|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
e se l'alimentatore è in protezione si sblocca prima... |
|
![]() |
![]() |
#9402 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9403 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Che mi dite degli alimentatori LC Power che vendono da Tibur?
#9404 |
Senior Member
Città: messina-milano
|
qualità-prezzo sono buoni!
|
![]() |
![]() |
#9405 | ||
Senior Member
|
Quote:
quando poi hai i falsi contatti ovvio che il pc si resetta.. Quote:
![]() scherzi a parte per quelli di fascia bassa butta un occhio alle recensioni così puoi giudicare in prima persona... ![]() quelli di fascia alta non sono recensiti come si deve ma costano quanto quelli di marche più blasonate ( che in compenso sono pesantemente recensiti e testati ) io per 100 euro e oltre preferisco andare sul sicuro... a buon intenditor... |
||
![]() |
![]() |
#9406 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Taranto
|
Quote:
Case Cooler Master CM690 Alimentatore Corsair HX620W Processore Intel Core i5 750 Mobo Asus P7P55D Dissipatore Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 Memoria RAM Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz Scheda Video Sapphire Radeon HD5850 1Gb Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12 1TB Masterizzatore LG 20x Dual Layer Monitor Samsung SyncMaster T220 OS Windows 7 Ultimate x64 |
|
![]() |
![]() |
#9407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#9408 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
|
Ho un dubbio:
Due pc identici, con la sola differenza che uno ha un alimentatore da 500w e l'altro da 600w, hanno lo stesso consumo di elettricità? Oppure il consumo sale con un alimentatore più potente? |
![]() |
![]() |
#9409 |
Senior Member
|
la prima
|
![]() |
![]() |
#9410 |
Senior Member
|
Ne approfitto per un'altra domanda: ho notato che sia il pc, che altre cose (videoproiettore, lettore dvd, volante per xbox360 ecc.ecc..) sono un po' elettrizzati quando li tocco (non prendo la scossa ma è come se il metallo diventasse ruvido). Dipende dalla messa a terra? Come si risolve un problema del genere? Se non posso fare da solo, quanto costerebbe far sistemare la cosa da un elettricista?
Ultima modifica di Kevlar82 : 17-07-2007 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
#9411 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
se un pc consuma in full load 300W consumerà 300W qualunque ali userai... ...a cambiare, in base all'efficenza dell'ali, saranno invece i W d corrente AC presi dall'ali x fornire i 300W d corrente DC al PC...ciao |
|
![]() |
![]() |
#9412 | |
Senior Member
|
Quote:
...la "messa a terra" avviene con il contatto del case all'ali...basta anke una sola delle viti ke lo fissano al case (poi c sono aziende come Tagan ke a questo c aggiungono l'inutilità d un cavetto apposito da attaccare al case)... ...prova montando un altro ali (magari quello d qualke amico ke a lui nn da di questi problemi) e vedi se il problema persiste...se nn lo fa ti conviene mandare in assistenza l'ali...ciao |
|
![]() |
![]() |
#9413 |
Senior Member
Città: messina-milano
|
se un computer ogni tanto si riavvia è l'alimentatore che è mezzo partito?
|
![]() |
![]() |
#9414 |
Senior Member
|
no..anzi purtroppo può dipendere da una miriade d fattori...oc instabile, ram difettose, conflitti HW e/o SW...xò facendo alcune prove puoi arrivare con buona probabilità al componente ke sta dando problemi escludendo via via quelli ke funzionano normalmente...ciao
|
![]() |
![]() |
#9415 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo caso se hai l'impianto, ma non è collegato alla palina le dispersioni si distribuiscono su tutti gli apparecchi con la terra, se invece non hai proprio l'impianto la dispersione resta localizzata, in ogni caso le dispersioni sono pericolose... se i tuoi elettrodomestici sono collegati a prese diverse, devi solo far collegare l'impianto alla palina, e la spesa complessivamente sarà contenuta... dipende ovviamente da alcuni fattori, onorario dell'elettricista, presenza assenza palina, distanza impianto palina e tempo necessario a cablare... nel peggiore dei casi non di ci dovrebbero volere più di 300 euro, ma magari mi sbaglio, chiedi qualche preventivo, e non andare troppo a risparmio, evita se puoi i cani ![]() se manca l'impianto di messa a terra invece sono cazzi... Ultima modifica di hibone : 17-07-2007 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
#9416 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Un consiglio, ho appena cambiato l'alimentatore, il vecchio 500w della Tecnoware scricchiolava e sfrizzicheggiava, temendo il peggio l'ho cambiato con un enermax 620w Liberty.
Ma come si collegano i cavi? In specialmodo la scheda video, al primo avvio è uscito un avvertimento di scarsa alimentazione per la 8800gtx, avevo collegato entrambi i gli spinotti rossi allla scheda. http://enermax.it/image.asp?file=D:\....jpg&dimen=348 Adesso solo uno di quelli rosso è collegato ed ho rimesso il molex a V su l'altro con due collegati. Non ho più messaggi ma è giusto così? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
#9417 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a leggere il manuale di pc e alimentatore?! |
|
![]() |
![]() |
#9418 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9419 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Purtroppo io non ho visto nulla ne sul manuale ne su quello online del sito enermax, e facendo ricerche neanche uno schemino, magari di qualche articolo, visto che ci sono delle spinette differenti, una guida chiara farebbe piacere.
|
![]() |
![]() |
#9420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Anche se è vero che nel 1980 forse non usavano nemmeno i corrugati... e passare 1 filo può essere un problema. Ma non credo si arrivi a 10000€ ...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.