|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
System Type: Dual Processor Motherboard: High End - Desktop CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2400 MHz Conroe Overclocked: 3000 MHz, 1.35 V CPU Utilization (TDP): 85% TDP RAM: 4 Sticks DDR2 SDRAM Video Card: ATI Radeon X1950 XTX Video Type: Single Card IDE HDD 7200 rpm: 4 HDDs SCSI HDD 15,000 rpm: 2 HDDs DVD-ROM Drive: 1 Drive DVD-RW/DVD+RW Drive: 2 Drives Floppy Drive: 1 Drive Sound Blaster w/ Front Bay: Yes PCI SCSI RAID Card: Yes Additional PCI Card (avg): 2 Cards USB: 4 Devices Fan Controller: Yes Front Bay Card Reader: Yes Fans High Performance: 3 Fans 120mm; Cold Cathodes: 2 Cathodes Water Pump: Swiftech MCP 655 Keyboard and mouse: Yes System Load: 100 % Capacitor Aging (+ W %): 25 % Recommended Wattage: 907 Watts Ovvero: NOVECENTOSETTE WATTS!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
tale psu considera tutti gli assorbimenti di picco, dichiarati, è ovvio che tali assorbimenti massimi non verranno mai raggiunti tutti insieme... usa quello che ho messo nella pagina in firma... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9283 | |
Senior Member
|
Quote:
io non getto discredito su nessuno, io mi attengo ai dati di fatto e i dati di fatto sono questi:
Date queste premesse, recensioni o non recensioni, sulla base di cosa devo reputare affidabili questi 3 alimentatori quando:
Dato che molta gente qui ha i modelli di cui ho postato le recensioni, chi è che fa disinformazione?! Non ho mai detto che gli "alimentatori buoni" siano scadenti, mi pare, ma ho detto che la LC-Power non fa buoni alimentatori, visto che 3/4 di quelli che ha a catalogo sono scadenti... Perchè devo far rischiare al niubbo di prendere una sola, se si sbaglia a richiedere modello, o se il negoziante gliene rifila uno di quelli recensiti?! Mi pare che qui, io sono uno dei pochi che consiglia sulla base di dati di fatto, quindi non farmi la paternale al riguardo... Grazie.. Se poi volete io posso anche andarmene, come hanno fatto quelli che prima di me hanno provato a portare avanti il thread... E voi potete tranquillamente continuare a consigliare gli alimentatori affidandovi alla Cabala... Che per me è lo stesso... Ditemi se devo andarmene, che la misura è colma... Ultima modifica di hibone : 30-06-2007 alle 18:42. Motivo: Ho corretto, indicando che il titan appartiene alla serie Pro-Line e non Metatron |
|
![]() |
![]() |
#9284 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Effettivamente io non sceglierei un psu di una marca di cui il 75% dei modelli ha problemi, per quanto magari una delle famiglie di ali sembra andare bene.
Credo sia meglio affidarsi a marche almeno in teoria più sicure, possibilmente con dati di recensioni e prove di utenti del forum.
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
![]() |
![]() |
#9285 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
ciao qui c'e' una recensione su lc-power lc-6550GP
http://www.pctuner.net/articoli/Alim...-6550GP/1.html e qui un confronto con un Enermax infiniti e un OCZ evostream http://www.pctuner.net/articoli/Alim...n_test_/1.html sembra che ne esce bene o mi sbaglio?
#9286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
leggendo le recensioni sopra riportate e leggendo i pareri di alcuni possessori qui sul forum tempo fa ho comprato il suddetto alimentatore. ora leggo questo http://www.matbe.com/articles/lire/3...ons/page56.php senza parole Ho rimendiato un tester volevo vedere le tensioni del mio lc-power spremendo un po il mio pc (temperature permettendo) ma ho pensato non e' che mi muore? PER HIBONE complimenti ho letto la tua "Guida alla scelta della P.S.U."
![]() |
#9287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Arkangel e Hyperion sono della Metatron. Queste due famiglie sono ottime, le altre sono scandalo come tutti gli alimentatori che trovi sui 40€ o meno! Cmq non mi venire a dire che qualsiasi alimentatore non di marca regge una 2900XT perchè sono palle! Prova a mettere un 500W, per esempio Allied Premiere e poi mi dici...
![]() |
#9288 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq l'ho fatta per me prima che per il forum ![]() per il tuo lc-power non penso dovrai preoccuparti... se leggi due post sopra vedrai che un pc assorbe molto meno di quanto può sembrare a prima vista.. però da qui a consigliare caldamente gli lc-power come ottimi alimetatori, perchè tale ditta ha sfornato buoni prodotti due anni fa, è come consigliare caldamente una fiat ripensando alla "Topolino" o alla "600 Multipla" |
|
![]() |
![]() |
#9289 | |
Senior Member
|
Quote:
Nasconderti dietro un mio errore, che per te sarà sicuramente madornale, non cambia affatto la situazione... PS. Mi pare che 1° lo scorpio non sia al livello del titan, ma magari ricordo male... 2° il team che sta dietro a matbe, ha sconsigliato in blocco tutti i prodotti LC-power, trovi l'articolo sempre nella pagina in firma... Visto che tu come tanti a parlare sei bravo... ma contribuire portando recensioni manco a parlarne.. Almeno puoi leggerti queste... Per l'hyperion e l'arkangel una recensione l'ho trovata io... http://www.hard-h2o.com/review/fuent...erion-700.html http://www.tiburcc.com/forum/showthread.php?t=9309 Come vedi viene provato solo che l'alimentatore funziona... Non vengono testati sotto carico, per diversi carichi, come si conviene... Se non credi a me, guardati ancora la pagina in firma, troverai un articolo di hwsecrets che spiega perchè il 90% delle recensioni di psu è sbagliata... La prossima volta argomenta coi fatti e non con le chiacchiere, che magari torna utile a qualcuno... L'ho detto già diverse volte.. Non ho nulla contro nessuno dei produttori di hw, e infatti riporto essenzialmente i giudizi degli altri, ma dico le cose per quelle che sono, e se una cosa è scadente preferisco farlo presente... Ultima modifica di hibone : 30-06-2007 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
#9290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Sono veramente stufo degli utenti come te. Di inutili sproloqui, ecc. Sai cosa faccio? Mi disiscrivo da questa discussione anche perchè non mi va di intasare il thread cercando di convincerti, tanto hai le tue idee e guai a chi dice il contrario. Bisognerebbe cambiare il titolo alla discussione. Non più "Guida agli Alimentatori", ma "Hibone e le sue verità assolute sugli alimentatori". Chiudo qui. Saluto tutti quelli che hanno postato in sto topic, è stato un piacere. ![]()
![]() |
#9291 | |
Senior Member
|
Quote:
io ti ho chiesto di argomentare e di riportare una recensione a supporto... L'hai fatto?! No... Punto... C'è poco da fare la vittima... Io se sbaglio lo ammetto e mi scuso. Ma se permetti non do ragione al primo che passa sulla base di qualche parola ben spesa senza niente di concreto... Perdona la mia arroganza... so che ne sei capace... Ultima modifica di hibone : 30-06-2007 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
#9292 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
LOL...era una vita ke nn venivo in questo 3d..ma proprio parekkio (x un periodo era + o - l'unico ke frequentavo)...e noto ke purtroppo niente è cambiato...
...credo ke questo sia l'unico forum al mondo dove gli LC power son considerati ottimi alimentatori peraltro basandosi sul nulla e cecandosi gli okki davanti a tutte le rece ke utilizzano un minimo d criterio e strumentazione adeguata, le quali fan tutte notare ke anke a parità d prezzo c'è d molto meglio.. ...qui x es c'è n'è un'altra http://www.planet3dnow.de/artikel/ha...0_euro/8.shtml ... ...con la strumentazione in loro possesso l'avrebbero potuta far + completa cmq data la grande quantità d ali testati e nn sapendo se è già stata linkata lascio il link principale... http://www.planet3dnow.de/artikel/ha...l2006/highend/ ... ...ciao |
![]() |
![]() |
#9293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo ti risponderanno con: "Cosa dici! Quello è un alimentatore scandalo, ma è l'unico, i titan gli hyperion e gli arkangel sono ottimi!" ![]() Poi se gli chiedi una recensione che lo confermi si offendono.. Ultima modifica di hibone : 30-06-2007 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
#9294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9295 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io ho montato di persona tre LC-Power Titan, vi secca se ogni tanto spezzo una lancia in loro favore?
#9296 |
Senior Member
|
A me assolutamente non secca, ci mancherebbe..
|
![]() |
![]() |
#9297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#9298 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
User111 potresti esprimerti meglio per favore?
#9299 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
ragazzi cosa ne pensate dell'LC Power 700W Hyperion 14cm modulare, ho questa config:
e6600 su una p35 della gigabyte, 2 giga ddr2, x8800 gts, dvd rw, cd rw, audigy 2 zs, scheda tv, 3 hdd sata, 2x120 led e 1x92 led, il gatewatch...ho fatto il test sul sito della extreme (ma non mi fido tanto...).....ah ho un enermax 465....va bene ho è meglio cambiare con quello segnalato, non ho necessità di overclok....grazie |
![]() |
![]() |
#9300 |
Senior Member
|
l'enermax 465W d cui parli qual'è?...cmq a meno ke nn sia un qualke modello d secoli fa basta e avanza x la tua config...ciao
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.