Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-03-2007, 14:52   #7941
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Papoz Guarda i messaggi
hibone mi riferisco ai negozi al dettaglio...
per i negozi al dettaglio hai 2 possibilità...
o usi le pagine gialle entri e chiedi un preventivo su uno o due pezzi
ti segni la cifra e poi in tutti gli altri chiedi i prezzi degli stessi pezzi...
l'altra possibilità è cercare negozi online che abbiano un punto vendita vicino casa tua...
non so di dove sei e non posso fare nomi... sorri
la terza è prenderti una postepay che ricaricherai per i soli acquisti online...
in giro per il forum c'è il 3d sui negozi online seri e non...
con commenti sulla qualità del servizio...

comunque da computer discount anni or sono erano ladri e si sa...
il lupo perde il pelo..
Old 08-03-2007, 15:24   #7942
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
certo che leggere almeno gli ultimi post...
cheppalle...
segui il link che ho in firma...

Guarda che prima di postare ho letto tutti i tuoi link gli ultimi post e molte pagine indietro le leggo!!!!
Cio' nn toglie che avrei voluto sentire anche la voce delle persone del 3d e poi come hai detto tu nel TUO link, non e' che una volta letta la guida si ha la piena consapevolezza sull'acquisto dell'ali e che nn bisogna prendere tali informazioni come ora colato!!!

Detto questo ti ringrazio per i tuoi magnifici link ora sono in grado di scegliere l'ali che fa' per me!!!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline  
Old 08-03-2007, 17:05   #7943
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da C@ge Guarda i messaggi
Guarda che prima di postare ho letto tutti i tuoi link gli ultimi post e molte pagine indietro le leggo!!!!
Cio' nn toglie che avrei voluto sentire anche la voce delle persone del 3d e poi come hai detto tu nel TUO link, non e' che una volta letta la guida si ha la piena consapevolezza sull'acquisto dell'ali e che nn bisogna prendere tali informazioni come ora colato!!!

Detto questo ti ringrazio per i tuoi magnifici link ora sono in grado di scegliere l'ali che fa' per me!!!
neanche i consigli della gente vanno presi come oro colato...
in ogni caso non ho ancora capito che marca sia l'hiper
fatto sta che non ha senso confrontare due alimentatori diversi sia come fascia di wattaggio sia come classe di qualità a mio avviso...
la hiper non mi sembra sia a livello della enermax
quindi chiedi un consiglio abbastanza improbabile...
meglio uno economico o uno costoso?
boh... quanto vuoi spendere?
test presumibilmente rigorosi mettono circa sullo stesso piano e al top
zalman e seasonic... un'altra marca molto valida è la antec..
la enermax è anch'essa buona ma personalmente non mi convince...
per 100 euro non sembra male, comunque sulla stessa fascia di wattaggio puoi trovare lo gli zalman o i corsair ( quest'ultimo non dovrebbe costare oltre 120 euri ) che hanno prestazioni significative... e sono anche discretamente silenziosi... l'enermax non saprei..

come vedi non ti ho detto nulla di nuovo rispetto ai post vecchi
meglio comprare qualcosa di conosciuto e (magari) testato come si deve, no?
Old 08-03-2007, 17:24   #7944
Papoz
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ho trovati altri negozi, ma hanno pokissima scelta rispetto a computerdiscount mi sa ke andrò proprio da quest'ultimo
Papoz è offline  
Old 08-03-2007, 17:27   #7945
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ho trovati altri negozi, ma hanno pokissima scelta rispetto a computerdiscount mi sa ke andrò proprio da quest'ultimo
fai te...
mica so miei i soldi che spendi...
poi magari dipende dal punto vendita...
se da te fa prezzi più vantaggiosi non so...
ciau
Old 08-03-2007, 18:17   #7946
Papoz
Member

hibone da computerdiscount(sitoweb) ho trovato questo ali ALIMENTATORE MS-TECH 600W ecco un link ad una sua skeda tecnica http://www.pplwebprice.it/dettaglio_articoli/45422.html, volevo solo sapere ke ne pensavi
Papoz è offline  
Old 08-03-2007, 18:43   #7947
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
hibone da computerdiscount(sitoweb) ho trovato questo ali ALIMENTATORE MS-TECH 600W ecco un link ad una sua skeda tecnica http://www.pplwebprice.it/dettaglio_articoli/45422.html, volevo solo sapere ke ne pensavi
dalla foto sembra bello...
peccato che non sia un soprammobile...
bisognerebbe provarlo e testarlo... ma dubito che per quel prezzo abbia una componentistica adeguata a 600W che sia di qualità...
si vedesse almeno l'etichetta saprei dirti qualcosa di più...
penso che un antec earthwatt sia da preferire... sicuramente è di qualità superiore...

mi potresti trovare qualche informazione in più sul produttore...
se ci riesci forse qualcosa vale..

Ultima modifica di hibone : 08-03-2007 alle 18:45.
hibone è offline  
Old 08-03-2007, 19:34   #7948
Papoz
Member

nn sono riuscito a trovare niente sul produttore, pero' su dei siti viene nominato e vengono dette sempre le stesse caratteristike, ke mi dici?
Papoz è offline  
Old 08-03-2007, 23:57   #7949
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
lc power

ciao a tutti che mi dite degli alimentatori lc power?
in giro ci sono opinioni contrastanti...
in particolare questo
Supersilent V.2 550W /PFC/120mm Fan/2xS-ATA/Black
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline  
Old 09-03-2007, 00:12   #7950
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
ciao a tutti che mi dite degli alimentatori lc power?
in giro ci sono opinioni contrastanti...
in particolare questo
Supersilent V.2 550W /PFC/120mm Fan/2xS-ATA/Black
Il tutto dipende da cosa ci monti insieme...come alimentatore é un buon compromesso prezzo/qualitá, da preferire nella fascia fino a 50-60Euro se si vogliono wattaggi sui 500
The_SaN è offline  
Old 09-03-2007, 08:18   #7951
net.ricky
Senior Member

L'Avatar di net.ricky

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Quote:
visto..
enermax e silverstone sono ottime case, e sotto molti aspetti sono equivalenti... forse i silverstone sono un pochino più stabili...
ma nn ci metto la mano sul fuoco...
prima cosa ti conviene vedere da quanto ti servono...
e quanto vuoi spenderci...
Ciao Ragazzi,perdonate la mia assenza ma ultimamente le cose da fare si moltiplicano in maniera esponenziale.
Alla fine non ho potuto prendere il silverstone della Zeus (500W 105 €) perchè era finito, non mi sono fidato dell'Enermax Noise Taker II (485 W 99 €) e mi sono buttato sull'Enermax Liberty Modulare (500W 117 €). Ragazzi che ALI!!! Per uno che aveva visto sempre alimentatori brand e un tecnoware (che si è rotto dopo manco 5 mesi di utilizzo) la differenza si vede eccome. Ad esempio già quando il negoziante mi ha dato la scatola in mano che pesava un bel po.......
Cmq grazie a tutti dell'aiuto.
Old 09-03-2007, 08:39   #7952
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
nn sono riuscito a trovare niente sul produttore, pero' su dei siti viene nominato e vengono dette sempre le stesse caratteristike, ke mi dici?
che appunto... non sai neanche chi lo produce... siccome non lo regalano... lo eviterei...
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Il tutto dipende da cosa ci monti insieme...come alimentatore é un buon compromesso prezzo/qualitá, da preferire nella fascia fino a 50-60Euro se si vogliono wattaggi sui 500
rispondo ad entrambi...

io son dell'idea che 500watt di fatto non servono per nessun pc...
e se il pc assorbe ( raramente ) 400/500watt o addirittura di più vuol dire che la configurazione è abbastanza pesante e costosa quindi meglio un ali di qualità...
come suggeriva giustamente The_SaN che senso ha spendere 1000€ in un pc e risparmiare sull'ali?

a mio avviso quindi meglio un antec... sicuramente più affidabili degli lc-power per lo meno come brand...
gli antec eathwatt per altro hanno un prezzo tutto sommato contenuto... 60 euri circa per il 430Watts...

Ultima modifica di hibone : 09-03-2007 alle 08:44.
hibone è offline  
Old 09-03-2007, 09:15   #7953
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,perdonate la mia assenza ma ultimamente le cose da fare si moltiplicano in maniera esponenziale.
Alla fine non ho potuto prendere il silverstone della Zeus (500W 105 €) perchè era finito, non mi sono fidato dell'Enermax Noise Taker II (485 W 99 €) e mi sono buttato sull'Enermax Liberty Modulare (500W 117 €). Ragazzi che ALI!!! Per uno che aveva visto sempre alimentatori brand e un tecnoware (che si è rotto dopo manco 5 mesi di utilizzo) la differenza si vede eccome. Ad esempio già quando il negoziante mi ha dato la scatola in mano che pesava un bel po.......
Cmq grazie a tutti dell'aiuto.
E' peccato mortale spendere tutti quei soldi per un liberty
Comunque per la tua conf. va più che bene.
Ormai lo hai preso!
Ciao
alcar100 è offline  
Old 09-03-2007, 09:26   #7954
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
che appunto... non sai neanche chi lo produce... siccome non lo regalano... lo eviterei...

rispondo ad entrambi...

io son dell'idea che 500watt di fatto non servono per nessun pc...
e se il pc assorbe ( raramente ) 400/500watt o addirittura di più vuol dire che la configurazione è abbastanza pesante e costosa quindi meglio un ali di qualità...
come suggeriva giustamente The_SaN che senso ha spendere 1000€ in un pc e risparmiare sull'ali?

a mio avviso quindi meglio un antec... sicuramente più affidabili degli lc-power per lo meno come brand...
gli antec eathwatt per altro hanno un prezzo tutto sommato contenuto... 60 euri circa per il 430Watts...
devo prendere un paio di alimnetatori, per due configuarzioni:
1) e6400+ gigabyte ds3,2 gb ram un hd,1650xt e masterizzatore....
2) p4 3.2 prescott, asrock 775i65g, 1 gb ram, 2 hd, masterizzatore, scheda di acquisizione pci

cosa mi consigliate? per la prima configurazione posso spendere un po' di più...anche per la seconda ma vorrei restare sotto i 60 euro

pensavo a questo
LC Power Supersilent V.2 550W /PFC/120mm Fan/2xS-ATA/Black

ma mi sembra di capire che non è il massimo..forse meglio cambiare

nel negozio dove mi fornisco ho trovato con questo budget

Thermaltake purepower430w w051/w0052
Thermaltake purepower 430w w0053/w0054
420W TAGAN, TG-420.2-Fan,2 SATA
Silverstone Strider Series ST40F - Power supply (internal) - ATX12V - 400 Watt
Revoltec Supply Star Series Chromus II RPS-400V2, 400W
LC Power Scorpio FREE-PLUG ATX 2.0 480W/PFC/1x120/1x80mm Fan/4xS-ATA/blau Boxed 480Watt 62,43 €
Power supply be quiet!Straight Power BQT E5-450W
Be quiet! BQT P5-420W-S1.3, 2 Fans
Powersupply Aerocool Aeropower B and S Line, ATX 550W
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline  
Old 09-03-2007, 09:37   #7955
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
neanche i consigli della gente vanno presi come oro colato...
in ogni caso non ho ancora capito che marca sia l'hiper
fatto sta che non ha senso confrontare due alimentatori diversi sia come fascia di wattaggio sia come classe di qualità a mio avviso...
la hiper non mi sembra sia a livello della enermax
quindi chiedi un consiglio abbastanza improbabile...
meglio uno economico o uno costoso?
boh... quanto vuoi spendere?
test presumibilmente rigorosi mettono circa sullo stesso piano e al top
zalman e seasonic... un'altra marca molto valida è la antec..
la enermax è anch'essa buona ma personalmente non mi convince...
per 100 euro non sembra male, comunque sulla stessa fascia di wattaggio puoi trovare lo gli zalman o i corsair ( quest'ultimo non dovrebbe costare oltre 120 euri ) che hanno prestazioni significative... e sono anche discretamente silenziosi... l'enermax non saprei..

come vedi non ti ho detto nulla di nuovo rispetto ai post vecchi
meglio comprare qualcosa di conosciuto e (magari) testato come si deve, no?
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20051014
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline  
Old 09-03-2007, 09:54   #7956
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
??? potresti essere più esplicito?
ps.
spero tu non voglia buttarla sulla polemica perchè proprio non mi interessa...

cmq questa è meglio come recensione
http://www.jonnyguru.com/review_details.php?id=26
ma non so comunque a chi faccia capo la hiper...
tanto per maggior chiarezza ( non è rivolto a C@ge ma a tutti )

http://www.overclock.net/power-suppl...e-updated.html
http://www.jonnyguru.com/forums/showthread.php?t=103
http://www.jonnyguru.com/SMPS_UL.htm

grazie a cage ho due elementi in più da aggiungere alla mia guida...
Old 09-03-2007, 10:11   #7957
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
??? potresti essere più esplicito?
ps.
spero tu non voglia buttarla sulla polemica perchè proprio non mi interessa...

cmq questa è meglio come recensione
http://www.jonnyguru.com/review_details.php?id=26
ma non so comunque a chi faccia capo la hiper...
tanto per maggior chiarezza ( non è rivolto a C@ge ma a tutti )

http://www.overclock.net/power-suppl...e-updated.html
http://www.jonnyguru.com/forums/showthread.php?t=103
http://www.jonnyguru.com/SMPS_UL.htm

grazie a cage ho due elementi in più da aggiungere alla mia guida...

Scherzi???? NESSUNA POLEMICA era per farti vedere, dato che l'hiper mi e' sembrato di capire che non lo conoscessi, un bel confronto tra il suddetto ali e l'enermax cosi' magari da auitare gente che come me si trova in difficolta!

Cmq. Come amperaggi l'hiper nn se la cava male anzi!!!
C@ge è offline  
Old 09-03-2007, 10:15   #7958
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
devo prendere un paio di alimnetatori, per due configuarzioni:
1) e6400+ gigabyte ds3,2 gb ram un hd,1650xt e masterizzatore....
2) p4 3.2 prescott, asrock 775i65g, 1 gb ram, 2 hd, masterizzatore, scheda di acquisizione pci
cosa mi consigliate?
Se proprio devi scegliere tra quelli io prenderei o Silverstone o Tagan o Be Quiet.
Se puoi scegliere altro ti puoi orientare su Antec Earthwatts oppure spendendo qualcosa di più Corsair.
Ciao
alcar100 è offline  
Old 09-03-2007, 10:33   #7959
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da alcar100 Guarda i messaggi
Se proprio devi scegliere tra quelli io prenderei o Silverstone o Tagan o Be Quiet.
Se puoi scegliere altro ti puoi orientare su Antec Earthwatts oppure spendendo qualcosa di più Corsair.
Ciao
quoto

Quote:
Scherzi???? NESSUNA POLEMICA era per farti vedere, dato che l'hiper mi e' sembrato di capire che non lo conoscessi, un bel confronto tra il suddetto ali e l'enermax cosi' magari da auitare gente che come me si trova in difficolta!

Cmq. Come amperaggi l'hiper nn se la cava male anzi!!!
Sono permaloso... Si vede?!?!
In ogni caso dicevo, le intenzioni sono buone.. purtroppo l'esempio non è il massimo..
non lo dico in riferimento alla tua indicazione ci mancherebbe, è che come vedi confrontano due etichette!!
Ma come si fa!!!

comunque sia nel vecchio post mi riferivo al fatto che non mi sembrava estremamente consciuta la hipro...
quindi aspetterei a farmi affascinare dal nome...

Ps ho aggiornato la pagina di risorse sugli alimentatori...
se vi interessa buttate pure un occhio...

Ultima modifica di hibone : 09-03-2007 alle 10:51.
hibone è offline  
Old 09-03-2007, 10:54   #7960
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
Originariamente inviato da alcar100 Guarda i messaggi
Ciao
Allora ho fatto una piccola scrematura....

Be quiet! BQT P5-370W-S1.3, 2 Fans
Be quiet! BQT P5-420W-S1.3, 2 Fans
Be quiet! Power supply be quiet!Straight Power BQT E5-400W
LC Power Scorpio FREE-PLUG ATX 2.0 480W/PFC/1x120/1x80mm Fan/4xS-ATA/blau
Silverstone Strider Series ST40F - Power supply (internal) - ATX12V - 400 W

Tutti costano sui 60 euri...per le mie configurazioni quale va meglio?
tavano10 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian