|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Aggiungo anche per spirito di condivisione che con l'impostazione VDSL passthrough riesco a raggiungere lo zyxel anche se si trova su una sottorete diversa rispetto al router in cascata: questa possibilità rimane anche se si imposta lo zyxel in bridge? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in ogni caso impostare una nuova connessione bridge o abilitare il pppoe passthrough secondo me è perfettamente equivalente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Ciao, ho da poco questo dispositivo e volevo mettere OpenVPN server usando il firmware modificato (V513ABIU0B5_Mod01.bin)
Esiste una guida? Non riesco a capire come creare l'interfaccia tun e fare il forward per la porta |
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Raga chiedo info: tra 10 gg mi danno questo router. Si possono mettere i dns di google? Come va in wifi? Si riescono a mettere i canali wifi Dfs?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
![]() |
#805 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
si, si possono mettere i dns google, ma si perde il voip, per ripristinarlo segui la guida nel primo post. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Peccato che esiste un modo per monitorare la situazione della tratta tramite custom firmware,ecc
Tramutare insomma il modem in una sorta di 'golden Modem' se non altro per farsi un'idea dello stato della tratta e di dove potrebbero esserci eventuali problematiche.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#807 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
|
ciao a tutti, da un paio di giorni ho attiva la fibra di infostrada con questo modem, oggi ho impostato i dhcp statici ma ho avuto una sorpresa, il massimo di dhcp statici sono 8 di più non è possibile, perchè ? con il modem tim non c'era nessun problema di questo tipo, sapete se c'è una maniera per risolvere ? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@osram72
Cosa te ne fai di più di 8 DHCP statici quando quelli usati sono solamente i primi?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
DHCP Statici
Quote:
Inoltre se vuoi utilizzare il DNS statico (ancora più comodo per rendere i device visibili fra loro senza dover cambiare configurazione quando cambi i device per prova) hai la necessità di conoscere IP per poterlo associare staticamente all'indirizzo simbolico. In ambiente di sviluppo/test DHCP statico è una funzione essenziale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 | |
Junior Member
|
SoftEther ?
Quote:
Sono nuovissimo a questo forum che trovo però molto interessante. Mi permetto 2 domande per capire come muovermi: 1) premesso che sto utilizzando il fw originale infostrada V5.13(ABIU.0)b5_20170531 con utilizzo del modem VDSL e supporto voip non attivo (lo utilizzo con asterisk che ha hw RasPBX dedicato): l'utilizzo di questa versione fw modificata è affidabile ? (ci lavoro con internet :-) ) 2) Il motivo per cui installerei la versione modificata è il supporto VPN. Normalmente però utilizzo SofthEther. E' possibile installarla al posto di openvpn ? Vi ringrazio molto e se avete altre dritte/consigli per la configurazione di questo fw in modo che sia immediatamente funzionante, saranno letti con gratitudine. Un saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Senior Member
|
@Fulviettoz
Secondo me non ha senso avere più di 8 sottoreti o segmenti di rete? Questo è a mio modo di vedere un modem consumer. Non è un modem business per aziende con reti multi segmentate. 1) Il firmware non ufficiale è una installazione a tuo rischio appunto perchè non è ufficiale. 2) Questo thread si occupa esclusivamente del modem in oggetto. Non si occupa di altre situazioni (es. installazione rete VPN) per cui esistono thread dedicati
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 19-03-2018 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#812 | |||
Junior Member
|
Quote:
Riferimento configurazione: impostazioni di rete/rete locale lan/dhcp statico Quote:
Quote:
Nota: anche se sono nuovo di questo forum non sono estraneo ne alla netiquette ne alla educazione. Ho postato commenti e domande in linea con contenuto e regolamento del forum. Un saluto |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#813 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Salve, consigliate di disabilitare il firewall dello zyxel? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
|
@Bias_89
Secondo me mai disabilitare il firewall harwdare di qualsiasi modem/router. A me ne che vuoi beccarti un'infezione garantita.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, sono alle prese con il file che mi ha inviato Zyxel e sto cercando per la prima volta, di compilare il FW senza riuscirci, ovviamente. Purtroppo soffro di una forte avversione verso Linux e simili, largamente ricambiata, peraltro. Le istruzioni allegate sono molto scarne e scritte in un inglese maccheronico, giusto per complicare le cose. C'è qualche anima gentile che mi possa indicare un tutorial o simile? Ringrazio.
![]() |
#816 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Salve ragazzi, chiedo aiuto a voi in quanto ho un grosso problema lato fonia e presumo che la causa possa essere lo zyxel. Premetto che sto facendo da "consulente" per il problema di un parente che in fatto di tecnologia ne sa zero, per cui non ho tutte le informazioni che vorrei avere.
In ogni la cosa è abbastanza semplice, durante una chiamata, randomicamente ma comunque con una certa frequenza, si ha una apparente disconnessione della chiamata. In particolare sia il chiamante che il ricevente non sentono più nulla, né si udiscono i classici "toni" di chiusura chiamata. Quindi di punto in bianco durante la conversazione diventa tutto muto ![]() Ho provato ogni genere di reset, ho fatto fare per ben 2 volte il reset all'operatore Infostrada, ma il problema si ripresenta, ed è presente da quando - circa 1 mese - si è passati da adsl a fibra. Non conoscendo il modem, ne avendo molto tempo a disposizione per poter spulciare l'interfaccia web, non ho potuto visionare eventuali disconnessioni o altro. Tuttavia l'operatore mi diceva che dai loro log non risultano disconnessioni lato fonia, il che mi fa pensare che il problema non sia sulla linea bensì sugli apparati (modem o telefono cordless - quest'ultimo però lo escluderei perché il problema si è presentato non appena passati alla fibra, prima funzionava perfettamente). Su consiglio di un operatore ho appena provato a collegare il telefono sulla porta 2, e vedere se si ripresenta il problema (ancora troppo presto per dirlo). A qualcuno è capitata la stessa cosa? Qualora dovesse ripresentarsi il problema, sapete come dovrei comportarmi? Vorrei evitare contestazioni, ma dal momento in cui mi è stato anticipato che "il modem viene sostituito solo in caso di problemi ad internet, e non alla fonia", mi viene difficile rimanere pacato, dato che c'è di mezzo un contratto unlimited e che l'acquisto dell'apparecchio si è reso obbligatorio, altrimenti sarei andato su ben altro prodotto. Vi ringrazio anticipatamente, anche solo per aver letto fin qui ![]() Ultima modifica di privct01 : 19-03-2018 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Premessa: non uso il telefono, quindi vado a naso...
Probabilmente prima la fonia non era in voip (presumo). Prova con un altro telefono, magari anche non cordless; poi potresti provare a lanciare un ping mentre c'è una chiamata e vedere che succede... Sono comunque prove che devi fare in loco, farle a distanza sono "complicate". Infine prova con un modem diverso e il cordless iniziale. Fa molto piacere che non facciano assistenza per il voip... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
stesso problema anche a me...
solo con la fonia fissa, con i cellulari no.. a me si disconnetteva dopo circa 10/15 minuti... ho chiamato pure io il 155, che mi ha fatto resettare il modem... adesso non saprei dirti se si è risolta la cosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ah dimenticavo
qualche giorno fa disponevo anche del ftritz 7590 ed il problema si presentava lo stesso... penso che sia + un problema di linea loro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
anche io credo sia più una questione di linea.....
il telefono non lo uso proprio, però fresco fresco oggi ho fatto una chiamata di 45 minuti al 155.....non so se col 155 fa testo uguale, ma è andato tutto perfetto....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.