Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2008, 11:55   #14341
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
se quello schema si riferisce all'intero sistema dovrebbe significare che perfino il mio tagan 480w u15 dovrebbe tenere lo sli di 8800gt o dico cavolate???
il suddetto tagan ha 2 linee da 20A sui 12v ma in combinato c'è scrito 30A
a me sembravano pochi però c'è scritto che tiene 300w sui 12v ben oltre alle richieste dello sli di 8800gt

sono sempre + confuso........

ora ho chiesto nel thread ufficiale del tagan se qualcuno ha provato a fare lo sli di 8800gt
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post23817805
io personalmente non ho mai trovato recensioni serie dei vecchi tagan, per cui non ho idea se rispettino o meno i dati di targa, di conseguenza non posso darti rassicurazioni in merito... mi spiace...

ps 30 ampere a 12 v sono 360 watt sempre che li eroghi i 30 ampere...
Old 26-08-2008, 11:57   #14342
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non ti preoccupare non è la tua domanda a provocare casotti...

ti faccio presente che il regolamento vieta di postare link di singoli negozi online, sarebbe preferibile postare il link al sito del produttore, oppure link verso venditori diversi...

ti faccio altresì notare che quell'ali è probabilmente un cinese e quindi scadente...

per sicurezza se sulla scatola dell'ali trovi questo simbolo posta il numero ce c'è scritto sotto, è del tipo Exxxxxxx dove le x rappresentano una cifra da 0 a 9, magari si riesce a risalire al produttore originario e a capire quel che vale realmente...

ho finalmente recuperato quel codice del mio alimentatore: E144195
se mi fai sapere. grazie e ciao
Old 26-08-2008, 12:02   #14343
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
io dico che in full load non vai oltre i 470w...

vai sul corsair
mi ero dimenticato di dirvi che già ce l'ho il corsair tx650 watt!!!

solo che non è modulare, speriamo di riuscire a far passare i cavi per dietro la scheda madre, ora nel cm690 con la ventola dell'ali che sta in su il cavo 24 pin non ci arriva per dietro la scheda madre, provero' a spostarlo nella posizione classica e vedere se i cavi ci arrivano.
raph45 è offline  
Old 26-08-2008, 12:07   #14344
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
mi ero dimenticato di dirvi che già ce l'ho il corsair tx650 watt!!!

solo che non è modulare, speriamo di riuscire a far passare i cavi per dietro la scheda madre, ora nel cm690 con la ventola dell'ali che sta in su il cavo 24 pin non ci arriva per dietro la scheda madre, provero' a spostarlo nella posizione classica e vedere se i cavi ci arrivano.
allora tienitelo stretto!

la modularità è importante se si vuole un case sgombro, che sia quindi esteticamente bello (se hai la finestra ovviamente), e che non vada ad impattare sull'areazione.
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 26-08-2008, 12:11   #14345
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
allora tienitelo stretto!

la modularità è importante se si vuole un case sgombro, che sia quindi esteticamente bello (se hai la finestra ovviamente), e che non vada ad impattare sull'areazione.
dell'estetica non me ne frega niente, pero' vorrei case sgombro e areazione ottimale.
raph45 è offline  
Old 26-08-2008, 12:17   #14346
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
ciao una domanda, non per me ma per mio fratello.
Ha un pc così composto: e6600, 2harddisk, 1 dvd, e ha preso (ancora da montare) una hd4850.
Vuole spendere il meno possibile. Pensavo di consigliarli il classico vx450/vx550.
Però ho visto dei prezzi interessantissimi sugli antec.

Ovvero che con 60 euro prende un AntecEarthWatts650 e con 50 euro un Antec Basiq Power da 500watt.

Nelle discussioni se parla di antec come ottima marca ma non si entra nel dettaglio del modello. Come è questo basiq? dovrebbe bastargli credo. O è sempre meglio il corsair del modello basiq?
grazie
io di ali antec ne ho avuti molti e per la tua config strabasta Earthwatt 430W che trovi sui 50€ ma a questo punto prenderei il TRUEPOWER TRIO 430W che viene uguale.

con EA430W ci ho fatto andare e6600@3.2GHz una 8800GT AMP in over 4GB di ram due dischi etc e la sua ventola quando giocavo non aumentava nemmeno il n° di giri era molto più rumorosa la scheda video.
Old 26-08-2008, 12:24   #14347
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
dell'estetica non me ne frega niente, pero' vorrei case sgombro e areazione ottimale.
più che giusto, ma io nei tuoi panni non cambierei aly solo per questo, sopratutto se ero in possesso di quel corsair
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 26-08-2008, 13:17   #14348
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
nella fascia dai 100 ai 150€, che alimentatore mi consigliate?

Mi interessa soprattutto un voltaggio estremamente stabile per l'overclock della cpu. Poi se c'è pure tanta potenza ed efficenza, ancora meglio
Immortal è offline  
Old 26-08-2008, 13:27   #14349
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

mh...vediamo un pò...è ardua.....ehm....aspetta...ah si....

corsair
runk è offline  
Old 26-08-2008, 13:40   #14350
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
mh...vediamo un pò...è ardua.....ehm....aspetta...ah si....

corsair
da quanti watt? Ho visto il 750W, ma non è modulare :/ ..Quello da 1Kw invece costicchia un po' tanto...

l'Antec TruePower Quattro (TPQ-850) 850W com'è? LC Power da 1kw (sempre allo stesso prezzo) è sconsigliato nel caso in cui si ricerchi il massimo della stabilità nei voltaggi?

Ti ringrazio

Ultima modifica di Immortal : 26-08-2008 alle 13:45.
Immortal è offline  
Old 26-08-2008, 13:45   #14351
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
da quanti watt? l'Antec TruePower Quattro (TPQ-850) 850W com'è? LC Power da 1kw (sempre allo stesso prezzo) è sconsigliato nel caso in cui si ricerchi il massimo della stabilità nei voltaggi?

Ti ringrazio
di antec fidati ad occhi chiusi anche perche gli ali sono seasonic come anche i corsair.

lcpower 1kw sarà si e no 650w per cui scartalo.

io ti consiglio ancora quello che ho l'enermax infiniti 650W perchè è silenzioso, l'ho sentito a confronto del corsair hx620 e non si sentivano tutti e due, poi è stabilissimo.
Old 26-08-2008, 13:49   #14352
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ho finalmente recuperato quel codice del mio alimentatore: E144195
se mi fai sapere. grazie e ciao
mi spiace ma non ho trovato nulla di nulla ne sul tuo alimentatore ne sui sirtec da 600 watt...

Quote:
nella fascia dai 100 ai 150€, che alimentatore mi consigliate?

Mi interessa soprattutto un voltaggio estremamente stabile per l'overclock della cpu. Poi se c'è pure tanta potenza ed efficenza, ancora meglio
la domanda è troppo specifica...

uhm...
non capisco come mai gli alimentatori sotto i 100 euri non ti interessino, comunque qualsiasi prodotto di marca che trovi va bene...

tagan piperock
tt toughpower
cooler master real power e i nuovi ucp

oppure ovviamente uno qualsiasi tra antec seasonic silverstone corsair enermax fortron più qualche marca che sicuramente mi sono scordato...
Old 26-08-2008, 13:51   #14353
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
da quanti watt? l'Antec TruePower Quattro (TPQ-850) 850W com'è? LC Power da 1kw (sempre allo stesso prezzo) è sconsigliato nel caso in cui si ricerchi il massimo della stabilità nei voltaggi?

Ti ringrazio
Probabilmente sei nuovo nella discussione, prendo spunto dal tuo posto per dire in ogni caso che:

E' ormai assodato che i corsair sono ottimi alimentatori per la loro fascia di prezzo, quasi imbattibili, mi chiedo perchè nonostante le risposte e i consigli di tutti quanti qui dentro c'è gente che ancora propone altre marche?! Esempio:

"Vai sul corsair yyy da xxx watt, è un'ottimo alimentatore e rispetta tutte le tue esigienze"
"ok, ti ringrazio, ma come vedi il Megapowa da 3000w con 80a sulle 12v?"

non capisco, non mi capacito di queste risposte...

fine ot

tornando seri, potenze simili sono inutili, se ricerchi stabilità nei voltaggi non c'è un parametro, apparte gli ampere sulle varie linee (ma è moooolto indicativo) , che possa farti rendere conto della bontà del prodotto.

vai a vedere qualche recensione di johnny guru o parla con qualcuno di questo 3d, chiedi a hibone.

in ogni caso i valori dei voltaggi non sono solo dipendenti dall'alimentatore, ma anche e sopratutto dal tipo di alimentazione della mobo, dagli stadi, e di conseguenza dal vdrop che genere ecc ecc.

ciauzzzzzzzz
runk è offline  
Old 26-08-2008, 14:09   #14354
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
di antec fidati ad occhi chiusi anche perche gli ali sono seasonic come anche i corsair.
non proprio...
alcuni antec sono dei fortron, altri sono seasonic, altri ancora sono delta...
è vero che può fidarsi ad occhi chiusi perchè le serie più critiche sono ormai fuori produzione, ma buttare comunque un occhio alle recensioni non guasta...

per corsair alcuni sono seasonic su progetto corsair... altri invece sono cwt...
in ogni caso la qualità è eccellente...

Quote:
di lcpower non si sa una beneamata, tranne, a grandi linee, quali siano i produttori dei diversi modelli...

per quelli di fascia alta.. (oltre 700 watt) il produttore dovrebbe essere cwt, in ogni caso visti i prezzi è preferibile sceglierne uno recensito, tipo gli antec...

Quote:

purtroppo la gente non sa che le targhette hanno solo valore indicativo e non c'è nessuna norma che imponga vincoli sulla loro redazione, e pensa che quei valori siano veritieri...

Quote:
tornando seri, potenze simili sono inutili, se ricerchi stabilità nei voltaggi non c'è un parametro, apparte gli ampere sulle varie linee (ma è moooolto indicativo) , che possa farti rendere conto della bontà del prodotto.
il parametro in realtà c'è, il punto è che non serve a niente... esattamente come gli ampère o i watt, reali o presunti che siano..

un alimentatore è un dispositivo complesso, quindi sono diversi i fattori che ne determinano la qualità, prenderne uno da solo e usarlo come metro non dice niente, anzi spesso porta a conclusioni errate...
Old 26-08-2008, 14:15   #14355
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

io ti consiglio ancora quello che ho l'enermax infiniti 650W perchè è silenzioso, l'ho sentito a confronto del corsair hx620 e non si sentivano tutti e due, poi è stabilissimo.

ok, quindi quasi quasi faccio un pensierino sull'antec, la silenziosità di un ali non mi importa moltissimo (in quella fascia di prezzo ormai sono quasi tutti silenziosi)

Quote:
la domanda è troppo specifica...

uhm...
non capisco come mai gli alimentatori sotto i 100 euri non ti interessino, comunque qualsiasi prodotto di marca che trovi va bene...

tagan piperock
tt toughpower
cooler master real power e i nuovi ucp

oppure ovviamente uno qualsiasi tra antec seasonic silverstone corsair enermax fortron più qualche marca che sicuramente mi sono scordato...
Ti spiego... attualmente ho un lc power green power da 550w e prendere un ali da 80€, ad esempio, non mi pare conveniente nel rapporto (quello che potrei avere in più/quanto mi costa per averlo). A breve devo cambiare piattaforma, iniziare a fare overclock; inoltre la scheda mamma potrebbe darmi la possibilità del quad crossfire. Quindi, visto che non mi diverte cambiare ali ogni 6 mesi, volevo prenderne uno buono per stare tranquillo per un bel po'

Quote:
Probabilmente sei nuovo nella discussione, prendo spunto dal tuo posto per dire in ogni caso che:

E' ormai assodato che i corsair sono ottimi alimentatori per la loro fascia di prezzo, quasi imbattibili, mi chiedo perchè nonostante le risposte e i consigli di tutti quanti qui dentro c'è gente che ancora propone altre marche?! Esempio:

"Vai sul corsair yyy da xxx watt, è un'ottimo alimentatore e rispetta tutte le tue esigienze"

non capisco, non mi capacito di queste risposte...

fine ot

vai a vedere qualche recensione di johnny guru o parla con qualcuno di questo 3d, chiedi a hibone.

in ogni caso i valori dei voltaggi non sono solo dipendenti dall'alimentatore, ma anche e sopratutto dal tipo di alimentazione della mobo, dagli stadi, e di conseguenza dal vdrop che genere ecc ecc.

ciauzzzzzzzz
riguardo l'ot: di solito quando si chiede in generale un ali si spera che nella risposta ci siano più prodotti da poter valutare, nel tuo caso c'era solo una marca :P
Poi tu mi hai risposto troppo velocemente () e non hai letto il mio post editato. Praticamente in commercio ho trovato il corsair da 750w (ottimo prezzo, tra le altre cose) ma non è modulare e il modello da 1kw che invece costa un po' troppo. Per questo ho poi risposto chiedendo di altri ali

ps. domanda ultra niubba (ma ormai di oggi vi ho già rotto le @@): ma se la madre ha l'attacco da 8 pin e l'ali solo da 4, funziona lo stesso (magari mediante adattatore) o serve un attacco da 8 pin nativo?
Immortal è offline  
Old 26-08-2008, 14:15   #14356
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
il parametro in realtà c'è, il punto è che non serve a niente... esattamente come gli ampère o i watt, reali o presunti che siano..

un alimentatore è un dispositivo complesso, quindi sono diversi i fattori che ne determinano la qualità, prenderne uno da solo e usarlo come metro non dice niente, anzi spesso porta a conclusioni errate...
volevo mettere in chiaro proprio questo.

sulla carta può essere il top, ma se è costruito alla meno peggio o fa uso di materiali scarsi, in full load sembrerà un ali da 20euro, nessuno può dircelo...

...a parte johnyy guru
runk è offline  
Old 26-08-2008, 14:15   #14357
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
più che giusto, ma io nei tuoi panni non cambierei aly solo per questo, sopratutto se ero in possesso di quel corsair
quoto, ma che volete farvene di 1KW di alimentatore!!!

c'è Hibone che tra un po' ci sclera a suon di ripetere le stesse cose e a mostrare i consumi effettivi dei vostri pc

peace&love
Ivan89
Ivan89 è offline  
Old 26-08-2008, 14:19   #14358
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
riguardo l'ot: di solito quando si chiede in generale un ali si spera che nella risposta ci siano più prodotti da poter valutare, nel tuo caso c'era solo una marca :P
Poi tu mi hai risposto troppo velocemente () e non hai letto il mio post editato. Praticamente in commercio ho trovato il corsair da 750w (ottimo prezzo, tra le altre cose) ma non è modulare e il modello da 1kw che invece costa un po' troppo. Per questo ho poi risposto chiedendo di altri ali

ps. domanda ultra niubba (ma ormai di oggi vi ho già rotto le @@): ma se la madre ha l'attacco da 8 pin e l'ali solo da 4, funziona lo stesso (magari mediante adattatore) o serve un attacco da 8 pin nativo?
scusami, ma il post non era riferito a te, ma ne ho preso spunto per dare un monito a molti altri, che poi sarei l'ultimo che dovrebbe lamentarsi dato che qua ci sto poco o nulla, solo che ci tengo a quel vecchio cane di hibone .

se ne vuoi uno modulare e buono c'è l'enermax infinity 650w, davvero ottimo, molto silenzioso, l'ho montato e testato con piacere

ps: si funziona senza problemi
runk è offline  
Old 26-08-2008, 14:20   #14359
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
quoto, ma che volete farvene di 1KW di alimentatore!!!

c'è Hibone che tra un po' ci sclera a suon di ripetere le stesse cose e a mostrare i consumi effettivi dei vostri pc

peace&love
Ivan89
e poi dicono che è acido e scorbutico

no cmq, dovrebbero farlo santo
runk è offline  
Old 26-08-2008, 14:25   #14360
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

se ne vuoi uno modulare e buono c'è l'enermax infinity 650w, davvero ottimo, molto silenzioso, l'ho montato e testato con piacere
straquoto perchè lo ho ed è silenzioso al pari del corsair hx620 che tutti considerano un must e parlo avendoli provati uno a fianco dell'altro.

infiniti con il mio pc che in full consuma si e no 250W, ho una config molto tranquilla, ha la ventola che è sostantemente al min ossia 690giri.
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian