Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2008, 17:00   #14161
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
Per 32 euro va a finire che lo provo io per voi e poi vi dico. Ma possibile che nessuno qui si è mai fatto incuriosire da un prodotto simile e dal prezzo cosi abbordabile???

Salut
beh facci sapere quanto pesa

ci sono diversi modelli di fortron.
montai uno con ventola da 12mm e non mi sembrava male in quanto a rumorosita'.

comunque nel noto negozio romano tiburcc, i corsair vx450 stanno a ~55
Huzzz è offline  
Old 17-08-2008, 18:29   #14162
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Ma possibile che nessuno qui si è mai fatto incuriosire da un prodotto simile e dal prezzo cosi abbordabile???
... non credo che la gente voglia rischiare di buttare 32€ nel cess x un prodotto che quasi nessuno considera affidabile

... indi x cui meglio andare sul sicuro e dormire sonni tranquilli.... ricordati che SE poi hai problemi, hai buttato i soldi e rischiato di rovinare qlc altro componente del pc (che ovviamente nel peggiore dei casi devi cambiare e quindi spendere altri soldi )
ais001 è offline  
Old 17-08-2008, 19:10   #14163
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
enermax e corsair sono indubbiamente alimentatori di qualità superiore e sinceramente se dovessi fare una configurazione da oc estremo o a multigpu andrei su uno di questi ma per delle configurazioni comuni come la mia li ritengo solo soldi sprecati nel senso che tutto quello che mi danno in più alla fine non porta nessun apprezzabile vantaggio.

Voi continuate a consigliare sti fortron per target economici ma rispetto a quelli che ho citato sopra sembrano costare di più e dare di meno. In oltre sono tra gli alimentatori più rumorosi di sempre, sotto questo aspetto sono scandalosi. Io l'hiper l'ho sentito su un pc in negozio ed era a livello di enermax noistaker come rumorosità mentre come amperaggi e ripple i dati dichiarati sono di buon livello e concorrenziali se rapportati al prezzo.
il tuo punto di vista è più che lecito, ci mancherebbe, ma è una mera questione di priorità...

a titolo personale, se suggerisco un alimentatore, penso sia più onesto proporre un modello che eroghi tutti i watt promessi, piuttosto che esplodere appena si eccede col carico, perchè quando un alimentatore salta, se non ha tutte le protezioni del caso, tende a portarsi dietro il pc che c'è attaccato e generalmente prima di dare un suggerimento controllo le recensioni e leggo i giudizi di chi, nel settore degli alimentatori, ci lavora o ha comprovata esperienza...

lo stesso discorso vale anche per la rumorosità...
dato che la sensibilità al rumore dipende da diversi fattori, quali il case, la distanza dal pc, le altre fonti di rumore presenti nel case o al di fuori di esso, senza contare la sensibilità dell'udito, cerco di consigliare alimentatori per i quali ho una misura del rumore prodotto in determinate condizioni, o che siano notoriamente silenziosi ( anche se resto molto scettico in questo secondo caso )...

resta il fatto che non posso conoscere/trovare le recensioni valide di tutti gli alimentatori al mondo per cui, soprattutto nel caso di marche meno note, non li suggerisco..

nel caso specifico della hiper è apprezzabile che sul sito riportino le recensioni dei loro prodotti, ma il fatto che siano in russo tedesco e slavo aiuta poco, anche col traduttore di google, comunque nessuno vieta di acquistare i loro prodotti, a maggior ragione se escono bene da una rece, fai conto comunque che non tutte le recensioni sono uguali...

tieni presente che usare un pc che consuma 200/300 watt al massimo, come carico, non permette di fatto di valutare le capacità dell'ali, e per cui come recensione vale poco...

Ultima modifica di hibone : 17-08-2008 alle 19:14.
hibone è offline  
Old 17-08-2008, 19:55   #14164
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
boh per esempio a me il fortron che avevo sembrava molto silenzioso, sicuramente era inudibile rispetto al resto dei componenti del pc...

sul discorso hiper, trovo apprezzabile + che le recensioni sul sito, il fatto che vengano dichiarati i watt massimi e quelli di picco, sicuramente un punto a suo favore...poi sia vero o no, beh neanke dei fortron + economici ci sono recensioni serie che dimostrino il loro effettivo wattaggio, bisogna fidarsi di fsp...idem per hiper
seph87 è offline  
Old 17-08-2008, 20:02   #14165
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
misterg, se posso consigliare:
- spendere ~80-90 euro e prendere un alimentatore di qualita':
enermax pro82+/modu82+
corsair serie hx (520w o 620w)
- spendere ~60-70 euro e prendere un modello decente:
corsair serie vx

se proprio sono troppi, ripiegherei sui fortron.
gli hiper non li ho mai visti di buon occhio .

personalmente ritengo che un alimentatore sia un componente di primaria importanza e non soffre dell'estrema svalutazione dei componenti hardware comuni.

contando l'esagerata durata media di questi alimentatori di ottima fattura (MTBF di 100000 ore) e che le richieste di potenza dei pc, per gli utenti normali, non andranno molto oltre l'attuale, di sicuro non sono soldi buttati.
Dire che la serie vx sia decente è un'offesa
Direi che il VX550 è leggermente superiore anche all'HX520
Old 17-08-2008, 20:28   #14166
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
boh per esempio a me il fortron che avevo sembrava molto silenzioso, sicuramente era inudibile rispetto al resto dei componenti del pc...

sul discorso hiper, trovo apprezzabile + che le recensioni sul sito, il fatto che vengano dichiarati i watt massimi e quelli di picco, sicuramente un punto a suo favore...poi sia vero o no, beh neanke dei fortron + economici ci sono recensioni serie che dimostrino il loro effettivo wattaggio, bisogna fidarsi di fsp...idem per hiper
beh questo è vero.. ma una cosa è fidarsi di una ditta di cui, direttamente o meno, la maggior parte degli alimentatori è recensita, una cosa è fidarsi di una ditta che fa 4 alimentatori in tutto e di recensito come si deve e in inglese ce n'è 1..
Old 17-08-2008, 22:47   #14167
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Dire che la serie vx sia decente è un'offesa
avevo letto diversamente,
se e' cosi... meglio!
link?
Huzzz è offline  
Old 17-08-2008, 23:12   #14168
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
avevo letto diversamente,
se e' cosi... meglio!
link?
www.jonnyguru.com
Old 17-08-2008, 23:20   #14169
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

grazie
Huzzz è offline  
Old 18-08-2008, 07:57   #14170
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Anche io ho sempre letto diversamente, sul fatto che la qualità costruttiva dell'hx è superiore alla vx, vedasi in primis le 3 linee di alimentazione contro l'unica del vx, senza considerare che la modularità per il raffreddamento e la gestione interna del case è un elemento sicuramente a suo favore; tutto questo si paga, con qualcosa in più, fermo restando già l'eccellente qualità della serie vx.
Potresti postare un link più preciso rispetto a quello che hai fatto sopra, per poter giustificare la tua frase? Thanks
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 18-08-2008, 11:45   #14171
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Anche io ho sempre letto diversamente, sul fatto che la qualità costruttiva dell'hx è superiore alla vx, vedasi in primis le 3 linee di alimentazione contro l'unica del vx, senza considerare che la modularità per il raffreddamento e la gestione interna del case è un elemento sicuramente a suo favore; tutto questo si paga, con qualcosa in più, fermo restando già l'eccellente qualità della serie vx.
Potresti postare un link più preciso rispetto a quello che hai fatto sopra, per poter giustificare la tua frase? Thanks
Allora, molti pensano che la serie VX sia qualitativamente più scarsa dell'HX, non è così anzi...se paragoniamo l'eccellente VX550 all'HX520 ne esce in vantaggio il VX, modularità a parte(che ovviamente fanno pagare di più) le 3linee rispetto alla singola non significano "qualità" in più.
Leggi questo test di jonnyguru sul VX550(link segnalato da hibone, ma ne ho altri cmq ) http://www.jonnyguru.com/modules.php...=Story&reid=62

Vorrei anche ricordare che il VX550 è l'unico alimentatore che mantiene i 21dBa di rumorosità(anzi silenziosità) con 340W erogati...quindi passeggia con questi carichi, dove altri alimentatori compreso l'HX520 aumentano i giri della ventola già intorno ai 250W.
Qualcuno dirà ma l'HX è prodotto da Seasonic, bene, ma in questo caso CWT(Cell Well Technology) con il suo VX ha sfornato un prodotto eccellente, superiore a marchi più blasonati.
Old 18-08-2008, 12:37   #14172
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
le 3linee rispetto alla singola non significano "qualità" in più.
Per chi comunque è interessato a configurazioni SLI di schede video, una multilinea è consigliabile per la maggiore stabilità di corrente che riesce a fornire l'alimentatore alle 2 schede, cosa che invece può mettere in sofferenza un singola linea ..

Quote:
Vorrei anche ricordare che il VX550 è l'unico alimentatore che mantiene i 21dBa di rumorosità(anzi silenziosità) con 340W erogati...quindi passeggia con questi carichi, dove altri alimentatori compreso l'HX520 aumentano i giri della ventola già intorno ai 250W.
Se pero' guardi la rumorosità da 85% al 100%, il hx520W si comporta meglio, tanto è vero che il vx550 tocca i 40db mentre il hx si ferma a 36db, diciamo che ognuno ha i suoi punti di forza e non che il vx esce vincente in tutto ...
Se poi ci mettiamo a guardare il prezzo, fermo restando il vx450 che rimane forse per rapporto qualità prezzo un alimentatore imbattibile, ma per chi ha una configurazione medio/bassa, chi già necessità di qualcosa in più per sicurezza e per configurazione multischeda, i 10 euro che separano il vx550 dal hx520, mi portano a consigliare l'hx per la modularità, per la tripla linea e per essere un seasonic ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 18-08-2008, 13:45   #14173
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Per chi comunque è interessato a configurazioni SLI di schede video, una multilinea è consigliabile per la maggiore stabilità di corrente che riesce a fornire l'alimentatore alle 2 schede, cosa che invece può mettere in sofferenza un singola linea ..

Quote:
Se pero' guardi la rumorosità da 85% al 100%, il hx520W si comporta meglio, tanto è vero che il vx550 tocca i 40db mentre il hx si ferma a 36db, diciamo che ognuno ha i suoi punti di forza e non che il vx esce vincente in tutto ...
Se poi ci mettiamo a guardare il prezzo, fermo restando il vx450 che rimane forse per rapporto qualità prezzo un alimentatore imbattibile, ma per chi ha una configurazione medio/bassa, chi già necessità di qualcosa in più per sicurezza e per configurazione multischeda, i 10 euro che separano il vx550 dal hx520, mi portano a consigliare l'hx per la modularità, per la tripla linea e per essere un seasonic ..
di solito mi astengo dall'entrare nel merito di certe diatribe, cmq qui non siamo in storia politica e attualità, meglio evitarli i giochi di prestigio o di alta cucina
http://files.splinder.com/4d407b760b...6b99ce687.jpeg prima che qualcuno chieda riscontri...

Ultima modifica di hibone : 18-08-2008 alle 14:28.
hibone è offline  
Old 18-08-2008, 13:50   #14174
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Allora ragazzi, stamattina ho comprato e montato nel mio pc l'hiper 425w.

La mia config non è nulla di speciale e la vedete in sign, come scheda video uso una 8600gt oltre che un paio di sata 7200rpm. Approssimativamente il carico calcolato non dovrebbe superare i 300w oc del quad compreso.

Questo ali mi sostituisce un vecchio superflower passato a miglior vita mentre a paragone ho a disposizione un noistacker 475w e un corsair da 450.

Fuori dalla scatola l'hiper mi ha stupito subito per la cura dell'assemblaggio con tutti i cavi inguainati in una calza e raccolti mediante guaina termorestriggente oltre che connettori neri cosi come avviene anche per il corsair. Accorgimento utile per il mantenimento dell'ordine all'interno del case.

Hiper come già osservato, è quello più leggero ma non di molto rispetto ad enermax e corsair e credo che gran parte della differenza lo faccia il corpo del dell'alimentare. Quello di corsair sembra blindato e appare il più robusto quello di enermax buono mentre l'hiper è effettivamente molto più sottile.

La silenziosità è un altro aspetto forte del hiper, che appare con il mio carico, leggermente meno silenzioso del corsair e apprezzabilmente meglio del enermax. Va tenuto in considerazione che l'iper è nuovo, il corsair ha 6mesi circa e il noisetacker un anno circa.

In pratica, dopo poche ore d'uso, pare che effettivamente l'hiper valga ogni centesimo dei pochi euro che costa. Non è in grado di raggiungere i primati di marche più blasonate e costose ma per uso comune è forse davvero l'uovo di colombo. A mio giudizio è nettamente meglio della concorrenza con prezzi fino a 40 euro circa. Quindi migliore di itek, tecsolo, fortron. ecc..., ma anche di vantec fascia bassa e colermaster fascia bassa.
Vi sapro dire come si comporterà nel tempo.

Salut
MisterG è offline  
Old 18-08-2008, 13:54   #14175
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... e fu così che dopo 1 settimana esplodeva portandosi dietro tutto l'hardware collegato
ais001 è offline  
Old 18-08-2008, 13:59   #14176
MisterG
Senior Member

secondo te questo sono io
mentre secondo me questo sei tu
intanto che faccio gli scongiuri
ti saluto
mentre il mio portafoglio se la ride

Salut

Ultima modifica di MisterG : 18-08-2008 alle 14:02.
MisterG è offline  
Old 18-08-2008, 14:02   #14177
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

che fai paragoni i fortron agli itek e tecsolo?? e nuuu

cmq secondo me è un ali onesto, ovviamente conta nulla il mio parere

migliore di Antec?? maiiiii!!! eathwatts 380 forevva!
seph87 è offline  
Old 18-08-2008, 14:04   #14178
MisterG
Senior Member

Migliore degli antec economici quelli da meno di 40 euro ho specificato!
I truepower ovviamente sono tutt'altra cosa. Stesso discorso per i fortron economici
MisterG è offline  
Old 18-08-2008, 14:05   #14179
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:
Migliore degli antec economici quelli da meno di 40 euro ho specificato!
I truepower ovviamente sono tutt'altra cosa. Stesso discorso per i fortron economici
infatti l'eartwatts 380 costa meno di 40 euro
seph87 è offline  
Old 18-08-2008, 14:10   #14180
MisterG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
infatti l'eartwatts 380 costa meno di 40 euro
infatti.
la potenza e le correnti sono inferiori all'hiper
costa più hiper, pochi euro ma costa di più
è più rumoroso e non poco

Salut
MisterG è offline  
 Discussione Chiusa

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian