|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14281 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... infinity = vecchio modello
... MOD/PRO = stesso modello. cambia che uno è modulare e l'altro no. ... se è x il pc in firma, puoi anche prenderti il 525W.... quel pc non consuma + di 300/350watt di spunta... quindi... |
![]() |
![]() |
#14282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
grazie volevo metterci una geforce 280 e avere qualkosa ke mi duri x un eventuale upgrade di fine anno ( scheda madre processore e ram ) allora vado x il mod ![]()
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit |
|
![]() |
![]() |
#14283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
![]() @susy21 Il 525W va bene anche per la singola GTX280 ![]()
![]() |
#14284 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
|
http://www.moddingextreme.com/it-pro...-pId-3491.html
possibile che con questo ali una 4870 non parta col pc in firma???? in pratica quando accendo si accende con tutte le ventole al max e rimane tutto li, non c'è segnale video e non parte niente.... rimesso la 8800gts e tutto ok, mi viene il dubbio dell'ali, o potrebbe essere la vga???
#14285 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. se cambi pc, l'alim da 525 inizia ad essere stretto e allora devi andasi si sul 625W o oltre ![]() 3. meglio.... è + gestibile e crea meno confusione nel case ![]() Quote:
![]() ... il mio muletto è un 3800+ su Asus A8N32-Sli con 3HDD (1 s.o. + 2 raid), 7900GT 256MB, Audigy2 ZS e consuma 335W... vuoi che quello consumi meno??? ![]() ... te non hai molto chiaro cosa consumano i componenti eh?! ![]() 2. si, peccato che xò gli servono Ampere x lo spunto anche agli altri componenti... non solo x la vga... e visto che si prenderà una 280, difficile pensare che gli abbini un Pentium1 da 600Mhz ![]() Quote:
![]() ... cioè, spero x te che non gli hai dato tutti quei soldi xchè è stato come rubare il leccalecca ad un neonato... sarebbe tragica la cosa se te l'hanno venduto x buono/ottimo ![]() ... cioè ha: 14A sui +12V linea 1 23A sui +12V linea 2 15A sui +12V linea 3 ... quando un Enermax che costa meno (a vedere quel prezzo) ha: 25A sui +12V linea 1 25A sui +12V linea 2 25A sui +12V linea 3 ... da quello che so io... x fare andare una 4870 serve uno spunto di 40 ampere combinati sulla 12v ... quindi 2 linee e tu 40ampere su 2 linee NON puoi averle ![]() ... avendo 2 molex da 6pin (e non 3), non puoi arrivarci a meno che non cambi alim ![]() ... cmq non essendo + del psichedelico mondo ATI, non mi ricordo perfettamente (x mia fortuna ![]() 2. lascia xdere le ATI che hanno solo difetti e vanno meno a parità... restatene tranquillo con la GF che va + che bene.... tanto Crisys non lo giocherai mai a 200fps con le attuali vga ![]() Ultima modifica di ais001 : 22-08-2008 alle 22:24. |
|||
![]() |
![]() |
#14286 |
Senior Member
|
[/quote]1. beh.... sinceramente quell'alim fa abb cacare eh?!
![]() ... cioè, spero x te che non gli hai dato tutti quei soldi xchè è stato come rubare il leccalecca ad un neonato... sarebbe tragica la cosa se te l'hanno venduto x buono/ottimo ![]() ... cioè ha: 14A sui +12V linea 1 23A sui +12V linea 2 15A sui +12V linea 3 ... quando un Enermax che costa meno (a vedere quel prezzo) ha: 25A sui +12V linea 1 25A sui +12V linea 2 25A sui +12V linea 3 ... da quello che so io... x fare andare una 4870 serve uno spunto di 40 ampere combinati sulla 12v ... quindi 2 linee e tu 40ampere su 2 linee NON puoi averle ![]() ... avendo 2 molex da 6pin (e non 3), non puoi arrivarci a meno che non cambi alim ![]() ... cmq non essendo + del psichedelico mondo ATI, non mi ricordo perfettamente (x mia fortuna ![]() 2. lascia xdere le ATI che hanno solo difetti e vanno meno a parità... restatene tranquillo con la GF che va + che bene.... tanto Crisys non lo giocherai mai a 200fps con le attuali vga ![]() quale sarebbe l'enermax di cui parli??? link ps ho una nvidia ora, ho avuto entrambe, ma oggi ho provato pure la 4870 su un altro pc e ti posso garantire che non è la ciofeca che dici tu.... avevo chiesto consigli sull'ali, non sulle vga, quindi ti ringrazio della tua risposta riguardo a quello, per il resto non serviva....aspetto il link. ciao ![]()
#14287 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. pure io.... e x almeno una decina d'anni visto che ci lavoro da decenni ormai con l'informatica ![]() 3. hai provato quella che da te non va o un'altra??? ... se è quella tua, hai fatto al prove del 9 ed è matematico che è il tuo alim a non reggere (come è ovviamente deducibile visto che affermi che non si avvia il sistema al boot) ![]() ... dipende da cosa uno intende "funziona"... x i miei utilizzi ha solo difetti... ed io non parlo di giochi... sono secoli che non gioco col pc (a parte qlc partita a StarCraft e Diablo e mame32, ma x questi basta una obsoleta 3Dfx Voodoo3 ![]() 4. il tuo problema è nella spunta iniziale... se non cambi Alim non risolvi... cmq quell'alim è e resta una ciofeca, sia che ti funzia con la Gf che non... credo che pure gli FspG facciano meglio (il che è tutto dire visto che costano 1/3 ![]() ... es: il modello da 500W della FSP-Group fa sulle 3 linee +12V "28A - 18A - 18A" ... il che è già leggermente meglio del tuo e costa online 55€ invece del link che hai dato tu ![]() ... la gf8800gts usa, a memoria, 20/22A sui +12V. (le GTX usano 30A)... quindi il tuo alim è suff anche se al limite... infatti si avvia senza problemi (come hai detto tu stesso) ![]() ... e non lo dico io... c'è scritto pure su quella cosa chiamata manuale (cartaceo e/o pdf) e sul sito .com alla voce FAQ....... che sicuramente non hai letto 'manco 1 volta ![]() # EDIT: ... cmq invece di perdere tempo a postare, xchè non porti il tuo pc in un negozio e chiedi di provare un alim decente??? se si avvia, hai risolto da solo il tuo problema senza perdere troppo tempo nei forum o senza dover sentire pareri di gente che non sai se fidarti o meno ![]() Ultima modifica di ais001 : 23-08-2008 alle 00:27. |
|
![]() |
![]() |
#14289 |
Senior Member
|
... doppione
|
![]() |
![]() |
#14290 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saró io a non aver idea dei consumi dei componenti? 2- Idem sopra, il 525W basta e avanza. ![]() La piú nuova rece di anandtech. Questo tipo di immagine é gia stato postato un sacco di volte, e a quanto vedo la situazione dovrá rimanere tale per un bel po'.
![]() |
#14291 | |
Senior Member
|
Quote:
2 ok 3 ovviamente non è quella la scheda, anche se non ho guardato la prima pagina non significa che sia un deficente.... 4 chi se ne frega dei tuoi utilizzi!!!!!! impara a essere un po piu educato con la gente. se sai tanto qualsiasi cosa allora dimmi come faceva a funzionare un vecchio thermatake da 450w e UNA sola linea a 12v da 18 (!!!!!) ampere sulla mia attuale configurazione , quindi con la 8800 solo che al posto del coreduo c'era un opteron165 tirato che consumava parecchio di piu addio sapientone, di risposte del tubo come le tue faccio a meno. ps ovviamente se montavo la scheda prima di sera in negozio ci passvo. ![]() ![]()
![]() |
#14292 | |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14293 | |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14294 | |
Senior Member
|
Quote:
2. beh, se non scrivi modelli e marche e prove che fai, come possiamo darti una mano??? non siamo nella tua testa, meno info dai e meno la gente sa darti una mano. ... e cmq ricordati che ce l'hai tu il problema, e se non dai abb info delle prove che fai, come possiamo darti una risposta certa??? ![]() ... è come dire: sento un rumore/cigolio dell'auto.... xò non controllando da dove arriva, nel dubbio vado dal benzinaio a farmela riparare ![]() P.S.= ricordati che in materia informatica, specie con certi componenti, si fa SEMPRE provare prima di uscire dalla porta... onde evitare di tornare indietro o scoprire rogne/magagne ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14295 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq questo è un post accettabile da parte tua, scusa per ieri ma il tuo tono proprio non lo sopportavo, tenendo conto poi che già mi giravano per la vga.... pace fratello ![]()
![]() |
#14296 |
Senior Member
|
... posso immaginare.... xò qui è il topic degli Alim, quindi se uno posta qui.... è presumibile che il problema sia nell' Alim (visto che cmq tu non hai gli amperaggi consigliati)
... se è un problema di vga, devi postare nel topic ufficiale della vga ![]() ... prova a sentire di là.... cmq secondo me il tuo alim non è "a norma" (almeno a leggere le specifiche ATI), se poi ti va.... meglio ![]() P.S.= visto che un tuo amico ha la stessa vga, prova la tua sul suo pc e verifica se funziona. ... se SI, non ne esci.... è l' alim ![]() ... se NO, allora è matematico che la vga è sfigata ![]() ... in qls caso cmq hai una rogna da sistemare ![]() |
![]() |
![]() |
#14297 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sono le 280gtx che richiedono i 40 ampere sui 12v e in ogni caso pure con quelle il mio ali dovrebbe tenere, chiesto al mio negoziante di fiducia, per quanto riguarda le 4870 non richiedono molto piu della mia attuale vga, tenendo conto che sono a 55nm ciao ps ho ovviamente postato sul thread delle 4870 e secondo tutti era la vga, anche se ovviamente il consiglio era appunto quello di provarla dal mio amico. viva
mio pc Ultima modifica di FRN2003 : 23-08-2008 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
#14298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ho due pc neanche molto assetati... un p4 2.8 + ati 9600xt un pentium M dothan + 7900gt su agp... un 17 pollici + un 21 trinitron gli almentatori sono un antec earthwatts da 380 watt per il p4 un greenerger della elan vital, ora nestew da 500 watt tutto tirato da un apc 1000va... di certo il rapporto qualità prezzo non è il migliore sul mercato... dove lo hai letto? no perchè sarei proprio curioso di sapere per quale arcano motivo i pc abbiano una corrente di spunto superiore al picco massimo, anzi no... vorrei sapere per quale principio (anche fisico) i pc abbiano una corrente di spunto... |
|
![]() |
![]() |
#14299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sistemi con A64 e geforce 7900 da 350W, correnti di spunto... Mi chiedo da dove escano certe cose... Il PC mica é un motore...e il picco massimo di potenza é quello di piena carica (comunemente detto full) e non richiede potenza aggiuntiva per inerzia o altro... Edit: anzi dai, diciamola tutta: la corrente di spunto c'é...quella che serve alle ventole per partire da zero ![]()
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri! ![]() Ultima modifica di The_SaN : 24-08-2008 alle 04:03. |
|
![]() |
![]() |
#14300 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
cerchiamo di non parlare di ups in questo thread e in questa sottosezione che poi il moderatore si incazza... se è una domanda a bruciapelo ci può anche stare, ma se diventa una discussione meglio usare l'apposito thread Quote:
che so... di leggere le ultime 5/6 pagine? perchè mi pare di aver indicato più volte i consumi dei pc al cambiare delle schede video... Quote:
Quote:
ci sta anche di incazzarsi perchè la gente chiede senza sforzarsi di cercare, ma bullarsi dopo aver scritto certe castronerie proprio non è il caso... Quote:
Quote:
Quote:
i "non-consigli" per favore evitali... comunque sia, suggerire, ad esempio, di comprare un alimentatore top di gamma da almeno 1kw per rientrare nelle specifiche ATI e non avere problemi non è un suggerimento sensato... tanto vale proporre di non usare il pc per evitare che si rompa... Ultima modifica di hibone : 24-08-2008 alle 11:38. |
|||||||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.