Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-01-2007, 19:23   #7021
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Ho cercato prima di postare qualcosa sull'argomento, ma non ho trovato una spiegazione chiara. Dato che questa è una guida agli alimentatori mi sembra posto giusto dove fare domande.
Anche se a voi vi sembreranno sciocche. Questo è un campo dove sono un vero novello
Volevo sapere quante cose è possibile montare in cascata e che cambia tra le tre linee 3.3, 5 e 12v
Old 02-01-2007, 07:00   #7022
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
@Denny21

Ti capisco.... e comunque la materia è abbastanza tecnica.

Per le periferiche da mettere in cascata, l'unico limite è dettato dal carico massimo (espresso in Ampere, unità di misura della corrente elettrica indicata con la A maiuscola) ammesso sulla linea prima che intervenga la protezione per il sovraccarico; si definisce sovraccarico, la situazione in cui su una data linea, in grado di erogare ad esempio 18A, si cerca di "tirarne" ad esempio 24A (ovvero si collegano più periferiche per un assorbimento complessivo di 24A, quindi maggiore dei 18A previsti).

E' buona cosa quindi, quando su un Alimentatore sono presenti più linee, ripartire il carico tra le varie linee disponibili (ad esempio, utilizzare una linea per le ventole ed i sistemi di raffreddamento, una per il processore, ed una per il sistema dischi).

Per quanto riguarda le tensioni, preferirei lasciare la parola a qualcuno più esperto di me nel campo, in modo che con poche parole riesca a spiegartene l'utilizzo senza entrare troppo nel tecnico.
Comunque, a questo collegamento trovi un esaustiva guida, molto dettagliata (forse fin troppo) sugli Alimentatori.

Un salutone, Franz
Franz. è offline  
Old 02-01-2007, 10:30   #7023
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da erme83
Ragazzi cerco un alimentatore "cpu core 2 duo ready" + "quad core ready" di ottima marca, stabilità, ecc..

ora ho un "LC-Power Silent Giant LC6550GP V2.0 550W" che non è ""cpu core 2 duo ready" + "quad core ready",
tenete presente che il pc resterà acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

per la mia config in firma.

innanzitutto nn farti fregare dal marketing, frasi come "core 2 duo ready" o "quad core ready" sulla scatola di un ali nn significano niente...

...quello ke ti serve è un connettore "4pin ATX" o "EPS 8pin" e gli A necessari sui +12v...nient'altro (naturalmente riferendosi solamente all'ali)...

...nei pc moderni quasi tutto viene alimentato dai +12v (i +3.3v vengono sfruttati in pratica solo dalle ram e i +5v vengono usati in minima parte da altri componenti ke x la maggiore si alimentano sempre dai +12v tipo HD e GPU...mediamente il consumo complessivo di queste due linea su un pc moderno si aggira tra i 30/50W...anke nel caso di 6 o + HD e di 4 stick di DDR/DDR2 molto difficilmente si passano i 70W complessivi...motivo x cui tutti gli ali usciti da poki mesi a questa parte hanno un combinato su queste due linee ke a prescindere dal Wattaggio si aggira sui 150W...averne di + sarebbe totalmente inutile)...

...conseguenza di questo è ke la "potenza utile" di un ali in un pc moderno vien quindi dettata dal complessivo sui +12v (e da come vengon distribuiti i cariki se è un ali con + linee +12v separate e con OCP)...se x es. hai un ali da 580W ke xò sui +12v eroga 30A/360W (come x es l'Hyper 580W modulare) su un pc moderno nn ne sfrutterai + di circa 400W dato ke oltre ai 360W disponibili sui +12v difficilmente userai + di 50W dei 280W disponibili sui +3.3v/+12v...

...diventa quindi importante + l'amperaggio sulle varie linee del wattaggio totale dell'ali (importantwe ank'esso cmq)...come appunto nel caso dell'Hyper dove uno pensa di aver aquistato un ali da circa 600W e invece si ritrova un ali ke in un pc moderno può esser sfruttato x poco + di 400W...

...cmq mi rendo conto ora ke forse partendo dal tuo post alla fine stavo rispondendo ad un altro ke sta poco dopo ...mi so appena svegliato...aspè ke vado a vede ke c'hai in firma ke nn me lo ricordo +

EDIT: rieccomi ...sempre x la storia nn farti fregare dal merketing...sebbene il tuo ali nn rasenti l'eccellenza e nn sia l'ultimo ritrovato della tecnologia è + ke in grado di alimentare la tua config...al momento un reale bisogno di cambiare ali nn lo hai...ti consiglierei quindi di tenerti quello ke hai fino al prossimo upgrade al pc dove, in base all'entità dell'upgrade, si vedrà se risulterà necessario e conveniente cambiare ali con un modello migliore...ciao e buon 2007 a tutti

Ultima modifica di Iantikas : 02-01-2007 alle 10:36.
Iantikas è offline  
Old 02-01-2007, 11:37   #7024
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Ragazzi datemi un consiglio per favore.
Ho un Pc composto da:

Asus P5B
Alleande 6300 (no oc al momento)
1 GB DDR2
Sk video Ati X800XT Vivo (forse la cambio con una 7900GS)
4 Hd (3 Sata e 1 Pata)
Masterizzatore DVD
Lettore DVD

Ho visto sul mercatino un OCZ da 600 Watt ma col problema di una ventola rumorosa oppure il liberty da 500 Watt.

Al momento ho un ThermalTake da 480 Watt che è rumoroso ed onestamente lo vorrei cambiare proprio per questo.Al max posso spendere 100€.

Old 02-01-2007, 12:29   #7025
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
innanzitutto nn farti fregare dal marketing, frasi come "core 2 duo ready" o "quad core ready" sulla scatola di un ali nn significano niente...

...quello ke ti serve è un connettore "4pin ATX" o "EPS 8pin" e gli A necessari sui +12v...nient'altro (naturalmente riferendosi solamente all'ali)...

...nei pc moderni quasi tutto viene alimentato dai +12v (i +3.3v vengono sfruttati in pratica solo dalle ram e i +5v vengono usati in minima parte da altri componenti ke x la maggiore si alimentano sempre dai +12v tipo HD e GPU...mediamente il consumo complessivo di queste due linea su un pc moderno si aggira tra i 30/50W...anke nel caso di 6 o + HD e di 4 stick di DDR/DDR2 molto difficilmente si passano i 70W complessivi...motivo x cui tutti gli ali usciti da poki mesi a questa parte hanno un combinato su queste due linee ke a prescindere dal Wattaggio si aggira sui 150W...averne di + sarebbe totalmente inutile)...

...conseguenza di questo è ke la "potenza utile" di un ali in un pc moderno vien quindi dettata dal complessivo sui +12v (e da come vengon distribuiti i cariki se è un ali con + linee +12v separate e con OCP)...se x es. hai un ali da 580W ke xò sui +12v eroga 30A/360W (come x es l'Hyper 580W modulare) su un pc moderno nn ne sfrutterai + di circa 400W dato ke oltre ai 360W disponibili sui +12v difficilmente userai + di 50W dei 280W disponibili sui +3.3v/+12v...

...diventa quindi importante + l'amperaggio sulle varie linee del wattaggio totale dell'ali (importantwe ank'esso cmq)...come appunto nel caso dell'Hyper dove uno pensa di aver aquistato un ali da circa 600W e invece si ritrova un ali ke in un pc moderno può esser sfruttato x poco + di 400W...

...cmq mi rendo conto ora ke forse partendo dal tuo post alla fine stavo rispondendo ad un altro ke sta poco dopo ...mi so appena svegliato...aspè ke vado a vede ke c'hai in firma ke nn me lo ricordo +

EDIT: rieccomi ...sempre x la storia nn farti fregare dal merketing...sebbene il tuo ali nn rasenti l'eccellenza e nn sia l'ultimo ritrovato della tecnologia è + ke in grado di alimentare la tua config...al momento un reale bisogno di cambiare ali nn lo hai...ti consiglierei quindi di tenerti quello ke hai fino al prossimo upgrade al pc dove, in base all'entità dell'upgrade, si vedrà se risulterà necessario e conveniente cambiare ali con un modello migliore...ciao e buon 2007 a tutti
Quindi in sostanza con il mio alimentatore non dovrei avere alcun problema anche se ha bassi amperaggi sul +3.3V(23A) e sul +5V(19A)....in compenso ha 2 linee +12V una da 18A e l'altra da 20A.....dovrebbe fornire una buona quantità di corrente?
Old 02-01-2007, 14:16   #7026
erme83
Senior Member

L'Avatar di erme83

Iscritto dal: Dec 2006
bene ho capito che il mio alim può andare bene ugualmente ma cerco un alimentatore che mi garantisca notevole longevità a se stesso e di conseguenza ai vari componenti che esso andrà ad alimentare come scheda madre, cpu, ram, scheda video, hd , ecc...
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1
erme83 è offline  
Old 02-01-2007, 14:30   #7027
Zamiel
Senior Member

L'Avatar di Zamiel

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
bene ho capito che il mio alim può andare bene ugualmente ma cerco un alimentatore che mi garantisca notevole longevità a se stesso e di conseguenza ai vari componenti che esso andrà ad alimentare come scheda madre, cpu, ram, scheda video, hd , ecc...
Beh se lo cerchi davvero fissa un budget...per longevità ti proporrei il corsair 520 in quanto ha 5 (cinque) (!) anni di garanzia, e grazie a un ripple molto contenuto può garantire lunga vita alle tue componenti
Zamiel è offline  
Old 02-01-2007, 14:51   #7028
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Città: Torino
Quote:
Il tuo non è un alimentatore di fasci alta ma non è nemmeno l'ultimo arrivato.
Anche un ali di fascia bassa se non stressato troppo dura 10 anni, lui e tutti gli altri componenti.
Se poi lo vuoi proprio cambiare allora quoto Zamiel.
Old 02-01-2007, 14:58   #7029
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Originariamente inviato da zip87
Nessuno sa dirmi nulla su questo alimentatore?
Io ho avuto il 500w e non mi ha dato problemi ad alimentare un athlon x2 @3ghz, x850xt, lanparty, 2hd. 1 mese fa lo ho cambiato con un corsair 620 perchè avevo dei problemi che imputavo all'ali, invece era ok. Ora alimenta il mio 2° pc che è molto simile. Le tensioni sono un po ballerine ma tutto ok. L'unico guadagno vero che ho ottenuto è stato sui dB.
Personalmente per quello che lo pagai mi ha soddisfatto.
Old 02-01-2007, 18:01   #7030
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Scelta alimentatore sui 100 euro

Ciao ragazzi,

mi consigliate un alimentatore sui 100 - 110 euro massimi?
A quella cifra trovo nei negozi della mia città:

enermax Liberty 500 Watt - 110 euro
Hiper 580 watt - 110 euro

Ho letto parlare molto bene dei Corsair però sinceramente costano un pò troppo: dai 140 in su mi pare. Io non devo fare molto OC, ma ho bisogno di qualcosa di affidabile. Infatti ho paura che il mio Allied 350W mi abbia rovinato i miei Hard disk che continuano (TUTTI) ad avere problemi.

Grazie

AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline  
Old 02-01-2007, 18:40   #7031
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83
Io ho avuto il 500w e non mi ha dato problemi ad alimentare un athlon x2 @3ghz, x850xt, lanparty, 2hd. 1 mese fa lo ho cambiato con un corsair 620 perchè avevo dei problemi che imputavo all'ali, invece era ok. Ora alimenta il mio 2° pc che è molto simile. Le tensioni sono un po ballerine ma tutto ok. L'unico guadagno vero che ho ottenuto è stato sui dB.
Personalmente per quello che lo pagai mi ha soddisfatto.
Ti ringrazio....quindi anche in caso di aggiornamento del pc non dovrei avere problemi di alimentazione...
Old 02-01-2007, 19:09   #7032
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Originariamente inviato da zip87
Ti ringrazio....quindi anche in caso di aggiornamento del pc non dovrei avere problemi di alimentazione...
A meno di non esagerare con la scheda video direi di no.
Old 02-01-2007, 21:59   #7033
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

MICIOPAZZOOOOOOO...... IANTIKAAAAAAASSSSSS......

L'ho fatto... l'ho ordinato... l'ho ordinato... l'ho ordinato...

Ho ordinato un CORSAIR HX620 da 620 WATT.....

...e adesso non vedo l'ora che arriva....
...e adesso non vedo l'ora che arriva....

Com'è? è bello? di che cosa odora? l'avete assaggiato? è liscio o ruvido? non vedo l'ora di metterci le mani su....

Bè.... adesso me ne vado a nanna và.... prima che mi cacciano.... 'notte... scusate se a momenti andavo OT....
Franz. è offline  
Old 02-01-2007, 22:14   #7034
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Originariamente inviato da Franz.
Com'è? è bello? di che cosa odora? l'avete assaggiato? è liscio o ruvido? non vedo l'ora di metterci le mani su....
E' ruvido
Old 03-01-2007, 10:34   #7035
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Ciao ragazzi,

mi consigliate un alimentatore sui 100 - 110 euro massimi?
A quella cifra trovo nei negozi della mia città:

enermax Liberty 500 Watt - 110 euro
Hiper 580 watt - 110 euro

Ho letto parlare molto bene dei Corsair però sinceramente costano un pò troppo: dai 140 in su mi pare. Io non devo fare molto OC, ma ho bisogno di qualcosa di affidabile. Infatti ho paura che il mio Allied 350W mi abbia rovinato i miei Hard disk che continuano (TUTTI) ad avere problemi.

Grazie

110 x l'Hiper mi sembrano tanti... il 580 nn modulare lo trovi x 75, il corsair 520 lo trovi a 123€
Old 03-01-2007, 11:39   #7036
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas

Ma ogni linea utilizza un cavo differente ?,
per supportare tanti hard disk e lettori non mi interessano i +12v ?
inoltre, aprendo smartguardian sulle varie linee non mi segnala mai +12v oppure +5v ma sempre un po' meno.
in che modo un alimentatore può danneggiare gli hard disk, con tensioni ballerine?
Old 03-01-2007, 12:21   #7037
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71
Ragazzi datemi un consiglio per favore.
Ho un Pc composto da:

Asus P5B
Alleande 6300 (no oc al momento)
1 GB DDR2
Sk video Ati X800XT Vivo (forse la cambio con una 7900GS)
4 Hd (3 Sata e 1 Pata)
Masterizzatore DVD
Lettore DVD

Ho visto sul mercatino un OCZ da 600 Watt ma col problema di una ventola rumorosa oppure il liberty da 500 Watt.

Al momento ho un ThermalTake da 480 Watt che è rumoroso ed onestamente lo vorrei cambiare proprio per questo.Al max posso spendere 100€.

Mi riquoto in attesa di una risposta.
Nel frattempo ho visto che parlate molto bene del corsair ma il mio fornitore a problemi nel reperirlo.Che mi dite dei Topower, quelli venduti da Tec@@@C@@@???
E' vero che è il manufacter degli OCZ???
Con quella cifra c'è un 700 Watt.
Old 03-01-2007, 17:55   #7038
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Iscritto dal: Jan 2006
tempo fa vi avevo chiesto un consiglio per un ali ..mi gliore del ,mio ( che e' un perdoon) piu' economico possibile ma che mi mandi la configurazione in firma ..
mi avevate consigliato l'antec earthwatts 430 sulle 60 euro ma !!!
sorpresa non riesco a trovarlo ...i sisti che c'e lavevano a quelle cifra...non c'e l' hanno disponibile..dopo si va a finire sulle 75 euro..spedizione esclusa...e poi dubito ..che c'e labbiano a disposizione veramente
allora il mio dubbio e'
per quella cifra 75- 80 euro ...rimane l'antec la scelta migliore oppure ce ne sono altri piu performanti
ahh a cercato anche il silverstone st40ef....ma neanche quello sono riuscito a trovarlo da nessuna parte ... sono disperato
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA - SAMSUNG NC10(NETBOOK)
murdockkk72 è offline  
Old 03-01-2007, 18:50   #7039
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
Originariamente inviato da murdockkk72
tempo fa vi avevo chiesto un consiglio per un ali ..mi gliore del ,mio ( che e' un perdoon) piu' economico possibile ma che mi mandi la configurazione in firma ..
mi avevate consigliato l'antec earthwatts 430 sulle 60 euro ma !!!
sorpresa non riesco a trovarlo ...i sisti che c'e lavevano a quelle cifra...non c'e l' hanno disponibile..dopo si va a finire sulle 75 euro..spedizione esclusa...e poi dubito ..che c'e labbiano a disposizione veramente
allora il mio dubbio e'
per quella cifra 75- 80 euro ...rimane l'antec la scelta migliore oppure ce ne sono altri piu performanti
ahh a cercato anche il silverstone st40ef....ma neanche quello sono riuscito a trovarlo da nessuna parte ... sono disperato
Per quella cifra potresti sempre optare per un lc power titan 550W (questo lo trovi sicuramente).
alcar100 è offline  
Old 03-01-2007, 19:19   #7040
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
Originariamente inviato da Denny21
1)Ma ogni linea utilizza un cavo differente ?,
2) per supportare tanti hard disk e lettori non mi interessano i +12v ?
3) inoltre, aprendo smartguardian sulle varie linee non mi segnala mai +12v oppure +5v ma sempre un po' meno.
4) in che modo un alimentatore può danneggiare gli hard disk, con tensioni ballerine?
1)Non potrebbe essere altrimenti.
2)Per gli Hardisk occorrono anche i 12v
3)Mai fidarsi dei software per la misurazione delle tensioni (bisogna comprare un tester). Tutti i software segnano un pò meno!!
4) Se le tensioni oscillano entro termini accettabili rientriamo nella normalità.
Più che altro quello che potrebbe danneggiare le componenti hardware è il ripple (si tratta del residuo della componente alternata della rete elettrica, rettificata dai diodi e livellata dai condensatori di filtro. Questo residuo è costituito da una lieve oscillazione della tensione di uscita avente andamento identico alla sinusoide di ingresso, in pratica questo piccolo disturbo si sovrappone alla tensione continua fornita in uscita. Un ripple relativamente alto può essere di disturbo e deve contenuto entro pochi millivolt).
Ciao
alcar100 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian