Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 22:49   #1641
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Mi vien voglia di rigiocarlo con la 8800GT ...
Old 05-11-2007, 22:54   #1642
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Mi vien voglia di rigiocarlo con la 8800GT ...
con cosa lo avevi giocato?
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 23:19   #1643
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
7900gt con overvolt...
Old 07-11-2007, 19:14   #1644
Scrat
Member

Iscritto dal: May 2005
Sisi, abbassato livello degli shader, messo driver beta suggerito da nvidia, ma la situazione è sempre tragica... ora al massimo riesco ad arrivare a 20 minuti di gioco...
Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 09:19   #1645
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Buongiorno scusatemi

qualcuno mi sa indicare come risolvere il noiosissimo problema della voce mooollto bassa nel caso dell'ascolto dei dialoghi del diario?

le voci dei pg, gli effetti sonori e le musiche si sentono a volume normale, ma le voci dei diari e del tizio che ti introduce a rapture sono bassissime...

Grazie
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:16   #1646
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
salve ragazzi...perplessita' con G15 e Bioshock...quando provo a regolare il volume con la rotella centrale della tastiera in questione mi apre e chiude dei menu ma almeno nel mentre mi alza o abbassa il suono...in pratica apre il menu alza il suono chiude il menu e avanti cosi' per ogni scattino della rotella..sia quando alzo che quando lo abbasso....non so se mi sono spiegato..qualcun altro con questo problema e che abbia trovato il metodo per risolverlo?Grazzzzie
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:22   #1647
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Buongiorno scusatemi

qualcuno mi sa indicare come risolvere il noiosissimo problema della voce mooollto bassa nel caso dell'ascolto dei dialoghi del diario?

le voci dei pg, gli effetti sonori e le musiche si sentono a volume normale, ma le voci dei diari e del tizio che ti introduce a rapture sono bassissime...

Grazie
ci sono "uscito scemo" pure io, poi ho "risolto" avvicinando le orecchie alla cassa quando partivano......
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:46   #1648
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Ciao raga, a me capita una cosa strana, quando esco dal gioco e torno in windows noto avvicinandomi nelle parti nere del mio sfondo che la gamma (o la luminosita) nn capisco bn, è un po alta, lo capisco xkè noto la parte nera come fosse piu kiara e sfarfalla (tipo come se avesse gli herz bassi), classico effetto del nero degli lcd quando alzi la gamma...questo mi accade solo quando esco dal gioco bioshock.
Controllando sui valori gamma del pannello nvidia, mi accorgo ke non è stato modificato niente,è tutto normale, e il monitor è sempre 1280x1024 75hz sia su windows ke sul menu del monitor,e quello strano effetto in windows resta.
Va via solo riavviando winzoz...
Facendo un giro sul web ho notato ke altri hanno avuto lo stesso problema dicendo ke quando escono da bioshock gli resta la luminosita alta e li costringe al reboot, e che sicuramente si tratta di un bug del gioco...
se cosi è esiste una patch?

Ultima modifica di v3l3no : 08-11-2007 alle 17:49.
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:29   #1649
XplosiveHacker
Junior Member

L'Avatar di XplosiveHacker

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Problema Bioshock

Salve ragazzi...scusate il disturbo ma mi serviva una mano su un problema che stò riscontrando su Bioshock e la cosa mi stà facendo snervare un pochino...praticamente installato il gioco, una volta avviato, dopo il video iniziale che fa vedere l'aereo che precipita e tutto il seguito, il gioco si chiude e torna a windows...da cosa può dipendere questo problema ?...vi antacipo subito che ho provato i seguenti metodi: riaggiornare qualsiasi tipo di driver sopratutto quello grafico (anke se quest'ultimo ho dei seri dubbi), reinstallare varie volte bioshock, ... , tutto cmq con risultati negativi. Cosa posso fare ?? se potete datemi una mano !!! GRAZIE !!

ah...adesso che mi ricordo la configurazione del mio pc è:
Notebook HP 9585el
Microsofto Windows Vista Home Premium 32bit
Intel Pentium 2 Duo 2.2Ghz T7300
HDD da 320Gb
2Gb di RAM
Nvidia GeForce 8600M GS

Fatemi sapere!! GRAZIE ANCORA...
ThermalTake ArmorJr | LC Power 550W | Sk775 Asus P5Q3 DELUXE WiFi | Intel Core 2 Quad Q9400 2.66Ghz 6Mb 1333 Box + Zalman CNPS9700 LED | 2x1gb OCZ PC3-14400 1800Mhz Platinum Edition CL8 | ASUS EN9800GT 1Gb DDR-3 Glaciator HybridPower | 2x500Gb Seagate 1x300 Samsung |
Old 08-11-2007, 20:35   #1650
XplosiveHacker
Junior Member

L'Avatar di XplosiveHacker

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Problema Bioshock

Salve ragazzi...scusate il disturbo ma mi serviva una mano su un problema che stò riscontrando su Bioshock e la cosa mi stà facendo snervare un pochino...praticamente installato il gioco, una volta avviato, dopo il video iniziale che fa vedere l'aereo che precipita e tutto il seguito, il gioco si chiude e torna a windows...da cosa può dipendere questo problema ?...vi antacipo subito che ho provato i seguenti metodi: riaggiornare qualsiasi tipo di driver sopratutto quello grafico (anke se quest'ultimo ho dei seri dubbi), reinstallare varie volte bioshock, ... , tutto cmq con risultati negativi. Cosa posso fare ?? se potete datemi una mano !!! GRAZIE !!

Notebook HP 9585el
HDD da 320Gb
2Gb di RAM
Nvidia GeForce 8600M GS

ThermalTake ArmorJr | LC Power 550W | Sk775 Asus P5Q3 DELUXE WiFi | Intel Core 2 Quad Q9400 2.66Ghz 6Mb 1333 Box + Zalman CNPS9700 LED | 2x1gb OCZ PC3-14400 1800Mhz Platinum Edition CL8 | ASUS EN9800GT 1Gb DDR-3 Glaciator HybridPower | 2x500Gb Seagate 1x300 Samsung |
Old 08-11-2007, 22:25   #1651
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Salve raga,
prima di tutto volevo segnalare una soluzione al problema "impossibile avviare l'applicazione specificata.La configurazione dell'Applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.", basta aggiornare/installare Microsoft Visual C++2005 Redistribution package.

Risolto un problema ne spunta un'altro, il gioco mi crasha con una bella schermata blu di ati2dvag, i catalyst sono i 7.10 ed uso ati tray tool 1.3.6.1056... oltre ad aspettare i 7.11 cosa posso fare? Grazie

PS: complimenti DVD, la prima pagina è ottima!
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 00:35   #1652
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
si tutto al max, AA2x, vsync on e D3DOverrider attivo.
Io l'ho giocato a 1400*900 che è un pelino più leggera della 1280*1024. Senza AA la media degli fps era sopra i 50, con AA ne perdi 15/20 a seconda dei punti, tuttavia è fluido e giocabile.

Ho provato ad attivare l'AA su una X1900XTX attivando Catalyst A.I. (standard) , rinominando Bioshock.exe in Oblivion.exe ed infine aggiungendo al collegamento la dicitura -dx9..
Da quello che ho capito l'AA va poi impostato nei driver e non nel game (non vi è settings...
Dopo aver fatto tutto cio noto che AA è attivo ma ho perso le ombre...da cosa puà dipendere.....?

Inoltre voi l'Anisotropico lo attivate tramite catalyst ? Nel game non vedo alcun setting a riguardo...!?
L ' adaptive antialiasing lo utilizzate....?Multisampling o supersampling..?
Ho bisogno di un pò di aiuto per settare i catalyst al meglio...
Grazie mille
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 08:44   #1653
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da XplosiveHacker Guarda i messaggi

Notebook HP 9585el
HDD da 320Gb
2Gb di RAM
Nvidia GeForce 8600M GS

Prova a dare un'occhiata a questi link:
1
2
3

Magari provando anche a forzare il gioco in DX9

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Salve raga,
prima di tutto volevo segnalare una soluzione al problema "impossibile avviare l'applicazione specificata.La configurazione dell'Applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.", basta aggiornare/installare Microsoft Visual C++2005 Redistribution package.

Risolto un problema ne spunta un'altro, il gioco mi crasha con una bella schermata blu di ati2dvag, i catalyst sono i 7.10 ed uso ati tray tool 1.3.6.1056... oltre ad aspettare i 7.11 cosa posso fare? Grazie

PS: complimenti DVD, la prima pagina è ottima!
Grazie
Aggiunta la tua segnalazione.

Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Ho provato ad attivare l'AA su una X1900XTX attivando Catalyst A.I. (standard) , rinominando Bioshock.exe in Oblivion.exe ed infine aggiungendo al collegamento la dicitura -dx9..
Da quello che ho capito l'AA va poi impostato nei driver e non nel game (non vi è settings...
Dopo aver fatto tutto cio noto che AA è attivo ma ho perso le ombre...da cosa puà dipendere.....?

Inoltre voi l'Anisotropico lo attivate tramite catalyst ? Nel game non vedo alcun setting a riguardo...!?
L ' adaptive antialiasing lo utilizzate....?Multisampling o supersampling..?
Ho bisogno di un pò di aiuto per settare i catalyst al meglio...
Grazie mille
Le ombre non le avevo perse, non saprei. Per l'AF bisogna forzarlo tramite la modifica di un file ini di Bioshock, in prima è spiegato come.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 09-11-2007, 11:34   #1654
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
A me crasha non appena tento di salvare la partita(anche quando si risale con quella specie di ascensore all'inizo, credo che lì il gioco faccia un salvataggio quindi il problema sarebbe il medesimo), c'è una soluzione?
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:51   #1655
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Grazie
Aggiunta la tua segnalazione.
Per quanto riguarda il bsod con errore ati2dvag che driver mi consigli di provare?
Old 09-11-2007, 16:07   #1656
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il bsod con errore ati2dvag che driver mi consigli di provare?
lo avevo giocato con i 7.9 ed i 7.10 senza incontrare problemi.
Old 09-11-2007, 19:29   #1657
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
problema in arcadia

salve ragazzi,
ho un problema che non mi permette di andare avanti nel gioco:
in arcadia la cassaforte che si trova nel laboratorio della dottoressa,una volta aperta non contiene nulla.
qualcuno conosce un modo per aiutarmi? premetto che ho già reinstallato il gioco e ricominciato il livello, ma senza esito positivo.
grazie
jekoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 20:20   #1658
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
lo avevo giocato con i 7.9 ed i 7.10 senza incontrare problemi.
Credo di aver risolto, era ati tray tool che in qualche modo rompeva, meglio così...ora posso godermelo per bene. E' uno spettacolo!
Old 10-11-2007, 00:06   #1659
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Devo risolvere sto problema dell'AA...

Ultima modifica di Milotto : 10-11-2007 alle 02:24.
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 00:42   #1660
Akron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Devo ancora capire perché questo gioco sia osannato come una vera novità per il genere degli FPS... Non è per nulla innovativo! Voglio dire, sì, d'accordo, la grafica è notevole, ma quanto a novità zero. Non sarà per i poteri (già presenti in molti altri FPS, forse non sottoforma di mutazione genetica e non "alimentati" da siringhe, ma diamine, in fondo sono sempre implementati allo stesso modo - Jedi Knight non aveva forse il fulmine, la telecinesi, ecc?), per le armi modificabili (ok, non tutti gli FPS offrono questa possibilità, ma francamente non ho notato alterazioni sostanziali nel gameplay) o per la possibilità di hackerare i distributori di munizioni e altro? I livelli sono sempre lineari che più lineari non si può, nemmeno poi tanto vasti (Far Cry offriva spazi più vasti, ad esempio). Tra l'altro è tutto scriptato, quindi ad ogni piè sospinto si toccano gli attivatori di eventi ed ecco che salta una tubatura, si rompe un vetro, arrivano i nemici, ecc... Doom 3 non era tanto diverso e fu criticato per questo. Per carità, la trama è carina (ma breve e poi sinceramente sa molto di già visto e sentito, se conoscete la fantascienza dell'epoca d'oro - fine '800 inizi '900), così pure l'ambientazione e i nemici (comunque senza grande varietà). Insomma, un bell'omaggio ai classici della fantascienza (Blade Runner soprattutto, per come è concepita la città) ma niente di nuovo. Il finale poi davvero tirato per i capelli. E la presenza dei fantasmi che c'entra? Citazione da Sistem Shock e basta. Novità e innovazione? Ma dove???
Akron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian