Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2007, 14:17   #7321
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da next37
ciao a tutti,
vorrei chiedervi cosa vuol dire "alimentatore passivo"?

Io ho l'ali in sign e avendo trovato questo ali: COOLER MASTER EXTREME POWER 650W avrei intensione di cambiarlo in procinto di assemblarmi il nuovo pc così composto:
asus p5w dh DL
core 2 duo 6600
2*sata 320gb
nVidia 8800gts
3*ventole 120mm
premetto che farò OC solo sul procio lasciando a default la vga.

vi ringrazio per le risposte
up

qualche anima buona che mi consiglia il migliore tra i due ali per la mia config.

grazie e scusate
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline  
Old 25-01-2007, 18:42   #7322
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Raga io entro stasera dovrei confermare, come va sto cavolo di Zeus Silverstone 650w? Allo stesso prezzo c'è qualcosa di meglio?
Old 26-01-2007, 11:14   #7323
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Consiglio veloce

Ciao a tutti, mi p venuto un dubbio: ma il mio Seasonic 550 energy plus è a PFC attivo?
Altra cosa: devo stabilizzare la mia presa di corrente, compro uno stabilizzatore oppure un UPS? A me serve solo "pulire" la rete elettrica dai disturbi e dagli sbalzi, non devo tenere alimentato il pc in caso di salto totale della corrente di casa....
So che l'UPS funge anche da stabilizzatore; cosa mi consigliate?
Old 26-01-2007, 11:30   #7324
dedanan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
E6400
P5b deluxe wifi
Sapphire ati radeon x1950xt 256
lettore e masterizzatore lg
1 hd maxtor

ora ho un alimentatore da 500 di marca sconosciuta e ho un problema con la mia scheda video: quando faccio test grafici o gioco dal pc parte un fischio, un segnale(prob dalla scheda madre), inoltre sento un fruscio elettrico provenire dalla gpu. mi hanno detto che è un problema di poca alimentazione della scheda video... allora avevo intenzione di cambiare aliemtnatore: basta un enermax da 535 ?
dedanan è offline  
Old 26-01-2007, 15:04   #7325
pavital
Senior Member

E' arrivato il Corsair HX520W !!!!!! Raga, non l'ho ancora montato, ma devo dire ke già alla confezione, è tutt'altro che un alimentatore da 10€ ai quali ero abituato..!

Aspettiamo di montarlo per testarne il reale rumore della ventola... Speriamo sia Bassissimo!!
pavital è offline  
Old 26-01-2007, 15:06   #7326
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da pavital
E' arrivato il Corsair HX520W !!!!!! Raga, non l'ho ancora montato, ma devo dire ke già alla confezione, è tutt'altro che un alimentatore da 10€ ai quali ero abituato..!

Aspettiamo di montarlo per testarne il reale rumore della ventola... Speriamo sia Bassissimo!!

Puoi passarmi in pvt il link dove l'hai acquistato?
E facci sapere come và a silenziosità..
Old 26-01-2007, 15:09   #7327
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Quote:
Originariamente inviato da pavital

Il rumore della ventole non è basso di più!!!
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline  
Old 26-01-2007, 16:48   #7328
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Raga io entro stasera dovrei confermare, come va sto cavolo di Zeus Silverstone 650w? Allo stesso prezzo c'è qualcosa di meglio?
Non ho mai letto una vera recenzione, però ne ho sempre sentito parlare bene per tutto tranne la silenziosità(che dovrebbe essere pessima). Tempo fà molti lo sceglievano come alimentatore per overclock estremi, magari insieme ad un altro per gestire meglio le situazioni più estreme, quindi come stabilità e capacità di reggere carichi altissimi dovrebbe essere ottimo.
asdfghjkl è offline  
Old 26-01-2007, 16:53   #7329
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da asdfghjkl
Non ho mai letto una vera recenzione, però ne ho sempre sentito parlare bene per tutto tranne la silenziosità(che dovrebbe essere pessima). Tempo fà molti lo sceglievano come alimentatore per overclock estremi, magari insieme ad un altro per gestire meglio le situazioni più estreme, quindi come stabilità e capacità di reggere carichi altissimi dovrebbe essere ottimo.
Si, é davvero un buon ali, ha tanti, tanti Ampere sui 12V ed é molto solido nei voltaggi.
É un po' rumoroso e ha il "difetto" di non essere modulare ...
The_SaN è offline  
Old 26-01-2007, 17:42   #7330
nickdc
Senior Member

Ok grazie raga
Old 26-01-2007, 17:58   #7331
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
secondo voi con un chief da 240W ci alimento un opteron 165 cloccato a 2.4ghz e una 9800pro un gb di ddr e un paio di dischi?

al momento tiene tutto stabile a 2.250mhz di più devo testare
Old 26-01-2007, 20:52   #7332
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Ciao a tutti, mi p venuto un dubbio: ma il mio Seasonic 550 energy plus è a PFC attivo?
Altra cosa: devo stabilizzare la mia presa di corrente, compro uno stabilizzatore oppure un UPS? A me serve solo "pulire" la rete elettrica dai disturbi e dagli sbalzi, non devo tenere alimentato il pc in caso di salto totale della corrente di casa....
Up
Old 27-01-2007, 10:04   #7333
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Compra l'UPS. Il motivo è semplice. Se c'è una micro interruzione di corrente tipo 4-5 secondi come può capitare sei sicuro che lo stabilizzatore tiene la tensione a livelli normali per tutto questo tempo?
Alimentatori di fascia alta come il seasonic penso che hanno tutti il PFC attivo. Ma non facciamo un dramma se non ce l'ha. Il PFC attivo a te non dà neanche il più minimo beneficio ne in stabilità ne in efficienza. Fa risparmiare energia alla centrale elettrica e di conseguenza il fornitore e non a te. Se ci tieni molto all'ambiente sappi che anche un PFC passivo corregge il powe factor fino al 80%.
Malon è offline  
Old 27-01-2007, 10:24   #7334
dedanan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dedanan
E6400
P5b deluxe wifi
Sapphire ati radeon x1950xt 256
lettore e masterizzatore lg
1 hd maxtor

ora ho un alimentatore da 500 di marca sconosciuta e ho un problema con la mia scheda video: quando faccio test grafici o gioco dal pc parte un fischio, un segnale(prob dalla scheda madre), inoltre sento un fruscio elettrico provenire dalla gpu. mi hanno detto che è un problema di poca alimentazione della scheda video... allora avevo intenzione di cambiare aliemtnatore: basta un enermax da 535 ?
up
dedanan è offline  
Old 27-01-2007, 14:17   #7335
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Si che basta l'Enermax da 535W.
Xfree è offline  
Old 27-01-2007, 15:26   #7336
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malon
Compra l'UPS. Il motivo è semplice. Se c'è una micro interruzione di corrente tipo 4-5 secondi come può capitare sei sicuro che lo stabilizzatore tiene la tensione a livelli normali per tutto questo tempo?
Alimentatori di fascia alta come il seasonic penso che hanno tutti il PFC attivo. Ma non facciamo un dramma se non ce l'ha. Il PFC attivo a te non dà neanche il più minimo beneficio ne in stabilità ne in efficienza. Fa risparmiare energia alla centrale elettrica e di conseguenza il fornitore e non a te. Se ci tieni molto all'ambiente sappi che anche un PFC passivo corregge il powe factor fino al 80%.
Ti ringrazio molto per la risposta.
Quale UPS (con quali caratteristiche) mi consigli?
Old 27-01-2007, 16:14   #7337
Malon
Registered User

Esistono 3 categorie di ups: "Edit sui termini tecnici che ho sbagliato"
1. off-line .La batteria entra in funzione solo quando viene a mancare la corrente
2. line-interactive; ricostruisce la tensione in parte e la batteria entra in funzione quanto viene a mancare la corrente in tempi più rapidi
3. on-line. si alimentano dalla batteria sempre. Inpensabile compare uno per il prezzo altissimo dai 1000€ e su.

Compra una buona marca spendi qualcosa in più ma non temi guasti ecc. La APC è molto nota e fa buoni UPS. Con 80 € trovi un APC 500 volt/ampere che dovrebbe andare bene (corrisponde a 300W più o meno). Chiaramente parlo della categoria stand-by. I line-interactive costano di più, a partire dai 250€ se non sbaglio.
Io ho un vecchio APC 350 volt/ampere ( a cui ho attaccato il pc, AMD XP 2500+, 3 HD,1 masterizzatore, 3 schede TV PCI, 1 monitor 15” LCD) devo dire che è fatto bene. Può essere programmato per erogare una tensione leggermente superiore di 160mV cosi non si danneggiano gli apparecchi sensibili alla sottotensione. Cosi programmato lo sento entrare il funzione per 1-2 secondi spessissimo. Immagino che ho risparmiato parecchi alimentatori in questo modo.
Se hai un budget limitato sappi che esistono UPS anche a 40 € ma chiaramente non sono cosi curati come quelli da 80€, seppur meglio di niente UPS. In somma vedi che puoi permetterti con il tuo budget, io un UPS lo consiglio sempre specie se si tiene accesso il pc tante ore al giorno.

Ultima modifica di Malon : 28-01-2007 alle 09:49.
Malon è offline  
Old 27-01-2007, 16:24   #7338
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Esistono 3 categorie di ups
1. stand by. La batteria entra in funzione solo quando viene a mancare la corrente
2. line-interactive; ricostruisce la tensione in parte e la batteria entra in funzione quanto viene a mancare la corrente in tempi più rapidi
3. all-on. si alimentano dalla batteria sempre. Inpensabile compare uno per il prezzo altissimo dai 1000€ e su.

Compra una buona marca spendi qualcosa in più ma non temi guasti ecc. La APC è molto nota e fa buoni UPS. Con 80 € trovi un APC 500 volt/ampere che dovrebbe andare bene (corrisponde a 300W più o meno). Chiaramente parlo della categoria stand-by. I line-interactive costano di più, a partire dai 250€ se non sbaglio.
Io ho un vecchio APC 350 volt/ampere ( a cui ho attaccato il pc, AMD XP 2500+, 3 HD,1 masterizzatore, 3 schede TV PCI, 1 monitor 15” LCD) devo dire che è fatto bene. Può essere programmato per erogare una tensione leggermente superiore di 160mV cosi non si danneggiano gli apparecchi sensibili alla sottotensione. Cosi programmato lo sento entrare il funzione per 1-2 secondi spessissimo. Immagino che ho risparmiato parecchi alimentatori in questo modo.
Se hai un budget limitato sappi che esistono UPS anche a 40 € ma chiaramente non sono cosi curati come quelli da 80€, seppur meglio di niente UPS. In somma vedi che puoi permetterti con il tuo budget, io un UPS lo consiglio sempre specie se si tiene accesso il pc tante ore al giorno.
Ti ringrazio della spiegazione. I modelli stand-by "puliscono" e filtrano la corrente in ogni caso (fungono da stabilizzatori)?
Se sì allora credo che prenderò uno di questi dato che la mia necessità è proprio quella di stabilizzare la linea, nient'altro.
Grazie ancora.
Old 27-01-2007, 16:48   #7339
Malon
Registered User

Eh si la stabiliscono e come. E se viene a mancare la corrente anche per più di qualche centinaio di millisecondi entra in funzione la batteria che non permette alla tensione di scendere. Uno stabilizzatore se manca la corrente per più di qualche secondo dove la trova l'energia per mantenere la corrente?
I modelli delle altre categorie garantiscono tempi di risposta alla interruzione della corrente brevissimi (nel caso di all-on praticamente 0) cosi la corrente è sempre perfetta anche per un periodo di millisecondi.
La corrente erogata dalla batteria non è perfettamente sinusoidale ma va bene lo stesso ed è sempre meglio di una interruzione improvvisa della corrente. Non so se i modelli più costosi possono erogare anche dalla batteria una corrente perfettamente sinusoidale, ma penso che quelli all-on lo possono fare.
Malon è offline  
Old 27-01-2007, 17:50   #7340
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Eh si la stabiliscono e come. E se viene a mancare la corrente anche per più di qualche centinaio di millisecondi entra in funzione la batteria che non permette alla tensione di scendere. Uno stabilizzatore se manca la corrente per più di qualche secondo dove la trova l'energia per mantenere la corrente?
I modelli delle altre categorie garantiscono tempi di risposta alla interruzione della corrente brevissimi (nel caso di all-on praticamente 0) cosi la corrente è sempre perfetta anche per un periodo di millisecondi.
La corrente erogata dalla batteria non è perfettamente sinusoidale ma va bene lo stesso ed è sempre meglio di una interruzione improvvisa della corrente. Non so se i modelli più costosi possono erogare anche dalla batteria una corrente perfettamente sinusoidale, ma penso che quelli all-on lo possono fare.
Ti ringrazio molto, sei stato molto chiaro.
Nel mio caso credo basti un APC con 8 prese di tipo stand-by.
Ti ho mandato un pvt per i modelli che ho trovato.
Grazie ancora.
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP