Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2007, 09:25   #8121
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Ciao a tutti, è un pò che mi leggo questo thread per capire che ali prendere visto che voglio cambiarlo, ma leggo pareri molto discordanti. Vi spiego la situazione

Attualmente ho un Tagan 580W U22 che va da dio, poco rumore e stabile, ma purtroppo ha un "difetto". Non è modulare, e io ho un case piccolino, dove nascondere i cavi è un'impresa. Poi di recente sono tornato ad aria prendendo uno Scythe Ninja, percui vorrei un ali con una bella ventola da 120Mm (o simile) in estrazione proprio lì sopra. Avevo adocchiato il Corsair 520W però vedo che è odiato / amato e non so cosa decidere.

Considerando che non usufruirò MAI di SLi o Crossfire, che cosa mi consigliate?
Old 28-03-2007, 09:29   #8122
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è un pò che mi leggo questo thread per capire che ali prendere visto che voglio cambiarlo, ma leggo pareri molto discordanti. Vi spiego la situazione

Attualmente ho un Tagan 580W U22 che va da dio, poco rumore e stabile, ma purtroppo ha un "difetto". Non è modulare, e io ho un case piccolino, dove nascondere i cavi è un'impresa. Poi di recente sono tornato ad aria prendendo uno Scythe Ninja, percui vorrei un ali con una bella ventola da 120Mm (o simile) in estrazione proprio lì sopra. Avevo adocchiato il Corsair 520W però vedo che è odiato / amato e non so cosa decidere.

sul link che ho in firma le pagine sugli ali consigliati le hai viste?

non so che ci sia da odiare in un ali cmq

al limite c'è sempre il picopsu
Old 28-03-2007, 09:42   #8123
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Dai tuoi link ho visto il Corsair (520 soprattutto) è nominato come ottimo ali. Quindi stavo andando sul sicuro, tra l'altro l'ho trovato nuovo sui 100€ + SS, non mi sembra male.
Old 28-03-2007, 10:04   #8124
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Dai tuoi link ho visto il Corsair (520 soprattutto) è nominato come ottimo ali. Quindi stavo andando sul sicuro, tra l'altro l'ho trovato nuovo sui 100€ + SS, non mi sembra male.
infatti lo suggerisco per quello,non per partigianeria...

quando sui siti in questione il corsair verrà superato ne suggerirò un altro..
purtroppo dal link in firma non si capisce che non è propaganda
ma una serie di risorse di primo piano...

spero che imparino anche gli altri a fare come te...
mi so scritto quella paginazza di link apposta...

ps
un'alternativa economica sarebbe quella di trasformare il tuo ali in un ali modulare
però ti serve una dose di pazzia non indifferente
compri i connettori e via.. tagli tutti i cavi...
Old 28-03-2007, 10:09   #8125
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
infatti lo suggerisco per quello,non per partigianeria...

quando sui siti in questione il corsair verrà superato ne suggerirò un altro..
purtroppo dal link in firma non si capisce che non è propaganda
ma una serie di risorse di primo piano...

spero che imparino anche gli altri a fare come te...
mi so scritto quella paginazza di link apposta...

ps
un'alternativa economica sarebbe quella di trasformare il tuo ali in un ali modulare
però ti serve una dose di pazzia non indifferente
compri i connettori e via.. tagli tutti i cavi...
Bhe se più siti dicono tutti la stessa cosa, sicuramente non viene nominato per "partigianeria" come dici tu, ma perchè è un dato di fatto, è un ottimo ali punto e basta.
Non commento nemmeno il PS, non sono ancora così folle! Per tutto il resto rinnovo il grazie
Old 28-03-2007, 15:56   #8126
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Hibone hai distorto le mie parole. Non hai mai sostenuto che il ripple sia pericoloso o rischioso. Tutto altro, tengo a precisare che ho scritto che è trascurabile per gli alimentatori da pc, e ho sempre sostenuto che non sia pericoloso.
Per quello che riguarda il termine corrente diretta penso che tutti hanno capito che intendevo la corrente continua, quindi poco male ha fatto questa piccola imprecisione.
Ma mi chiedo se leggi i miei post nella loro completezza o solo alcuni parti che preferisci, perchè non riesco a capire la distorsione delle mie parole.
Tutti il mio discorso nel mio post precedente era sulla stabilità dei voltaggi e non sul ripple che è cosa diversa. E penso che è cosa gradita cercare di spiegare alcune cose.
Ecco come viene definito il ripple da wikepepia http://en.wikipedia.org/wiki/Ripple_%28physics%29
Il ripple insorge in tutti gli alimentatori (ma per gli switch è del tutto trascurabile) e non è correlato con il cambio della richieste di potenza come pensi tu, o con la stabiità di voltaggio cioè se il voltaggio sia 12.10 piutosto che 12.00.
Tutto questo post anche se of-topic penso che sia tollerato perché mi sono state attribuite parole che sono tutto il contrario che ho sostenuto finora con coerenza.
E ricordo a tutti che gli attacchi personali sono contrari al regolamento. Non è contrario al regolamento rispondere alla domanda fatta da un utente su che cosa è il ripple, sulle domadande riguardo ai limiti di tolleranza delle specifiche atx e esprimere la propria opinione in merito.
In soma, Hibone non è che stabilisci te quale dovrebbe essere la opinione di chiunque posta qui. Ognuno ha diritto a dire la sua nel rispetto delle regole. E io come sempre cerco di portare prove a sostegno delle mie opinioni.
Non penso che questo theard serve solo a dare consigli su determinate marche ma anche a chiarire tutti gli aspetti che interessano gli alimentatori altrimenti sarebbe chiamato "consigli per gli alimentatori" e non "guida agli alimentatori", termine che indica che vengone discusse tutte le caratteristiche degli alimentatori.
Malon è offline  
Old 28-03-2007, 16:39   #8127
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Hibone hai distorto le mie parole.
non insisto...
la mia era una pura e semplice richiesta da utente...
saranno i moderatori a stabilire a cosa serva il thread...
ps..
nel frattempo butta un occhio al tuo italiano...

Ultima modifica di hibone : 28-03-2007 alle 16:41.
hibone è offline  
Old 28-03-2007, 16:59   #8128
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ehm...
io non ho capito sinceramente i tuoi interventi...
lui vorrebbe capire SE E' NECESSARIO cambiare alimentatore
visto che con quello che ha si trova bene...

che senso ha che gli suggerisci 200 modelli...
per di più non eccezionali e soprattutto inutili per le sue esigenze?
Ehi ehi calmino eh.

No a parte che per niente eccezionali quali??? Il Gamexstream e gli LC Power sono ottimi come prezzo/prestazioni. Quindi non facciamo disinformazione.

Cmq in effetti credevo che il modstream 520W avesse solo 26A invece ne ha 28, quindi la sua configurazione la regge senza problemi, certo che in overclock, non è il massimo.

E' per questo che cmq gli consiglierei di passare a qualcosa di migliore, sempre se può, se no per ora evita l'overclock ed è a posto.
Old 28-03-2007, 18:00   #8129
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ehi ehi calmino eh.

No a parte che per niente eccezionali quali??? Il Gamexstream e gli LC Power sono ottimi come prezzo/prestazioni. Quindi non facciamo disinformazione.

Cmq in effetti credevo che il modstream 520W avesse solo 26A invece ne ha 28, quindi la sua configurazione la regge senza problemi, certo che in overclock, non è il massimo.

E' per questo che cmq gli consiglierei di passare a qualcosa di migliore, sempre se può, se no per ora evita l'overclock ed è a posto.

tranqui son calmissimo...
in effetti ho dato un'impressione sbagliata...
quando ho detto che le prestazioni non sono eccezionali intendevo dire nel senso letterale del termine, non che fosse un ali schifoso
in altri termini intendevo che avesse prestazioni buone..
al limite ottime... ma non che facesse gridare al miracolo...

tempo addietro leggendo i vari post su questo stesso 3d avevo letto che gli ali ocz non erano il massimo...
ma magari erano altri wattaggi o altri modelli ( modstream )
in ogni caso dai commenti sui vari forum si deduce che l'alimentatore è rumoroso e ha qualche problema...
per le recensioni
ho trovato recensito solo il 700watt
che in realtà è un fortron epsilon 600watt rimarchiato..
che è poi la stessa base dell'ali da 700watt zalman...
http://www.hardwaresecrets.com/article/402/8
http://jonnyguru.com/review_details....=35&page_num=2
che ha buone prestazioni a parte un ripple fuori specifica..
ed il modstream su silentpc review che dalla recensione risulta essere rumoroso oltre un certo assorbimento...
ad oggi cmq ci sono alimentatori un po più efficienti e più silenziosi

per quanto riguarda gli lc-power dipende quali prendi..
la fascia di prezzo e tutto
se ne è parlato post addietro...
però anche di quelli si trovano poche recensioni...

cmq il punto nn è tanto l'alimentatore... 26 o 28 ampere poco cambia...
è solo che il tizio chiede se deve cambiare l'alimentatore...
prima di fargli spendere 100 euro per comprare un alimentatore
( magari peggiore di quello che ha ) aspetterei

ps
per quanto mi è possibile cerco di non fare disinformazione...
e mi scuso se sbaglio e ammetto di sbagliare..
cmq dire che 620 watt per un pc non bastano
non so quanto sia corretto...

Ultima modifica di hibone : 28-03-2007 alle 18:08.
hibone è offline  
Old 29-03-2007, 21:22   #8130
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:

Purtroppo è un difetto/pregio. Andavo cercando anche io l' ali modulare, è una bella cosa, un' ottima cosa. Purtroppo però, da quanto ne so introduce un problema. Se è grande o piccolo non saprei, dipende dalla bontà di costruzione dell' alimentatore, in ogni caso è da tenere in considerazione. Il fatto che i cavi vengano interrotti da degli attacchi che ne consentano la modularità, cambia la "geometria" del cavo, ovvero tali innesti introducono un' "ostacolo" al libero fluire della corrente (ad esempio all' altezza degli attacchi veri e propri, perchè in quel punto la corrente si troverà ad attraversare una porzione del cavo di sezione differente dal resto del percorso). Tale ostacolo che viene introdotto è proprio un a "resistenza elettrica" nel senso fisico del termine. Inoltre, il fatto di dove mettere in contatto tra loro due terminazioni distinte, è un fattore limitante per la potenza, rispetto ad un bel cavo di sezione interessante e senza interruzioni. L' attenuazione di questi "difetti" è affidata alla qualità ed al criterio con il quale si vuole costruire l' alimentatore modulare. Contatti placcati in oro degli innesti che come è risaputo, consentono una migliore conducibilità la dove è necessario, sono solo un esempio di qualità in questo senso. Oppure sforzarsi di mantenere la sezione del cavo costante, in modo da avere un fluire della corrente più naturale possibile.

In sostanza, non mi sento di consigliarti l' ali modulare, ma neanche di dire di non prenderlo.

Se ci sono grandi potenze in gioco, tipo OC/OC spinti, è consigliabile prendere un ali non modulare, per essere certi di avere il massimo, senza perdite (minime o non) di potenza.

Altrimenti, consapevolmente con quanto detto, l' acquisto di una PSU modulare non dovrebbe comportare grossi richi, a patto però di essere doppiamente attenti alla scelta dell' ali in questione, osservando in particolare con quale qualità costruttiva il produttore ha affrontato la cosa. Grazie a Dio ci sono le recensioni di siti fidati...

P.S. Per fare un esempio, non vorrei sbagliare, ma ricordavo che i Tagan modulari (non so se qualche modello in particolare) soffrissero più sensibilmente di questo problema, pertanto ne sconsigliavano l' acquisto.

Chiedo venia se mi sono inventato qualcosa che "credo" di ricordare
Old 29-03-2007, 22:30   #8131
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
----cut-----
Chiedo venia se mi sono inventato qualcosa che "credo" di ricordare
ho tagliato vistosamente per ridurrre l'entità del post...

il problema a mio avviso è più una paranoia che altro,tempo addietro c'è stato chi ha moddato la scheda madre saldando
i cavi direttamente sui mosfet ( i 5 v mi pare ) e usando un un unico capocorda ( connettore ).. decisamente discutibile...
a mio avviso tali accorgimenti sono "giustificati" (ma non so che fondamento abbiano ) solo in overclock esagerati ad azoto liquido... dove si raschia il fondo...

alla fine abbassano al più la tensione, e in misura infinitesima...

inoltre i cavi modulari sono destinati ad hd e scheda video, in particolare sulla scheda video i cavi da 12 volt sono multipli quindi la resistenza equivalente al parallelo è
molto più che trascurabile, la caduta di tensione complessiva è ridicola, per assurdo ,se le guardiamo tutte, si potrebbe discutere sul fatto che i connettori sono
crimpati e non saldati sul cavo e via dicendo..

se nei test l'alimentatore ha ottime prestazioni modulare o no che sia andrà bene anche sul pc...
la patina di ossido non è certo un problema, non credo che teniate il pc in una palude, ma in quel caso l'ossido sui pin sarebbe l'ultimo dei problemi...

la storia dell'ossido e dei contatti in oro è la solita trovata del marketing.. si usano nei sistemi audio di fascia alta... fanno figo.. mettiamoli..
in realtà hanno la loro ragion d'essere perchè se non vado errato l'ossido introduce capacità parassite, ma queste disturbano solo i segnali audio/video analogici...
non certo una tensione costante...

starei piuttosto attento scegliere connettori standard tipo quelli della molex così i cavi posso farmeli come mi pare comprando i pezzi, soprattutto starei
attento ad altro, purtroppo ora non si trova una mazza in rete, ma mi pare di ricordare che gli hipro avessero i connettori in metallo ( ne avevo discusso post addietro )
( con attacco a vite?!?! ) il recensore smontandone uno ha visto che il cavo usava solo due dei 3 pin disponibili sul connettore...
personalmente ci starei attento non tanto per il difetto in se, quanto perchè mi pare indice di scarsa qualità costruttiva...
sciau

Ultima modifica di hibone : 29-03-2007 alle 22:34.
hibone è offline  
Old 29-03-2007, 22:54   #8132
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Città: Vitória(ES), Brasile
Infatti il problema delle tensioni di una ali modulare neanche si pone piú.
Era successo che alcuni modelli tagan modulari (U15) fossero davvero instabili (ma neanche tantissimo) e quindi non avevano la qualitá alla quale la casa ci ha da sempre abituati.
Ma ad esempio alimentatori come seasonic m12 e corsair (ma anche tagan u35 e enermax liberty) sono tra i migliori sulla piazza e sono modulari. Quindi sono piú che altro leggende, non c' é niente di cui preoccuparsi.
The_SaN è offline  
Old 30-03-2007, 00:39   #8133
Lorenz.O.S.
Member

L'Avatar di Lorenz.O.S.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Infatti il problema delle tensioni di una ali modulare neanche si pone piú.
Era successo che alcuni modelli tagan modulari (U15) fossero davvero instabili (ma neanche tantissimo) e quindi non avevano la qualitá alla quale la casa ci ha da sempre abituati.
Ma ad esempio alimentatori come seasonic m12 e corsair (ma anche tagan u35 e enermax liberty) sono tra i migliori sulla piazza e sono modulari. Quindi sono piú che altro leggende, non c' é niente di cui preoccuparsi.
Ragazzi, leggendo sopra mi e' venuto un dubbio, proprio al riguardo degli alimentatori modulari. Se per esempio collego uno sdoppiatore (di quelli a Y per intenderci) ad un molex proveniente dall'ali modulare, c'e' qualche cambiamento di tensione/resistenza sul cavo stesso? 'Sta cosa mi e' venuta in mente leggendo l'intervento di Goriath, ed anche perche' sull'ali che devo acquistare (puntavo al Corsair da 520W) c'e' proprio un cablaggio di questo tipo. Inoltre molto probabilmente dovro' collegare qualcuno di questi sdoppiatori per far arrivare la corrente ad alcune periferiche (visto che il case che ho e' un bel tower) e probabilmente (presumo) la lunghezza dei cavi forniti potrebbe non bastare.
Old 30-03-2007, 01:11   #8134
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
ho tagliato vistosamente per ridurrre l'entità del post...
Do una spuntata all' intervento anche io

Infatti, io ne ho fatto una questione di qualità, che poi è una considerazione piuttosto banale...

Chiaramente, se stiamo parlando di una PSU scarsa, il fatto che sia modulare è secondario. Sicuramente in questo caso la modularità potrebbe esporre l' ali (scarso) ad ulteriori rischi (minimi, ma presenti). Nel caso di una PSU fidata, la cosa è assai trascurabile se non ammissibile unicamente in via teorica (teoricamente il discorso è corretto, perchè posto il fenomeno sotto studio è proprio ciò che si verifica, ma il riscontro pratico è praticamente pari a 0).

Anche io sono di questo avviso, tanto è vero che non l' ho sconsigliato, ma più che altro ho consigliato un ali "tutto d' un pezzo" in situazioni particolari, vedi l' OC, dove ci si attacca a tutto e dove la somma di tutta una serie di piccole accortezze aiuta ad incrementare/assicurare un certo risultato...

Per una normale utenza (ma anche smaliziata) l' ali modulare va benissimo, è comodo, e fa anche figo che non guasta Chiaramente vale lo stesso discorso fatto all' inizio di questo post. Per un oggetto del genere probabilmente la cura di ULTERIORI dettagli è fondamentale, perciò è importante che sia di marca.

P.S.:

Questo è quanto afferma il sito di PC POWER & COOLINGS,INC riguardo i modular plugs nella sezione de "I 5 Falsi Miti Del Cooling":
Quote:
Originariamente inviato da PC POWER & COOLINGS,INC
3. DON'T LOSE POWER WITH MODULAR PLUGS
Due to their look, convenience, and cost savings for manufacturers, modular plugs have become a popular power supply feature. Unfortunately, there has been little or no discussion of the impact of this feature on overall performance and reliability. The fact is, modular plugs limit power by adding to electrical resistance. The voltage drop can be as much as would occur in 2 feet of standard wire. Worse yet, modular plugs utilize delicate pins that can easily loosen, corrode, and burn, creating the potential for a major system failure. That's why professional system builders specify uninterrupted wire!
Old 30-03-2007, 13:33   #8135
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Questo è quanto afferma il sito di PC POWER & COOLINGS,INC riguardo i modular plugs nella sezione de "I 5 Falsi Miti Del Cooling":
mi pareva di averli già letti...
comunque a mio avviso è più una cassandra che altro, la caduta di tensione sul contatto, col pc che lavora a regime, è costante, quindi non è fonte di instabilità...
che il contatto possa perdere presa è vero, ma è anche vero che i pin possono essere stretti per farli incastrare meglio, o addirittura sostituiti o anche saldati...

per ossidare quei perni al punto da creare problemi veri devono ossidarsi fino a cadere a pezzi, praticamente succede solo se li sotterri..
anche in overclock, dubito fortemente che incida, salvo forse come già detto, nel caso in cui si vada sotto azoto... 5ghz o giù di li...
io eviterei allarmismi e falsi problemi,
se uno toglie e mette in continuazione i cavi dalle periferiche, utilizza sdoppiatori e via dicendo allora non è un contatto in più la causa del problema...
se invece uno si limita a montare il pc e a non smontarlo in continuazione, non vedo dove sta il problema...

la patina di ossido che genera resistenza?
per misurarla in maniera anche grossolana devi fare una lettura di precisione con un multimetro da banco che costerà almeno almeno oltre 2000 euri..
(vi evito i dettagli tanto c'è wiki)

Ultima modifica di hibone : 30-03-2007 alle 13:44.
hibone è offline  
Old 30-03-2007, 16:06   #8136
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Io non volevo allarmare nessuno e non credo che chi mi abbia letto si sia allarmato. Se il fenomeno, in tutte le sue parti, è trascurabile, non vedo comunque perchè non se ne dovrebbe discutere
Old 30-03-2007, 16:15   #8137
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Io non volevo allarmare nessuno e non credo che chi mi abbia letto si sia allarmato. Se il fenomeno, in tutte le sue parti, è trascurabile, non vedo comunque perchè non se ne dovrebbe discutere
non dico di non parlarne... dico che è inutile farlo , e che è meglio dargli il giusto peso...
parlarne aumenta più l'insicurezza di chi non si intende di elettricità che
rassicurare chi se ne intende, figuriamoci parlarne in modo errato,
è lo stesso discorso che vale per il ripple, o per la forma d'onda della tensione di un ups...

rappresenta un problema solo per quegli overclocker così estremi che di certo
non vengono a ripassare su questo 3d
Old 30-03-2007, 20:02   #8138
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Scusami, ma non concordo con questa politica dello "starsi zitti è meglio". Dubbi, perplessità, convinzioni e nozioni errate si dissipano e si sfatano discutendone, non il contrario.

Comunque no problem, taccio.
Old 30-03-2007, 20:23   #8139
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Scusami, ma non concordo con questa politica dello "starsi zitti è meglio". Dubbi, perplessità, convinzioni e nozioni errate si dissipano e si sfatano discutendone, non il contrario.

Comunque no problem, taccio.
auauau no no.. non è questa la politica!! la politica è "parlarne correttamente o non parlarne" o anche "evitare di parlarne alla carlona"
parlarne in modo superficiale o senza valutare l'effettiva portata del problema fa solo peggio..

poi io mica sono moderatore!! non posso ne voglio imporre niente a nessuno...

ovvio che se qualcuno mi propone qualche spunto che chiarisca che il problema è veramente serio sono il primo ad interessarmi però per quel poco che posso saperne io
a mio avviso, finisci col sopravvalutare il problema, o farlo apparire tale... ma magari mi sbaglio...

tempo fa lessi un 3d dove qualcuno disse che la vdroop è un difetto dei pentium 4.. leggendo poi un altro utente presentò, datasheet alla mano,
la prova che la vdroop ha una sua funzionalità, e che era appunto stata prevista da intel...
nel mezzo c'erano non so quante pagine di discussione (evidentemente inutile) che ha reso quel 3d un macello e che per altro non informava su niente

Ultima modifica di hibone : 30-03-2007 alle 20:33.
hibone è offline  
Old 31-03-2007, 09:02   #8140
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi conosce un buon "programmino" in rete per calcolare i consumi del PC?
Sto già escludendo "Extreme PSU Calculator" in quanto fornisce come dato il solo consumo di picco (ammesso che il risultato sia corretto...), mentre mi interesserebbe conoscere il consumo in Idle del PC (infatti credo che sulla bolletta Enel incidano di più 16 ore di P2P piuttosto che 1 ora di gioco con la vga e la cpu tirate al massimo Sostanzialmente, voglio capire quanto "pesa" il PC nel bilancio familiare...perlomeno in linea di masssima). Ricordo che tempo fa, l'utente Iantikas aveva indicato un sito molto interessante cche rispondeva pienamente alle mie esigenze....peccato che non riesca più a trovarlo
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian