|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9421 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi, ciao!
la mia sarà pure una domanda stupida, ma continuo: Ho preso da poco un processore AMD5000+ x2 socket AM2 e lo vorrei montare senza dover perforza cambiare l'intero pc (so che mi toccherà usare una scheda madre diversa e le ram), ma volevo almeno mantenere l'alimentatore ed il dissipatore (Zalman 7000 completamente in rame). La configurazione che vorrei mantenere con il Taegan 480W è: Geforce 7800GT, hdd Maxtor 200Gb, lettore DVD. alla quale aggiungere il proccio 5000+x2 AM2, scheda madre con chipset nforce 4 o 5, 2 banchi di ram DDR2. è utipia o reggerebbe?
#9422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9423 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
|
ciao a tutti, non so se esiste già una richiesta come la mia, ma capite bene che è per me impossibile leggermi 470 pagine di 3AD......
esiste x caso 1 utility, rigorosamente freeware, che aiuti a determinare la domanda di energia del pc? mi spiego meglio: un programmino che, ad esempio inserendo alimentatore, potenza/amperaggio, e i vari componenti del pc (cpu, mobo, scheda video ecc), determini se il sistema regge o se c'è bisogno di un upgrade dell'ali...... ![]() esiste? |
![]() |
![]() |
#9424 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Ah ho preso il Corsair (620) per rimpiazzare il mio hiper arrivera' in un paio di gg poi vi faro' sapere
![]()
#9425 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Certo che esiste, l'ho trovato subito dopo aver postato la mia richiesta http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp
![]() |
#9426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
vi ritroverete a comprare un alimentatore da 700watt pagandolo 200 euro, quando 500watt sono più che sufficienti... un psu calculator attendibile, oltre a quello di outervision, lo trovate nella pagina in firma: a meta pagina c'è una scritta fucsia a caratteri cubitali... c'è scritto psu calculator clickate li.. ![]() Ultima modifica di hibone : 18-07-2007 alle 00:13. |
|
![]() |
![]() |
#9427 | |
Senior Member
|
Quote:
l'impianto di messa a terra ha una struttura ad albero, e raggiunge tutte le spine del palazzo... esso culmina in un paletto di rame conficcato nel suolo ( possibilmente in una parte umida... ) se il paletto si è corroso, se il filo è interrotto, se il paletto non scarica bene a terra la corrente attraversa tutti i rami... e si propaga a tutti gli elettrodomestici col connettore di massa... faccio presente che la messa a terra ( o massa ) non è stata adottata per capriccio... come essa collega al terreno tutte le carcasse degli elettrodomestici tipo lavatrici lavastoviglie forni... quelli con assorbimento maggiore principalmente.. un esempio chiarirà molte cose... se la lavatrice si guasta e il filo della corrente va a contatto con la carcassa. tramite il filo di massa essa viene scaricata a terra... per prima cosa se prendi la scossa così, ne prendi molta meno che senza massa, in secondo luogo questo tipo di assorbimento di corrente fa scattare il salvavita ( aka differenziale ) e quindi vi avverte che qualcosa non va... se la massa non c'è invece rischiate di beccarvi la 220... e rimanerci secchi... senza contare che pc e ups funzionano male... fare un controllo non costa molto... se l'impianto è già stato fatto sarà cosa di poco... e magari può essere utile farlo presente in sede di assemblea... |
|
![]() |
![]() |
#9428 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Friulì-Friulà
|
Salve, ho un problemino:
ho sostituito il mio enermax 375 con un galaxy 850, ma mi son ritrovato ad avere l'ali con il connettore sulla mobo da 24 poli, quando invece sulla mobo ho ancora 20 poli... Tocca prendere l'adattatore ? ![]()
Pc1:Q6600@3600, 2x1GB corsair Dominator 1066, p5k-e wifi-ap, XFX8800GTX Extreme, Enermax Galaxy850W, 2x80GB raid0, 2x250GB raid0, Audigy2 ZS, CM Staker 831. Pc2: Opteron165@2970,4x512 Vitesta 566,Asus A8N-Sli, Ati3850, Rasurbo 650W, Audigy1, 80Gb, XaserV. Utenti con cui ho avuto trattative: DJnat, Pandino_84, luciferme. |
![]() |
![]() |
#9429 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
cmq se mi tiene othos a 3ghz per 24 ore un 6300 sfigato, che non va oltre i 3,1ghz, poi cosa centreranno cosa centrano i falsi contatti? il riavvio? a cui poi ho trovato la soluzione hai mai provato un lc-power? cmq nelle recensioni in giro su gli lc-power sostengono che l'arkangel e l'hyperion 850 e 700 watt corrispondono ai thougpower della thermaltake come componenstistica, quindi. io no è che sono un fan, sia chiaro, però ce l'ho e parlo per esperienza, inoltre 38 euro per un ali che reggela mia config sono proprio pochi |
|
![]() |
![]() |
#9430 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
#9431 |
Senior Member
Città: near varese
|
vi posto questa configurazione:
3500+ sk939 dfi lanparty nf4 ultra-d 2x512 ram ddr 400Mhz kingstone hd 7200rpm 200gb maxtor geforce 6200 512Mb masterizzatore dvd 2 o 3 ventole da 12cm vorrei fare un po' di overclock....il mio alimentatore basta o lo devo cambiare con uno più potente??? Alimentatore: ATX 550W Silent 12cm fan COLORS-it 2° configurazione: e6550 gigabyte p35 ds3r 2x1Gb team group elite pc6400 800Mhz hd come quello nella prima configurazione x1950pro masterizzatore dvd e lettore 2 o 3 ventole da 12/9cm mi avevano consigliato questo: lc power titan 560W....basta?? anche per fare overclock in futuro??? ho provato questa configurazione con il programmino postato da tess mettendo un po' un overclock molto alto: 3800Mhz con v.core 1,5 e mi ha sparato 680W.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9432 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi consideri che un adattatore non costa moltissimo, non vale la pena rischiare che si sganci tutto e magari si bruci qualcosa... forse vale la pena comprarlo se non è per una prova di 2 minuti... trovi tutto in fondo alla guida della elma ( c'è la pagina coi connettori ) la guida è linkata nella pagina sugli ups che ho in firma... |
|
![]() |
![]() |
#9433 | ||
Senior Member
|
Quote:
figurati... ah... per inciso... i 10.000 euri per tutto il palazzo è una cifra verosimile, ma dipende da molti fattori... quindi non vuol dire molto ;P.. potrebbe essere un furto, come potrebbe essere un regalo... Quote:
fino all'altro giorno dicevi che gli lc-power erano merda... ora dici che sono il massimo che si può chiedere dalla vita... e tutto senza uno straccio di prova per dimostrare l'una o l'altra tesi... io mi scuso se non ho sempre un tono cordiale pacato e gentile, ma sinceramente non è sempre facile esserlo quando ti trovi di fronte ( e non parlo di te, ma di altri thread ) imbecilli da guinness che si incazzano se gli fai le domande necessarie ad inquadrare il problema... io ho cercato di darti una mano... ho presentato delle recensioni che guardano all'effettiva qualità di alcuni lcpower... e degli altri non ho detto niente di che, solo che si trovano prodotti più recensiti e quindi più sicuri... venire aggredito in prima persona per questo sinceramente mi pare un po troppo... buona giornata... |
||
![]() |
![]() |
#9434 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti servono altre info la pagina di risorse è in firma.. |
|
![]() |
![]() |
#9435 |
Senior Member
Città: near varese
|
|
![]() |
![]() |
#9436 | |
Senior Member
|
Quote:
io personalmente sono scettico, in virtu delle prestazioni non esaltanti, emerse dalle recensioni di alcuni modelli, e consiglio gli antec che dalle recensioni sembrano migliori... costano qualcosa di più, magari occorre ordinarli online, non sono comunque il top, ma sono comunque testati e affidabili, e discretamente economici... il concetto è quello di marche ne son tante, quindi basarsi su una recensione seria è la scelta migliore... le risorse sono in firma... vedi te ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9437 | ||
Senior Member
|
Quote:
ps. la foto mi pare non si veda Quote:
cmq a occhio gli spinotti rossi sono relativi ai cavi destinati alla scheda video, a giudicare dal colore dei cavi... gli altri neri invece dovrebbero essere per gli hd... le posizioni corrette dovrebbe dartele il fatto gli spinotti rossi/neri non dovrebbero essere intercambiabili quindi non puoi sbagliarti di posto... ho letto il manuale e credo ci sia poco spazio per le ambiguità http://enermax.it/upload/allegati/12...__italiano.pdf Ultima modifica di hibone : 18-07-2007 alle 17:48. |
||
![]() |
![]() |
#9438 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Salute a tutti; seguo da tempo questo thread e trovo ci siano tante info utili e pareri molto competenti.
Ed è proprio di un parere che avrei bisogno, non tanto sull' acquisto già effettuato (un Enermax Liberty 400watt) ma su come collegarlo ad una Asus P5K-E. Mi spiego meglio: l'alimentatore ha il classico 20+4 pin e so dove va ![]() La mia domanda è questa: posso collegare questi 4+4 pin all'attacco presente sulla scheda madre senza pericolo, stando attento ovviamente a collegarli in maniera corretta, ovvero quello per la cpu nell'attacco non tappato ed il restante rimuovendo il tappo ed inserendelo nei restanti 4? Spero di essere stato chiaro: grazie a tutti per l'eventuale risposta e se non fosse chiaro il quesito non esitate a dirmelo. Ciao ![]()
#9439 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
vorrei chiedervi consiglio pure io su alcuni alimentatori..
al momento ho uno di quelli che fanno pena(dati insieme al case..), e vorrei acquistarne un altro per rendere il pc idoneo al montaggio della 8800 gts da 320 che sto per comprare.. ho già dato un'occhiata, però da quanto ho visto è consigliata una linea 12V da almeno 26A per poter utilizzare in tutta sicurezza questa schedina.. e guardando gli alimentatori(come il Seasonic S12 430W Super Silent Rev 2.2 che mi ispira molto anche per il prezzo) ho notato che alcuni hanno questa linea divisa in 2 parti.. per esempio "+12V1: 14A / +12V2: 15A".. devo sommare per arrivare all'amperaggio totale o cosa? vi metto in elenco anche quelli che + mi sembravano idonei: -Seasonic S12 430W Super Silent Rev 2.2 -Enermax ATX EG 565AX-VH(W) SFMA (535W) 24p Coolergiant -LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power -LC Power Super Silent rev. 2 420W -Enermax ATX EG 465AX-VE (G) FMA II 2.2V Vorrei cercare di spendere i "soldi giusti", cioè che non sia troppo nè troppo poco per la 8800.. Grazie 1000 per gli aiuti ![]() PS: per controllare il voltaggio delle varie linee, c'è qualche software da utilizzare o devo usare tester "hardware"?
#9440 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.