|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12241 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
non centra nulla un alimentatore 1.03 o 2.2 perchè questo la potenza dei 12V per quanto scarsa è sempre alla pari con gli attuali LC titan. Prova a collegare un PC di fascia alta ad un LC con VGA da 30€ e overclocca. Dopo prova a inserirgli una VGA di fascia alta e vediamo se riesci ad occare ancora. Dopo mettigli pure 5-6HDD e vediamo come reagisce la stabilità dei votaggi |
|
![]() |
![]() |
#12242 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
|
Visto che qualche pagina fa si discuteva del corsair 750 vi posso rassicurare sulla silenziosità.
Ce l'ho da una settimana e con la configurazione in firma anche sotto sforzo non aumenta la velocità della ventola.
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
#12243 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#12244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
rileggi quello che mi hai chiesto, e come ti ho risposto.... se, come dici, tu calcoli i watt come V*A, e i V sono fissi per le caratteristiche dell'ali, sarai d'accordo che gli ampere massimi che l'alimentatore può erogare dipendono strettamente dal wattaggio dichiarato... per cui se il wattaggio dichiarato è sufficiente ad alimentare la macchina, gli ampere sono sufficienti... non serve specificare altro... Se poi vuoi confrontare pizza e fichi e dire che sono la stessa cosa perchè al centro sono rossi, beh... fai te.. ma a questo punto mi scuserai se non riesco a seguirti... |
|
![]() |
![]() |
#12245 |
Bannato
|
no, l'alimentatore fornisce 3 voltaggi :
3.3 5 12 Ognuno di questi ha un amperaggio massimo dichiarato. E' logico che il wattaggio massimo è la massima potenza che è in grado di reggere perchè se mettiamo al 100% tutte e 3 i voltaggi si supera eccome la specifica ! Il wattaggio massimo lo puoi raggiungere in molti modi e combinazioni con sti 3 voltaggi ( sapendo che dal 12V dipende quasi il 90% del sistema, quindi gli altri anon saranno quasi mai sfruttati al massimo, anzi sono quasi inutili ). Per ciò tu devi vedere quanto eroga con i soli 12V gli altri li possimao anche trascurare. |
![]() |
![]() |
#12246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#12247 |
Bannato
|
lo fa lo fa.
se senti gente che dice che la fan fa rumore è perchè lo tiene a temperature alte. |
![]() |
![]() |
#12248 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12249 | |
Bannato
|
Quote:
tutte sono mute, si alzano di regime solo se la temp dell'alim aumenta troppo, nient'altro ( cosa molto difficile visto che a me sono sempre rimasti muti ) |
|
![]() |
![]() |
#12250 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12251 | |
Bannato
|
Quote:
il grafici variano da case a case e dalla temp ambiente |
|
![]() |
![]() |
#12252 | |||
Senior Member
|
Quote:
se poi la casa fa un ali che eroga un numero di ampere diverso da quanto dichiarato, questo è un altro paio di maniche... Quote:
se l'alimentatore rispecchia le specifiche il massimo wattaggio erogabile lo ottieni in un modo solo... Quote:
In ogni caso continui a fare obiezioni su un argomento e a replicare con cose che non centrano una beneamata fava, per cui la smetto che tanto è tempo perso... |
|||
![]() |
![]() |
#12253 | |
Bannato
|
Quote:
ma scusa un attimo ci sei o ci fai ? con tutte le tensioni al 100% degli A si finisce per erogare molto più della specifica ( un 500W ad esempio ha un picco di 560 o 580 ecc ), perciò il wattaggio massimo può essere raggiunto in molti modi non solo uno. i canali non esistono fisicamente ma questo vale solo per quelli da 12V o cmq per quelli dello stesso voltaggio, perchè gli A dei 3 voltaggi sono fisicamente separati. |
|
![]() |
![]() |
#12254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12255 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che hai confermato e ribadito che il wattaggio massimo può essere raggiunto in molti modi, gli ampere massimi erogabili non sono determinanti, perchè non rispecchiano le reali capacità dell'ali, per cui che senso ha parlare di ampere massimi, se questi possono essere limitati dall'assorbimento sulle altre linee!? |
|
![]() |
![]() |
#12256 | |
Bannato
|
Quote:
cosa centrano le altre linee ? |
|
![]() |
![]() |
#12257 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono due giorni che ti dico che non serve andare a fare tante precisazioni... perchè se un ali rispetta lo standard adottato dal pc ha tutti gli ampere che servono, senza tante pippe sugli ampere combinati, per linea, per tensione, come se fosse antani... |
|
![]() |
![]() |
#12258 |
Bannato
|
non so se non ho capito io o tu non hai capito me
vabbè lascia stare ![]() |
![]() |
![]() |
#12259 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Trovata per caso una recensione di un LC-Power Silent Giant LC6420GP Green Power
http://www.dirkvader.de/frame.php?si...Green_Power%2F Usate babelfish da tedesco a inglese e tutto acquistera' un senso ![]() Ultima modifica di Kharonte85 : 17-02-2008 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
#12260 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() la prossima volta chiedi a zio ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.