Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2007, 16:56   #7381
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Iantikas vai qui : http://www.hwupgrade.it/forum/editpo...ost&p=15775399

Old 01-02-2007, 11:33   #7382
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Ci sono diverse versioni dei corsair 520W?

Ciao a tutti,
sapete che differenze ci sono tra i vari corsair da 520W?
Sul sito del produttore vedo che ci sono tre versioni:
CMPSU 520HX
CMPSU 520HXUK
CMPSU 520HXEU
Quali sono le differenze?
Sul sito epri..it vendono il 520 hxeu a 126€ e il 520 (versione europea ) a 146€. Che significa?
Grazie

Ultima modifica di alcar100 : 01-02-2007 alle 11:45.
alcar100 è offline  
Old 01-02-2007, 11:45   #7383
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da alcar100
Ciao a tutti,
CMPSU 520HX
CMPSU 520HXUK
CMPSU 520HXEU
Grazie
http://www.corsair.com/corsair/images/WEB-PS_TABLE.gif

Immagino specifiche per la regione, magari qualche protocollo specifico
Old 01-02-2007, 14:58   #7384
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Ciao a tutti,
CMPSU 520HX
CMPSU 520HXUK
CMPSU 520HXEU
Sul sito epri..it vendono il 520 hxeu a 126€ e il 520 (versione europea ) a 146€. Che significa?
Grazie
a cambiare son il cavo e le connessioni x collegare l'ali alla AC di casa...la presa di corrente ke abbiamo in italia nn'è la stessa ke hanno in inghilterra e un altra ne hanno in america...x questo le varie versioni...(naturalmente la versione ke trovi negli shop italiani è quella fatta x noi...puoi star tranquillo ke prendi quella giusta)...ciao
Iantikas è offline  
Old 01-02-2007, 16:14   #7385
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
a cambiare son il cavo e le connessioni x collegare l'ali alla AC di casa...la presa di corrente ke abbiamo in italia nn'è la stessa ke hanno in inghilterra e un altra ne hanno in america...x questo le varie versioni...(naturalmente la versione ke trovi negli shop italiani è quella fatta x noi...puoi star tranquillo ke prendi quella giusta)...ciao
E che ne pensi di questo:
Secondo me hanno sbagliato!
alcar100 è offline  
Old 01-02-2007, 16:18   #7386
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Conviene spendere molti soldi in un alimentatore con la prospettiva che praticamente non ci sarà la necessità di cambiarlo più (salvo si rompa) oppure è una prospettiva totalmente sbagliata?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 01-02-2007, 19:06   #7387
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Quote:
Originariamente inviato da Trokji
Conviene spendere molti soldi in un alimentatore con la prospettiva che praticamente non ci sarà la necessità di cambiarlo più (salvo si rompa) oppure è una prospettiva totalmente sbagliata?
Non è una prospettiva sbagliata, anzi....
L'avvertenza è quella di comprare l'alimentatore giusto. Ad esempio, per me, è opportuno comprarne uno senza OCP in modo tale da poterlo sfruttare anche in configurazioni particolarmente esose.
Comunque e vai a qualche pagina indietro potrai trovare spiegazioni più chiare.
Ciao
alcar100 è offline  
Old 01-02-2007, 20:41   #7388
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quante pagine addietro? cioé tipo prendessi un ali da 1KW di marca per dire potrei utilizzarlo chessò per i prossimi 15 anni? o mi troverei presto con problemi di compatibilità (non credo di mancanza di erogazione..) come accade con qualunque altro componente? ah miinteressa una risposta simile anche per i case..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 01-02-2007, 21:01   #7389
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quante pagine addietro? cioé tipo prendessi un ali da 1KW di marca per dire potrei utilizzarlo chessò per i prossimi 15 anni? o mi troverei presto con problemi di compatibilità (non credo di mancanza di erogazione..) come accade con qualunque altro componente? ah miinteressa una risposta simile anche per i case..
Mi sa di no. Col pasare degli anni cambiano le specifiche ATX 1.1, 2.0. Guarda i "nuovi" (si fa per dire) connetori per i PCI-express, i nuovi connetori a 6 pin per la scheda madre. Fra dieci anni chi sa cosa comprenderanno le nuove revisioni delle specifiche ATX, se ancora ci sarà atx e non un nuovo standard. Prendi qualcosa calcolando che ti deve durare tre anni se vuoi che sia compatibili con i nuovi componenti .
Una alternativa è prendere solo lo stretto neccessario che ti serve per il pc che hai adesso e poi se vuoi aggiornarle dopo 3 anni ti ricompri tutto.
Si tratta ovviamente di suggerimenti ognuno fa come li pare e come crede meglio.
Malon è offline  
Old 01-02-2007, 21:03   #7390
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

per il case è la stessa cosa o in quel caso prendessi un thai chi sarei a posto per mezzo secolo?
Trokji è offline  
Old 01-02-2007, 21:29   #7391
bartoplay
Member

L'Avatar di bartoplay

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Città di Castello
per il case vi consiglio il viper II e troppppppoo bellloooooooooooooooo (135€ :P)
[color=Red]Microsoft Windows XP Professional - Case Cooler Master stacker - MB Asus P5w deluxe - Intel Dual core eE8500- RAM 1gbx2 corsair xms2 800mhz - Scheda Video Nvidia gtx260 EVGA OC(600/2000) gddr3 - Alimetatore enermax 630W- Hard Disk Raptor 74X2 (RAID 0) + Western Digital 7200rpm 320GB - Zalman 9500 led- schermo Qbell 22" 2ms-
bartoplay è offline  
Old 01-02-2007, 22:05   #7392
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Aggiornamento

Ciao a tutti.
Voglio comunicare a tutti gli utenti interessati al problema della compatibilità tra alimentatori con PFC attivo ed UPS, che ho ricevuto risposta dal servizio clienti di Antec e OCZ (Purtroppo Seasonic latita )
Domanda: "Vorrei acquistare un alimentatore OCZ/Antec/Seasonic con PFC attivo per la mia Workstation (addirittura...) ed avrei bisogno di un UPS per proteggere ...posso utilizzare un UPS in grado di generare forme d'onda non pefettamente sinusoidali?"
OCZ risponde: "...A UPS that provides a simulated sine wave will work fine with the OCZ GameXStream units, we've yet to experience any issues with this..."
Antec risponde: "...I have checked with our engineer and pure sine wave is preferred..."
Fino ad ora siamo 3-1 per il: "Meglio far "lavorare" l'alimentatore con sinusoidi perfette." Aspettiamo Seasonic...
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline  
Old 02-02-2007, 10:54   #7393
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Quote:
Addirittura 15 anni!!!!!
Quoto quanto detto da Malon.
Ciao
alcar100 è offline  
Old 02-02-2007, 11:50   #7394
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Addirittura 15 anni!!!!!
Quoto quanto detto da Malon.
Ciao
il fatto è che le componenti interne dell'alimentatore(anche se da millemila kilowatt) , si cuoceranno(con il normale uso, anche senza sfruttarle a fondo) molto prima di 15 anni.
quindi ti ritroverai con un ali che eroga tanta corrente quanto una centrale nucleare, ma rotto o che va in protezione.

senza contare che la mia speranza(e quella di mezzo mondo), è che fra 15 anni(speriamo molto prima) i PC consumino molto meno di quelli attuali.

ciao
melu è offline  
Old 02-02-2007, 12:09   #7395
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

beh guarda io ho un altro pc con un alimentatore da 300 W che è un amd con 600 mhz che quanto ha senza aver dato alcun problema? se non erro dal 98 mi pare , e non credo per i prossimi anni dia particolari problemi.. la mia preoccupazione più che altro è quella relativa a dover cambiare alimentatore perché dopo alcuni anni possano cambiare prese eccetra e non ci siano adattatori. La speranza che i pc consmino sempre meno ce l'hanno tutti, compreso io, ma non è un problema, non è che se prendi un alimentatore da 1 KW il pc consuma 1 KW, semplicemente hai un ali ad alta efficienza e che ha un ampio margine per garantire tutto il sistema, se poi l'hardware gli chiede meno energia tanto meglio
Trokji è offline  
Old 02-02-2007, 15:32   #7396
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Ragazzi non so se questo è il thread corretto per il mio quesito, ma vorrei provi una domanda relativa al mio alimentatore.

Ho un ENERMAX 350 WATT ( la sigla precisa non la ricordo ). Vorrei dare una ringiovanita al mio pc, comprando questi pezzi

AMD Athlon 64 3500+ 939pin Venice
Asus A8V-VM SE
Sapphire ATI Radeon X1650 PRO Ultimate Edition
Dimm 2x512 MB DDRAM Pc3200 Corsair CAS 3 Value
Papst 120x120 GLL
Papst 80x80 GLLE Iper Silent
COMFORT CURVE KEYBOARD 2000 (Tastiera USB )
CASE ( con porte frontali usb fireware )

a cui andrebbero aggiunti quelli presi dal vecchio pc:

2 HARD DISK MAXTOR SATA ( 120GB + 160GB )
LETTORE DVD
MAST. DVD NEC
MAST. CD PLEXTOR
SK PCI FIREWARE
SCANNER USB EPSON

Secondo voi ce la fa il mio ali a tirare la carretta ?

Ultima modifica di melomanu : 02-02-2007 alle 18:09.
melomanu è offline  
Old 02-02-2007, 15:50   #7397
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malon
Mi sa di no. Col pasare degli anni cambiano le specifiche ATX 1.1, 2.0. Guarda i "nuovi" (si fa per dire) connetori per i PCI-express, i nuovi connetori a 6 pin per la scheda madre. Fra dieci anni chi sa cosa comprenderanno le nuove revisioni delle specifiche ATX, se ancora ci sarà atx e non un nuovo standard. Prendi qualcosa calcolando che ti deve durare tre anni se vuoi che sia compatibili con i nuovi componenti .
nuovi connetori a 6 pin per la scheda madre???

Cioè?
Questa proprio mi è nuova, stanno x arrivare nuovi connettori a 6 pin per la scheda madre? Giusto?
O hai sbagliato a scrivere e ti riferisci al connettore 8 pin per la scheda madre?
Se mi spieghi o qualcun altro mi spiega e leva il dubbio è meglio

Ciao da Antonio
Deschutes è offline  
Old 03-02-2007, 09:27   #7398
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Ragazzi non so se questo è il thread corretto per il mio quesito, ma vorrei provi una domanda relativa al mio alimentatore.

Ho un ENERMAX 350 WATT ( la sigla precisa non la ricordo ). Vorrei dare una ringiovanita al mio pc, comprando questi pezzi

AMD Athlon 64 3500+ 939pin Venice
Asus A8V-VM SE
Sapphire ATI Radeon X1650 PRO Ultimate Edition
Dimm 2x512 MB DDRAM Pc3200 Corsair CAS 3 Value
Papst 120x120 GLL
Papst 80x80 GLLE Iper Silent
COMFORT CURVE KEYBOARD 2000 (Tastiera USB )
CASE ( con porte frontali usb fireware )

a cui andrebbero aggiunti quelli presi dal vecchio pc:

2 HARD DISK MAXTOR SATA ( 120GB + 160GB )
LETTORE DVD
MAST. DVD NEC
MAST. CD PLEXTOR
SK PCI FIREWARE
SCANNER USB EPSON

Secondo voi ce la fa il mio ali a tirare la carretta ?
Sapete dirmi nulla ?
melomanu è offline  
Old 03-02-2007, 12:45   #7399
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Sapete dirmi nulla ?
posta gli amperaggi ke eroga sulle varie linee (il wattaggio totale aiuta poco nel poterti consigliare), li trovi sull'etiketta posta sul fianco dell'ali...cmq data la config in linea di max ce la fa...ciao
Iantikas è offline  
Old 03-02-2007, 14:44   #7400
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
posta gli amperaggi ke eroga sulle varie linee (il wattaggio totale aiuta poco nel poterti consigliare), li trovi sull'etiketta posta sul fianco dell'ali...cmq data la config in linea di max ce la fa...ciao
ok.. allora appena apro il case per montare la sk pci fireware sull'attuale pc, faccio un resoconto dei valori generali.. non ci avevo pensato, sorry
melomanu è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian