Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2007, 00:09   #9401
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Credo che hibone intendeva come avrei suggerito anch'io, ossia semplicemente staccare la spina della corrente del PC, e fare per accendere.
Poi ricollegare e provare... cmq a occhio, alimentatore fuso.
esatto... in questo modo si scaricano i condensatori
e se l'alimentatore è in protezione si sblocca prima...
Old 17-07-2007, 10:01   #9402
andrea_gi
Member

L'Avatar di andrea_gi

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
sul fatto ke ruleggia c'avrei molto da ridire...cmq c sarebbe proprio da kiedersi xkè uno dovrebbe usare un adattatore "molex 4-pin -> 8-pin EPS" se ha a disposizione già un 4-pin ATX...

...inoltre è altrettanto "inutile" (x nn essere volgare) usare un adattatore 4-pin ATX -> 8-pin EPS dato ke la mobo supporta cmq il 4pin ATX...e ke cmq usando l'adattatore nn'è ke magicamente l'ali offre due linee +12v alla cpu (nel caso d ali cpn + linee conformi alle specifike EPS), ne usi sempre e solo una (quella offerta dal 4pin ATX) con in + lo svantaggio dal punto di vista delle tensioni dovuto all'uso dell'adattatore (ke porta ad un notevole incremento della resistenza e quindi ad una maggiore caduta d tensione)...

...ciao
purtroppo ho un case enermax CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B con mobo rovesciata e tunnel, che fanno si che il cavo 4pin sia troppo corto, e visto che prolunghe 4pin 12v non sono riuscito a trovarle se non in adattatori da molex, con relativo problema descritto in precedenza, sono passat4 da 4 a 8 pin che almeno esiste. cmq allora alla fine nonostante l'adattatore ha delle basse oscillazione sulla linea 12v meglio
andrea_gi è offline  
Old 17-07-2007, 11:11   #9403
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Che mi dite degli alimentatori LC Power che vendono da Tibur?
Old 17-07-2007, 11:16   #9404
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
qualità-prezzo sono buoni!
Old 17-07-2007, 13:42   #9405
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da andrea_gi Guarda i messaggi
purtroppo ho un case enermax CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B con mobo rovesciata e tunnel, che fanno si che il cavo 4pin sia troppo corto, e visto che prolunghe 4pin 12v non sono riuscito a trovarle se non in adattatori da molex, con relativo problema descritto in precedenza, sono passat4 da 4 a 8 pin che almeno esiste. cmq allora alla fine nonostante l'adattatore ha delle basse oscillazione sulla linea 12v meglio
per me hai fatto un puttanaio coi cavi e basta...
quando poi hai i falsi contatti ovvio che il pc si resetta..

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
che sono come tutti gli altri lc power...

scherzi a parte
per quelli di fascia bassa butta un occhio alle recensioni così puoi giudicare
in prima persona...

quelli di fascia alta non sono recensiti come si deve ma costano quanto quelli di marche più blasonate ( che in compenso sono pesantemente recensiti e testati )
io per 100 euro e oltre preferisco andare sul sicuro...
a buon intenditor...
Old 17-07-2007, 14:54   #9406
evolution82
Member

L'Avatar di evolution82

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ti fosse venuto pensato di chiedere di la eh?!

per ora mi limiterei ad ottimizzare il flusso d'aria e soprattutto
cercherei di rimuovere l'aria calda della scheda video che è la cosa peggiore...
poi se questo non basta chiuderei la griglia sopra per favorire l'aspirazione verso l'esterno dell'aria calda...
Grazie per i consigli, vedrò di metterli in pratica.
Case Cooler Master CM690 Alimentatore Corsair HX620W Processore Intel Core i5 750 Mobo Asus P7P55D Dissipatore Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 Memoria RAM Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz Scheda Video Sapphire Radeon HD5850 1Gb Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12 1TB Masterizzatore LG 20x Dual Layer Monitor Samsung SyncMaster T220 OS Windows 7 Ultimate x64
evolution82 è offline  
Old 17-07-2007, 16:28   #9407
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
....
che sono come tutti gli altri lc power...

scherzi a parte
per quelli di fascia bassa butta un occhio alle recensioni così puoi giudicare
in prima persona...

quelli di fascia alta non sono recensiti come si deve ma costano quanto quelli di marche più blasonate ( che in compenso sono pesantemente recensiti e testati )
io per 100 euro e oltre preferisco andare sul sicuro...
a buon intenditor...
Beh certo se devo spendere vado sul sicuro , qui però parlavo di un 550w da meno di 50€ dichiarato silent...però non avendo mai usato questa marca non volevo trovarmi una sola
Old 17-07-2007, 17:19   #9408
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Ho un dubbio:

Due pc identici, con la sola differenza che uno ha un alimentatore da 500w e l'altro da 600w, hanno lo stesso consumo di elettricità? Oppure il consumo sale con un alimentatore più potente?
Kevlar82 è offline  
Old 17-07-2007, 17:24   #9409
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
Ho un dubbio:

Due pc identici, con la sola differenza che uno ha un alimentatore da 500w e l'altro da 600w, hanno lo stesso consumo di elettricità? Oppure il consumo sale con un alimentatore più potente?
la prima
Old 17-07-2007, 17:36   #9410
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Ne approfitto per un'altra domanda: ho notato che sia il pc, che altre cose (videoproiettore, lettore dvd, volante per xbox360 ecc.ecc..) sono un po' elettrizzati quando li tocco (non prendo la scossa ma è come se il metallo diventasse ruvido). Dipende dalla messa a terra? Come si risolve un problema del genere? Se non posso fare da solo, quanto costerebbe far sistemare la cosa da un elettricista?

Ultima modifica di Kevlar82 : 17-07-2007 alle 17:42.
Kevlar82 è offline  
Old 17-07-2007, 17:41   #9411
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Ho un dubbio:

se un pc consuma in full load 300W consumerà 300W qualunque ali userai...

...a cambiare, in base all'efficenza dell'ali, saranno invece i W d corrente AC presi dall'ali x fornire i 300W d corrente DC al PC...ciao
Iantikas è offline  
Old 17-07-2007, 17:46   #9412
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Ne approfitto per un'altra domanda: ho notato che sia il pc, che altre cose (videoproiettore, lettore dvd, volante per xbox360 ecc.ecc..) sono un po' elettrizzati quando li tocco (non prendo la scossa ma è come se il metallo diventasse ruvido). Dipende dalla messa a terra? Come si risolve un problema del genere? Se non posso fare da solo, quanto costerebbe far sistemare la cosa da un elettricista?
il problema penso dipende dall'ali ke ha qualcosa ke nn va...

...la "messa a terra" avviene con il contatto del case all'ali...basta anke una sola delle viti ke lo fissano al case (poi c sono aziende come Tagan ke a questo c aggiungono l'inutilità d un cavetto apposito da attaccare al case)...

...prova montando un altro ali (magari quello d qualke amico ke a lui nn da di questi problemi) e vedi se il problema persiste...se nn lo fa ti conviene mandare in assistenza l'ali...ciao
Iantikas è offline  
Old 17-07-2007, 17:55   #9413
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
se un computer ogni tanto si riavvia è l'alimentatore che è mezzo partito?
Old 17-07-2007, 18:08   #9414
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
se un computer ogni tanto si riavvia è l'alimentatore che è mezzo partito?
no..anzi purtroppo può dipendere da una miriade d fattori...oc instabile, ram difettose, conflitti HW e/o SW...xò facendo alcune prove puoi arrivare con buona probabilità al componente ke sta dando problemi escludendo via via quelli ke funzionano normalmente...ciao
Iantikas è offline  
Old 17-07-2007, 18:26   #9415
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
in qualche rarissimo caso può dipendere dall'alimentatore rotto, mentre nel 90% dei casi dipende dalla mancanza di una messa a terra funzionante...
in questo caso se hai l'impianto, ma non è collegato alla palina le dispersioni si distribuiscono su tutti gli apparecchi con la terra, se invece non hai proprio l'impianto
la dispersione resta localizzata, in ogni caso le dispersioni sono pericolose...

se i tuoi elettrodomestici sono collegati a prese diverse, devi solo far collegare l'impianto alla palina, e la spesa complessivamente sarà contenuta...
dipende ovviamente da alcuni fattori, onorario dell'elettricista, presenza assenza palina, distanza impianto palina e tempo necessario a cablare...
nel peggiore dei casi non di ci dovrebbero volere più di 300 euro, ma magari mi sbaglio, chiedi qualche preventivo, e non andare troppo a risparmio, evita se puoi i cani

se manca l'impianto di messa a terra invece sono cazzi...

Ultima modifica di hibone : 17-07-2007 alle 18:29.
hibone è offline  
Old 17-07-2007, 18:33   #9416
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Un consiglio, ho appena cambiato l'alimentatore, il vecchio 500w della Tecnoware scricchiolava e sfrizzicheggiava, temendo il peggio l'ho cambiato con un enermax 620w Liberty.
Ma come si collegano i cavi? In specialmodo la scheda video, al primo avvio è uscito un avvertimento di scarsa alimentazione per la 8800gtx, avevo collegato entrambi i gli spinotti rossi allla scheda.
http://enermax.it/image.asp?file=D:\....jpg&dimen=348
Adesso solo uno di quelli rosso è collegato ed ho rimesso il molex a V su l'altro con due collegati.
Non ho più messaggi ma è giusto così?
Ciao e grazie.
josefor è offline  
Old 17-07-2007, 18:42   #9417
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da josefor Guarda i messaggi
Un consiglio, ho appena cambiato l'alimentatore, il vecchio 500w della Tecnoware scricchiolava e sfrizzicheggiava, temendo il peggio l'ho cambiato con un enermax 620w Liberty.
Ma come si collegano i cavi? In specialmodo la scheda video, al primo avvio è uscito un avvertimento di scarsa alimentazione per la 8800gtx, avevo collegato entrambi i gli spinotti rossi allla scheda.
http://enermax.it/image.asp?file=D:\....jpg&dimen=348
Adesso solo uno di quelli rosso è collegato ed ho rimesso il molex a V su l'altro con due collegati.
Non ho più messaggi ma è giusto così?
Ciao e grazie.
so che può sembrare una domanda offensiva, ma ultimamente è diventata necessaria...
Hai provato a leggere il manuale di pc e alimentatore?!
Old 17-07-2007, 18:49   #9418
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Quote:
in qualche rarissimo caso può dipendere dall'alimentatore rotto, mentre nel 90% dei casi dipende dalla mancanza di una messa a terra funzionante...
in questo caso se hai l'impianto, ma non è collegato alla palina le dispersioni si distribuiscono su tutti gli apparecchi con la terra, se invece non hai proprio l'impianto
la dispersione resta localizzata, in ogni caso le dispersioni sono pericolose...

se i tuoi elettrodomestici sono collegati a prese diverse, devi solo far collegare l'impianto alla palina, e la spesa complessivamente sarà contenuta...
dipende ovviamente da alcuni fattori, onorario dell'elettricista, presenza assenza palina, distanza impianto palina e tempo necessario a cablare...
nel peggiore dei casi non di ci dovrebbero volere più di 300 euro, ma magari mi sbaglio, chiedi qualche preventivo, e non andare troppo a risparmio, evita se puoi i cani

se manca l'impianto di messa a terra invece sono cazzi...
Ho appena chiesto a mia madre. L'impianto elettrico del mio appartamento risale al 1980. All'epoca la messa a terra non esisteva. Ma il palazzo a quanto pare questa messa a terra l'ha fatta. Ha parlato di una spesa di 10000 euro per rifare l'impianto elettrico con la messa a terra...ha ragione?
Kevlar82 è offline  
Old 17-07-2007, 20:03   #9419
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
so che può sembrare una domanda offensiva, ma ultimamente è diventata necessaria...
Hai provato a leggere il manuale di pc e alimentatore?!
Purtroppo io non ho visto nulla ne sul manuale ne su quello online del sito enermax, e facendo ricerche neanche uno schemino, magari di qualche articolo, visto che ci sono delle spinette differenti, una guida chiara farebbe piacere.
josefor è offline  
Old 17-07-2007, 20:07   #9420
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Ho appena chiesto a mia madre. L'impianto elettrico del mio appartamento risale al 1980. All'epoca la messa a terra non esisteva. Ma il palazzo a quanto pare questa messa a terra l'ha fatta. Ha parlato di una spesa di 10000 euro per rifare l'impianto elettrico con la messa a terra...ha ragione?
Beh per aggiungere la messa a terra a tutto il palazzo sarà giusto il prezzo... ma se il palazzo ha già l'impianto, a metterla in casa non credo costi così.
Anche se è vero che nel 1980 forse non usavano nemmeno i corrugati... e passare 1 filo può essere un problema.
Ma non credo si arrivi a 10000€ ...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian