Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2008, 15:54   #12201
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Spero che potrò dire lo stesso del mio TX750 Corsair non appena mi arriverà il PC...un utente del forum me ne ha parlato male ed ora inizio a temere di non aver scelto l'alimentatore ideale -_-
E cosa avrebbe di "male" questo alimentatore ?

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 15-02-2008, 15:54   #12202
gaetane
Member

L'Avatar di gaetane

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Caserta
...mi fa solo un pò rabbia...qualcuno che non conosce l'esistenza di alcuni forum si basa su quello che legge dal sito ufficiale (ATI o nVIDIA)....mentre invece poteva benissimo risparmiare quei 40-50 euri.
Io per esempio se ero certo della bontà dell' LC-POWER Titan sulla mia configurazione, avrei risparmiato benissimo quei soldini.....ma oramai è fatta...
DESKTOP - Corsair HX620 - AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6400 3.21 Ghz - 4* 1024MB DDR2 - S.M. ASUS M2R32-MVP - PIONEER Master.DVD 112 - 2* Maxtor SATA2 250GB 8mb in RAID - ATI SAPPHIRE HD3870 512MB GDDR4 - MEDIA CONNECT TRUST CR-3600 5.25" - BELKIN DESKTOP CARD Wireless G - TASTIERA + MOUSE Wireless LOGITECH - TECHMADE JOYPAD Dual-Shock
gaetane è offline  
Old 15-02-2008, 15:54   #12203
EXPANSYON
Member

L'Avatar di EXPANSYON

Iscritto dal: Dec 2007
http://www.ocztechnology.com/drivers...700W_chart.jpg

scusate raga ma non riesco a capire, gli ali hanno anche un potenza di picco ? mi spiego meglio nella suddetta etichetta cè scritto 680+20 700 watt massima potenza, ma cosa sono quei 155 watt sulla sinistra ? vuole dire che l'ali può raggiungere una potenza totale di picco di 835 watt o cosa ?
Old 15-02-2008, 15:56   #12204
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
E cosa avrebbe di "male" questo alimentatore ?

Ciauz
Pare che non sia proprio silenzioso quando i consumi salgono molto...
Old 15-02-2008, 16:00   #12205
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Ma quello direi che è abbastanza normale su tutti gli alimentatori.
Al massimo dell' erogazione emanano parecchio calore che deve essere dissipato correttamente, e per quello che ne so io, nessuno si salva.
Per quello bisogna scegliere bene la potenza.
Io per esempio, ho un consumo in full ( del sistema in firma ) di circa 380 w e ho scelto un' alimentatore da 620 in modo di farlo viaggiare a metà della potenza.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 15-02-2008, 16:00   #12206
EXPANSYON
Member

L'Avatar di EXPANSYON

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
quando i consumi sono prossimi alla potenza totale dell ali o almeno in modo da farlo lavorare di + è normale che sia + rumoroso, ma con una configurazione come la tua non hai nulla da temere calcola che il tuo ali lavorerà al 60% o giù di lì, sei nella percentuale giusta per far si che l'ali lavori all' 85% dell efficienza
Old 15-02-2008, 16:10   #12207
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Spero che potrò dire lo stesso del mio TX750 Corsair non appena mi arriverà il PC...un utente del forum me ne ha parlato male ed ora inizio a temere di non aver scelto l'alimentatore ideale -_-
i fattori da considerare sono tanti... bisognerebbe sapere se il tizio ha l'ali in questione e se la sua è stata sfiga... di ali con ventole rumorose possono capitarne...
anche io quando ho preso il dissi della zalman, e tutti dicevano che era silenzioso, mi sono trovato con qualcosa che silenzioso non era... e col tempo è diventato sempre più rumoroso...

Quote:
Originariamente inviato da gaetane Guarda i messaggi
Salve a tutti....
...ho finalmente preso un decisione su quale alimentatore prendere per la mia configurazione in firma : Antec TP3-550 (circa 90euri).
...ma continuo a non capire una cosa...
Ho sentito parlare un gran bene dell' LC-POWER Titan 560W in numerosi forum...questo compreso...ma perchè ne la ATI e ne la nVIDIA lo tengono in considerazione riguardo alle configurazione CF/SLI...????....è solo marketing.....
gli LC-Power titan sono dichiarati da 560watt in condizioni standard... ossia a 20 gradi centigradi... dato che dentro lo scatolino dell'ali la temperatura non è di 20 gradi la potenza effettivamente erogabile dall'ali scende...
in genere si può assumere che quegli ali eroghino 450 watt...

e dato che un sistema completo, con sli di fascia alta, arriva a consumare 460 watt, immagino che quell'ali non sia stato ritenuto idoneo...

Ovviamente questa è una mia supposizione, ma magari la ragione potrebbe anche essere diversa, magari la LC Power potrebbe non aver richiesto la certificazione..

PS.
a titolo di curiosità il 550 della corsair a quanto lo trovavi?!
Old 15-02-2008, 16:13   #12208
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da EXPANSYON Guarda i messaggi
quando i consumi sono prossimi alla potenza totale dell ali o almeno in modo da farlo lavorare di + è normale che sia + rumoroso, ma con una configurazione come la tua non hai nulla da temere calcola che il tuo ali lavorerà al 60% o giù di lì, sei nella percentuale giusta per far si che l'ali lavori all' 85% dell efficienza
Grazie, confermi la mia idea che 750W siano sufficienti, mentre ho visto molti che configurazioni del genere vanno di 850W se non 1kw (magari avranno il vantaggio di avere l'alimentatore ancora più silenzioso visto che è sfruttato la metà...)
Old 15-02-2008, 16:14   #12209
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
dipende da che temp sta il tuo alimentatore perchè se lo freddassi a dovere la ventola non aumenterebbe di giri.
ti ricordo che la ventola degli alim corsair è un Adda.
Fire Hurricane è offline  
Old 15-02-2008, 16:14   #12210
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da EXPANSYON Guarda i messaggi
http://www.ocztechnology.com/drivers...700W_chart.jpg

scusate raga ma non riesco a capire, gli ali hanno anche un potenza di picco ? mi spiego meglio nella suddetta etichetta cè scritto 680+20 700 watt massima potenza, ma cosa sono quei 155 watt sulla sinistra ? vuole dire che l'ali può raggiungere una potenza totale di picco di 835 watt o cosa ?
c'è scritto sono i watt massimi erogabili dalla coppia 3.3v 5V
Old 15-02-2008, 16:21   #12211
gaetane
Member

L'Avatar di gaetane

per hibone

L'unico Corsair che ATI consiglia sul sito per un CrossFire (2 X HD3870 per la precisione) è : HX620W.

Già il modello inferiore superava la mia fascia di prezzo (< di 100 euri), figurarsi questo!!!!!

P.S. il link per i consigli CF ATI è:
http://ati.de/technology/crossfire/buildyourown2.html#2
DESKTOP - Corsair HX620 - AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6400 3.21 Ghz - 4* 1024MB DDR2 - S.M. ASUS M2R32-MVP - PIONEER Master.DVD 112 - 2* Maxtor SATA2 250GB 8mb in RAID - ATI SAPPHIRE HD3870 512MB GDDR4 - MEDIA CONNECT TRUST CR-3600 5.25" - BELKIN DESKTOP CARD Wireless G - TASTIERA + MOUSE Wireless LOGITECH - TECHMADE JOYPAD Dual-Shock
gaetane è offline  
Old 15-02-2008, 16:25   #12212
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
per hibone

L'unico Corsair che ATI consiglia sul sito per un CrossFire (2 X HD3870 per la precisione) è : HX620W.

Già il modello inferiore superava la mia fascia di prezzo (< di 100 euri), figurarsi questo!!!!!

P.S. il link per i consigli CF ATI è:
http://ati.de/technology/crossfire/buildyourown2.html#2
io mi riferivo al corsair 550vx quello il crossfire dovrebbe reggertelo senza problemi, anche se magari non è certificato...

poi beh.. era solo una curiosità... lo ho chiesto perchè di solito il 550vx costa qualcosina meno degli antec... tutto li
Old 15-02-2008, 16:29   #12213
gaetane
Member

L'Avatar di gaetane

...ok....
...lo puoi trovare dalle 80 - 90 euri....
...credi che ne valga la pena rispetto all' Antec TP3-550 o all' LC-POWER Titan 550....?????
....no perchè se lo ritieni o lo ritenete comunque valido anche per il CrossFire...sono ancora in tempo a fermare l'ordine......
gaetane è offline  
Old 15-02-2008, 16:38   #12214
Fire Hurricane
Bannato

il tx750 è uscito dopo ed è più potente, con 60A sui 12V.
è fra i massimi esponenti
Fire Hurricane è offline  
Old 15-02-2008, 16:42   #12215
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
...ok....
...credi che ne valga la pena rispetto all' Antec TP3-550 o all' LC-POWER Titan 550....?????
....no perchè se lo ritieni o lo ritenete comunque valido anche per il CrossFire...sono ancora in tempo a fermare l'ordine......
sia antec che corsair erogano tutti i 550 watt dichiarati, pertanto se va bente l'antec dovrebbe andar bene anche il corsair, che però è più recente...

differenze sostanziali tra antec e corsair non ce ne sono il corsair è un tantino meglio come pulizia di tensioni e silenziosità... ma non penso sia qualcosa di stratosferico...

prendi quello che costa meno...

lc-power non posso dire se regge anche lui 550 watt, e dato che sono molte le voci che affermano il contrario io non mi sento di consigliartelo...

comunque sia
Old 15-02-2008, 16:45   #12216
gaetane
Member

L'Avatar di gaetane

Grazie mille.....GENTILISSIMO.

gaetane è offline  
Old 15-02-2008, 16:47   #12217
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sia antec che corsair erogano tutti i 550 watt dichiarati, pertanto se va bente l'antec dovrebbe andar bene anche il corsair, che però è più recente...

differenze sostanziali tra antec e corsair non ce ne sono il corsair è un tantino meglio come pulizia di tensioni e silenziosità... ma non penso sia qualcosa di stratosferico...

prendi quello che costa meno...

lc-power non posso dire se regge anche lui 550 watt, e dato che sono molte le voci che affermano il contrario io non mi sento di consigliartelo...

comunque sia
ma scusa ma perchè tralascia sempre la cosa più importante ?
potenza su ogni singolo voltaggio e distribuzione di carichi.

Antec 550W se è quello che credo dovrebbe essere ben inferiore al corsair
Fire Hurricane è offline  
Old 15-02-2008, 16:53   #12218
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
ma scusa ma perchè tralascia sempre la cosa più importante ?
potenza su ogni singolo voltaggio e distribuzione di carichi.

Antec 550W se è quello che credo dovrebbe essere ben inferiore al corsair
te l'ho spiegato...
e lo trovi scritto anche nelle recensioni degne di questo nome...

Provo a spiegartelo in soldoni evitando troppi tecnicismi...
Nel 90% dei casi la divisione in "rail" è fittizia...
I fili che escono dallo scatolino dell'alimentatore sono saldati TUTTI sulla stessa piazzola, pertanto la corrente parte tutta da un unico punto, cioè non c'è nessun circuito che limita la corrente di ciascuna "linea", anzi non c'è proprio una separazione delle linee...

per cui che senso ha andare a fare gli sboroni, con tanti bei paroloni, che nella pratica non significano una beneamata fava?!
Old 15-02-2008, 17:01   #12219
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
...ok....
l'LC-power titan 560w è inferiore (infatti anche come prezzo) sia all'antec in questione che al corsair vx550w...ma se hai gia' ordinato l'antec vai tranquillo...
Kharonte85 è offline  
Old 15-02-2008, 17:03   #12220
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
te l'ho spiegato...
e lo trovi scritto anche nelle recensioni degne di questo nome...

Provo a spiegartelo in soldoni evitando troppi tecnicismi...
Nel 90% dei casi la divisione in "rail" è fittizia...
I fili che escono dallo scatolino dell'alimentatore sono saldati TUTTI sulla stessa piazzola, pertanto la corrente parte tutta da un unico punto, cioè non c'è nessun circuito che limita la corrente di ciascuna "linea", anzi non c'è proprio una separazione delle linee...

per cui che senso ha andare a fare gli sboroni, con tanti bei paroloni, che nella pratica non significano una beneamata fava?!
bah non posso proprio appoggiare la tua teoria perchè di amici che si sono trovati in stallo con alimentatori di classe come enermax noisetaker 470W con componenti che avrebbero dovuto superare appena i 300W ne ho avuti.

infatti oltre un certo punto non reggono i 12V e si riperquote sul potenziale di OC che cala molto, poi si passa ai crash
Fire Hurricane è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian