Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-07-2008, 19:15   #13921
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
si ho avuto anche io l'impressione che far lavorare fuorispecifica e neanche di poco un ali fino a bruciarlo non sia stata proprio un ottima cosa, puo far saltare fuori il "punto di rottura" di un ali ma come dici tu dubito che un alimentatore possa essere utilizzati in|a tali condizioni...
e proprio come dici tu, con un occhio ai dati di targa dell ali, daro un occhiata anche alòle rece delle vga... anche se anche li i dati che vengono fuori... non ho ancora trovato 2 recensioni che diano lo stesso valore di consumo della 4850 in full...
probabilmente mi sono espresso male quindi ribadisco...

per prima cosa far "saltare" l'ali permette di capire fin quanto l'ali può essere sovraccaricato in sicurezza e quindi da un'idea del grado di sicurezza con cui può operare al 100%... ciò non significa che si può comprare un ali sottodimensionato per il proprio pc, ma solo che mantiene quanto promesso...

in secondo luogo l'utilità di quelle recensioni, mi riferisco nello specifico a quelle di
xbitlab hardocp jonnyguru silentpcreviews e hardwaresecrets
fornisce indicazione puntuale della corrente erogata per ciascuna linea dell'ali, quindi permettono di verificare quanto siano attendibili i dati di targa...

mi riferisco a quelle particolari testate e non ad altre perchè esse presentano recensioni fatte con carichi appositi e forniscono i consumi dell'alimentatore...

caso ben diverso è quello di testate come hwupgrade, che fornisce
l'assorbimento di una "configurazione tipo"

in questo caso l'assorbimento viene generato con una configurazione pc prestabilita e misurato alla spina..

in questo caso viene misurata non la corrente erogata dall'ali verso il pc, ma quella assorbita dall'ali attraverso la spina... in questo caso innanzi tutto non si ha informazione relativa alle singole linee dell'ali, e inoltre poichè parte dell'energia assorbita viene consumata dall'ali stesso e trasformata in calore viene misurato appunto il consumo effettivo del pc, non le prestazioni dell'alimentatore...

questo secondo genere di recensioni risulta utile per valutare il consumo delle periferiche estrapolandolo dal confronto incrociato di più recensioni...

non si ha certo una misura esatta ma una stima di massima...
Old 21-07-2008, 19:23   #13922
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
gia e vero... perfetto grazie mille per la info!!
E dimenticavo...c'é anche un' altra differenza sensibile: Il tipo di full utilizzato.
Alcuni utilizzano solo giochi, altri un bench cpu + un bench gpu. Ovviamente nel secondo stress il consumo sará maggiore, anche se il primo é il piú verosimile, in situazioni comuni.
Old 21-07-2008, 19:31   #13923
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
grazie mille ragazzi siete stati davvero esaustivi...
effettivamente se si fa un roundup tra tutte le recensioni purtroppo nonevidenziamno tutte gli stessi risultati e ora ho anche capito perche...
la prossima volta che mi cadra l'occhio su una rece ora so cosa e come guardare...
grazie ancora...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline  
Old 21-07-2008, 22:02   #13924
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
ciao ragazzi, cosa ne dite di questo alimentatore http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4916 ?

è molto silenzioso e mi interessa molto, con questo reggo bene un crossfire di 4870? o eventualmente un crossfirex di 4870x2?
Old 22-07-2008, 13:23   #13925
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, cosa ne dite di questo alimentatore http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4916 ?

è molto silenzioso e mi interessa molto, con questo reggo bene un crossfire di 4870? o eventualmente un crossfirex di 4870x2?
silenzioso sicuramente...un crossfire di hd4870 te lo regge tranquillamente, uno di hd4870x2 non so..
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline  
Old 22-07-2008, 14:13   #13926
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Città: Napoli
ok grazie
Old 22-07-2008, 18:49   #13927
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
sulla silenziosità non ci metto la firma...

sul link a drako... è vietato dal regolamento
Old 24-07-2008, 00:38   #13928
Taishò
Junior Member

L'Avatar di Taishò

Iscritto dal: Mar 2008
Corsair

Salve ragazzi Vi chiedo un parere, io ho intenzione di prendermi 2 vga nvidia (2 8400gs della zotac) si lo so che una cavolata ma voglio fare degli esperimenti !! Stavo pensando all'alimentatore e l'occhio mi è caduto su i corsair, allora sono andato sul sito ho scelto la mia configurazione, ho messo il procio amd 64 x2 occato 2 vga occate e 1 hd come risultato mi dava un hx520w e un vx550w la mia domanda è che differenza c'è tra i due nel senso uno e modulare e ok l'altro no ma cosa cambia costano di più quelli della serie hx perchè sono costruiti con del materiale particolare o cosa? Ho visto anchè quelli della serie tx in particolare il tx650w che non costa tantissimo non mi dispiace tanto per essere sicuro magari un domani quando avrò un po di soldini una vga top me la prendo voi che dite ?
Taishò è offline  
Old 24-07-2008, 00:44   #13929
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da Taishò Guarda i messaggi
Salve ragazzi Vi chiedo un parere, io ho intenzione di prendermi 2 vga nvidia (2 8400gs della zotac) si lo so che una cavolata ma voglio fare degli esperimenti !! Stavo pensando all'alimentatore e l'occhio mi è caduto su i corsair, allora sono andato sul sito ho scelto la mia configurazione, ho messo il procio amd 64 x2 occato 2 vga occate e 1 hd come risultato mi dava un hx520w e un vx550w la mia domanda è che differenza c'è tra i due nel senso uno e modulare e ok l'altro no ma cosa cambia costano di più quelli della serie hx perchè sono costruiti con del materiale particolare o cosa? Ho visto anchè quelli della serie tx in particolare il tx650w che non costa tantissimo non mi dispiace tanto per essere sicuro magari un domani quando avrò un po di soldini una vga top me la prendo voi che dite ?
Costano di piú gli HX perché sono prodotti da seasonic. E sono leggermente migliori.
Ma sono ottimi anche i VX.

Inoltre di solito i modulari costano un po' di piú giá di suo...
Old 24-07-2008, 00:53   #13930
Taishò
Junior Member

L'Avatar di Taishò

Iscritto dal: Mar 2008
Corsair

Ok grazie adesso mi è tutto chiaro se c'è di mezzo seasonic allora e un'altra storia e secondo te proprio cosi su due piedi cosa mi consiglieresti un hx520w o il tx650w ? conta che il tx650w lo trovo a 77 euri mentre hx520w 102 euri
grazie ancora
Taishò è offline  
Old 24-07-2008, 01:32   #13931
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da Taishò Guarda i messaggi
Ok grazie adesso mi è tutto chiaro se c'è di mezzo seasonic allora e un'altra storia e secondo te proprio cosi su due piedi cosa mi consiglieresti un hx520w o il tx650w ? conta che il tx650w lo trovo a 77 euri mentre hx520w 102 euri
grazie ancora
Dipende da cosa devi alimentarci.
A priori ti consiglierei il TX a causa del prezzo che secondo me é vantaggioso.
Prestazionalmente l'HX é un pochino migliore...ed é piu comodo da usare in quanto modulare.
Peró non tutti sono disposti a spendere 25 euro in piú per questi 2 motivi. Oltre al fatto che il TX é piú potente, se un giorno vorrai fare SLi/Crossfire lo reggerá senza problemi.
Old 27-07-2008, 23:07   #13932
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Con un Enermax Liberty 400W dici che un pò di overclock riesco ad ottenerlo?? mai fatto e vorrei iniziare a provare...
WringhioW è offline  
Old 27-07-2008, 23:08   #13933
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Con un Enermax Liberty 400W dici che un pò di overclock riesco ad ottenerlo?? mai fatto e vorrei iniziare a provare...
configurazione?
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline  
Old 27-07-2008, 23:33   #13934
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
configurazione?
AMD Athlon 64 x 2 Dual 2.6 ghz
NVidia GeForce 8800 GTX
2 gb ram (non ti so specificare quale modello esatto)
Periferica audio integrata alla scheda madre
2 Hardisk Maxtor sata da 300gb

Cosa altro devo dirti??
WringhioW è offline  
Old 27-07-2008, 23:48   #13935
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
AMD Athlon 64 x 2 Dual 2.6 ghz
NVidia GeForce 8800 GTX
2 gb ram (non ti so specificare quale modello esatto)
Periferica audio integrata alla scheda madre
2 Hardisk Maxtor sata da 300gb

Cosa altro devo dirti??
Se vuoi fare overclock spinto sei un po' al limite.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 27-07-2008, 23:52   #13936
WringhioW
Senior Member

Fino a che punto posso arrivare?? bèh anche rendere poco + veloce il mio computer per ora posso accontentarmi se poi mi appassiono e vedo risultati compro il nuovo alimentatore
WringhioW è offline  
Old 28-07-2008, 00:38   #13937
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Fino a che punto posso arrivare?? bèh anche rendere poco + veloce il mio computer per ora posso accontentarmi se poi mi appassiono e vedo risultati compro il nuovo alimentatore
Puoi overcloccare, anche se sei un po' al limite (non per wattaggio, ma per la 12V).
Di quanto non te lo possiamo dire...devi testare...
Quando non é piú stabile ritorni alla frequenza precedente, tanto l'ali é di qualitá ed entra solo in protezione.
Old 28-07-2008, 18:43   #13938
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Puoi overcloccare, anche se sei un po' al limite (non per wattaggio, ma per la 12V).
Di quanto non te lo possiamo dire...devi testare...
Quando non é piú stabile ritorni alla frequenza precedente, tanto l'ali é di qualitá ed entra solo in protezione.
infatti
giannica è offline  
Old 29-07-2008, 15:32   #13939
lillo599
Junior Member

ragazzi salve a tutti sapete dirmicome sono gli alimentatori tecnoware? me ne hanno prosto uno nuovo da 650w a 40 euro
lillo599 è offline  
Old 29-07-2008, 15:41   #13940
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da lillo599 Guarda i messaggi
ragazzi salve a tutti sapete dirmicome sono gli alimentatori tecnoware? me ne hanno prosto uno nuovo da 650w a 40 euro
650w -> 40 €..........NO BUONO

Ciauz
gwwmas è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian