|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6921 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
eccovi delle foto del Corsaro
![]() ![]() Bollino SLI ![]() Aperto con spugnona intorno all'ali ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() ** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 21-12-2006 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
#6922 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Complimenti, ottimo ali, non te ne pentirai, anch'io lo stavo per prendere.
|
![]() |
![]() |
#6923 |
Senior Member
|
poi c'hai ripensato?
![]()
#6924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Ma il servizio è finito qui? ![]() ![]() ![]() Comunque, scherzi a parte, mi sa che c'avete ragione voi.... se è vero che un domani usciranno delle schede video particolarmente avide (assieme ai quadcore...) che potranno succhiare pure fino a 22-24A, mi sa che conviene + prendere un ali sbloccato come il Corsair che uno con i limiti d'amperaggio.... se v'andate a leggere infatti le note dei nuovi enermax Infiniti, vedrete che i blocchi di amperaggio sulle linee sono stati innalzati a 28A per le linee 1 e 2 a 12v, e 30A per la terza.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6925 |
Senior Member
|
i cavi sono tutti neri
![]()
#6926 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Salve. a breve cambiero case e monterò un sistema a liquido,per cui overclocckerò ed aggiungerò delle ventole al pc.
possiedo un enermax 460 W con i seguenti amperaggi: +12 V 33A +5V 35A +3,3 V 35A Solo che la tensione dei 12 V è di 11,97 e si abbassa a 11,90 con il super pi. siccome overclockerò e ho fatto il psu extreme calculator con tutte le ventole che avrò e i componenti overcloccati,mi è uscito 416 W. Ho paura che questo alimentatore non riesca a tenere i voltaggi,per cui pensavo di utilizzare anche un alimentatore di sostegno per le ventole(da 300W macron power) in modo da non appesantire il carico dell'enermax troppo. faccio bene?
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
#6927 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...anke in oc nn arrivi neanke a sforare i 200W in full load (gpu, cpu, hd tutti sotto stress ognuno tramite prog specifici x stress componenti)... ...i valori delle tensioni inoltre se li hai letti tramite bios o software nn hanno nessuna validità...devi leggerli x forza tramite tester x avere dei dati concreti e reali da prendere in considerazione... ...siccome hai un ali a singola linea +12v ti basta un molex 4pin...devi leggere i valori in idle e in load (intendendo come load lo scenario scritto poco sopra ke rappresenta il max consumo a cui il tuo sistema può arrivare...ti basta far girare contemporaneamente prime95, 3dmark05, hdtune)...i puntali +/- del tester li devi mettere rispettivamente in rosso/nero del molex 4pin x avere i +5v e in giallo/nero del molex 4pin x avere i +12v... ...tieni inoltre presente ke oscillazioni idle/load di 0.2/0.3v sui +12v son nella norma e nn influenzano minimamente l'oc ai livelli permessi da un dissi ad aria o da un impianto a liquido...oscillazioni, sempre sui +12v, di 0.1v o inferiori son da ritenersi molto buone e raramente in qualunque livello di oc possono influenzare il max risultato ottenibile... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
#6928 |
Senior Member
|
ok grazie
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
#6929 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scusate se posto qua ma ho idea che nel thread ufficiale dei case non avrò risposta, viste le precedenti esperienze
![]() Bastano due ventole da 80mm (una posteriore e una laterale) e una da 80 o 120 anteriore ad areare bene un case (ma mi sembra che quella anteriore non abbia sbocchi verso l'esterno ![]() Se vi va di dare un occhiate all'infimo (ma economico, almeno ![]() Mi ripeto: scusate se l'ho postato qui, so che è totalmente off topic però approfitto della disponibilità delle persone che postano qui visto anche che è una domanda pittosto generica |
![]() |
![]() |
#6930 |
Senior Member
|
mettine una davanti in aspirazione e una dietro in espulsione tutte e 2 da 120 magari.
e se vuoi anche una laterale ma 2 ventole d a 120 poste c ome ti ho d etto arieggiano bene,se consideri che un pochetto aiuta anche l'alimentatore ![]()
![]() |
![]() |
#6931 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Ho provato a leggere un pò di pagine in dietro... e quello che ho capito è che un ali di qualità costa dai 100€ in su.
Xò se uno ha un budget di 50€ quale consilgiate ? Come sistema diciamo: e6600 p5w dh 2x1GB ram 2 hd di cui 1wd raptor e 1wd 320GB 1 mast dvd 1 ati 1950pro o nvidia 7900gs Quindi in sostanza nulla di che... Contando magari una dx10 di fascia alta ma nn necessariamente supporti un CF o Sli... PS: attualmente ho un techsolo 550.
.:: MacBook ::. Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 22-12-2006 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
#6932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Li puoi misurare con l'ausilio di un Tester Per quanto riguarda l'Enermax 460 W se hai rilevato 11,97 questo è molto indicativo perchè molto probabilmente in full load scenderà a 11,85-11.80 V che non sono assolutamente sufficienti per il tuo sistema. ![]() Ti consiglio vivamente di cambiare alimentatore ![]()
![]() |
#6933 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6934 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
nn mi ricordo se ho già posto questa domanda...cmq esiste un programma x verificare in tempo reale amperaggi e voltaggi dell'ali?
|
![]() |
![]() |
#6935 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6936 | |
Senior Member
|
Quote:
nn'è vero ke bisogna x forza spendere + di 100€... ...infatti proprio in questi giorni stavo pensando di aprire un paio di 3d...uno ke rappresenti una specie di classifica con tutti gli ali degni di nota al momento in commercio suddivisi in gruppi in base alle loro qualità (con una sintetica lista di pregi e difetti) e un altro con una breve descrizione di un ali ke nel mese corrente si distingue dai diretti concorrenti... ...x es. un Antec EarthWatts 430W si può aquistare x 63€, è certificato 80plus (ha un efficenza mai inferiore al 80% durante pressokè l'intera erogazione), ha tensioni stabili e ripple entro specifike ed è abb silenzioso; inoltre offre 30A complessivi sui +12v...è + ke sufficente x alimentare una config con E6600 + 8800GTX + 2HD in raid0 con annesso oc della CPU ai livelli permessi da un buon dissi ad aria... ...è kiaro ke c'è di meglio ma andrebbe anke tenuto presente se di ciò ke si può avere in + si ha un assoluto bisogno e necessità...ciao |
|
![]() |
![]() |
#6937 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Capisco... e questo sarebbe meglio di quello che ho attualmente ? techsolo 550 o di un LC Titan ?
Certamente c'è di meglio come dici tu ma a prezzi superiori... la mia domanda era propio x 50€ il melgio che c'è in circolazione... Grazie x la celere risp. ![]()
.:: MacBook ::. Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 22-12-2006 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
#6938 | |
Senior Member
|
Quote:
anni luce meglio del techsolo 550 e decisamente meglio di un Titan 560W...ciao p.s.: in sintesi attualmente x 60€ il EarthWatts 430W ritengo sia decisamente la scelta migliore ke si possa fare...con 63€ ci si porta a casa un ali ke nn ha nulla da invidiare a modelli ben + costosi se nn, naturalmente, la sola "potenza" inferiore... Ultima modifica di Iantikas : 22-12-2006 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
#6939 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Edit
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb Ultima modifica di Spytek : 23-12-2006 alle 02:02. |
![]() |
![]() |
#6940 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
ieri ho fatto la pazzia...
per la prima volta ho preso un ali che non reputo di marca... un lc-power 850w darkangelcon 4 linee da 12V a 18A l'una... ventolozza da 14cm... PArlando con un amico che l'ha testato, ha detto che è silnezioso e pure performante... voi che mi dite? ![]() Ora non mi resta altro che piazzare l'evostream 600w ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.