|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1721 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Arght m'è preso un colpo solo qualche minuto fa °°
![]() Praticamente ti elenco la procedura che ho seguito: Ho deciso di consultare il sito in inglese... 1. Ho scaricato il flashrom modificato che linkava 2. Ho scaricato X800 Pro VIVO 16P (AGP) 256 MB come bios 3. Ho decompresso il contenuto del flashrom modificato e messo il bios stesso che si occupa di attivare solo le 4pipeline in un disco di avvio creato con DrDos Boot Disc Creator che sta al primo post di questo topic bene...riavvio il pc...si avvia il floppy e scrivo: flashrom -s 0 oldbios.bin come nella guida per fare una copia di backup del bios originale...e fa tutto quanto senza sorprese poi vado al passo cruciale e scrivo: flashrom -p 0 bios16P.bin e mando invio...pare lavorare..legge dal floppy e roba varia e all'improvviso mi da errore facendomi prendere un colpo con scritto: SSID DOES NOT MATCH WITH BIOS FILE 'bios16P.bin' SSID! Use '-F' to force flashing (seee come no...giammai) ERROR 0FL01: Press '1' to continue Fine ---------- Ho riavviato il pc e per fortuna nn è stato fatto niente alla scheda grafica ma nn capisco che cavolo di errore sia...dove ho sbagliato? ![]() EDIT: uhm aspè...nn ditemi che quell'errore è normale..rileggendo la guida http://www.techpowerup.com/articles/...ing/vidcard/34 mi rendo conto che l'errore (o avviso) è il medesimo descritto nel punto in cui dice: If you are trying to flash a bios for a different card then you will get a security warning that the bios does not match your card. If you are absolutely sure that the bios is compatible you can use the -f parameter to force flashing. For example atiflash -f -p 0 bios.bin Quindi quel messaggio era una specie di avviso di sicurezza nel caso nn sia sicuro che il bios sia quello giusto per la scheda in questione °.° ma che so scemi...se faccio una cosa simile è ovvio che so sicuro. Quindi dovevo scrivere direttamente : flashrom -f 0 bios16P.bin invece che flashrom -p 0 bios16P.bin oppure entrambi come dice la guida: flashrom -f -p 0 bios16P.bin? Se è così...beh nn ho altro da dire che: ![]() Ultima modifica di Squib : 04-09-2005 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1722 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Esatto, per sicurezza usa sia -f che -p così forzi il flash del bios e non avrai messaggi strani; a bios flashato vedrai un piccolo sfarfallio del monitor e sentirai un bip dal pc speaker.
Fatto ciò riavvii e verifiche se la mod è andata a buon fine. Ciao ![]()
![]() |
#1723 |
Member
|
Allora il passaggio a 16Pipeline pare essere riuscito
![]() Screen: http://www.virtual-game.net/ZX/atitool1.jpg Ho avviato anche 3DMark 2005 e pare tutto ok...°.° ora si può passare a farla diventare una XT non PE °.° oppure mi devo fermare così senza il dissipatore Zalman Vf 700? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1724 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla che non ti faccia artefatti con Atitool mi raccomando. Ciao e complimenti ![]()
![]() |
![]() |
#1725 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
Quote:
x ora la uso a oc 553/533 questa è la mia skeda ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di safendi : 04-09-2005 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1726 | |
Member
|
Quote:
![]() hai ragione cmq...devo testare bene anche con Atitool prima di esultare ![]() Poi scarico il bios X800 XT AIW (AGP) 256 MB della Ati e flasho..a proposito che è la sigla AIW? °° Gentilissimo Ilmennin ...ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1727 |
Senior Member
|
@safendi: tu hai già una scheda con 16 pipes attive, quindi puoi solo andare do oc con atitool; non ti conviene flashare nulla, a meno che tu non abbia la certezza assoluta che la tu scheda regga i 520/560 della xt pe.
@Squib: le aiw sono le all in wonder che ahnno anche il tv tuner se ben ricordo; la tua è invece una vivo, che ha solo video in-video out. Quindi devi flashare bios che siano di schede video ati x800xt o x800xt pe che sono cmq. vivo. Con bios AIW rischi di combinare qualche pasticcio. Ciao a tutti ![]()
![]() |
#1728 | |
Member
|
Quote:
Immagino di essere stressante con tutte ste domande ...sry! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1729 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1730 |
Senior Member
|
@Squib: puoi flashare il bios che preferisci purché sia di una x800xt; avendo una Sapphire ti consiglio di flashare uno dei bios di questa marca.
@safendi: non cambia assolutamente nulla; ti conviene più adnare di oc sulla tua scheda magri solo quando giochi o benchi. Quando hai finito la riporti alle frequenze di default. Ciao ![]()
![]() |
#1731 |
Member
|
Allora flash riuscito...ora è una X800XT!!!
![]() Nessun artefatto con 3DMark05 e Atitool °° ...sono commosso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1732 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao e complimenti ![]()
![]() |
![]() |
#1733 |
Member
|
Grazie Ilmennin...senza il tuo aiuto avrei fatto poco ...mi spiace che la tua nn sia moddabile..ma come le fanno le schede sti qua della ati? °° Alcune le fanno bene altre no? Nn capisco...eppure abbiamo lo stesso modello...
cmq mi hanno detto di montare dei dissipatori in rame per le memorie (http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1368) dato che dovrò fare il futuro passaggio alla XT/PE da attaccare con l'Arctic Silver Adhesive (http://www.drako.it/drako_catalog/pr...roducts_id=181) e mi hanno detto che anche il dissipatore Arctic Cooling ATI VGA Silencer 4 (http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1574) è ottimo...quale sarà migliore dei due? Ultima modifica di Squib : 04-09-2005 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1734 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
|
Raga la mia scheda è da sostiture, purtroppo non so dove è stata acquistata, ho fatto la procedura sul sito ATI ma la risposta è stata:
his is an automatic response confirming that we've received your request. Please do not respond to this message. The product information you have provided is as follows: Part Number : ... Serial Number : .................. ATI has not distributed a Built By version of the above product outside of North America. For this reason, you will need to determine the manufacturer of your card for warranty support. Please use the following steps to help identify your product's manufacturer: Do you have the retail box the product was shipped in? The manufacturer information may be labelled on the back of the box. If you are unable to identify the manufacturer this way, please contact the place of purchase. If the product was sold in an unmarked box, you will need to contact the place of purchase. If your video card came preinstalled with your system please contact the system manufacturer or vendor. For a list of systems with ATI graphic products, please visit http://www.ati.com/buy/onboard/index.html. For a list of our partners, please refer to our ATI Partner list which can be found at http://www.ati.com/support/partner/list.html. To reach one of our Customer Care representatives you may contact us by email or telephone. Contact information can be found at http://www.ati.com/support/contact.html. We look forward to assisting you. Thank you for choosing ATI and have a great day. Regards, Customer Care ATI Technologies, Inc. http://www.ati.com Ma la mia è una ATI non una saphire o altro, come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1735 |
Senior Member
|
@Squib: io sono dell'opinione che lo Zalman sia migliore in quanto raffredda anche le ram almeno nella parte frontale; inoltre dallo Zalman escono anche i dissi per le ram.
Considera anche il costo che nel complesso è abbastanza contenuto; l'Arctic Cooling è altrettanto valido ma personalemnte io opterei per lo Zalman versione rame. Se noti la tua è una Sapphire orginale, ovvero con pcb blu, la mia è una Ati rimarchiata da Sapphire per questo con pcb rosso; è probabile che Ati sia più selettiva di Sapphire nella scelta delle gpu o, più semplicemente, Ati vende più di Sapphire e quindi è maggiore la probabilità di avere una gpu "difettosa". @Italian Soldier: dovresti ricordare dove l'hai comprata no? Se è una Ati a loro non risulta venduta fuori dagli USA (che insieme al Canada sono i mercati delle built by ati); da questo ne deducono che sia di un partner e che devi rivolgerti a loro per la garanzia. Se posti qualche info in più vediamo di aiutarti. Ciao a tutti ![]()
![]() |
#1736 |
Senior Member
|
le foto sono infondo a questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=85&pp=20
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1737 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
io ho l'artic silencer ed è un ottimo prodotto , silenziosissimo , anche quando la ventola è a palla , e la cpu non raggiunge mai temperature superiori a 65c
consigliatissimo per altro non conosco lo zalmann ..
![]() |
#1738 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dalle foto si capisce solo che è un pci-e che segue in tutto e per tutto il reference board Ati (come la mia X800pro); ma senza ulteriori info sull'acquisto resta difficile stabilire eventualmente da quale partner ati sia stata prodotta. Altra cosa: vado a memoria, ma mi pare di capire che non riesci più a riportarla a 12 pipes e che ti manca il bios originale della tua scheda. Ti spiace postare sinteticamente la procedura che hai seguito per tornare a 12 pipes? Scusa se ti faccio riscrivere cose già dette, ma mi pare strano che non si riesca a tornare a 12 pipes anche se la scheda è pci-e. Ciao a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#1739 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U Ultima modifica di atarum0r0 : 05-09-2005 alle 05:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1740 |
Senior Member
|
Non è che non ricordo, figuriamoci va bene che sono vecchio ma non cosi tanto
![]() La procedura è semplice: da DOS flashrom.exe -p 0 empty.bin -f senza spegnere flashrom.exe -p 0 x800pcie.bin -f e così ho provato n° 3 bios trovati in internet x800proPCI-e ma la scheda da sempre artefatti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.