Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-12-2006, 23:42   #6921
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
eccovi delle foto del Corsaro

Bollino SLI

Aperto con spugnona intorno all'ali e cavetteria a sinistra

Ultima modifica di miciopazzo198x : 21-12-2006 alle 23:50.
miciopazzo198x è offline  
Old 22-12-2006, 00:37   #6922
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
Complimenti, ottimo ali, non te ne pentirai, anch'io lo stavo per prendere.
Old 22-12-2006, 00:45   #6923
miciopazzo198x
Senior Member

poi c'hai ripensato?
Old 22-12-2006, 06:31   #6924
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
eccovi delle foto del Corsaro

Bollino SLI

Aperto con spugnona intorno all'ali e cavetteria a sinistra

mmmmhhhhhh........ ......... Però.... Bello!
Ma il servizio è finito qui? e le foto dei cavi? Io mò che c'ho il case "finestrato" devo guardare pure l'estetica sai....

Comunque, scherzi a parte, mi sa che c'avete ragione voi.... se è vero che un domani usciranno delle schede video particolarmente avide (assieme ai quadcore...) che potranno succhiare pure fino a 22-24A, mi sa che conviene + prendere un ali sbloccato come il Corsair che uno con i limiti d'amperaggio.... se v'andate a leggere infatti le note dei nuovi enermax Infiniti, vedrete che i blocchi di amperaggio sulle linee sono stati innalzati a 28A per le linee 1 e 2 a 12v, e 30A per la terza....
Franz. è offline  
Old 22-12-2006, 07:30   #6925
miciopazzo198x
Senior Member

i cavi sono tutti neri
Old 22-12-2006, 12:09   #6926
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Salve. a breve cambiero case e monterò un sistema a liquido,per cui overclocckerò ed aggiungerò delle ventole al pc.
possiedo un enermax 460 W con i seguenti amperaggi:
+12 V 33A
+5V 35A
+3,3 V 35A

Solo che la tensione dei 12 V è di 11,97 e si abbassa a 11,90 con il super pi.
siccome overclockerò e ho fatto il psu extreme calculator con tutte le ventole che avrò e i componenti overcloccati,mi è uscito 416 W.
Ho paura che questo alimentatore non riesca a tenere i voltaggi,per cui pensavo di utilizzare anche un alimentatore di sostegno per le ventole(da 300W macron power) in modo da non appesantire il carico dell'enermax troppo.
faccio bene?
Bugs Bunny è offline  
Old 22-12-2006, 12:26   #6927
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
Salve. a breve cambiero case e monterò un sistema a liquido,per cui overclocckerò ed aggiungerò delle ventole al pc.
+12 V 33A
+5V 35A
+3,3 V 35A

siccome overclockerò e ho fatto il psu extreme calculator con tutte le ventole che avrò e i componenti overcloccati,mi è uscito 416 W.
Ho paura che questo alimentatore non riesca a tenere i voltaggi,per cui pensavo di utilizzare anche un alimentatore di sostegno per le ventole(da 300W macron power) in modo da non appesantire il carico dell'enermax troppo.
faccio bene?
Il tuo enermax è + ke sufficente...i calcolatori come quello ke hai usato ti forniscono un valore di parekkio errato rispetto a quello reale dato ke x ogni componente sommano il suo consumo di picco...t ritrovi quindi con un valore di molto superiore al reale...

...anke in oc nn arrivi neanke a sforare i 200W in full load (gpu, cpu, hd tutti sotto stress ognuno tramite prog specifici x stress componenti)...

...i valori delle tensioni inoltre se li hai letti tramite bios o software nn hanno nessuna validità...devi leggerli x forza tramite tester x avere dei dati concreti e reali da prendere in considerazione...

...siccome hai un ali a singola linea +12v ti basta un molex 4pin...devi leggere i valori in idle e in load (intendendo come load lo scenario scritto poco sopra ke rappresenta il max consumo a cui il tuo sistema può arrivare...ti basta far girare contemporaneamente prime95, 3dmark05, hdtune)...i puntali +/- del tester li devi mettere rispettivamente in rosso/nero del molex 4pin x avere i +5v e in giallo/nero del molex 4pin x avere i +12v...

...tieni inoltre presente ke oscillazioni idle/load di 0.2/0.3v sui +12v son nella norma e nn influenzano minimamente l'oc ai livelli permessi da un dissi ad aria o da un impianto a liquido...oscillazioni, sempre sui +12v, di 0.1v o inferiori son da ritenersi molto buone e raramente in qualunque livello di oc possono influenzare il max risultato ottenibile...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 22-12-2006, 13:02   #6929
Sebyan
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Scusate se posto qua ma ho idea che nel thread ufficiale dei case non avrò risposta, viste le precedenti esperienze

Bastano due ventole da 80mm (una posteriore e una laterale) e una da 80 o 120 anteriore ad areare bene un case (ma mi sembra che quella anteriore non abbia sbocchi verso l'esterno )?

Se vi va di dare un occhiate all'infimo (ma economico, almeno ) case il link è questo http://www.3rsystem.it/products/r400.html

Mi ripeto: scusate se l'ho postato qui, so che è totalmente off topic però approfitto della disponibilità delle persone che postano qui visto anche che è una domanda pittosto generica
Sebyan è offline  
Old 22-12-2006, 13:33   #6930
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
mettine una davanti in aspirazione e una dietro in espulsione tutte e 2 da 120 magari.
e se vuoi anche una laterale ma 2 ventole d a 120 poste c ome ti ho d etto arieggiano bene,se consideri che un pochetto aiuta anche l'alimentatore
Bugs Bunny è offline  
Old 22-12-2006, 13:49   #6931
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Ho provato a leggere un pò di pagine in dietro... e quello che ho capito è che un ali di qualità costa dai 100€ in su.

Xò se uno ha un budget di 50€ quale consilgiate ?

Come sistema diciamo:
e6600
p5w dh
2x1GB ram
2 hd di cui 1wd raptor e 1wd 320GB
1 mast dvd
1 ati 1950pro o nvidia 7900gs

Quindi in sostanza nulla di che...
Contando magari una dx10 di fascia alta ma nn necessariamente supporti un CF o Sli...

PS: attualmente ho un techsolo 550.

Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 22-12-2006 alle 13:51.
-=[AL3X]=- è offline  
Old 22-12-2006, 13:49   #6932
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
+12 V 33A
+5V 35A
+3,3 V 35A

faccio bene?
Per quanto riguarda la rilevazione dei voltaggi bisogna effettuarli durante il gioco e non sotto Prime dato che quest'ultimo stressa solo la Cpu e non la scheda video.
Li puoi misurare con l'ausilio di un Tester
Per quanto riguarda l'Enermax 460 W se hai rilevato 11,97 questo è molto indicativo perchè molto probabilmente in full load scenderà a 11,85-11.80 V che non sono assolutamente sufficienti per il tuo sistema.
Ti consiglio vivamente di cambiare alimentatore
Old 22-12-2006, 13:51   #6933
Sebyan
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
mettine una davanti in aspirazione e una dietro in espulsione tutte e 2 da 120 magari.
e se vuoi anche una laterale ma 2 ventole d a 120 poste c ome ti ho d etto arieggiano bene,se consideri che un pochetto aiuta anche l'alimentatore
Dietro mi sembra che ce ne possa andare al massimo una da 92
Sebyan è offline  
Old 22-12-2006, 13:54   #6934
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
nn mi ricordo se ho già posto questa domanda...cmq esiste un programma x verificare in tempo reale amperaggi e voltaggi dell'ali?
Mar1o è offline  
Old 22-12-2006, 14:20   #6935
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o
nn mi ricordo se ho già posto questa domanda...cmq esiste un programma x verificare in tempo reale amperaggi e voltaggi dell'ali?
speedfan o everest... ma non sono sempre attendibili (per i voltaggi quasi mai)
rdv_90 è offline  
Old 22-12-2006, 15:04   #6936
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=-
Ho provato a leggere un pò di pagine in dietro... e quello che ho capito è che un ali di qualità costa dai 100€ in su.

Xò se uno ha un budget di 50€ quale consilgiate ?

Come sistema diciamo:
e6600
p5w dh
2x1GB ram
2 hd di cui 1wd raptor e 1wd 320GB
1 mast dvd
1 ati 1950pro o nvidia 7900gs

Quindi in sostanza nulla di che...
Contando magari una dx10 di fascia alta ma nn necessariamente supporti un CF o Sli...

PS: attualmente ho un techsolo 550.

nn'è vero ke bisogna x forza spendere + di 100€...

...infatti proprio in questi giorni stavo pensando di aprire un paio di 3d...uno ke rappresenti una specie di classifica con tutti gli ali degni di nota al momento in commercio suddivisi in gruppi in base alle loro qualità (con una sintetica lista di pregi e difetti) e un altro con una breve descrizione di un ali ke nel mese corrente si distingue dai diretti concorrenti...

...x es. un Antec EarthWatts 430W si può aquistare x 63€, è certificato 80plus (ha un efficenza mai inferiore al 80% durante pressokè l'intera erogazione), ha tensioni stabili e ripple entro specifike ed è abb silenzioso; inoltre offre 30A complessivi sui +12v...è + ke sufficente x alimentare una config con E6600 + 8800GTX + 2HD in raid0 con annesso oc della CPU ai livelli permessi da un buon dissi ad aria...

...è kiaro ke c'è di meglio ma andrebbe anke tenuto presente se di ciò ke si può avere in + si ha un assoluto bisogno e necessità...ciao
Iantikas è offline  
Old 22-12-2006, 15:28   #6937
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Capisco... e questo sarebbe meglio di quello che ho attualmente ? techsolo 550 o di un LC Titan ?

Certamente c'è di meglio come dici tu ma a prezzi superiori... la mia domanda era propio x 50€ il melgio che c'è in circolazione...

Grazie x la celere risp.

Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 22-12-2006 alle 15:34.
-=[AL3X]=- è offline  
Old 22-12-2006, 15:42   #6938
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=-
Capisco... e questo sarebbe meglio di quello che ho attualmente ? thechsolo 550 o di un LC Titan ?

anni luce meglio del techsolo 550 e decisamente meglio di un Titan 560W...ciao

p.s.: in sintesi attualmente x 60€ il EarthWatts 430W ritengo sia decisamente la scelta migliore ke si possa fare...con 63€ ci si porta a casa un ali ke nn ha nulla da invidiare a modelli ben + costosi se nn, naturalmente, la sola "potenza" inferiore...

Ultima modifica di Iantikas : 22-12-2006 alle 15:45.
Iantikas è offline  
Old 22-12-2006, 19:56   #6939
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Edit

Ultima modifica di Spytek : 23-12-2006 alle 02:02.
Spytek è offline  
Old 22-12-2006, 20:31   #6940
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
ieri ho fatto la pazzia...
per la prima volta ho preso un ali che non reputo di marca...
un lc-power 850w darkangelcon 4 linee da 12V a 18A l'una... ventolozza da 14cm...

PArlando con un amico che l'ha testato, ha detto che è silnezioso e pure performante... voi che mi dite?

Ora non mi resta altro che piazzare l'evostream 600w
pirella è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP