Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2007, 01:05   #9821
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Ma quando mi metto nel sederino una cosa...
io quando mi fisso le cose al massimo me le metto in testa..
però come si dice, paese che vai usanza che trovi...
Old 04-09-2007, 01:15   #9822
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
io quando mi fisso le cose al massimo me le metto in testa..
però come si dice, paese che vai usanza che trovi...

da noi si dice
Quanto ti metti in culo una cosa...
Mi sembrava brutto e' ho detto quella cavolata...
capisco che però letta dall'esterno faccia un certo effetto

OT MODE OFF
Domani corro a comprare l'ali....
Sperem bene!
khael è offline  
Old 04-09-2007, 08:21   #9823
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
l'ups è a sinusoide pura quindi è impossibile che abbia danneggiato l'alimentatore
la ocz per alcuni modelli prevede una garanzia di 5 anni con sostituzione anticipata gratuita ( mi pare sia traducibile così ) l'alimentatore...

informati sul loro sito. la garanzia te la sostituzione potrebbero farla direttamente loro, anche se hai superato i 2 anni dalla data di acquisto
Ora controllo sul sito,
grazie.

Vi tengo aggiornati.
Old 04-09-2007, 10:32   #9824
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
diciamo che pero' a breve passerò ad una 8800gtx o una 2900xt e probabilmente verso natale ad un nuovo quad-core...
Questo sicuro ecco perchè volevo andare sul sicuro...
Ho preso l'armor come case, ora prendo un ups apcsmart 1000va e volevo cavarmela per qualche tempo...
E siccome sto mettendo tutto a silent pensavo che predendo il 620 della corsair invece che il 520 sarebbe stato tutto piu' silenzioso...
o no?
Io ho comprato da poco un corsair da 520 watt e ti posso giurare ke non si sente in alcun modo. Se proprio vuoi ascoltarlo devo aprire il case e metterci l'orekkio attaccato e io per altro ho un udito piuttosto esigente te lo posso assicurare!
Se vuoi conosco anke un shop online ke ti vende quello da 620watt a 128euri poi non so se hai trovato di meno!
Acvtre è offline  
Old 04-09-2007, 13:51   #9825
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Quote:
L'enermax va bene, però tieni conto di due cose...
1° diversi utenti hanno avuto rogne con i liberty, quindi verifica di quale modello si tratti con precisione...
2° gli ali con pfc attivo hanno problemi con gli ups economici. La enermax non fa eccezione e sul manuale ( del liberty in particolare ) suggerisce di non utilizzare ups con sinusoide approssimata... ( cioè non usare quelli economici )

se conti di usare un ups economico rivolgiti ad altre marche tipo la seasonic.
la qualità è alla pari di enermax, forse anche superiore, la silenziosità è testata, e sembra che anche con gli ups abbia pochi problemi...

600 watt forse sono anche troppi per un singola scheda, ma visto che hai due wd da 10.000 giri magari così stai più tranquillo...
Ciao!!
Scusa se rispondo solo ora!
Ho visto come mi hai consigliato tu i Seasonic!... ho trovato il Seasonic S12-II 500W Super Silent a 119€ su un noto negozio online pero su questo forum si parla di un Seasonic S12-II 500WHT... parliamo dello stesso ALI oppure questo è un'altra versione??

Poi 500W per me vanno bene??
massidifi è offline  
Old 04-09-2007, 14:11   #9826
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Ciao!!
Scusa se rispondo solo ora!
Ho visto come mi hai consigliato tu i Seasonic!... ho trovato il Seasonic S12-II 500W Super Silent a 119€ su un noto negozio online pero su questo forum si parla di un Seasonic S12-II 500WHT... parliamo dello stesso ALI oppure questo è un'altra versione??

Poi 500W per me vanno bene??
come ho già scritto un ali di qualità da 500 watt basta in genere per qualsiasi configurazione singola scheda... non dovresti avere problemi... l'ali probabilmente è lo stesso. i negozi online non sono tenuti a riportare informazioni corrette quel modello è molto recente, controlla qualche recensione e cerca informazioni per eventuali problemi ;P
Old 04-09-2007, 14:22   #9827
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,
volevo sapere se è possibile secondo voi poter cambiare la ventola 8x8 dell'alimentatore Silverstone Zeus 650W.
Mettendone una meno rumorosa, potrei incorrere in danneggiamenti dell'alimentatore ?!?
La ventola è collegata attraverso un connettore a 3 o 2 pin oppure è saldata direttamente a qualche parte dell'alimentatore ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 04-09-2007, 14:28   #9828
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,
volevo sapere se è possibile secondo voi poter cambiare la ventola 8x8 dell'alimentatore Silverstone Zeus 650W.
Mettendone una meno rumorosa, potrei incorrere in danneggiamenti dell'alimentatore ?!?
La ventola è collegata attraverso un connettore a 3 o 2 pin oppure è saldata direttamente a qualche parte dell'alimentatore ?!?
non ho mai aperto quel modello/marca ...ma tutti gli alimentatori che ho sezionato (di marca o meno) avevano i fili della ventola saldati.
jp77 è offline  
Old 04-09-2007, 14:29   #9829
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Quote:
Salve a tutti,
di sicuro perdi la garanzie.....per le altre problematiche purtroppo però nn saprei risponderti, anche se presumo che la ventola sia collegata diretta all'alimentazione dell'ali.....
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline  
Old 04-09-2007, 16:24   #9830
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Salve a tutti,
sostituirla è possibile... al massimo la dissaldi oppure tagli i fili e li ri-saldi...
il punto è... risolvi?! controlla tramite 3d ufficiale o foto di recensioni il tipo di ventola, valuta se è una ventola silenziosa e quindi vedi se è il caso di migliorare il ricircolo ne case...
Old 04-09-2007, 17:05   #9831
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Perchè il ricircolo del case ?!?
Anche se nello stacker il ricircolo è ottimo...
Cmq, smontando l'ali magari sulla ventola ci sarà un etichetta indicante il consumo in watt e ampere magari forse anche i db...
Devo solo smontarlo e vedere un po'...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 04-09-2007, 17:14   #9832
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Quote:
come ho già scritto un ali di qualità da 500 watt basta in genere per qualsiasi configurazione singola scheda... non dovresti avere problemi... l'ali probabilmente è lo stesso. i negozi online non sono tenuti a riportare informazioni corrette quel modello è molto recente, controlla qualche recensione e cerca informazioni per eventuali problemi ;P
Ok per l'ali... ma se io un domani prendo un altra 8800GTS (nvidia permettendo ovviamente) e magari altri 4Gb di ram (non credo incidano molto le ram sul consumo del comp) avrei dei problemi con 500W? (diciamo che sto progettando questo pc per farmelo durare altri 5 anni e al massimo questo è l'upgrade che potrei fare)
massidifi è offline  
Old 04-09-2007, 17:20   #9833
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Perchè il ricircolo del case ?!?
Anche se nello stacker il ricircolo è ottimo...
Cmq, smontando l'ali magari sulla ventola ci sarà un etichetta indicante il consumo in watt e ampere magari forse anche i db...
Devo solo smontarlo e vedere un po'...
se l'ali è in garanzia aprendolo la perdi...

se l'ali aspira aria calda o non riesce ad espellerla la ventola gira al massimo e fa rumore...
Old 05-09-2007, 09:19   #9834
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Qualcuno può consigliarmi un ali modulare che non costi una cifra visto che mi serve per un muletto?
Old 05-09-2007, 09:29   #9835
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Qualcuno può consigliarmi un ali modulare che non costi una cifra visto che mi serve per un muletto?
rischi di trovare una ciofeca così... quanto vuoi spendere e quanti watt ti servono?!
Old 05-09-2007, 09:32   #9836
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

500-550... Prezzo sui 50 euro. Mi conviene andare su un LC 550W rev.2? Non mi serve per fare grandi cose, basta sia stabile e non troppo rumoroso. Sul pc principale ho un tagan 530 che è un gioiello ma non ho intenzione di spendere 100 euro e +...
Old 05-09-2007, 09:42   #9837
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
500-550... Prezzo sui 50 euro. Mi conviene andare su un LC 550W rev.2? Non mi serve per fare grandi cose, basta sia stabile e non troppo rumoroso. Sul pc principale ho un tagan 530 che è un gioiello ma non ho intenzione di spendere 100 euro e +...
che ne so sei partito col dire che lo volevi modulare...
io ti ho solo chiesto budget e watt...
a dir la verità pensavo ad un onestissimo fortron da 400 watt ma non sapevo quanti watt ti servissero...
Old 05-09-2007, 09:49   #9838
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
che ne so sei partito col dire che lo volevi modulare...
io ti ho solo chiesto budget e watt...
a dir la verità pensavo ad un onestissimo fortron da 400 watt ma non sapevo quanti watt ti servissero...
Si hai ragione, ma ho dato un'occhiata ai prezzi e ho visto che i modulari hanno tutti un prezzo che va sopra i 90 euro.
Essendo l'ali un componente che non intendo cambiare ogni 3 mesi preferivo che fosse almeno un 500w che al momento non sfrutterei, ma aggiornando continuamente il pc non si sa mai...
Old 05-09-2007, 10:01   #9839
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Si hai ragione, ma ho dato un'occhiata ai prezzi e ho visto che i modulari hanno tutti un prezzo che va sopra i 90 euro.
Essendo l'ali un componente che non intendo cambiare ogni 3 mesi preferivo che fosse almeno un 500w che al momento non sfrutterei, ma aggiornando continuamente il pc non si sa mai...
allora sai già quello che cerchi...
cmq tieni presente che i 550 watt dei super giant e super silent della lcpower pare siano sulla carta...
Old 05-09-2007, 10:14   #9840
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
allora sai già quello che cerchi...
cmq tieni presente che i 550 watt dei super giant e super silent della lcpower pare siano sulla carta...
Più che altro chiedevo a chi è più informato di me se per caso fosse uscito qualche nuovo modello di buona qualità...

Gli Lc non li ho mai provati ma da quello che ho capito nella fascia media di prezzo sono un ottimo compromesso o sbaglio?

Sono d'accordo che i vari Tagan, Corsair, Enermax, Ocz, ecc. sono al top, ma come ho detto mi serve un ali per un mulo, discretamente silenzioso e affidabile.

Grazie comunque delle risposte!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian