|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9602 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
il selettore ke sta su U33 serve a unire le linee +12v passando da 4 ad una singola linea...
...cmq ti consiglio d leggere qualke rece su siti tipo www.jonnyguru.com www.silentpcreview.com www.pcper.com www.hardocp.com www.xbitlabs.com www.anandtech.com ...potresti trovare modelli magari migliori rispetto a quello a cui stai pensando (nn solo x "prestazioni" ma anke x silenziosità e rapporto qualità/prezzo)...ciao |
![]() |
![]() |
#9603 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Oggi ho visto in vendita (solo ordinabili per la verità) la nuova serie M della Cooler Master (da 520W a 1000W).
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare qualche alimentatore della serie ? Dalle foto sembrano molto curati, però non sono riuscito a trovare una recensione. I due parametri che mi interessano di più sono silenziosità e stabilità ... e dalle foto non si possono vedere ![]() |
![]() |
![]() |
#9604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9605 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
E' possibile che un ali economico da 550watt ( 30€ circa) possa far freezare una SV durante un gioco?
#9606 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Qual è il migliore dei due?
Ragazzi, secondo voi qual è l'alimentatore migliore tra:
Enermax infiniti 720W Thermaltake toughpower 750W lc-power arkangel 850W corsair hx620W |
![]() |
![]() |
#9607 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Migliore in cosa? hai elencato modelli dai 620W a 850W non è proprio "omogenea" la scelta.... cosa devi alimentare?
|
![]() |
![]() |
#9608 | |
Senior Member
|
Quote:
però non è detto... potrebbe dipendere anche da altri fattori tipo overclock driver gioco buggato etc etc... |
|
![]() |
![]() |
#9609 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Qualcuno sa come quantificare il consumo di un pc o altro, si fà?
esiste un contatore per uso domestico per misurare quanto esce da una singola presa? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
#9610 | |
Senior Member
|
Quote:
lo trovi sotto il nome di "wattmetro" "wattametro" "power meter" "kill-a-watt" quelli scrausi li vendono anche alla lidl a quanto pare... mai trovato uno ![]() oppure usi due multimetri, uno per la tensione, l'altro per la corrente, e fai il prodotto tra le due ottenendo i watt ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9611 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9612 |
Senior Member
|
infiniti 720W
|
![]() |
![]() |
#9613 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#9614 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9615 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
scusate se mi intrometto...una cosetta veloce.....Per il mio pc in sign, un alimentatore come l'ENERMAX FMA II EG375 AX-VE(G) o sarebbe meglio il Thermaltake TR2 470W
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9616 | ||
Senior Member
|
se non sapete cosa comprare, postate il budget e quanti watt vi servono...
per sapere quanti watt vi servono andate qui... http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php Se avete un problema non ha senso giocare agli indovinelli ![]() Indicate direttamente qual'è il vostro problema e le vostre necessità Niente di personale, ma questo genere di interventi, purtroppo, sono la cosa più odiosa che esista... Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#9617 |
Senior Member
Città: Mantova
|
Ragazzi volevo capire una cosa. Per alcune schede video viene richiesto un amperaggio minimo sui 12v. Leggevo che deve essere tipo intorno ai 30A se non ricordo male. Guardando alcuni alimentatori di marca, vedo che hanno più "linee" da 12v. Tipo 3 linee da 12v da 15A l'una. Se la scheda video richiede solo un attacco per l'alimentazione va bene un ipotetico 12A = 15A? Scusate ma non sono ferrato per gli alimentatori e qualche chiarimento fa sempre bene. Ciao e grazie
#9618 | |
Senior Member
|
Quote:
di solito non sono necessari tanti ampere già 20A@12V = 240 watt per le linee da 12V in genere non vale la somma algebrica degli ampere. e salvo alcuni modelli che limitano gli ampere su una data linea non dovresti avere problemi di sorta. |
|
![]() |
![]() |
#9619 |
Senior Member
Città: Mantova
|
Io non ho capito una cosa. Qualsiasi molex posso attaccare alla scheda video o c'è uno in particolare dedicato a essa?
#9620 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
alle skede video pci-e si attaccano i connettori 6pin pci-e (o anke 8pin pci-e nel caso della hd2900xt)...su quelle agp i molex 4pin...
...su ali a singola linea +12v o su ali con + linee ma senza ocp puoi attaccare qualunque connettore senza preoccuparti d quale dover attaccare tra quelli presenti... ...se ali con + linee con ocp vale la stessa cosa a meno ke nn hai una config particolarmente esosa dove magari conviene attaccare i connettori adeguati x distribuire uniformemente i cariki x nn incappare nel svraccarico di una delle linee +12v...questa cmq era una cosa da tener presente + fino a qualke tempo fa dove l'ocp veniva messa a 20A e gli ali avevano "solo" 2 linee +12v... ...ora anke se è presente ocp essa viene impostata solitamente sui 24/25A (anke se sull'etiketta c'è scritto 18 o 20) e inoltre d linee +12v solitamente ce ne son 4 o +...x questo è molto + difficile incappare in problemi d sovraccarico anke in presenza d pc ultrapompati e, a meno ke la distribuzione dei cariki nn'ì stata fatta proprio male, qualunque dei connettori presenti attakki va cmq bene... ...solo in alcuni casi può essere utile (ma nn necessario) farci un pò attenzione...x es. la serie U33 (prendo questa x comodità xkè ora mi ricordo la ditribuzione e xkè va bene x l'es.) ha: 12v1: mobo, molex 4pin, s-ata 12v2: 4pin atx, 8pin eps 12v3: 2x 6pin pci-e 12v4: 2x 6pin pci-e ..ipotizzando una config con sli d 8800 GTS conviene fare in modo d usare un 6pin della 12v3 e un 6pin della 12v4 anzikè caricare maggiormente la 12v3 e lasciare completamente libera la 12v4 (o viceversa)...ma anke se nn si fa così funziona lo stesso... ...quindi in conclusione se prendi un ali attuale nn starti a preoccupare d quali cavi attaccare in ogni caso ognuno va bene...e pensandoci potevo pure evitare d scrivere tutte ste cose ke cmq nn servono a niente ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.