Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 16:02   #4001
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK

Ma che cos'ha questo utorrent di particolare, o piuttosto, di diverso da Azureus?
Old 22-10-2007, 16:10   #4002
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ragazzi, è una settimana che ho i torrent completamente bloccati. Io uso Azureus da un pò e mi sono sempre trovato bene, però adesso succede che ho continui errori di traker, non scarica nulla, il pallino a fianco del singolo download rimane rosso o al massimo blu scuro. Di solito lo uso per scaricare distribuzioni linux.
Che può essere? Benvengano altri suggerimenti.
Il mio Provider è Tele2.
nn posso che ripeterlo: i client da soli nn hanno la possibilita di fare queste cose - quindi la colpa puo essere della connessione (tele2 filtra molto il p2p) impostazioni del router nn settate bene (e quindi nn hai aperto le porte da cui pallino nn verde) impostazione dell'os o conflitti (e in questo caso aprire le porte del fw software e e per quanto è possibile provare il client con os pulito e provarlo senza applicazioni come antivir e fw)...fammi sapere se risolvi dopo aver controllato queste cose basilari

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao, non sapevo ci fosse un 3d relativo al meraviglioso protocollo "liquido".
Io attualmente uso l'ultima versione di uTorrent installata su un vecchio portatile per ridurre i consumi elettrici ed il rumore, e lo controllo un po' con un software VNC ed un po' con la sua WebUI in beta.

In totale credo che saranno almeno 3/4 anni che lo uso, prima con il software originale di Bram Cohen, poi con BitComet ed infine con l'orgasmico uTorrent.

Se il codice binario fosse arte credo che uTorrent sarebbe la sua Gioconda.
utorrent rulez
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 16:11   #4003
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi

Ma che cos'ha questo utorrent di particolare, o piuttosto, di diverso da Azureus?
E' mooooolto più leggero e scarica molto più velocemente.
Old 22-10-2007, 16:36   #4004
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ciao a tutti..ringrazio Micene.1 che mi ha indirizzato in queso thread..

Sono un utente fastweb e ho quasi sempre utilizzato Adunanza,essendo un piccolo paradiso..ora sto configurando il mio client torrent.

Uso bitcomet e ho un problemino a settare la funziona Tracker Local IP letta su questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2922

non trovo nelle preferenze dove devo inserire il mio ip

qualcuno mi illumina?

Grazie e bel lavoro per il thread ^^
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:34   #4005
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ma per gli utenti fastweb c'è un client + conveniente degli altri (tipo adunanza per emule)?
Old 22-10-2007, 17:51   #4006
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
nn posso che ripeterlo: i client da soli nn hanno la possibilita di fare queste cose - quindi la colpa puo essere della connessione (tele2 filtra molto il p2p) impostazioni del router nn settate bene (e quindi nn hai aperto le porte da cui pallino nn verde) impostazione dell'os o conflitti (e in questo caso aprire le porte del fw software e e per quanto è possibile provare il client con os pulito e provarlo senza applicazioni come antivir e fw)...fammi sapere se risolvi dopo aver controllato queste cose basilari

utorrent rulez
Come ti dicevo è da un pò che uso Azureus e mi sono sempre trovato bene (regole sul router fatte, sul firewall sw permetti tutto etc.), ma di punto in bianco la sett scorsa ha cominciato a non andare più. Non ho capito se dipende dall'ultimo aggiornamento di Azureus\Vuze che ha scaricato da solo, oppure dal filtraggio del provider.
Ti dico solo che sabato mattina sul presto (tipo 8 meno 20) l'ho acceso e andava tutto bene. Poi sono andato a guardarlo verso le 10 ed era bloccato a zero. Ho provato a disconnettere, riconnettere, cambiare porte, reinstallare il client, ma niente. I giorni successivi stessa cosa. Domani mattina provo ancora sul presto a vedere che cosa succede e ti sò dire di più.
Casomai provo anche uTorrent per vedere che non dipenda dal client.
Ma adesso è megli utorrent oppure bittorrent? Mi pare che si sono fusi, o sbaglio?
Old 22-10-2007, 17:58   #4007
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Come ti dicevo è da un pò che uso Azureus e mi sono sempre trovato bene (regole sul router fatte, sul firewall sw permetti tutto etc.), ma di punto in bianco la sett scorsa ha cominciato a non andare più. Non ho capito se dipende dall'ultimo aggiornamento di Azureus\Vuze che ha scaricato da solo, oppure dal filtraggio del provider.
Ti dico solo che sabato mattina sul presto (tipo 8 meno 20) l'ho acceso e andava tutto bene. Poi sono andato a guardarlo verso le 10 ed era bloccato a zero. Ho provato a disconnettere, riconnettere, cambiare porte, reinstallare il client, ma niente. I giorni successivi stessa cosa. Domani mattina provo ancora sul presto a vedere che cosa succede e ti sò dire di più.
Ma adesso è megli utorrent oppure bittorrent? Mi pare che si sono fusi, o sbaglio?
Anchio uso Azureus ultima versione...in questi giorni scaricavo molto bene...penso che il tuo problema sia tele2 che sta filtrando parecchio il traffico p2p...mi pare ci fosse anche un thread sull'argomento
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:03   #4008
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
Anchio uso Azureus ultima versione...in questi giorni scaricavo molto bene...penso che il tuo problema sia tele2 che sta filtrando parecchio il traffico p2p...mi pare ci fosse anche un thread sull'argomento
Sì, l'ho visto, ma speravo dipendesse dal client. Qua non si tratta di filtrare parecchio. Un cd di ubuntu dopo 4 ore stava a 0 byte... con errore di traker e impossibile contattare il traker.
Questa è una vera e propria schifezza!
Old 22-10-2007, 18:10   #4009
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Vorrei avvicinarmi al mondo Torrent... volevo sapere se qualche client è fornito di webserver (come Emule). Grazie
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:39   #4010
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ma per gli utenti fastweb c'è un client + conveniente degli altri (tipo adunanza per emule)?
Vi quoto entrambi perchè le risposte sono collegate...
Io uso Azureus anche perchè ho letto che è l'unico client che funziona benissimo con fastweb per la gestione che ha del database distribuito. Con utorrent le cose come vanno?
Old 22-10-2007, 19:41   #4011
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Ciao a tutti..ringrazio Micene.1 che mi ha indirizzato in queso thread..

Sono un utente fastweb e ho quasi sempre utilizzato Adunanza,essendo un piccolo paradiso..ora sto configurando il mio client torrent.

Uso bitcomet e ho un problemino a settare la funziona Tracker Local IP letta su questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2922

non trovo nelle preferenze dove devo inserire il mio ip

qualcuno mi illumina?

Grazie e bel lavoro per il thread ^^

uhm in effetti l'ho scaricata adesso la 0.93 e nn trovo l'opzione...nn vorrei che l'avessero levata ...la guida risale alla vers. 0.65...cmq ti dico due cose

- se sei fastweb e scarichi da tracker/board molto veloci come quella che ti ho detto in pvt anche se nn metti il local ip dovresti cmq scaricare bene prche ti colleghi a pochi peer ma cmq quei pochi che sono in contatto con te uppano veloce...prova e fammi sapere che voi fw siate delle cavie per migliorare la guida

- ormai bitcomet (abbastanza famoso 1-2 anni fa) è stato soppiantato da azureus e utorrent (questo in particolare) per cui ti consiglio vivamente di cambiare client e mettere utorrent (che ha il local ip, molto semplice da usare ed è certificato andare egregiamente con fastweb dagli altri utenti fw)..tra l'altro bitcomet è bannato da molti tracker/board perche all'epoca aveva una condotta discriminatoria nei confronti degli altri client...cioe in pratica preferiva gli altri bitcomet

fammi sapere come va

Quote:
Sì, l'ho visto, ma speravo dipendesse dal client. Qua non si tratta di filtrare parecchio. Un cd di ubuntu dopo 4 ore stava a 0 byte... con errore di traker e impossibile contattare il traker.
Questa è una vera e propria schifezza!
Quote:
uhm il fatto che ti dica nn riesco a contattare il tracker puo essere anche colpa di quel particolarissimo tracker al quale ti stai collegando (nell'ipotesi che tu stia sempre scaricando torrent di quel server)...ovviamente per scongiurare il down del tracker basta che scarichi altri torrrent di altri tracker...magari con client differenti (visto che hai aggiornato proprio in questi giorni azu)..certo se ti va solo in alcune ore del giorno è un indizio purtroppo di filtraggio del provider

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
uhm in teoria i cleint possono scaricare tutti uguale...tuttavia alcuni hanno un codice meglio ottimizzato...difficile dire quale client sia migliore in questo senso perche il giudizio si basa solo su osservazioni...sicuramente azu e utorr sono entrambi ottimi...probabilmenete azu è piu veloce nella fase di superseeding e riesce a contattare piu peer (ma stiamo sempre nel campo delle sensazioni quasi soggettive)...dall'altra parte utorrent è piu leggero e snello...io dico di usare semplicemente quello con il quale ci si trova meglio scegliendo tra i due nn a caso sono i due client acquistati da bittorrent inc. con i dollari delle case discografiche usa

Ultima modifica di Micene.1 : 23-10-2007 alle 00:50.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 21:16   #4012
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Beh, sentite questa. Stasera mi son detto, mo faccio degli esperimenti con l'MTU, l'MRU, RWIN, ... Parto con una serie di MTU a scalare su PPPoE e si collega; mah! Sono arrivato fino a 576 (che è l'MTU per i modem 56k) e Azureus parte, lento, ma parte (20 KByte\s in down e tutto in up). Sono sempre più perplesso.
Old 22-10-2007, 23:17   #4013
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
1 domandina
normalmente quando uTorrent ha finito di scaricare seleziono il file complretato e lo elimino con la X ma cancella il torrent solo dalla lista dei file in dow oppure elimina fisicamente anche il torrent che serve per il dow ? nel caso dove sono x eliminarli manualmente ?
grazie

Ultima modifica di lisca : 23-10-2007 alle 13:11.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 01:23   #4014
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Quote:
in ogni caso se vuoi continuare con bt6 cmq dovrebbe essere molto simile a utorrent..cmq lo guardo un po in questi giorni e vedo se si puo mettere una guida...
Se potessi provarlo tu, con la tua esperienza, sarebbe ottimo...

aspetto allora le tue impressioni dopo che lo testi.
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 07:26   #4015
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
uhm il fatto che ti dica nn riesco a contattare il tracker puo essere anche colpa di quel particolarissimo tracker al quale ti stai collegando (nell'ipotesi che tu stia sempre scaricando torrent di quel server)...ovviamente per scongiurare il down del tracker basta che scarichi altri torrrent di altri tracker...magari con client differenti (visto che hai aggiornato proprio in questi giorni azu)..certo se ti va solo in alcune ore del giorno è un indizio purtroppo di filtraggio del provider

uhm in teoria i cleint possono scaricare tutti uguale...tuttavia alcuni hanno un codice meglio ottimizzato...difficile dire quale client sia migliore in questo senso perche il giudizio si basa solo su osservazioni...sicuramente azu e utorr sono entrambi ottimi...probabilmenete azu è piu veloce nella fase di superseeding e riesce a contattare piu peer (ma stiamo sempre nel campo delle sensazioni quasi soggettive)...dall'altra parte utorrent è piu leggero e snello...io dico di usare semplicemente quello con il quale ci si trova meglio scegliendo tra i due nn a caso sono i due client acquistati da bittorrent inc. con i dollari delle case discografiche usa
Quote:
Beh, sentite questa. Stasera mi son detto, mo faccio degli esperimenti con l'MTU, l'MRU, RWIN, ... Parto con una serie di MTU a scalare su PPPoE e si collega; mah! Sono arrivato fino a 576 (che è l'MTU per i modem 56k) e Azureus parte, lento, ma parte (20 KByte\s in down e tutto in up). Sono sempre più perplesso.
Allora, stamattina sveglia presto e alle 7.05 accendo. Lancio µTorrent e dopo neanche 5 sec comincia a scaricare a 260 KByte\s. Il mulo si collega con ID alto e KAD "Connesso" e le ricerche danno risultati, Live messenger ok e accedo agli aggiornamenti di Windows e altri siti M$ con logging.
A sto punto se più tardi si blocca tutto è proprio un problema di filtri.
Old 23-10-2007, 08:15   #4016
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Purtroppo è come temevo: dalle 8 i torrent crollati a zero e con emule KAD è firewalled, però mi sembra che anche con l'offuscamento i down siano bloccati...
Inoltre ho notato anche un altro tipo di manovre bastarde: probabilmente per evitare che possa esserci un residuo di connessioni ancora attive in corso che mi consentissero di continuare a scaricare alla max velocità alle 8.15 sono stato fisicamente disconnesso e riconnesso dopo una decina di sec...
Certo che... fossi uno scaricatore di porto! Ma ho la 2 Mega da 15 gg e già mi fanno sti scherzi!
Comunque è evidente che l'offuscamento di µTorrent è totalmente inefficace.

Ultima modifica di Carciofone : 23-10-2007 alle 08:31.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:30   #4017
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Quote:
Purtroppo è come temevo: dalle 8 i torrent crollati a zero e con emule KAD è firewalled, però mi sembra che anche con l'offuscamento i down siano bloccati...
Inoltre ho notato anche un altro tipo di manovre bastarde: probabilmente per evitare che possa esserci un residuo di connessioni ancora attive in corso che mi consentissero di continuare a scaricare alla max velocità alle 8.15 sono stato fisicamente disconnesso e riconnesso dopo una decina di sec...
Certo che... fossi uno scaricatore di porto! Ma ho la 2 Mega da 15 gg e già mi fanno sti scherzi!
Come extrema ratio potresti provare a tornare alla versione liscia: magari vuze è ottimizzato per gli swarm legati ai grossi server con linee simmetriche e non per il p2p di noi poveri italiani.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:32   #4018
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Lo stavo per dire... Ho letto un commento di un utente che tele2 dalle 8 di mattina fino alle 20 (se non erro, correggetemi se sbaglio) filtra tutto.
Complimenti al provider... E forza telecom... (sono addirittura ridotto ad esclamare forza telecom... )
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:33   #4019
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Questo il commento di un utente sul thread di emule:

"A Tele2 sono impazziti: filtrano dalle 8 di mattina alle 24 e i torrent sono completamente bloccati e anche emule ha id basso, oppure qualche volta accade che si ha id alto, ma il kad è sempre firewalled. In pratica anche se si usa il solo kad è tutto bloccato...
Anche i siti msn e il messenger non funzionano.
Qua c'è un piccolo suggerimento su come modificare l'mtu, ma non è risolutivo al 100%: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583326"
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:56   #4020
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi

Intanto è Java free...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian