Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2007, 20:01   #7861
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
Ragazzi qual'è il miglior alimentatore come silenziosità e overloccabilità in commercio con una spesa massima di 130euro?
corsair 520hx a quanto ne so... per lo meno ad oggi...
Old 01-03-2007, 20:14   #7862
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
grazie ancora dei link.. le info non son mai troppe!
Al momento sono dell'avviso che l'lc, sebbene abbia caratteristiche di buon livello, sia sottodimensionato quanto a potenza massima erogabile, tradotto: il 550 dovrebbero spacciarlo per un 420W reali. I problemi infatti sono saltati fuori quando l'assorbimento era alto.. non c'è da escludere poi che se un ali è meno "potente" di quanto dichiarato la stabilità dovrebbe decrescere sulle linee 12V all'aumentare del carico con un certo andamento, mentre quello nella famosa rece ha proprio spaccato (secondo me era difettoso)!

Infatti tutti quegli utenti che lo usano senza stressarlo, ovvero che hanno preso l'ali sovradimensionato (come intenderei fare io), non hanno lamentato problemi, anzi sono tanto contenti perchè è silenzioso. Quindi nonostante il valore dichiarato, secondo me è un ottimo ali per bassi carichi (in quest'ottica il fatto di avere fili di diametro minore è poco importante).

Cosa ancor più importante, a me piacerebbe vedere COSA CAMBIA tra il modello 420W e il 550W.. scommetterei che sono uguali e che l'upgrade al nome è solo questione di marketing . Forse uno potrebbe risparmiare anche i 10 euro di differenza che ci sono tra questi due...

Altra cosa: non prendete troppo sul serio le mie ipotesi su ups/pfc attivo: a parte l'esperienza che è reale, le ipotesi che ho fatto sono... solo ipotesi, e non ho mai avuto l'occasione di analizzare quei circuiti.

Comunque mi sta piacendo (per sentito dire) anche il fortron green power 400W (sigla vera, FSP-400-60GLN ) che alcuni dicono sia parente stretto dell'lc, pur comportardosi meglio agli alti carichi, ma che in ita si trova con difficoltà, e a circa 50 euro se ti va bene.

Inoltre, ringrazio molto hibone per il consiglio sull'antec earthwatts e sull'enermax liberty, che se non altro dovrebbero fregiarsi sicuramente di una migliore componentistica anche se un po' + costosi (tradotto: per chi non vuole rischiare l'acquisto). Tuttavia a quella cifra la scelta credo si allarghi, mentre sui 50€ credo sopravvivano solo l'lc e il fortron...

grazie ancora

Ultima modifica di macubo : 01-03-2007 alle 20:53.
macubo è offline  
Old 01-03-2007, 20:17   #7863
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
corsair 520hx a quanto ne so... per lo meno ad oggi...
*
rdv_90 è offline  
Old 01-03-2007, 20:45   #7864
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...addio a tutti, tante belle cose x il futuro ...
Spero che tu torni sui tuoi passi, di utenti che ne sanno di più riguardo ad un certo argomento -all'interno di un forum- non ce ne sono mai abbastanza, e non capisco perché si debbano allontanare a causa di discussioni che appaiono così banali...è un vero PECCATO
Colasante 5 è offline  
Old 01-03-2007, 20:53   #7865
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da macubo Guarda i messaggi
Infatti tutti quegli utenti che lo usano senza stressarlo, ovvero che hanno preso l'ali sovradimensionato (come intenderei fare io), non hanno lamentato problemi, anzi sono tanto contenti perchè è silenzioso.
qualche post fa era venuto fuori un discorso analogo sul fatto di sfruttare al limite gli ali...
comunque sia è stato un piacere...
Old 01-03-2007, 21:25   #7866
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Infatti tutti quegli utenti che lo usano senza stressarlo, ovvero che hanno preso l'ali sovradimensionato (come intenderei fare io), non hanno lamentato problemi, anzi sono tanto contenti perchè è silenzioso. Quindi nonostante il valore dichiarato, secondo me è un ottimo ali per bassi carichi (in quest'ottica il fatto di avere fili di diametro minore è poco importante).
Fammi capire; stai dicendo che prendere un ali sovradimensionato può essere positivo nell' ottica di un riscaldamento minore e dunque minor rumore?
Old 01-03-2007, 21:37   #7867
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Fammi capire; stai dicendo che prendere un ali sovradimensionato può essere positivo nell' ottica di un riscaldamento minore e dunque minor rumore?
sta dicendo che la ditta ha venduto un ali sottodimensionato...
e quindi la gente che lo ha preso pensando che fosse al di sopra delle loro necessità lo aveva in realtà delle dimensioni corrette...
quindi l'alimentatore funzionava senza surriscaldarsi troppo e risultando così silenzioso...
almeno credo...
Old 01-03-2007, 21:41   #7868
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
sta dicendo che la ditta ha venduto un ali sottodimensionato...
e quindi la gente che lo ha preso pensando che fosse al di sopra delle loro necessità lo aveva in realtà delle dimensioni corrette...
quindi l'alimentatore funzionava senza surriscaldarsi troppo e risultando così silenzioso...
almeno credo...
Ah bè, penso sia proprio così, altrimenti non mi suonerebbe corretto. Da quel che ne sapevo io, è importante prendere sempre un' ali appropriato al carico, altrimenti se troppo potente, lavora in zona di scarsa efficienza e questo produce un' effetto contrario, ossia sforza l' alimentatore il quale si surriscalderà e per forza di cose sarà anche più rumoroso, corretto?

Se è così, perdonate la mia disattenzione
Old 01-03-2007, 21:45   #7869
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

si volevo dire quello
tuttavia oggi con le configurazioni medie in giro è molto difficile che si prenda un ali troppo sovradimensionato, a meno che uno con una via epia la alimenti con un ali da 800W, allora forse si
macubo è offline  
Old 01-03-2007, 22:03   #7870
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si volevo dire quello
tuttavia oggi con le configurazioni medie in giro è molto difficile che si prenda un ali troppo sovradimensionato, a meno che uno con una via epia la alimenti con un ali da 800W, allora forse si
beh oddio...
un pc non proprio moderno consuma in media 200 watt
io ho una p4c800-e dlx con pentium M 2gb di ram e una 7900 agp
dovrei essere sui 200 watt...
il mio ups da 1000 va ha 5 tacche..
a monitor spento se ne accende una ora che ho la 7900gt.
prima con la 9600xt erano tutte spente
Old 02-03-2007, 10:19   #7871
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

forse mi sono espresso male..
intendevo che che gli alimentatori sono accreditati in genere di una certa efficienza diciamo tra un 20% e che so, l'80% del massimo wattaggio disponibile (che non sempre coincide con quello dichiarato ), pertanto un medio ali da 500W dà il meglio di se per carichi tra 100W e 400W, e qui in mezzo ricadono più o meno tutti gli assorbimenti dei medi pc correnti, esclusi quindi ovviamente quelli a bassissimi consumi e quelli con magari due gf di fascia alta in sli, hd raptor in raid, ecc..
macubo è offline  
Old 02-03-2007, 10:44   #7872
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
forse mi sono espresso male..
intendevo che che gli alimentatori sono accreditati in genere di una certa efficienza diciamo tra un 20% e che so, l'80% del massimo wattaggio disponibile (che non sempre coincide con quello dichiarato ), pertanto un medio ali da 500W dà il meglio di se per carichi tra 100W e 400W, e qui in mezzo ricadono più o meno tutti gli assorbimenti dei medi pc correnti, esclusi quindi ovviamente quelli a bassissimi consumi e quelli con magari due gf di fascia alta in sli, hd raptor in raid, ecc..
Non penso sia successo niente...
Old 02-03-2007, 12:08   #7873
net.ricky
Senior Member

L'Avatar di net.ricky

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Quote:
Probabilmente un'ottima scelta poteva essere la antec... ma visto che dalle tue parti non sono disponibili, potresti buttarti su un silverstone
tipo questo, http://www.silverstonetek.com/products-50ef-Plus.htm
o questo, http://www.silverstonetek.com/products-56zf.htm
Grazie del consiglio, in base alle mie finanze la scelta potrebbe essere o questo
http://www.silverstonetek.com/products-56f.htm
che è lo stesso di quello che mi hai consigliato meno che una Z (spero nn rappresenti una differenza abissale)

Quote:
come enermax invece potresti buttarti sulla serie liberty
http://www.enermax.it/scheda_tecnica...0ATX12V%20v2.2
Oppure questo enermax:
http://www.enermax.it/scheda_tecnica...X%2012V%20v2.2

Tu quale mi consigli? Se metto i prezzi scateno l'ira di qualche moderatore?
Grazie dell'aiuto
Old 02-03-2007, 13:06   #7874
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Grazie del consiglio, in base alle mie finanze la scelta potrebbe essere o questo
http://www.silverstonetek.com/products-56f.htm
che è lo stesso di quello che mi hai consigliato meno che una Z (spero nn rappresenti una differenza abissale)
basta guardare sulle proprietà dei due alimentatori segui i link sul sito no?!

Quote:
Oppure questo enermax:
http://www.enermax.it/scheda_tecnica...X%2012V%20v2.2

Tu quale mi consigli? Se metto i prezzi scateno l'ira di qualche moderatore?
Grazie dell'aiuto
metti pure i prezzi ma non i link ai siti cui fai riferimento...

io butto un occhio agli alimentatori che hai indicato e vedo cosa ti so dire...
Old 02-03-2007, 13:59   #7875
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
La zeta deisgna la serie... quello con la zeta è della serie zeus..
quello senza è della serie strider... le differenze non sembrano rilevanti apparte un po più di ripple sul 3.3

a occhio e croce, stanti le specifiche di targa, in ordine di prestazioni hai

silverstone zeus, enermax noisetaker II, silverstone strider...
io per maggior sicurezza opterei per lo zeus..
ma è più per il fatto che la serie zeus è notoriamente molto robusta...
più razionalmente dovresti valutare delle recensioni estremamente rigorose come quelle di johnny guru...
è più una questione di lana caprina... è più una questione di prezzi...
io poi te ne avevo indicato un'altro ancora che è certificato 80+

se puoi riporta i prezzi... che magari poi trovare prodotti alternativi...
se ti interessa il silenzio butta un occhio qui...
è un mio riferimento di solito...

http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html

non è aggiornatissima... è di dicembre 2006 ma tanto difficilmente prodotti più recenti sono arrivati in italia e si sono assestati di prezzo...
Old 02-03-2007, 14:09   #7876
ludus78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti, se ho capito bene la potenta in W non è tutto
tra questi 2 seocndo voi per un E6600 con una mobo commando o Pw5 e una scheda video 8800

550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R

THERMALTAKE TR2420W

il mio budget 60 euro
grazie1000
ludus78 è offline  
Old 02-03-2007, 15:03   #7877
bucky
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Sto per comprare un computer così configurato

mb asus p5b deluxe wifi
pr intel E6300
hd seagate 160gb
ati x1950pro 512mb
2x1gb ocz 6400
mast pioneer 111d
dvd lg

mi manca da scegliere l'ali ho 70 euro di budget e queste possibilità:

LC Power Green Power LC6550GP V2.0 - 550 Watt - 50 euro
Fantec Xilence 500 Watt - 47 euro
LC Power SuperSilent Titan-Edition 6560T - 560 Watt - 65 euro
Tagan TG420-U01 - 420 Watt - 72 euro (ma 420 watt bastano?)
HIPER HPU-4M530 PFC-Attivo 580W SLi Nero ATX rev2.2 - 68 euro (una curiosità. se c'è scritto sli vuol dire che la crossfire non la supporta?)

per il prezzo sarei orientato sull'lc ma se c'è un significativo scarto di prestazioni che giustifica i 20 euro in più faccio un sacrificio. quale?
bucky è offline  
Old 02-03-2007, 15:16   #7878
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da bucky Guarda i messaggi
Sto per comprare un computer così configurato

mb asus p5b deluxe wifi
pr intel E6300
hd seagate 160gb
ati x1950pro 512mb
2x1gb ocz 6400
mast pioneer 111d
dvd lg

mi manca da scegliere l'ali ho 70 euro di budget e queste possibilità:

LC Power Green Power LC6550GP V2.0 - 550 Watt - 50 euro
Fantec Xilence 500 Watt - 47 euro
LC Power SuperSilent Titan-Edition 6560T - 560 Watt - 65 euro
Tagan TG420-U01 - 420 Watt - 72 euro (ma 420 watt bastano?)
HIPER HPU-4M530 PFC-Attivo 580W SLi Nero ATX rev2.2 - 68 euro (una curiosità. se c'è scritto sli vuol dire che la crossfire non la supporta?)

per il prezzo sarei orientato sull'lc ma se c'è un significativo scarto di prestazioni che giustifica i 20 euro in più faccio un sacrificio. quale?
tra tutti meglio il tagan...
per quel prezzo però dovresti poter trovare un antec earthwatts o un enermax liberty decisamente più robusti...
si 400 watt bastano soprattutto con un alimentatore robusto...
Old 02-03-2007, 15:32   #7879
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ludus78 Guarda i messaggi
ciao a tutti, se ho capito bene la potenta in W non è tutto
tra questi 2 seocndo voi per un E6600 con una mobo commando o Pw5 e una scheda video 8800

550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R

THERMALTAKE TR2420W

il mio budget 60 euro
grazie1000
probabilmente meglio thermaltake...
hai provato a cercare qualche rece dei due?
Old 02-03-2007, 16:33   #7880
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
probabilmente meglio thermaltake...
non credo proprio

i thermaltake (eccezione per la toughtpower) fanno pena
rdv_90 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP