Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 23:46   #861
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
no non ci siamo capiti allora: il probelma è che una volta montato il floppy, la mascherina di quest'ultimo nn "appatta" cn la mascherina bucherellata!
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 00:32   #862
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Beh se vedi bene la mascherina è curva. Se metti a livello i lati, sopra e sotto risulteranno verso dentro, se metti sopra e sotto a livello, i lati risulteranno verso fuori. Non c'è soluzione
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 01:03   #863
Crimsom
Senior Member

nn mi capite...farò una foto
Old 11-01-2007, 10:11   #864
Crimsom
Senior Member

per il problema degli hd invece' qualcuno sa darmi una risposta?
Old 15-01-2007, 15:04   #865
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Salve, qualcuno può dirmi se le due barre curve in alluminio sulla maschera frontale ai lati si possono smontare, immagino che si debba prima smontare il frontale e che siano avvitate o ad incastro da dietro. Sempre che qualche modder l'abbia gia fatto cosi evito di smontare tutto inutilmente. Vorrei essere prima sicuro che si possa fare.

Ultima modifica di tiny : 21-01-2007 alle 13:19.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 21:19   #866
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Ciao ragazzi, sapreste dirmi se il case è alto esattamente 467mm?
Grazie
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:38   #867
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fmg84
Ciao ragazzi, sapreste dirmi se il case è alto esattamente 467mm?
Grazie

penso di si hai letto dal sito ufficiale? se sta scritto cs li è sicuro che sia cosi....

Ah raga ho il case in cantiere....lo sto abbellendo un po....
prossimamente fluo blue mod....
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:40   #868
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Aspetto speranzoso!
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 19:00   #869
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
Originariamente inviato da B-jo
penso di si hai letto dal sito ufficiale? se sta scritto cs li è sicuro che sia cosi....
Ciao.
467mm è la misura riportata sul sito Aerocool nonchè nella review di socket-zone...speriamo che non sia sballata (bastano 8mm in più....).
Vabbè, tanto ormai l'acquisto è stato fatto Il case mi piace troppo...se dovessi avere problemi di spazio, mi inventerò una nuova sistemazione
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Old 19-01-2007, 23:19   #870
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fmg84
Ciao.
467mm è la misura riportata sul sito Aerocool nonchè nella review di socket-zone...speriamo che non sia sballata (bastano 8mm in più....).
Vabbè, tanto ormai l'acquisto è stato fatto Il case mi piace troppo...se dovessi avere problemi di spazio, mi inventerò una nuova sistemazione

magari seghi mezza scrivania

cmq hai fatto una bella scelta colore?
Old 19-01-2007, 23:36   #871
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
magari seghi mezza scrivania
Ho già preparato il Dremel
Quote:
cmq hai fatto una bella scelta colore?
Silver. Avrei preferito il nero ma...ho trovato questo nell' usato e non me lo sono lasciato scappare!
Old 21-01-2007, 00:13   #872
B-jo
Senior Member

Salve ragazzi cm va?
Dopo aver carpito il mio case comprato una decina di mesi fa,ho deciso di applicare qualche mod
ecco a voi la carrellata di foto...

questa è la prima verniciatura della parte interna

Successivamente,dopo aver fatto asciugare la vernice,ho fatto una ripassata di blu fluo...

(da notare l'assenza del cestello porta hd!!!!X ricy)

Ecco la placchetta che unisce il case con l'alimentatore

Dopo una fluata :lol: :lol: (diciamo che è questo l'effetto che otterro' con il neon uv )

Queste sono le paratie

(la seconda nn mi è piaciuta com'è venuta pero' mi accontento anche perchè si vede solo con il flash)

questo è il soffitto che a mio giudizio è venuto perfetto!!!

questa invece è ancora da riverniciare ma lo sara ben presto....

questi sono le parti che nn ho toccato ho solo cablato qualche filo...

Per ora ho finito qui...devo ricomporre alcune parti e riverniciare i pezzi rimanenti...poi pensavo ad una lampada ad uv in modo da ottenere il massimo dalla vernice che ne dite?ma sopratutto costano molto o fanno male?
Ho anche qualche altra chicca

Un saluto a tutti

B-jo
Old 21-01-2007, 10:20   #873
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da genoma
Anch'io inizialmente volevo forare il "tetto" x sistemarci una fan da 90 in estrazione...poi fortunatamente nn l'ho fatto perche' ho risolto il prb in un altro modo (il classico uovo di colombo)
Tieni presente che ho 2 x1900xtx in CrossFire e le temperature delle 2 VGA in idle sono 33° quella + in basso e 36° quella + in alto, e per complicarmi la vita ho messo sulle VGA 2 Zalman VF-900Cu che come sappiamo danno il meglio se posizionati in case molto ma molto ventilati.
Per eliminare la bolla di calore che si crea definitivamente basta acquistare 1°) una fan da 120 Thermaltake mod. A2018 a led accesi blu (e' una delle + potenti a led)
2°) un rheobus Zalman ZM-MFC1 (l'unico manuale che controlla fino a 6 fan)
1°_Procedimento
Montare la thermaltake ->"all'incontrario"<- sul supporto fan frontale (previo averlo staccato ovviamente)
Posizionare il supporto con fan rovesciata nei primi 3 slot in alto ma;...attenzione!...non nella posizione classica vicino ai frontalini traforati...ma bensi' dietro...proprio al fondo degli slot, in posizione rovesciato, vedrai che il supporto si incastra perfettamente e anche i fori delle viti. A questo punto hai la fan a pochissimi cm dalla VGA e la innonderai di tutta l'aria che vuoi, regolandola dal rheobus
2°_Procedimento
E' un po' + sfizzioso del primo
Occorre un 2° supporto ventola da 12 (io me ne sono fatti mandare 3 dalla Aerocool...x i miei 3 BayDream)
Montare la 2° ventola thermaltake A2018 sul 2° supporto in posizione ->regolare<-
montare il supporto con ventola in posizione regolare frontale classica nei primi 3 slot in alto (vicino ai frontalini traforati). Il compito di quest'ultima fan e' quello di catturare l'aria fresca all'esterno e di inviarla alla 2° fan che a sua volta la inviera' sulla o sulle VGA
Premetto che in questo momento con le temperature segnate sopra le 2 fan stanno girando al minimo e sono inudibili
Buon lavoro
Ho adottato questo sistema da diverso tempo con una variante:
Bay
1- Masterizzatore DVD
2-------------
3------------- Ventola 12 Rovesciata vicino alla VGA
4- Rebous ----
5- Lettore DVD
6- Cassetto HD estraibile
7-
8- Icage con ventola e 3 HD
9-
10- Floppy

+ Ventola 12 Retro
Cestello HD Tolto
Case misto nero/silver

Ultima modifica di stefanonweb : 21-01-2007 alle 10:22.
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 13:20   #874
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tiny
Salve, qualcuno può dirmi se le due barre curve in alluminio sulla maschera frontale ai lati si possono smontare, immagino che si debba prima smontare il frontale e che siano avvitate o ad incastro da dietro. Sempre che qualche modder l'abbia gia fatto cosi evito di smontare tutto inutilmente. Vorrei essere prima sicuro che si possa fare.

Bene tanto vale che mi risponda da solo. Giorni fà le ho già smontate queste barre di alluminio e ci ho dato dentro di tela smeriglio prima grana grossa poi finissima. Siccome hanno delle venature filiformi ho cercato di eliminarle completamente e ci sono riuscito. La finitura non mi convinceva molto perchè c'era comunque qualche graffietto lasciato dalla tela abrasiva. Allora ho provato col viakal su tutta la superficie passandolo con una spugna sempre in senso verticale, ed è venuto una vera meraviglia, sono veramente soddisfatto dato che l'acido ha tolto tutti i graffi e le impurità, adesso il metallo è satinato, uniforme e liscio più bello di prima . Dà quasi un effetto vellutato. Difatti quei solchi creavano un effetto sporco, e poi in sostanza la satinatura e l'anodizzazione dell'alluminio viene eseguita industrialmente proprio con gli acidi.

Ultima modifica di tiny : 21-01-2007 alle 13:23.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 22:20   #875
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Scusate una domanda magari stupida, ma non si sa mai...
La mascherina che copre le connessioni della scheda madre, nella parte posteriore del case è intercambiabile con quella che si trova nella confezione della mobo?
Per ora ho visto solo foto del retro originale...

Un'altra domanda riguarda la ventilazione, sento molti dire che il punto debole di questo case è che per la sua conformità nella perte alta vicino alla sk video non c'è ricircolo d'aria, di conseguenza la temperatura è più elevata.
Cosa ne dite di montare una ventola su slot pci in modo da evitare di forare il case?
Una ventola tipo queste che espelle all'estesno l'aria calda che si forma in quella zona!
http://www.antec.com/uk/productDetails.php?ProdID=75060
http://www.antec.com/uk/productDetails.php?ProdID=77194

Ultima modifica di 330xd : 22-01-2007 alle 22:36.
330xd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 00:28   #876
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da 330xd
Scusate una domanda magari stupida, ma non si sa mai...
La mascherina che copre le connessioni della scheda madre, nella parte posteriore del case è intercambiabile con quella che si trova nella confezione della mobo?
Per ora ho visto solo foto del retro originale...

Un'altra domanda riguarda la ventilazione, sento molti dire che il punto debole di questo case è che per la sua conformità nella perte alta vicino alla sk video non c'è ricircolo d'aria, di conseguenza la temperatura è più elevata.
Cosa ne dite di montare una ventola su slot pci in modo da evitare di forare il case?
Una ventola tipo queste che espelle all'estesno l'aria calda che si forma in quella zona!
http://www.antec.com/uk/productDetails.php?ProdID=75060
http://www.antec.com/uk/productDetails.php?ProdID=77194
Si è intercambiabile.
Old 23-01-2007, 12:32   #877
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
buona idea usare un ventola cosi
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 12:39   #878
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da genoma
Case SHARKOON REBEL9 ECONOMIC

Costo indicativo:
35,00 € il secondo
Fichissimo, proprio quello che cercavo. Costa poco, non ha mille ventole in dotazione, di cui sono già abbondantemente munito, e non è BTX-style. Per la posizione in cui devo tenerlo, se finestro un BTX la parte in plexy mi resta contro il muro...

Grazie mille per l'informazione, mi metto subito in cerca!
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 13:55   #879
mitrix
Senior Member

L'Avatar di mitrix

Iscritto dal: Jan 2006
Città: san giovanni rotondo
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb
Si è intercambiabile.
basta usare questo sistema è risolvi il prblema di temp.

asus p5e, e6600 3.3ghz con big thypoon , 4gb 800mhz 5-5-5-5-15, ATI hd3870 , ssd Kingston 120 gb + HD Wd 500gb, ali 550w, aerocool baydream. Ho trattato con:hoairjetline,stefanocucu,ROB1,jacopastorius,AminoPro,~FullSyst3m~,ArtOfRight-,Zappa1981.,Attiasss
mitrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 14:10   #880
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
Originariamente inviato da mitrix
basta usare questo sistema è risolvi il prblema di temp.

Non male Certo ti giochi tutti gli slot PCI....
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian