Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2008, 17:30   #11641
spuci
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da spuci
(...)
Vorrei comprare un corsair hx620 modulare che sicuramente è sovradimensionato con il mio pc A, in firma, dotato di 8800 gts 512.

Il dubbio é: non è che tra meno di un anno dovrò cambiarlo per stare dietro alle VGA e ai penryn?
Se fosse così, converrebbe risparmiare 30 euro, prendere un hx520 sapendo già che non durerà molto?
Grazie per i consigli...
Se prendi il 620W puoi star sicuro che per un bel po' non lo cambi.
E ormai il trend delle cpu é consumare sempre meno (vedi penryn) e anche con le vga si sta iniziando, con la diminuzione del processo produttivo
Grazie per il consiglio!
Old 20-01-2008, 20:25   #11642
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi

Vabbè, proverò a passarlo in garanzia...
Comunque è strano che all'interno ci siano parti non isolate, non trovate?
É altrettanto strano che qualcuno ci ficchi dentro un cacciavite con l' ali attaccato alla corrente
The_SaN è offline  
Old 20-01-2008, 22:16   #11643
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Ho rimosso la griglia della ventola e ho identificato il punto dove è avvenuto il botto: molto probabilmente con il cacciavite ho cortocircuitato quell'alettatura dorata all'interno con la griglia (e quindi il case dell'alimentatore).

Ultima modifica di Pancho Villa : 20-01-2008 alle 22:18.
Pancho Villa è offline  
Old 21-01-2008, 09:41   #11644
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ho rimosso la griglia della ventola e ho identificato il punto dove è avvenuto il botto: molto probabilmente con il cacciavite ho cortocircuitato quell'alettatura dorata all'interno con la griglia (e quindi il case dell'alimentatore).

almeno a me ha fatto una flashata in faccia appena ho acceso il pc, ma tu te la sei andata prorpio a cercare (tra l'altro a me la garanzia era scaduta da un mese ).....
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 21-01-2008, 09:43   #11645
Fantasma diablo 2
Senior Member

mi è stato detto che la doppia o tripla linea sui 12V è utile solo per che vuole fare lo SLI...è vero? La cosa però non quadrerebbe perchè io ho due linee con 17A però un unico attaco d'alimentazione pci-ex...
Old 21-01-2008, 10:38   #11646
onivlas
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mugello
Anch'io ho questo dubbio : ho un enermax 535 watt con unico cavo di alimentazione pci express con 2 attacchi a 6 pin. la tabella sull'alimnetatore dice : +12v1=18 ampere , +12v2=18 ampere. entrambi 35 ampere.

Se io voglio fornire 35 ampere alla mia scheda video come devo fare?

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
mi è stato detto che la doppia o tripla linea sui 12V è utile solo per che vuole fare lo SLI...è vero? La cosa però non quadrerebbe perchè io ho due linee con 17A però un unico attaco d'alimentazione pci-ex...
onivlas è offline  
Old 21-01-2008, 12:55   #11647
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da onivlas Guarda i messaggi
Anch'io ho questo dubbio : ho un enermax 535 watt con unico cavo di alimentazione pci express con 2 attacchi a 6 pin. la tabella sull'alimnetatore dice : +12v1=18 ampere , +12v2=18 ampere. entrambi 35 ampere.

Se io voglio fornire 35 ampere alla mia scheda video come devo fare?
Tu non puoi fare nulla....la suddivisione dei carichi la fa l'ali in base a come sono implementate le due linee...solo alcuni modelli (Tagan non ricordo) avevano lo switch per cambiare da multi rail a singola linea cmq nessuna scheda video arriverà mai a richiedere 35A e 18A bastano per tutte le schede video mono GPU attualmente in commercio
CoolBits è offline  
Old 21-01-2008, 13:00   #11648
onivlas
Senior Member

Ed i 2 attacchi a 6 pin sul medesimo cavo a che servono? per lo sli? altrimenti basta attarne uno solo, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
Tu non puoi fare nulla....la suddivisione dei carichi la fa l'ali in base a come sono implementate le due linee...solo alcuni modelli (Tagan non ricordo) avevano lo switch per cambiare da multi rail a singola linea cmq nessuna scheda video arriverà mai a richiedere 35A e 18A bastano per tutte le schede video mono GPU attualmente in commercio
onivlas è offline  
Old 21-01-2008, 13:04   #11649
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ed i 2 attacchi a 6 pin sul medesimo cavo a che servono? per lo sli? altrimenti basta attarne uno solo, giusto?
due connettori 6pin per lo sli...anche se mi sembra strano siano sullo stesso cavo...solitamente i connettori 6pin sono uno per cavo
CoolBits è offline  
Old 21-01-2008, 13:40   #11650
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Ci sono schede grafiche ( tipo la GTX ) che hanno due connettori a 6 pin per l' alimentazione.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 21-01-2008, 14:06   #11651
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Non esattamente. La doppia/tripla linea servono solamente per aumentare il numero di Ampere a disposizione. La possibilitá di SLI/Crossfire é data dalla presenza dei connettori.

Ad esempio una 3870 o 8800gt necessitano di circa 25A sulla 12V, ma é difficile trovare un alimentatore con 1 sola linea da 25, solitamente si arriva a 18-20.
Quindi Si hanno 2 linee, che pur non sommandosi esattamente, ti forniscono piú ampere complessivi quando sommati.
The_SaN è offline  
Old 21-01-2008, 15:25   #11652
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Non esattamente. La doppia/tripla linea servono solamente per aumentare il numero di Ampere a disposizione. La possibilitá di SLI/Crossfire é data dalla presenza dei connettori.

Ad esempio una 3870 o 8800gt necessitano di circa 25A sulla 12V, ma é difficile trovare un alimentatore con 1 sola linea da 25, solitamente si arriva a 18-20.
Quindi Si hanno 2 linee, che pur non sommandosi esattamente, ti forniscono piú ampere complessivi quando sommati.
in pratica io avrei a disposizione 34A in totale...anche se non esiste una vga che ciucci così tanto...
Old 22-01-2008, 00:12   #11653
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
preso CORSAIR HX620W speriamo che sia silenzioso come avete detto...domani sera vi faro' sapere..
sirioo è offline  
Old 22-01-2008, 08:18   #11654
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Mi chiedevo negli ultimi giorni, vista l'uscita dei nuovi processori Intel e dell'ottimizzazione generalizzata dei processi produttivi della componentistica (che si traduce in un consumo drasticamente ridotto), se sia ancora il caso di investire in alimentatori obiettivamente di grossa potenza come quelli >600W. Voi che ne pensate? Per fare un sistema con un Wolfdale e overcloccarlo in tranquillità quanti Watt servono?
Ciao a tutti!!
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline  
Old 22-01-2008, 08:39   #11655
onivlas
Senior Member

Allora rinnovo la mia domanda: ho un enermax EG 565 Ve (G) (dovrebbe essere questo : http://www.tecnoram.it/vis_prod.php?id_prod=11806).

Ha un unico cavo pci express con 2 attacchi (per lo sli dice nelle istruzioni).
Dalle specifiche dice +12v1=18 ampere / +12v2=18 ampere. Se volessi comprare una 3870 come dovrei fare? Esistono connettori specifici che consentono ai 2 attacchi pci express di connettersi ad un unico attacco da inserire nella scheda? avrebbe senso per l'amperaggio? non credo. allora come dovrei fare? usare i molex normali?
Quello che non capisco è perchè ha 2 linee a 12 volts ma un unico cavo.

Quote:

onivlas è offline  
Old 22-01-2008, 10:27   #11656
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Quale marca reputate migliore tra:
- Thermaltake Toughpower 700W
- Super Flower 700W

In quello della Thermaltake leggo efficienza sopra all'85%;
in quello della SuperFlower leggo massima potenza 750W
Che cosa vuol dire, c'entra che quello della SuperFlower ha / regge più Watt??
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline  
Old 22-01-2008, 11:34   #11657
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Allora rinnovo la mia domanda: ho un enermax EG 565 Ve (G) (dovrebbe essere questo : http://www.tecnoram.it/vis_prod.php?id_prod=11806).

Ha un unico cavo pci express con 2 attacchi (per lo sli dice nelle istruzioni).
Dalle specifiche dice +12v1=18 ampere / +12v2=18 ampere. Se volessi comprare una 3870 come dovrei fare? Esistono connettori specifici che consentono ai 2 attacchi pci express di connettersi ad un unico attacco da inserire nella scheda? avrebbe senso per l'amperaggio? non credo. allora come dovrei fare? usare i molex normali?
Quello che non capisco è perchè ha 2 linee a 12 volts ma un unico cavo.
tu basta che colleghi il cavo pci-e alla scheda video, poi l'alimentatore fa tutto da solo. Nel senso che decide lui se erogare più ampere sulla linea da +12V, a seconda di quanti ne sevono.....

@L-dopa
meglio thermaltake sicuramente, lascia stare i super flower
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline  
Old 22-01-2008, 11:40   #11658
onivlas
Senior Member

bene grazie della risposta.
onivlas è offline  
Old 22-01-2008, 11:46   #11659
evolution82
Member

L'Avatar di evolution82

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Taranto
Volendo acquistare un alimentare da 850w per il mio sistema, in modo da star tranquillo per futuri upgrade (doppia gpu in Sli soprattutto), mi sono orientato sull'ANTEC True Power Quattro 850w.

Volevo sapere se la scelta è giusta, in base alla vostra guida gli ANTEC sono alimentatori di fascia alta e ho letto ottime recensioni in giro.

Grazie a chiunque risponderà.
Case Cooler Master CM690 Alimentatore Corsair HX620W Processore Intel Core i5 750 Mobo Asus P7P55D Dissipatore Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 Memoria RAM Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz Scheda Video Sapphire Radeon HD5850 1Gb Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12 1TB Masterizzatore LG 20x Dual Layer Monitor Samsung SyncMaster T220 OS Windows 7 Ultimate x64
evolution82 è offline  
Old 22-01-2008, 11:46   #11660
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
bene grazie della risposta.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian