|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7861 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
corsair 520hx a quanto ne so... per lo meno ad oggi...
|
![]() |
![]() |
#7862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
grazie ancora dei link.. le info non son mai troppe!
Al momento sono dell'avviso che l'lc, sebbene abbia caratteristiche di buon livello, sia sottodimensionato quanto a potenza massima erogabile, tradotto: il 550 dovrebbero spacciarlo per un 420W reali. I problemi infatti sono saltati fuori quando l'assorbimento era alto.. non c'è da escludere poi che se un ali è meno "potente" di quanto dichiarato la stabilità dovrebbe decrescere sulle linee 12V all'aumentare del carico con un certo andamento, mentre quello nella famosa rece ha proprio spaccato (secondo me era difettoso)! Infatti tutti quegli utenti che lo usano senza stressarlo, ovvero che hanno preso l'ali sovradimensionato (come intenderei fare io), non hanno lamentato problemi, anzi sono tanto contenti perchè è silenzioso. Quindi nonostante il valore dichiarato, secondo me è un ottimo ali per bassi carichi (in quest'ottica il fatto di avere fili di diametro minore è poco importante). Cosa ancor più importante, a me piacerebbe vedere COSA CAMBIA tra il modello 420W e il 550W.. scommetterei che sono uguali ![]() ![]() Altra cosa: non prendete troppo sul serio le mie ipotesi su ups/pfc attivo: a parte l'esperienza che è reale, le ipotesi che ho fatto sono... solo ipotesi, e non ho mai avuto l'occasione di analizzare quei circuiti. Comunque mi sta piacendo (per sentito dire) anche il fortron green power 400W (sigla vera, FSP-400-60GLN ) che alcuni dicono sia parente stretto dell'lc, pur comportardosi meglio agli alti carichi, ma che in ita si trova con difficoltà, e a circa 50 euro se ti va bene. Inoltre, ringrazio molto hibone per il consiglio sull'antec earthwatts e sull'enermax liberty, che se non altro dovrebbero fregiarsi sicuramente di una migliore componentistica anche se un po' + costosi (tradotto: per chi non vuole rischiare l'acquisto). Tuttavia a quella cifra la scelta credo si allarghi, mentre sui 50€ credo sopravvivano solo l'lc e il fortron... grazie ancora ![]() Ultima modifica di macubo : 01-03-2007 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
#7863 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
#7864 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Spero che tu torni sui tuoi passi, di utenti che ne sanno di più riguardo ad un certo argomento -all'interno di un forum- non ce ne sono mai abbastanza, e non capisco perché si debbano allontanare a causa di discussioni che appaiono così banali...è un vero PECCATO
![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
#7865 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque sia è stato un piacere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
![]() |
#7867 | |
Senior Member
|
Quote:
e quindi la gente che lo ha preso pensando che fosse al di sopra delle loro necessità lo aveva in realtà delle dimensioni corrette... quindi l'alimentatore funzionava senza surriscaldarsi troppo e risultando così silenzioso... almeno credo... |
|
![]() |
![]() |
#7868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Se è così, perdonate la mia disattenzione
![]() |
#7869 |
Senior Member
|
si volevo dire quello
![]() tuttavia oggi con le configurazioni medie in giro è molto difficile che si prenda un ali troppo sovradimensionato, a meno che uno con una via epia la alimenti con un ali da 800W, allora forse si ![]() |
![]() |
![]() |
#7870 | |
Senior Member
|
Quote:
un pc non proprio moderno consuma in media 200 watt io ho una p4c800-e dlx con pentium M 2gb di ram e una 7900 agp dovrei essere sui 200 watt... il mio ups da 1000 va ha 5 tacche.. a monitor spento se ne accende una ora che ho la 7900gt. prima con la 9600xt erano tutte spente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7871 |
Senior Member
|
forse mi sono espresso male..
![]() intendevo che che gli alimentatori sono accreditati in genere di una certa efficienza diciamo tra un 20% e che so, l'80% del massimo wattaggio disponibile (che non sempre coincide con quello dichiarato ![]() |
![]() |
![]() |
#7872 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7873 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
Quote:
http://www.silverstonetek.com/products-56f.htm che è lo stesso di quello che mi hai consigliato meno che una Z (spero nn rappresenti una differenza abissale) Quote:
http://www.enermax.it/scheda_tecnica...X%2012V%20v2.2 Tu quale mi consigli? Se metto i prezzi scateno l'ira di qualche moderatore? Grazie dell'aiuto
![]() |
#7874 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
io butto un occhio agli alimentatori che hai indicato e vedo cosa ti so dire... |
||
![]() |
![]() |
#7875 | |
Senior Member
|
Quote:
quello senza è della serie strider... le differenze non sembrano rilevanti apparte un po più di ripple sul 3.3 a occhio e croce, stanti le specifiche di targa, in ordine di prestazioni hai silverstone zeus, enermax noisetaker II, silverstone strider... io per maggior sicurezza opterei per lo zeus.. ma è più per il fatto che la serie zeus è notoriamente molto robusta... più razionalmente dovresti valutare delle recensioni estremamente rigorose come quelle di johnny guru... è più una questione di lana caprina... è più una questione di prezzi... io poi te ne avevo indicato un'altro ancora che è certificato 80+ se puoi riporta i prezzi... che magari poi trovare prodotti alternativi... se ti interessa il silenzio butta un occhio qui... è un mio riferimento di solito... http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html non è aggiornatissima... è di dicembre 2006 ma tanto difficilmente prodotti più recenti sono arrivati in italia e si sono assestati di prezzo... |
|
![]() |
![]() |
#7876 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao a tutti, se ho capito bene la potenta in W non è tutto
tra questi 2 seocndo voi per un E6600 con una mobo commando o Pw5 e una scheda video 8800 550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R THERMALTAKE TR2420W il mio budget 60 euro grazie1000 |
![]() |
![]() |
#7877 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sto per comprare un computer così configurato
mb asus p5b deluxe wifi pr intel E6300 hd seagate 160gb ati x1950pro 512mb 2x1gb ocz 6400 mast pioneer 111d dvd lg mi manca da scegliere l'ali ho 70 euro di budget e queste possibilità: LC Power Green Power LC6550GP V2.0 - 550 Watt - 50 euro Fantec Xilence 500 Watt - 47 euro LC Power SuperSilent Titan-Edition 6560T - 560 Watt - 65 euro Tagan TG420-U01 - 420 Watt - 72 euro (ma 420 watt bastano?) HIPER HPU-4M530 PFC-Attivo 580W SLi Nero ATX rev2.2 - 68 euro (una curiosità. se c'è scritto sli vuol dire che la crossfire non la supporta?) per il prezzo sarei orientato sull'lc ma se c'è un significativo scarto di prestazioni che giustifica i 20 euro in più faccio un sacrificio. quale? |
![]() |
![]() |
#7878 | |
Senior Member
|
Quote:
per quel prezzo però dovresti poter trovare un antec earthwatts o un enermax liberty decisamente più robusti... si 400 watt bastano soprattutto con un alimentatore robusto... |
|
![]() |
![]() |
#7879 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato a cercare qualche rece dei due? |
|
![]() |
![]() |
#7880 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.