Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2007, 14:07   #9281
nek21000
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ho buttato un occhio al psu calculator per sicurezza ( vedi pag in firma )
trascurando i neon e il controller ventole, in fase di gaming mi da 289 watt di consumo..
e come server 220..
come psu di marca suggerisce un 420 watt o superiori
quindi a occhio e croce ci stai alla grande anche senza niente
magari controlla le tensioni con un tester se vuoi stare tranquillo...

se vuoi aggiungere un secondo psu economico, ( di cui potresti comunque fare a meno )
puoi fare in modo che si accenda col pc collegando il pin di accensione con quello dell'ocz

il pin in questione, per i connettori atx a 20 pin, è il n° 14 cioè quello collegato al filo verde
come da schema
http://www.elma.it/testo/ALATX1.htm

per maggiore sicurezza controlla tu sul psu calculator così puoi inserire meglio marca degli hd e assorbimento della pompa
comunque con 100 watt di margine non dovrebbero esserci grosse sorprese..
comunque ribadisco, verifica che le tensioni non scendano troppo sotto carico...
e controlla qualche recensione recente per vedere concretamente il comportamento del tuo ali a massimo carico...
Ti rispondo direttamente con il mio test fatto col psucalculator del sito di extreme outervision. Velocemente, eccoti i dati riassunti (Occhio perchè quello che influisce molto è l'OC daily sul processore):

System Type: Dual Processor
Motherboard: High End - Desktop
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2400 MHz Conroe
Overclocked: 3000 MHz, 1.35 V
CPU Utilization (TDP): 85% TDP

RAM: 4 Sticks DDR2 SDRAM
Video Card: ATI Radeon X1950 XTX
Video Type: Single Card

IDE HDD 7200 rpm: 4 HDDs
SCSI HDD 15,000 rpm: 2 HDDs

DVD-ROM Drive: 1 Drive
DVD-RW/DVD+RW Drive: 2 Drives
Floppy Drive: 1 Drive

Sound Blaster w/ Front Bay: Yes
PCI SCSI RAID Card: Yes
Additional PCI Card (avg): 2 Cards

USB: 4 Devices
Fan Controller: Yes
Front Bay Card Reader: Yes

Fans
High Performance: 3 Fans 120mm;

Cold Cathodes: 2 Cathodes

Water Pump: Swiftech MCP 655

Keyboard and mouse: Yes

System Load: 100 %

Capacitor Aging (+ W %): 25 %

Recommended Wattage: 907 Watts

Ovvero: NOVECENTOSETTE WATTS!!!!!!!!
nek21000 è offline  
Old 30-06-2007, 15:43   #9282
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da nek21000 Guarda i messaggi
Ti rispondo direttamente con il mio test fatto col psucalculator del sito di extreme outervision. Velocemente, eccoti i dati riassunti (Occhio perchè quello che influisce molto è l'OC daily sul processore):

---cut---

Recommended Wattage: 907 Watts

Ovvero: NOVECENTOSETTE WATTS!!!!!!!!
beh... infatti il psu calculator di outervision è una sola, non lo devi considerare...
tale psu considera tutti gli assorbimenti di picco, dichiarati,
è ovvio che tali assorbimenti massimi non verranno mai raggiunti tutti insieme...

usa quello che ho messo nella pagina in firma...
lo avevo anche detto mi pare
Old 30-06-2007, 15:57   #9283
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ma quelli sono i modelli scandalo. Non gettare discredito su LC Power. Per 60€ ti danno il Titan che ti regge qualsiasi configurazione con scheda video singola! A me non sembra male. Ovviamente se ci metti una 2900XT io eviterei di OC la VGA o il procio, ma mi sembra ovvio! Stiamo parlando di un ali con 32A sui +12V. Con una config simile ci vuole un pò di buon senso, e lo stesso varrebbe per un liberty 500W, si rischia grosso ad overcloccare con quei componenti.
anche l'alimentatore cinese da 15 euri ti regge qualsiasi configurazione con scheda video singola...

io non getto discredito su nessuno, io mi attengo ai dati di fatto e i dati di fatto sono questi:
  • la lc-power produce 4 famiglie di alimentatori:
    - Metatron Series
    – Pro-Line
    – Silent Giant
    – Super Silent

• quelli che dici sono buoni :
    - Arcangel
    - Hyperion
    sono quelli della serie metatron
    - Titan
    fa parte della serie PRO-Line
    dove troviamo anche lo scorpio, che sull'annuario matbe fa proprio una bella figura

• Stranamente, dei suddetti "alimentatori buoni",
    non si trova una recensione credibile che faccia una misura seria delle tensioni, per i diversi valori di carico...

In compenso i prezzi di questa famiglia di alimentatori, sono allineati con quelli di marca...
    PS.
    Io le recensioni le ho cercate e non le ho trovate, mi pare di averle chieste, ma magari mi sbaglio...
    Se tu le hai indicate o sai dove trovarle, fammelo presente e sarò ben lieto di leggerle e consigliare caldamente lc-power se ce ne sarà ragione...

• invece quelli che chiami alimentatori scandalo appartengono alle altre 3 famiglie,
    costituiscono i 3/4 del catalogo psu della lc-power e stando alle recensioni non se ne salva uno

Date queste premesse, recensioni o non recensioni, sulla base di cosa devo reputare affidabili questi 3 alimentatori quando:
  • non c'è una recensione a supporto, o è pressochè impossibile trovarle...
  • gli alimentatori validi della LC-Power costano quasi come alimentatori di marca testati e recensiti.
  • il 75% degli alimentatori a catalogo della LC-Power, recensioni alla mano,sono una ciofeca?!

Dato che molta gente qui ha i modelli di cui ho postato le recensioni, chi è che fa disinformazione?!
Non ho mai detto che gli "alimentatori buoni" siano scadenti, mi pare,
ma ho detto che la LC-Power non fa buoni alimentatori, visto che 3/4 di quelli che ha a catalogo sono scadenti...

Perchè devo far rischiare al niubbo di prendere una sola, se si sbaglia a richiedere modello, o se il negoziante gliene rifila uno di quelli recensiti?!

Mi pare che qui, io sono uno dei pochi che consiglia sulla base di dati di fatto, quindi non farmi la paternale al riguardo...
Grazie..

Se poi volete io posso anche andarmene, come hanno fatto quelli che prima di me hanno provato a portare avanti il thread...
E voi potete tranquillamente continuare a consigliare gli alimentatori affidandovi alla Cabala...
Che per me è lo stesso...

Ditemi se devo andarmene, che la misura è colma...

Ultima modifica di hibone : 30-06-2007 alle 18:42. Motivo: Ho corretto, indicando che il titan appartiene alla serie Pro-Line e non Metatron
hibone è offline  
Old 30-06-2007, 16:37   #9284
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Effettivamente io non sceglierei un psu di una marca di cui il 75% dei modelli ha problemi, per quanto magari una delle famiglie di ali sembra andare bene.
Credo sia meglio affidarsi a marche almeno in teoria più sicure, possibilmente con dati di recensioni e prove di utenti del forum.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline  
Old 30-06-2007, 16:59   #9285
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
ciao qui c'e' una recensione su lc-power lc-6550GP
http://www.pctuner.net/articoli/Alim...-6550GP/1.html

e qui un confronto con un Enermax infiniti e un OCZ evostream
http://www.pctuner.net/articoli/Alim...n_test_/1.html

sembra che ne esce bene o mi sbaglio?
Old 30-06-2007, 17:31   #9286
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
ciao qui c'e' una recensione su lc-power lc-6550GP
http://www.pctuner.net/articoli/Alim...-6550GP/1.html

e qui un confronto con un Enermax infiniti e un OCZ evostream
http://www.pctuner.net/articoli/Alim...n_test_/1.html

sembra che ne esce bene o mi sbaglio?
mi quoto da solo
leggendo le recensioni sopra riportate e leggendo i pareri di alcuni possessori qui sul forum tempo fa ho comprato il suddetto alimentatore.
ora leggo questo
http://www.matbe.com/articles/lire/3...ons/page56.php
senza parole
Ho rimendiato un tester volevo vedere le tensioni del mio lc-power spremendo un po il mio pc (temperature permettendo) ma ho pensato non e' che mi muore?

PER HIBONE
complimenti ho letto la tua "Guida alla scelta della P.S.U."
Old 30-06-2007, 17:50   #9287
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
[*]la lc-power produce 4 famiglie di alimentatori:
- Metatron Series
– Pro-Line
– Silent Giant
– Super Silent

[*]quelli che dici sono buoni :
- Titan
- Arcangel
- Hyperion
sono quelli della serie metatron
Ti sbagli il Titan come lo Scorpio, fa parte della serie pro-line!!!!

Arkangel e Hyperion sono della Metatron.

Queste due famiglie sono ottime, le altre sono scandalo come tutti gli alimentatori che trovi sui 40€ o meno!

Cmq non mi venire a dire che qualsiasi alimentatore non di marca regge una 2900XT perchè sono palle! Prova a mettere un 500W, per esempio Allied Premiere e poi mi dici...
Old 30-06-2007, 18:04   #9288
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
mi quoto da solo
leggendo le recensioni sopra riportate e leggendo i pareri di alcuni possessori qui sul forum tempo fa ho comprato il suddetto alimentatore.
ora leggo questo
http://www.matbe.com/articles/lire/3...ons/page56.php
senza parole
Ho rimendiato un tester volevo vedere le tensioni del mio lc-power spremendo un po il mio pc (temperature permettendo) ma ho pensato non e' che mi muore?

PER HIBONE
complimenti ho letto la tua "Guida alla scelta della P.S.U."
per la guida ti ringrazio... ma purtroppo chi dovrebbe non la legge...
cmq l'ho fatta per me prima che per il forum

per il tuo lc-power non penso dovrai preoccuparti...
se leggi due post sopra
vedrai che un pc assorbe molto meno di quanto può sembrare a prima vista..

però da qui a consigliare caldamente gli lc-power come ottimi alimetatori,
perchè tale ditta ha sfornato buoni prodotti due anni fa, è come consigliare caldamente una fiat ripensando alla "Topolino" o alla "600 Multipla"
Old 30-06-2007, 18:06   #9289
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ti sbagli il Titan come lo Scorpio, fa parte della serie pro-line!!!!

Arkangel e Hyperion sono della Metatron.

Queste due famiglie sono ottime, le altre sono scandalo come tutti gli alimentatori che trovi sui 40€ o meno!

Cmq non mi venire a dire che qualsiasi alimentatore non di marca regge una 2900XT perchè sono palle! Prova a mettere un 500W, per esempio Allied Premiere e poi mi dici...
Cio Non dimostra comunque la qualità degli lc, e comunque non ci metterei troppo la mano sul fuoco sul fatto che un allied premiere non regga una 2900XT..
Nasconderti dietro un mio errore, che per te sarà sicuramente madornale, non cambia affatto la situazione...

PS. Mi pare che
1° lo scorpio non sia al livello del titan, ma magari ricordo male...
2° il team che sta dietro a matbe, ha sconsigliato in blocco tutti i prodotti LC-power, trovi l'articolo sempre nella pagina in firma...

Visto che tu come tanti a parlare sei bravo... ma contribuire portando recensioni manco a parlarne..
Almeno puoi leggerti queste...

Per l'hyperion e l'arkangel una recensione l'ho trovata io...
http://www.hard-h2o.com/review/fuent...erion-700.html
http://www.tiburcc.com/forum/showthread.php?t=9309

Come vedi viene provato solo che l'alimentatore funziona...
Non vengono testati sotto carico, per diversi carichi, come si conviene...
Se non credi a me, guardati ancora la pagina in firma,
troverai un articolo di hwsecrets che spiega perchè il 90% delle recensioni di psu è sbagliata...

La prossima volta argomenta coi fatti e non con le chiacchiere, che magari torna utile a qualcuno...
L'ho detto già diverse volte.. Non ho nulla contro nessuno dei produttori di hw, e infatti riporto essenzialmente i giudizi degli altri,
ma dico le cose per quelle che sono, e se una cosa è scadente preferisco farlo presente...

Ultima modifica di hibone : 30-06-2007 alle 18:55.
hibone è offline  
Old 30-06-2007, 19:51   #9290
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
La prossima volta argomenta coi fatti e non con le chiacchiere, che magari torna utile a qualcuno...
L'ho detto già diverse volte.. Non ho nulla contro nessuno dei produttori di hw, e infatti riporto essenzialmente i giudizi degli altri,
ma dico le cose per quelle che sono, e se una cosa è scadente preferisco farlo presente...
Tanto hai sempre ragione tu...

Sono veramente stufo degli utenti come te. Di inutili sproloqui, ecc. Sai cosa faccio? Mi disiscrivo da questa discussione anche perchè non mi va di intasare il thread cercando di convincerti, tanto hai le tue idee e guai a chi dice il contrario.

Bisognerebbe cambiare il titolo alla discussione. Non più "Guida agli Alimentatori", ma "Hibone e le sue verità assolute sugli alimentatori".

Chiudo qui. Saluto tutti quelli che hanno postato in sto topic, è stato un piacere. Bye
Old 30-06-2007, 20:02   #9291
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Tanto hai sempre ragione tu...

Sono veramente stufo degli utenti come te. Di inutili sproloqui, ecc. Sai cosa faccio? Mi disiscrivo da questa discussione anche perchè non mi va di intasare il thread cercando di convincerti, tanto hai le tue idee e guai a chi dice il contrario.

Bisognerebbe cambiare il titolo alla discussione. Non più "Guida agli Alimentatori", ma "Hibone e le sue verità assolute sugli alimentatori".

Chiudo qui. Saluto tutti quelli che hanno postato in sto topic, è stato un piacere. Bye
fai come ti pare...
io ti ho chiesto di argomentare e di riportare una recensione a supporto...
L'hai fatto?! No...
Punto...
C'è poco da fare la vittima...
Io se sbaglio lo ammetto e mi scuso. Ma se permetti non do ragione al primo che passa sulla base di qualche parola ben spesa senza niente di concreto...
Perdona la mia arroganza... so che ne sei capace...

Ultima modifica di hibone : 30-06-2007 alle 20:04.
hibone è offline  
Old 30-06-2007, 20:16   #9292
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
LOL...era una vita ke nn venivo in questo 3d..ma proprio parekkio (x un periodo era + o - l'unico ke frequentavo)...e noto ke purtroppo niente è cambiato...

...credo ke questo sia l'unico forum al mondo dove gli LC power son considerati ottimi alimentatori peraltro basandosi sul nulla e cecandosi gli okki davanti a tutte le rece ke utilizzano un minimo d criterio e strumentazione adeguata, le quali fan tutte notare ke anke a parità d prezzo c'è d molto meglio..

...qui x es c'è n'è un'altra http://www.planet3dnow.de/artikel/ha...0_euro/8.shtml ...

...con la strumentazione in loro possesso l'avrebbero potuta far + completa cmq data la grande quantità d ali testati e nn sapendo se è già stata linkata lascio il link principale... http://www.planet3dnow.de/artikel/ha...l2006/highend/ ...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 30-06-2007, 20:27   #9293
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
LOL...era una vita ke nn venivo in questo 3d..ma proprio parekkio (x un periodo era + o - l'unico ke frequentavo)...e noto ke purtroppo niente è cambiato...

...credo ke questo sia l'unico forum al mondo dove gli LC power son considerati ottimi alimentatori peraltro basandosi sul nulla e cecandosi gli okki davanti a tutte le rece ke utilizzano un minimo d criterio e strumentazione adeguata, le quali fan tutte notare ke anke a parità d prezzo c'è d molto meglio..

...qui x es c'è n'è un'altra http://www.planet3dnow.de/artikel/ha...0_euro/8.shtml ...

...con la strumentazione in loro possesso l'avrebbero potuta far + completa cmq data la grande quantità d ali testati e nn sapendo se è già stata linkata lascio il link principale... http://www.planet3dnow.de/artikel/ha...l2006/highend/ ...

...ciao
Uellà! Fa piacere vedere ogni tanto qualcuno dotato di buonsenso.. Ben Ritrovato...

Purtroppo ti risponderanno con:
"Cosa dici! Quello è un alimentatore scandalo, ma è l'unico, i titan gli hyperion e gli arkangel sono ottimi!"

Poi se gli chiedi una recensione che lo confermi si offendono..

Ultima modifica di hibone : 30-06-2007 alle 20:32.
hibone è offline  
Old 30-06-2007, 20:43   #9294
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Uellà! Fa piacere vedere ogni tanto qualcuno dotato di buonsenso.. Ben Ritrovato...

Purtroppo ti risponderanno con:
"Cosa dici! Quello è un alimentatore scandalo, ma è l'unico, i titan gli hyperion e gli arkangel sono ottimi!"

Poi se gli chiedi una recensione che lo confermi si offendono..
nn me lo dire c son capitato già troppe volte nei rispettivi 3d ufficiali...naturalmente alle ripetute rikieste MAI e ripeto MAI ottenuto uno straccio d rece (ma a fornire in pvt i link x gli shop dove aquistarli son dei razzi )...ciao
Iantikas è offline  
Old 01-07-2007, 00:07   #9295
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
io ho montato di persona tre LC-Power Titan, vi secca se ogni tanto spezzo una lancia in loro favore?
Old 01-07-2007, 00:44   #9296
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
io ho montato di persona tre LC-Power Titan, vi secca se ogni tanto spezzo una lancia in loro favore?
A me assolutamente non secca, ci mancherebbe..
Old 01-07-2007, 05:34   #9297
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
User111 è offline  
Old 01-07-2007, 16:35   #9298
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
User111 potresti esprimerti meglio per favore?
Old 04-07-2007, 14:16   #9299
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
ragazzi cosa ne pensate dell'LC Power 700W Hyperion 14cm modulare, ho questa config:

e6600 su una p35 della gigabyte, 2 giga ddr2, x8800 gts, dvd rw, cd rw, audigy 2 zs, scheda tv, 3 hdd sata, 2x120 led e 1x92 led, il gatewatch...ho fatto il test sul sito della extreme (ma non mi fido tanto...).....ah ho un enermax 465....va bene ho è meglio cambiare con quello segnalato, non ho necessità di overclok....grazie
javiersousa è offline  
Old 04-07-2007, 14:22   #9300
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

l'enermax 465W d cui parli qual'è?...cmq a meno ke nn sia un qualke modello d secoli fa basta e avanza x la tua config...ciao
Iantikas è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian