Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 19:33   #4381
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
no devi inserire proprio il 37.etc.etc....è quello che i peer nn sanno...quello che leggi 85etc.fastres.net e che leggo io nella lista peer del client nn è altro che l'indirizzo fittizio che il server fastweb ti dà per uscire su internet

prova a mettere il 37..etc. e dimmi come va...se metti il 85. nn aggiungi niente a quello che gia nn sanno gli altri peer - almeno cosi dovrebbe essere in teoria

per il resto ripeto che questo è un discorso (almeno da parte mia) teorico nn essendo fw e come sempre tra teoria e pratica le cose sono diverse (ad esempio che tu riesca a scaricare benisimo anche senza local ip poiche agganci cmq un numero di peer sufficiente etc.)...banchi di prova per questo sono le board italiane (per ovvi motivi attenti al discorso fw che ha difficilmente eguali nel resto del mondo perche sono pochi i provider cosi famosi con ip nn dinamico)...dico questo perche sottolineo ancora una volta che l'efficacia delle modifiche dipende anche dalla possibilita del tracker di sfrutttare il local ip
Proviamo... poi ti faccio sapere!
Old 15-11-2007, 19:52   #4382
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
basta che ti salvi l'eseguibile, i file nella caretlla dell'eseguibile (se ci sono nn dovrebbero)...i file nella cartella dati e applicazioni/utorrent ed infine naturalmente i *.torrent dei tuoi file (sai tu dove li hai messi) e i file parzialmente scaricati con estensione *.ut (a volte)

nella primo post cè anche la guida per riavviare i torrent
se io mi copio direttamente le cartelle è uguale no?

per quanto riguarda i file .torrent e quelli .ut nn ho capito
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:00   #4383
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
se io mi copio direttamente le cartelle è uguale no?
si le devi copiare e metterle da qualche parte per poi riutilizzarle in maniera opportuna...
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
per quanto riguarda i file .torrent e quelli .ut nn ho capito
vuoi far ripartire lo scarico dalle percentuali che avevi prima di formattare?...leggi la guida e capirai perche li devi salvare
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:03   #4384
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:

vuoi far ripartire lo scarico dalle percentuali che avevi prima di formattare?...leggi la guida e capirai perche li devi salvare
avevo gia in programma di leggere la guida,ma quelo che nn ho capito è dove posso trovarli e cosa sono..
Old 15-11-2007, 22:23   #4385
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ragazzi oggi ho voluto riprovare a configurare un altro client torrent con fastweb..

ma non riesco ad aprire le porte..o meglio vi spiego:

Si tratta di uTorrent..vado ad aprire le porte nel router (chiudendo il firewall intanto) faccio il test e fallisce.. Il fatto è che il mio ip risulta essere 81.208.xx.xxx mentre l'ip associato all'interfaccia WAN del router è del tipo 11.243.xxx.xx ..il test vede come ip il primo dei due..

che cavolo devo fare? avevo già provato Azareus e avevo lo stesso problema che non son capace di risolvere

grazie (se serve il router è un Belkin F5D7231-4P..ma in teoria le so aprire le porte )
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 22:36   #4386
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ciao,quanti download tenete attivi con uTorrent per andare veloci(naturalmente sempre che ci sia un buon numero di seeders)?
Ho letto in giro che è consigliato di tenerne al massimo 4....confermate?
Up!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 22:36   #4387
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
scusate ma rispetto alla rete edonkey, questa bit torrent è più sicura?

Ultima modifica di kekkus : 16-11-2007 alle 01:08.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 22:54   #4388
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Mettendo l'IP sono precipitato a 15kb/Sec
Io non capisco, se guardo sul router ho un IP mentre se guardo su siti come myip ne ho un altro... io ho messo quest'ultimo perchè risulta di fastweb, quello che mi dà il router secondo me non c'entra niente
ah ok è il mio stesso problema.. non me ne ero accorto..anche io ho la stessa situazione..

da quel che ho capito bisogna mettere l'ip che ti da il router e non i vari siti.

Ho trovato solo un sito che riesce a scovare l'ip dell'interfaccia WAN: www.ilmioip.it

io per ora non supero i 100kB/s ma ci sono pochi seed per questo file quindi non saprei..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 23:33   #4389
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Questa non la sapevo, se non viaggia bene almeno facciamoci un tetris provate
TETRIS
Finestra Aiuto -->informazioni su µTorren
Digitare T e partirà "µTris"
figata..
Old 16-11-2007, 00:47   #4390
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
ah ok è il mio stesso problema.. non me ne ero accorto..anche io ho la stessa situazione..

da quel che ho capito bisogna mettere l'ip che ti da il router e non i vari siti.

Ho trovato solo un sito che riesce a scovare l'ip dell'interfaccia WAN: www.ilmioip.it

io per ora non supero i 100kB/s ma ci sono pochi seed per questo file quindi non saprei..
Io con Azureus "sconfigurato" sono arrivato fino a 250k/sec, con l'inconveniente di rendere internet inutilizzabile.
Ora l'ho configurato con quell'IP però sono su un torrent che richiede pazienza ballo attorno ai 30k/sec, ma per esperienza è quello che mi sarei trovato anche con la vecchia ADSL, sta sulle sessanta fonti ed è abbastanza vecchio.
Old 16-11-2007, 09:11   #4391
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Raga come mai la freccetta alla sinistra di un file non è blu come al solito ma rossa?

Stà scaricando normalmente comunque...
Old 16-11-2007, 09:27   #4392
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
No come in emule anche qui gli IP sono in chiaro e facilmente tracciabili se non si prendono precauzioni
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:50   #4393
mauroraddy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: firenze
Ciao ragazzi,

Uso uTorrent da un po di tempo ed ho smanettato seguendi i consigli della guida di questo forum ottenendo buone velocià....ma ora mi succede una cosa un pò strana. Appena finito il download di un torrent e pochi secondi dopo che divento seed il torrent scompare, viene cancellato in automatico dalla lista dei torrent in download. Non viene spostato nelle "cartelle" sulla colonna di sinistra (inattivi, download ecc...) viene completamente eliminato nonostante i file siano correttamente scaricati e presenti su HD. Ho guardato tra le opzioni dello shutdown automatico ed è tutto disabilitato....e non riesco a fare da seed ?

Idee o suggerimenti nel caso vi fosse già capitato?

Grazie.
mauroraddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:32   #4394
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
No come in emule anche qui gli IP sono in chiaro e facilmente tracciabili se non si prendono precauzioni
precauzioni tipo?
Old 16-11-2007, 13:39   #4395
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Io con Azureus "sconfigurato" sono arrivato fino a 250k/sec, con l'inconveniente di rendere internet inutilizzabile.
Ora l'ho configurato con quell'IP però sono su un torrent che richiede pazienza ballo attorno ai 30k/sec, ma per esperienza è quello che mi sarei trovato anche con la vecchia ADSL, sta sulle sessanta fonti ed è abbastanza vecchio.
Niente da fare, ho provato un nuovo torrent, con Azureus vado sui 70-100k/sec, con uTorrent quasi non parte, fa dei singhiozzi attorno ai 20 e si ferma subito.
Old 16-11-2007, 14:31   #4396
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Up!
il numero di torrent dipende dalla tua linea se uppi/down forte e riesci a tenere molte connessioni ne puoi mettere quanto ne vuoi

se hai una 256k in up generalmente piu di 7-8 nn si va viceversa l'up per ogni torrent è poco e questo condiziona il down

Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
si il bittorrent è piu sicuro 8d'altronde è un'evoluzione)...per una serie di motivi che nn sto ad elencare (nn ho tempo )...nn a caso li beccano sempre a colpo sicuro sul mulo

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi

nn so se mioip dà l'ip wan o quello di internet...voi ovete mettere quello wan in questo modo avete configurato il client in modo che possa esprimersi al max sulla rete torrent 8poi quello che succede succede)...ricordo che il wan nn cambia o cambia poco...cmq se scarichi a 100k direi che qualcosa funziona

in ognicaso per voi fw (credo) il test porta nn funziona e dovreste sempre avere le faccette gialle in azu o il triangolo di errore in uto (coe mai la v verde) è normale
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Raga come mai la freccetta alla sinistra di un file non è blu come al solito ma rossa?

Stà scaricando normalmente comunque...
problemi al tracker, succede nn cè problema...continui a scaricare di dht

Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
questo lo fa qualsiasi p2p...tranne quelli anonimi pochissimo diffusi, in realta i vantaggi in termini i sicurezza sono altri e piu sottili

Quote:
Niente da fare, ho provato un nuovo torrent, con Azureus vado sui 70-100k/sec, con uTorrent quasi non parte, fa dei singhiozzi attorno ai 20 e si ferma subito.
nella guida metto che è meglio azu che uto per i fw, supponevo gia che avesse una migliore gestione di connessioni problematiche come quelle nn dinamiche, se va sui 100k direi che funziona
Old 16-11-2007, 14:36   #4397
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
nella guida metto che è meglio azu che uto per i fw, supponevo gia che avesse una migliore gestione di connessioni problematiche come quelle nn dinamiche, se va sui 100k direi che funziona
Ho idea di sì, però io metterei anche un avvertimento a tenere molto basso il numero massimo di connessioni e a non scaricare più di un paio di file alla volta perchè già così manda in crisi, evidentemente, l'hug.
La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che l'inserimento o meno del proprio IP nella configurazione, di fatto, non cambi nulla.
Old 16-11-2007, 14:38   #4398
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
nn so se mioip dà l'ip wan o quello di internet...voi ovete mettere quello wan in questo modo avete configurato il client in modo che possa esprimersi al max sulla rete torrent 8poi quello che succede succede)...ricordo che il wan nn cambia o cambia poco...cmq se scarichi a 100k direi che qualcosa funziona

in ognicaso per voi fw (credo) il test porta nn funziona e dovreste sempre avere le faccette gialle in azu o il triangolo di errore in uto (coe mai la v verde) è normale
mioip mi dà lo stesso IP che compare nel router collegato all'hug, per cui dovrebbe essere proprio quello interno alla rete fastweb... Come fa a vederlo, poi, mi sfugge
Old 16-11-2007, 14:39   #4399
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Ho idea di sì, però io metterei anche un avvertimento a tenere molto basso il numero massimo di connessioni e a non scaricare più di un paio di file alla volta perchè già così manda in crisi, evidentemente, l'hug.
La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che l'inserimento o meno del proprio IP nella configurazione, di fatto, non cambi nulla.
ma questa crisi dell'hub solo con torrent...se usate adnanza che succede allora?

sarei a questo punto curioso di sapere voi fw come vi trovate in board fw

per l'ip - è quando dicevo che tra la teoria e la prtica ci passa il mare...voi mettetelo in modo da predisorre al meglio il client poi quello che succede succede...gpc ma i torrent da che tracker li stai prendendo?
Old 16-11-2007, 14:41   #4400
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
mioip mi dà lo stesso IP che compare nel router collegato all'hug, per cui dovrebbe essere proprio quello interno alla rete fastweb... Come fa a vederlo, poi, mi sfugge
ah nn lo so...scusa ti ho detto allora prima male su myip perche credevo che fosse impossibile vederlo sul www...beh alla fine quello dovete prendere credo sia semplice basta collegarsi all'hub e controllare che quell'ip NON sia quello con il quale uscite su internet

edit : oh cmq se scaricate a 100k direi che ci siamo fw su torrent va...magari con l'ip potreste trovarvi meglio in altre condizioni boh...per dire qualcosa dovrei un po testare una liea fw

Ultima modifica di Micene.1 : 16-11-2007 alle 14:44.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian