parental control, ho tentato ma mi perdo; sorry, meglio aspettare qualcuno più esperto e con prole.
Old 27-03-2018, 17:32   #922
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da dorsticki Guarda i messaggi
Potreste provare ad inserirvi in una parental control con QoS attivo (solo su on niente da impostare) e dirmi se riscontrate velocità rallentata?
Prova velocissima: ho messo il portatile in un profilo Parental Control (senza limiti però); abilitato il Parental Control; QoS già attivo (campi vuoti di default).
Nessuna differenza.

Ma la mia velocità fa davvero pena, quindi forse non faccio testo
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 21:07   #923
fester40
Senior Member

@dorsticki - ho fatto esattamente come Yramrag e non ho notato alcun rallentamento; TIM 200/20 a tutta birra.
Old 27-03-2018, 21:18   #924
ldurs
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da ldurs Guarda i messaggi
Buongiorno a voi,
Ho questo router fibra fornito da infostrada e l'ho semplicemente installato con le opzioni standard senza settare nulla.
In lan ho collegato tv e decoder sky, mentre per altre periferiche (notebook e smartphone) uso il wifi, solo che nonostante la ricezione sembra più che buona, c'è un grosso lag di risposta (ad esempio i video su instagram si bloccano sempre) anche se sto a un metro dal router.
Cosa posso impostare per migliorare più che la ricezione, la velocità di banda sugli smartphone?

l.
Nessun suggerimento?

l.
Old 27-03-2018, 21:21   #925
dadep
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da ldurs Guarda i messaggi
Nessun suggerimento?

l.
Prova a cambiare il canale del WiFi sul router scegliendo quello più libero

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 21:35   #926
walter___1991
Member

Iscritto dal: Feb 2009
per caso è una smart tv samsung?

Quote:
Originariamente inviato da giammy123 Guarda i messaggi
Spero vivamente che sia un problema del modem perchè è da giorni che sto veramente impazzendo, e quelli del 155 non sembrano essere così svegli...

Innanzitutto già dall'inizio qualunque dispositivo non riusciva a collegarsi alla 5ghz, così sono stato costretto a separare le due reti (creando SSID diversi).

La Smart TV ha problemi di connessione, infatti è lenta ad agganciare il segnale e riceve a malapena 1mb in down, e non è un problema di distanza visto che con il mio vecchio Netgear andava benissimo.
Un paradosso enorme poi, la 5ghz la riceve con 5 tacche, mentre la 2.4 con 2, ciononostante solo con la 2.4 riesco ad aprire Netflix senza attendere minuti e con un download di 15 mb.

Inoltre, non so se sia l'unico, quando accendo il wifi la 2.4 appare subito, mentre per la 5 devo aspettare oltre un minuto prima di collegarmi, e spesso si scollega in automatico, cosa mai successa con il mio vecchio router.

L'addetto della Wind ha detto di aver modificato in remoto i canali della banda, ma alla fine li ha messi semplicemente su auto.
Comunque la linea è libera, ecco l'analisi dei canali:

Avete anche voi problemi simili?

P.S.: Ho attivato anche l'Airtime Fairness ma non è cambiato nulla.
walter___1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 22:23   #927
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
PROBLEMA DOPPIA RETE E PASSWORD ORIGINALE

Ciao a tutti, possiedo un VMG8823-B50B e ho un problema.

Sono entrato nelle impostazioni prima di collegare qualsiasi dispositivo in wireless (con il cavo) e ho impostato un nome diverso e una password personalizzata alla rete wireless.

Con mia somma sorpresa, le reti visualizzate e a cui ci si può collegare, sono 2:

1- L'originale del modem con il suo nome e password originale
2- La mia (quella con il nome da me scelto e la password personalizzata).

Io ho cambiato il nome e la password originale, proprio per non lasciare quelli standard, inoltre, se mi collego a quella con il nome di fabbrica, posso navigare inserendo la password che c'è dietro il modem, mentre se mi disconnetto da questa e mi collego a quella da me creata devo inserire la pasword da me messa e posso navigare. Se due dispositivi diversi si collegano una ad una rete e uno all'atra, navigano tutti e due.

Ora, di tutti i modem/router che ho avuto, quesa è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Come posso risolvere? É un problema di sicurezza suppongo.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 23:30   #928
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Con mia somma sorpresa, le reti visualizzate e a cui ci si può collegare, sono 2:

1- L'originale del modem con il suo nome e password originale
2- La mia (quella con il nome da me scelto e la password personalizzata).
Attenzione che quando vai in Impostazoni di Rete > Wireless devi anche selezionare la voce del menu a tendina "Banda" da 2.4GHz a 5GHz (di default la pagina su apre sulla 2.4 GHz -- non è molto intuitivo, ma è così).

Mi spiego meglio: la rete wireless predefinita iniziale... in realtà sono 2: una a 2.4 GHZ e una a 5, con lo stesso nome.
Immagino tu abbia cambiato nome e pawwsord solo a una delle due, puoi verificare?

Ultima modifica di Yramrag : 28-03-2018 alle 23:34.
Old 29-03-2018, 06:54   #929
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
sapete se sia possibile configurare una vpn in uscita su questo router che mi ha dato wind (credo che non sia brandizzato in quanto il logo wind non compare nelle schermate dello zyxel)? Mi interesserebbe configurare una vpn per far navigare i pc/device di casa in sicurezza senza doverli configurare uno ad uno

grazie 1000
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 07:05   #930
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
sapete se sia possibile configurare una vpn in uscita su questo router che mi ha dato wind (credo che non sia brandizzato in quanto il logo wind non compare nelle schermate dello zyxel)? Mi interesserebbe configurare una vpn per far navigare i pc/device di casa in sicurezza senza doverli configurare uno ad uno

grazie 1000
Se te l'ha dato Wind, è brandizzato Wind (anche senza loghi; firmwware V5.13(ABIU.0)b5_20170531).

Per la VPN dai uno sguardo al thread sui firmware mod:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2848361
ma ti consiglio anche di leggere questo stesso thread per farti un'idea del modem.
Old 29-03-2018, 08:26   #931
-michael-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Attenzione che quando vai in Impostazoni di Rete > Wireless devi anche selezionare la voce del menu a tendina "Banda" da 2.4GHz a 5GHz (di default la pagina su apre sulla 2.4 GHz -- non è molto intuitivo, ma è così).

Mi spiego meglio: la rete wireless predefinita iniziale... in realtà sono 2: una a 2.4 GHZ e una a 5, con lo stesso nome.
Immagino tu abbia cambiato nome e pawwsord solo a una delle due, puoi verificare?
Non l'avevo cambiata era a 2.4GHz e adessol 'ho messa a 5 grazie. Cosa cambia però?
Il nome personale l'ho messo al posto di quello che era di default e l'ha password anche. Il fatto, come dicevo prima è che si vedono tutte e due e si può navigare con entrambe. Che senso ha cambiare la pass del wii fii se poi è come se non lo si è fatto?
Old 29-03-2018, 08:32   #932
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
-michael-

Tu hai due reti Wifi (2.4Ghz e 5Ghz).
Ognuna con un propio SSID (se separate) e password
Se cambi la pasword ad una rete è normale che sull'altra banda continui a navigare con la password di default.

Personalmente preferisco avere due reti con SSID diversi (per rete a 2.4Ghz e 5Ghz) in quanto meglio identificabili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 09:15   #933
-michael-
Senior Member

Ma non avevo selezionato la 5ghz era tutto di default.
Old 29-03-2018, 10:19   #934
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@-michael-

Le due reti Wifi sono attive di default, hanno una password di default, e vengono viste come una singola rete (di default).

Se tu cambi la password alla rete 2.4 Ghz 8esempio), potrai sempre accedere alla stessa rete (visto che il nome è unico) alal rete 5Ghz con la apssword di default.

Per questo secondo me meglio separare le due reti, cambiare il nome e la password per identificarle meglio.
Old 29-03-2018, 10:30   #935
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
firmware non brand

Salve c'è la possibilità di caricare un firmware no brand, per far funzionare il router con qualsiasi operatore?

Sono rimasto al FW di superpippo a pag 12 del forum, ci sono stati evoluzioni?
Grazie in anticipo.
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 10:41   #936
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@buzzlight

Per favore prima di postare leggi sempre con attenzione i primi post.

Per il firmware mod c'è un thread dedicato.
Old 29-03-2018, 10:46   #937
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
Salve c'è la possibilità di caricare un firmware no brand, per far funzionare il router con qualsiasi operatore?

Sono rimasto al FW di superpippo a pag 12 del forum, ci sono stati evoluzioni?
Grazie in anticipo.
Inoltre, non serve fw custom per usarlo con un altro operatore, ma serve configurare il modem a mano.
Vedi fester40 che lo usa con Telecom.
Old 29-03-2018, 10:52   #938
fester40
Senior Member

...confermo e va molto bene!
Old 29-03-2018, 11:02   #939
Cizzu
Senior Member

Avete idea di come fare ad estrapolare i dati della fonia voip dallo Zyxel?
Perchè ho bisogno di trasferirli su di un FritzBox! 7590.

Ultima modifica di Cizzu : 29-03-2018 alle 11:14.
Cizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 11:49   #940
-michael-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@-michael-

Le due reti Wifi sono attive di default, hanno una password di default, e vengono viste come una singola rete (di default).

Se tu cambi la password alla rete 2.4 Ghz 8esempio), potrai sempre accedere alla stessa rete (visto che il nome è unico) alal rete 5Ghz con la apssword di default.

Per questo secondo me meglio separare le due reti, cambiare il nome e la password per identificarle meglio.
E come faccio a cambiare le password e i nomi a tutti e due le reti?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian